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Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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derugs74
 
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Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 9:16

http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw ... moto-54193

Ammazza sti canadesi quanto sono pesanti! :lol:
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ebano
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R: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 10:38

Ne venderanno a pacchi lo stesso

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Jfet
 
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Re: R: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 11:20

ebano ha scritto:Ne venderanno a pacchi lo stesso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Purtroppo hai ragione!!! Non basterebbero 100 richiami, BMW e' dapprima un brand....
poi viene il resto, unfortunately!

derugs74
 
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 11:37

Eh si....ma credo che la 1190 romperà parecchio le uova nel paniere...
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Masso75
 
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 13:59

io penso di no invece....il cliente BMW pretende cose che il 1190 non ha (ad esempio la trasmissione a cardano che per chi fa turismo è il top)......

bschenker
 
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 14:12

Visto che il cliente BMW cambia da 650/800 al Boxer o inverso (qualcuno ha ambedue) il punto cardano non ha piu l'influenza di una volta. Tanto vero mi capito un cliente a chiedermi che non deve mai grassare la trassmisione, non aveva capito che aveva il cardano e ogni tanto deve cambiare l'olio.
Si vede con le borse adosso, che non sapeva neanche tirarla giu non si e accorto che sotto e differente.

Sicura sara quello che da peso a quello anche se quello che rimane in strada con la catena rotto ci sta bene, sono sicuro che BMW con cardano rotto capita piu spesso che un ADV con la catena.

.

stefano76
 
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 14:30

bschenker ha scritto:Visto che il cliente BMW cambia da 650/800 al Boxer o inverso (qualcuno ha ambedue) il punto cardano non ha piu l'influenza di una volta. Tanto vero mi capito un cliente a chiedermi che non deve mai grassare la trassmisione, non aveva capito che aveva il cardano e ogni tanto deve cambiare l'olio.
Si vede con le borse adosso, che non sapeva neanche tirarla giu non si e accorto che sotto e differente.

Sicura sara quello che da peso a quello anche se quello che rimane in strada con la catena rotto ci sta bene, sono sicuro che BMW con cardano rotto capita piu spesso che un ADV con la catena.

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Hai proprio ragione!!! Quoto!!

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 14:40

Ma soprattutto quanto costa riparare un cardano? È soprattutto e' così facile da trovare
In ogni parte del globo?

Io spero che la 1190 glie le rompa un bel po di uova: personalmente tollero poco i
Monopoli... Spero solo che la nuova 1190 mantenga un identita' forte, attirando clientela variegata e
Non solo quella legata al brand inteso come ciò che sia o non "trendy"!!!

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 15:22

Jfet ha scritto:Ma soprattutto quanto costa riparare un cardano? È soprattutto e' così facile da trovare
In ogni parte del globo?

Tra l'altro rompere una catena di solito succede perchè è troppo tesa, troppo lasca o troppo usurata...o comunque troppo qualcosa. Al giorno d'oggi, con i materiali moderni e gli OR la catena è ormai affidabilissima, ovvio che se voglio risparmiare 200 grammi e monto corone in alluminio rinuncerò a un pò di durata, ma con quelle in acciaio si fa tanta strada!

Se si rompe un cardano sono 'azzi e mazzi!

Masso75
 
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 18:56

convinti voi.....io il cardano l'ho usato su parecchie moto e se è un buon cardano non rimpiangi per nulla la catena,anzi.....

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 25/02/2013, 19:51

Anch io conosco parechi moto con cardano. Deve pero dire nel passato il cardano della BMW aveva meno problemi (sembra che attualmente siano riuscito migliorare) il punto debole era il parastrappo, pur simile quello del Douglas Boxer era piu sano, quello che si poteva dire anche del Sunbeam (dove pero il motore aveva qualche problema di suriscaldo). La prima soluzione a qualle non mi risultavano problemi era il Honda GL 1000 dove anche il parastrapppo era una meraviglia, non per niente piu tardi copiato da BMW.

In quelli tempi i catene erano un problema, problema che oggi e risolta, per il cardano rimane il vantaggio di essere piu polito, anche se la MZ aveva una soluzione anche se non piaceva molto ai clienti, pero funzionava e force anche oggi radopierebbe la vita anche a una catena moderno.

.

matt
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 28/02/2013, 12:11

gran moto, andrà da Zio....

forse ai veri bmwisti, ovvero la maggior parte dei grandi viaggiatori, tutta sta elettronica non andrà bene,

ma se il tutto funzionerà a dovere sarà un altro trionfo di vendite meritate... :wink:

ebbravi i teteschi!!!

:wink:
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 28/02/2013, 14:15

Masso75 ha scritto:convinti voi.....io il cardano l'ho usato su parecchie moto e se è un buon cardano non rimpiangi per nulla la catena,anzi.....

Qualche anno fa giravo per Douz con il mio 690 e, casualmente, incontro al chiosco del deserto: Furio e compagnia bella.
Tutti felici come bambini a salire e scendere sulle dune. Fra di loro c'era anche un bel HP2.
Il giorno dopo, in un altro bar del deserto, incontro ancora...Furio (chiamalo deserto!). Baci abbracci, salutoni e mi avvio per l'albergo.
Arrivo in albergo e che ti vedo? l'HP2 al parcheggio (ecco perchè non era nel gruppo) e una BELLISSIMA POZZA DI OLIO SOTTO al cardano.
Mi sono immaginato Furio & co che se la spassavano sulle dune e quel poveraccio chiuso in camera dell'albergo a maledire tutta la volta celeste.. :nubi: :nubi:
Vaglielo a dire a quello che in effetti il cardano è proprio una gran figata e la catena non la rimpiangi mai :lol:
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 28/02/2013, 18:43

Dipende anche dal cardano che hai,se tutte (tutte) le moto dedicate al turismo di medio / ampio raggiodi ogni marca hanno la trasmissione a cardano ci sara' un perchè non credi?
Poi che la catena vada meglio in off non ci piove,ci mancherebbe,ma mi sembra che si parlasse di altro se non sbaglio.
Poi come tutto ci sono pregi e difetti,dipende un po' dall'uso che si fa della moto.

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 28/02/2013, 18:52

x lucajudoka, semplicemente il paraolio era saltato alla moto di Marco, che se l'era cercato il problema con una guida poco accorta (e non capendo i suggerimenti che più volte gli sono stati dati).
Oltre alla moto di Marco c'era la mia 690 per infortunio del "PiRlota" :| :|
Marco ha continuato con il Land.

x Masso75, ti assicuro (esperienza diretta) che rimpiangi la catena quando nel primo viaggio serio Africano, tranci in due il cardano del GS ADV e non ci sono ricambi o assitenza degna di questo nome in Marocco (con tutte le forze dell'ordine che guidano le RT .... dove c@zzo le riparano :evil: ).
Rottura avvenuta con solo asfalto e dopo 500m di pista sabbiosa (quindi non da imputare al fuoristrada).
Non sono stato l'unico a romperlo sulla R 1150 GS ADV, anche se essendo tra i primi sono passato per "sfigato".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 28/02/2013, 19:31

In effetti parlavo di un buon cardano,non di quelli BMW anche se poi c'è chi ci ha finito prima la moto che la trasmissione.....

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 28/02/2013, 23:23

BMW sviluppo elettronica fatta da continental...... KTM ADV tutto Bosch e scusa se vi pare poca differenza. ktm.1 bmw 0 !!!!!!!! :myktm_sign
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 0:43

Mi inserisco in punta di piedi nella cardanica riflessione...il cardano è comodo :non sporca,poca manutenzione...un mese e mezzo fa era uno dei punti fermi nella scelta della prossima moto...dopo aver pensato alla crosstourer,alla supertenerè,alla triumph explorer,ero arrivato alla scelta della nuova GS ,e mi sono fatto fare il preventivo....ma ....poi...ho pensato : il bmw col cardano c'e l'ho, e mi si era rotto in Bosnia qualche anno fa...l'affidabilità,quindi,è quantomeno opinabile,almeno per me...ergo...al diavolo tutto ! Il giorno dopo sono entrato alla KTM ed ho ordinato la 1190 adventure...nel cuor una CATENA ....
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 8:02

Mah,io la moto col cardano ce l'avevo,mai un problema sempre eccezionale.....ho provato quello della XTZ1200 ed è veramente ottimo,la catena non la rimpiangi per nulla.....si sa che BMW non sempre ha avuto fortuna con i cardani,ma non tutti fortunatamente sono così,io resto della mia idea che per viaggiare sia il top,poi de gustibus......

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 8:51

Io ho fatto Ducati, BMW, KTM.......il cardano è si migliore per viaggiare, ma quanto avevo i 5 minuti in cui mi si chiudeva la vena in montagna e tiravo a bestia, il cardano lo avrei smontato a martellate! La catena "trasmette" molto di più....(e poi non ho mai capito sto dramma di pulirla e lubrificarla ogni 1.000 km. Lo trovo rilassante...)
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R: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 14:31

Dopo tanti anni di cardano ritorno alla catena con il 1190. Vado un pó ot, va davvero pulita e lubrificata ogni 1000 km anche se non si fa off? Non che sia faticoso ovviamente ma devo imparare di nuovo a pormi il problema ha ha

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 15:08

Se va bene!

per esperienza.

.

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 18:20

Oh..non hanno avvitato bene il telelever!!! :shock:
http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-g ... moto-54238
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 19:55

bschenker ha scritto:Se va bene!

per esperienza.

.


come tutte le cose.......

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 20:22

Lo so, so gia' che direte...''beh la Guzzi non fa testo''... :mrgreen:

Pero' io sono alla seconda Guzzi e ho accumulato circa 40.000 Km facendo anche gli sterrati che portano alle baite senza rinunciare a qualche guado, beh devo dire che il Carc della Guzzi non mi ha mai dato nessun problema.
Sulle strade di montagna butto giu' le marce facendo intraversare la Stelvio senza mai un problema.
Un mio amico di uscite ha il GS1150ADV con 150.000 Km e gira come un orologio.
Certo, mai stato nel deserto ma in generale fino ad oggi trovo il cardano alla pari della catena, con il vantaggio che la manutenzione é ridotta al minimo.
Poi, ho degli amici che girano il mondo con moto cardaniche e mai un problema.
L'amico Sergio Freschi ha un Guzzi 850 T3 con 300.000 Km e la moto va, va fino in Mongolia e ritorno. E gira ancora.
L'amico Marchetti con suo California é andato sull'Himalaya.
L'amica Laura Pagani ha girato l'Europa e parte dell'Asia con la sua Griso 850 che oggi ha 150.000 km.
Mai sentito di un cardano Guzzi che si rompe.
Ultimo cito l'amico Max Ferrara, lui fa enduro serio, Islanda, Marocco, etc. É alla seconda Stelvio per complessivi 200.000 Km e solo l'ordinaria manutenzione.

Almeno io non ho mai sentito di cardani Guzzi rotti.
Poi non so le altre case cosa montano ma quelli Guzzi son fatti per durare.

Non era per far pubblicita' ma ultimamente frequento parecchi guzzisti....non volevo fare l'arrogante. :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 21:30

Bene,qui ti volevo,bravo Bradipo,lo sapevo che avevi la Stelvio,gran bella moto !!!

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 22:09

Masso75 ha scritto:Bene,qui ti volevo,bravo Bradipo,lo sapevo che avevi la Stelvio,gran bella moto !!!


Mah, tutti criticano sta' povera Stelvio.
In verita' e' un progetto Aprilia che pare sappia fare moto.
La 2008 e' nata prematura con meno di 50.000 Km di sviluppo.
Sulla 2008 alcuni modelli sono andati bene ma molte 2008
hanno avuto problemi di tutti i tipi al motore tanto che Guzzi ancora
oggi a distanza di 5 anni sulle 2008 da gratis i pezzi di ricambio.
Dal 2009 la Selvio e' stata via via modificata sempre in meglio.
La 2011 col serbatoio da 33 litri e' la Stelvio definitiva, io direi
la Stelvio come doveva essere alla sua presentazione.
Che sappia, la 2011 va benone.
dicono che pesi come il nostro debito pubblico. Beh si, la
NTX con la valige e il pieno fa 280 Kg sulla bilancia.
La base pesa 20 Kg in meno.
Pero' tutti sti problemi io non li vedo, la moto va bene in citta'
come in autostrada e devo dire che anche in fuoristrada la Stelvio
si difende bene. E' piu' lenta in OFF e rispetto alla ADV990, che devi tenerla a freno
per la sua esuberanza, con la Stelvio e' tutto piu' rilassato, basta tenerla bilanciata
e dosare il gas e la moto va anche in cima al monte fino al rifugio piu' lontano.
Rispetto alla KTM anche su strada nei pif paf e' piu' lenta, ma va detto che la Stelvio e' una
turistica e cosi' va guidata. Comunque freni buoni, buona ciclistica, oneste sospensioni.
Poi c'e' il motore, piace o non piace. A me piace, sound unico, un rumore di aspirazione
che appaga, ricorda i V8 americani. Di contro non e' mai uguale, e' meteopatico.
D'inverno consuma di piu', d'estate di meno, con l'aria fresca rende di piu', con l'aria calda
rende di meno. Credo che sia questa l'anima del Guzzi.
Consumi minimo 19 Km/litro massimo 13 Km/litro. D'estate col serbatoio da 19 litri ho una media
sul misto del 6% d'inverno del 7,5%.
Il vero problema e' mandare in temperatura l'olio motore. Ci vogliono 3 Km per mandare l'olio
a regime. In questi 3 Km la moto ha il massimo consumo per via dell'Efi. Una volta che l'olio ha
raggiunto gli 80 grandi il motore vibra meno e consuma meno.
D'inverno consuma di piu' perche' il tempo per raggiungere la temperatura ideale e' superiore.
Comunque pare che nel 2015 arrivi la Stelvio con un 1000 ad acqua.
E mai avuto problemi di calore alle gambe. Quella storia che racconta di gente che si e'
bruciata i pantaloni e' una leggenda metropolitana.
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 01/03/2013, 23:18

Io non ho niente contro un buon cardano, anche se sono del parere che al contrario del passato la catena sia al pari.
Il discorso e partito per il cardano della BMW che non del tutto il massimo. Perche alla BMW, al mio parere pur che sembra che siano loro stati i inventori, non era mai la migliore fra i cardani e parlava dei tempi che la maggior delle gente non sapeva che i Giapponesi fano anche le moto.

In quelli tempi i catene erano un punto debole, pero oggi arrivare a oltre 30'000km non e un miragio. E pure gia nel passato quando molti catene lavoravano in una casa metalica una catena teneva intorno a 5'000km, cera la soluzione della MZ che pure nella DDR cera penuria di materiali piu prestanti riuscivano fare anche 20'000~30'000km con una catena. Con altri parole oggi farebeno molto di piu, pero la soluzione non piacieva mai esteticamente.

In ogni modo visto che il tema e la R1200GS, consiglio chi sa il tedesco, l'ultimo numero del "Das Motorrad" deve essere una moto dei miracoli, a parte che in quel giornale le BMW sono sempre vincente, pero sempra che sempre in quel numero il KTM aveva parechi difetti che a Teneriffa nessuno ha notato, neanche loro nonche anche sul preseria che hanno potuto provare non l'avevano notato.

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 02/03/2013, 0:30

Matteo, frequenti solo "guzzisti" fortunati :wink:
In quel di Mandello, se vuoi trovare qualche lacuna "certa" si parla di cardano (poche rotture, ma alcuni problemi noti ci sono) :wink: :wink:

Come per :bmw: purtroppo, passi da sfigato, anche se non sei il solo a riscontrare il problema.
Troppi non segnalano l'eventuale problema, quindi le statistiche sono falsate e conta più la PRESUNTA affidabilità del marchio.
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 02/03/2013, 7:33

Jenk, sono daccordo. :s-quoto2:
la moto e' un mezzo meccanico e come tale non e' esente da guasti.
Qualsiasi marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Tornando a BMW la notizia di questi 3 richiami consecutivi per la nuova
GS1200 pare avre preso in contropiede i dirigenti BMW che meno di un mese fa
su Motociclismo tessevano lodi al reparto ricerche e sviluppo sottolineando
che la moto come progetto e' nata nel 2009 e prima del nulla osta per la
produzione i modelli preserie avevano totalizzato oltre 2 milioni di chilometri
per testate ogni singolo componente.
Qui, e' chiaro che qualcuno ha cannato e qualche testa saltera'.
Comunque credo che il vero motivo che BMW abbia deciso di lanciare la nuova
GS ad acqua si chiami Ducati MTS1200.
Nell'ultimo anno la MTS ha eroso piu' o meno il 50% delle vendite di GS in Italia
che comunque grazie anche alla crescente concorrenza negli ultimi due anni era
passata da 7000 unita' (base+ADV) immatricolate a circa 3500 del 2012 .
E qui la crisi non centra o centra poco. Sono prodotti premium visto i costi di listino.
Ho un concessionario BMW sotto casa e vedo cosa vende. Solo 1200GS o 1200R o RT
e qualche K1600. Della serie piccola si salva solo la F800 e F800GS, il resto compresi gli
scooter sono fermi in vetrina da mesi.
Forse in BMW hanno avuto fretta e hanno anticipato i tempi e hanno pagato dazio.
Tutto questo non credo che rovinera' l'immagine della GS, anzi i tedeschi in tempi
brevi metteranno a posto le moto e i loro clienti percepiranno questo evento come
una testimonianza di forza di reazione da parte di una grande casa che pensa al cliente
e produce moto e auto super affidabili dal grande contenuto tecnologico.
Quello che c'e' di buono per vi vuole passare alla "vecchia" GS e che ora ci sono decine di
moto full optional con meno di due anni e meno di 15.000 Km in vendita a prezzi inferiori
alle solite medie BMW e spesso anche trattabili.
Ad esempio avevo addocchiato una GS1200ADV full optional del 2011 con 12.000 Km a
meno di 12.500 euro. E infatti e' stata venduta. Ma qui la colpa e' forse piu' della crisi.
Molti clienti BMW hanno preso la moto nuova con la formuna della mini rata e il maxi saldo
dopo due anni e magari con la crisi devono vendere la moto per saldare il prestito.
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 02/03/2013, 11:03

In questi richiami vedo solo un valore aggiunto e della pubblicità che è "piovuta dal cielo" (o è stata cercata di proposito).
Sono dettagli, certo importanti, ma non fondamentali e soprattutto risolvibili con poco impegno.
Sicuro da Noi sarebbero passati inosservati e fatti durante il primo tagliando (che ricordo è gratis), come avviene per molti marchi (KTM compresa) che li fa passare in "sordina".

Non penso "salterà" nessuno in quel di Monaco, anche perchè puoi fare tutte le prove che Vuoi, ma non riuscirai Mai a simulare le mille e più condizioni di guida, percorsi e tutte le variabili che si possono riscontrare usando una moto.
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 02/03/2013, 16:52

Io ho grossi dubbi sul nuovo GS.. Tre o forse quattro difetti iniziali, il primo motore acqua/olio che mette più dubbi che curiosità, e un morto (Kevin Ash).
Davanti è comunque un catafalco e in più la nuova ADV KTM.
Secondo me le vendite del passato per il GS saranno un ricordo...

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 02/03/2013, 18:28

robyscar ha scritto:Io ho grossi dubbi sul nuovo GS.. Tre o forse quattro difetti iniziali, il primo motore acqua/olio che mette più dubbi che curiosità, e un morto (Kevin Ash).
Davanti è comunque un catafalco e in più la nuova ADV KTM.
Secondo me le vendite del passato per il GS saranno un ricordo...



:roll: :roll: ????? Non so mi sembra a ricordarmi che da qualche anno BMW non ha soltanto Boxer (anche cardano) e se ho visto giusto (non vedo piu come quando aveva 20 anni) non sono raffredato ad aria ????? :roll: :roll:

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lucajudoka
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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 04/03/2013, 16:21

non finisce qua, mo ce ne sta uno nuovo:
http://www.moto.it/news/bmw-r1200gs-201 ... cella.html
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

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Re: Nuova BMW R1200GS: un trionfo!! (...di richiami)

Messaggio » 04/03/2013, 16:47

non ho pregiudizi, ho avuto R100 e R 1150 GS, ma ieri sono passato da un conce a vederla e non mi ha fatto una bella impressione, sembra la moto di Jig robot d'acciaio o mazinga Z....poi troppa plastica e poco personale. Sul giornale mi sembrava molto meglio ma dal vivo mi ha deluso.

Pero il concessionario era aperto mentre a poca distanza KTM era chiusa.... :shock:
Salut
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