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Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda F3D3 » 18 apr 2013, 10:42

20 x 39 = :shock: :shock: :shock: mi vergogno a scriverlo :shock: :shock: :shock:

L' unica soluzione è stare inpennato per tutta la riserva!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: scherzi a parte, se per 200 km la pompa rimane in riserva... non è che si brucia...

Io la soluziuone pompa esterna l' avrei brevettata 8) 8) 8) e parer mio sarebbe la soluzione migliore!

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda Gigiobu » 18 apr 2013, 11:05

F3D3 ha scritto: ... se per 200 km la pompa rimane in riserva... non è che si brucia ...

In teoria no perchè anche se segnala la riserva (un semplice contatto azionato da un livello con
controllo di tempo), la pompa "pompa" comunque benza dato che il livello dei serbatoi anteriori danno
comunque apporto. Al massino si fotte la spia della riserva ... :lol:
E quei 2 litri che rimangono lì a far nulla, anche se possono servire recuperandoli in caso si rimane
a piedi, danno l'idea di progettino non proprio ben pensato. Una pompa esterna unica sotto all'ultimo
litro sarebbe veramente la soluzione definitiva.

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda F3D3 » 18 apr 2013, 15:23

Se si accende la riserva vuol dire che la pompa non è più immersa completamente nella benzina che la raffredda... se poi ci impiega 40 km o 200 per rimanere a secco non cambia nulla, la pompa non raffredda adeguatamente, anzi cambia che rimane al " caldo " per più tempo... e non è un bene.
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda tambu » 18 apr 2013, 16:02

F3D3 ha scritto:Se si accende la riserva vuol dire che la pompa non è più immersa completamente nella benzina che la raffredda

Perchè? La pompa dovrebbe lavorare sempre allo stesso modo fino a che la benzina non finisce.
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda Gigiobu » 18 apr 2013, 16:22

F3D3 ha scritto:Se si accende la riserva vuol dire che la pompa non è più immersa completamente nella benzina che la raffredda... se poi ci impiega 40 km o 200 per rimanere a secco non cambia nulla, la pompa non raffredda adeguatamente, anzi cambia che rimane al " caldo " per più tempo... e non è un bene.

Non ho mai sentito di pompe che necessitavano di raffreddamento esterno al semplice afflusso di carburante. Quindi se lascio la moto al sole, mi si scalda il serbatoio, rischio di fottere la pompa perchè ho il carburante caldo?

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda F3D3 » 18 apr 2013, 17:15

tambu ha scritto:
F3D3 ha scritto:Se si accende la riserva vuol dire che la pompa non è più immersa completamente nella benzina che la raffredda

Perchè? La pompa dovrebbe lavorare sempre allo stesso modo fino a che la benzina non finisce.


Le pompe interne sono molto piccole e sono studiate per lavorare immerse nella benza che di conseguenza le tiene a temperatura costante, la spia si accende quando la pompa incomincia a non essere più immersa al 100% e man mano che la benza cala la pompa è sempre meno immersa, quando non pesca più allora è completamente secca.
Girare con la riserva non giova alla pompa benzina questo è certo.

Gigiobu ha scritto:
F3D3 ha scritto:Se si accende la riserva vuol dire che la pompa non è più immersa completamente nella benzina che la raffredda... se poi ci impiega 40 km o 200 per rimanere a secco non cambia nulla, la pompa non raffredda adeguatamente, anzi cambia che rimane al " caldo " per più tempo... e non è un bene.

Non ho mai sentito di pompe che necessitavano di raffreddamento esterno al semplice afflusso di carburante. Quindi se lascio la moto al sole, mi si scalda il serbatoio, rischio di fottere la pompa perchè ho il carburante caldo?


... una pompa elettrica che sputa 100 litri/ora a 4 bar di pressione, secondo te viene scaldata da della benza lasciata al sole diciamo a 40 gradi... comunque le pompe ad immersione sono studiate per lavorare ad immersione! le pompe esterne per avere la stessa portata sono 3 volte più grandi... evidentemente per non scaldare devono girare meno velocemente ecc ecc
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda superclod » 18 apr 2013, 18:22

Gigiobu ha scritto:E quei 2 litri che rimangono lì a far nulla, anche se possono servire recuperandoli in caso si rimane
a piedi, danno l'idea di progettino non proprio ben pensato..


Penso che sia veramente dura rimanere a secco con un serbatoio da 39 litri :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda Gigiobu » 18 apr 2013, 18:42

F3D3 ha scritto: ... una pompa elettrica che sputa 100 litri/ora a 4 bar di pressione, secondo te viene scaldata da della benza lasciata al sole diciamo a 40 gradi...

No F3D3, non la scalda ma nemmeno la raffredda .... quindi credevo che a paragone, era meglio lasciarla non immersa a 30 gradi che immersa a 50 gradi.

superclod ha scritto:
Gigiobu ha scritto:E quei 2 litri che rimangono lì a far nulla, anche se possono servire recuperandoli in caso si rimane
a piedi, danno l'idea di progettino non proprio ben pensato..


Penso che sia veramente dura rimanere a secco con un serbatoio da 39 litri :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Tambu c'è riuscito ... :mrgreen:

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda Eddy » 18 apr 2013, 21:20

scusate vè ma una pompa non funziona come quando ciucciate da una canuccia?

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda Gigiobu » 18 apr 2013, 21:55

Eddy ha scritto:scusate vè ma una pompa non funziona come quando ciucciate da una canuccia?

Sì, ma il problema della pompa immersa è che la cannuccia non va a pescare fino in fondo ... ecco
il perchè dei 2 litri residui

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda wave75 » 19 apr 2013, 7:42

e mettergli una piccola pompa a depressione per i due serbatoi?
il kit inglese ha una flangia da montare sul serbatoio orginale su cui si monta la pompa della benzina, li arrivano i tubi dei serba supplementari.
basterebbe mettere una poma a depressione a monte dell'innesto.
...ESTICAZZI!!!

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2013, 8:27

Gigiobu ha scritto:
F3D3 ha scritto: ... una pompa elettrica che sputa 100 litri/ora a 4 bar di pressione, secondo te viene scaldata da della benza lasciata al sole diciamo a 40 gradi...

No F3D3, non la scalda ma nemmeno la raffredda .... quindi credevo che a paragone, era meglio lasciarla non immersa a 30 gradi che immersa a 50 gradi.


Non ho idea di quanto scaldi un motorino elettrico, ma se si calcola che deve rimanere acceso per ore credo che superi abbondantemente i 30°... se rimane immerso, diciamo che non supererà i 30° ipotetici , invece rimanendo scoperto per 190 km sicuramente aumenterà la temperatura di esercizio...

Sarebbe interessante capire come hanno collegato i serba ant con quello post... basterebbe una valvola di non ritorno e una pompetta, appena entra la riserva si attiva la pompetta che passa tutti i litri dagli anteriori al posteriore, così facendo si scaricano il peso davanti e si ri-riempie il post, così si riavrebbe l' autonomia di un 690 normale con la pompa ancora bella bagnata.
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda Gigiobu » 19 apr 2013, 8:45

Senza andar troppo oltre (perchè i componeni elettrici in generale lavorano tranquillamente fino a 60 gradi e le
temperature di esercizio raggiunte dalla pompa sono cosa ad ora oscura, perchè lo sballottamento della benzina
nel serbtoio posteriore bagna comunque la pompa scoperta dal basso livello raffreddandola e perchè personalmente
sto parlando di una pompa che non ho mai visto :oops: ... e questo nonostante sia elettricista) mi chiedo: ma Dottori
che ha sfornato i serbatoi anteriori che dice? Ha in corso un upgrade per ovviare al problema riserva da 190 km e 2 litri
che avanzano? Sempre che di problemi si stia parlando ...
E quotone al ...

F3D3 ha scritto: ... Sarebbe interessante capire come hanno collegato i serba ant con quello post...





P.S. E per la regola meno roba c'è meno roba si rompe io non aggiungerei un'altra pompa di rilancio ma metterei
un'unica pompa esterna (che poi in caso di guasto posso facilmente raggiungere)

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2013, 10:05

La soluzione a tutti i problemi è la pompa esterna con filtri benza esterni, il tutto posizionato nel paracoppa.
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda tambu » 19 apr 2013, 11:51

Siete dei bastardi, adesso mi avete messo mille ansie :eh:
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda Gigiobu » 19 apr 2013, 11:52

Dottori sarà la tua medicina ... :lol:

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2013, 16:08

... meglio prevenire che curare ... in Islanda con il primo mecca a 500 km!

La soluzione più semplice è una pompetta esterna con valvola di non ritorno e quando si accenda la spia riserva sposti tuta la benza dietro, con un centello te la cavi.

La soluzione fig@ e definitiva per avere un carro armato pluricarburato è la pompa esterna con filtri esterni!!!
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda tambu » 23 apr 2013, 8:36

LAVORO FINITO (a parte qualche dettaglio ancora da fare e in attesa del parafango basso)

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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda enri » 23 apr 2013, 8:47

MOLTO MOLTO BELLA!
(ma cosa è quel pezzo di plastica attaccato dietro?)
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Re: Un'altra scimmia abbattuta! Zio cammello!!

Messaggioda tambu » 23 apr 2013, 10:21

E' un vecchio paramano dell'ADV che serve per proteggere la sacca a rotolo dal calore dello scarico :wink:
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