Pagina 1 di 3

traction control a lavoro

MessaggioInviato: 11 feb 2013, 17:20
da mr tonino
ok non è arancione e non è neanche bicilindrica...pero ' sentite com urla...


notate il tc come ''sporca'' il suono

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 11 feb 2013, 18:24
da stefano76
Il dado è tratto....
Il confine fra manico e polso on-off è stato superato.

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 11 feb 2013, 19:33
da superclod
Che voglia di gare :!: :!: :!:

In effetti il TC sulla :bmw: si sente molto.

Sull'Aprilia è meno evidente:
http://www.youtube.com/watch?v=Q2x2j_1XfJI

Però che spettacolo di rumore...

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 11 feb 2013, 21:53
da stefano76
superclod ha scritto:
Però che spettacolo di rumore...


:up:

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 11 feb 2013, 22:07
da Patacca
c@zzo Macho, non senti che hai le candele bruciate?!?!?!?
:mrgreen:

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 7:15
da tasso
che musica!!!! :seghe: :seghe:

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 9:19
da Drake
Piu che altro che invidia... una pista tutta per lui ... praticamente....

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 9:27
da Patacca
anche lì......


sicuramente è bello potersi fidare a spalancare il gas e concentrarsi solo sulle traiettorie....

ma vuoi mettere senza elettronica che figata? dove chi comanda la ruota è solo il polso e la sensibilità di chi guida? Chissenefrega del cronometro...sai che traversi? sai che spettacolo.....

Lì si che uscirebbero dal mucchio i veri manici...

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 9:27
da ex-utente MyKTM
stefano76 ha scritto:Il dado è tratto....
Il confine fra manico e polso on-off è stato superato.

quando farai gli stessi tempi di melandri in sella alla s1000rr sbk, crederò alla tua affermazione :wink:

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 12:32
da stefano76
Quando torneranno indietro tipo la Moto 3 tornerò a vedere le gare......
Guardate la F1 di tanti anni fa (Villeneuve, Alboreto, Senna, ecc) ....e guardate quella di oggi, se riuscite a non addormentarvi....
Guardate la 500 GP e la Moto Gp di adesso e ditemi qual'era la più divertente.....
Oggi le uniche gare divertenti per davvero sono MX1, MX2 e Supercross USA

P.S. Ovvio che io non posso guidare la moto di Melandri....non ci sto sopra! :D

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 13:21
da bschenker
Epure Clay Regazzoni si lamentava gia in quelli tempi che lui si dormenta.

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 14:46
da tasso
per me questa è gente che di manico ne ha da vendere,dagli una moto "vecchia"e andranno forte lo stesso.....

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 15:01
da Gigiobu
Patacca ha scritto:anche lì......


sicuramente è bello potersi fidare a spalancare il gas e concentrarsi solo sulle traiettorie....

ma vuoi mettere senza elettronica che figata? dove chi comanda la ruota è solo il polso e la sensibilità di chi guida? Chissenefrega del cronometro...sai che traversi? sai che spettacolo.....

Lì si che uscirebbero dal mucchio i veri manici...

Quando l'elettronica metterà lo zampino anche sulle traiettorie, avremo finalmente il tanto atteso
campionato di Polistil. E anche in questo caso, il vecchio che ritorna ...

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 15:11
da pave
tasso ha scritto:per me questa è gente che di manico ne ha da vendere,dagli una moto "vecchia"e andranno forte lo stesso.....


Sicuramente di manico ne hanno, ma se prendessimo i primi 7/8 di ogni classe degli attuali mondiali e li mettessimo sulle vecchie GP 500 2T allora vedresti la differenza tra i buoni piloti e i campioni veri.

Lamps

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 16:30
da tasso
bè gia adesso i primi 3 di moto gp,senza contare stoner che purtroppo per il momento non ci farà godere più, sono di un altro passo con quei missili terra aria quasi impossibili titarli al massimo,ma sono convinto che se girassero un week con dei 500 2t e sarebbero in grado di girare forte lo stesso.e gli altri non sarebbero da meno.

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 17:33
da Drake
Io sono combattuto... perchè alla fine nn c'e solo lo spettacolo ma anche la sicurezza... peró inizierei a ridurre le potenze e ad allineare di più i mezzi... es moto2...le trovo molto piu divertenti...

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 18:09
da tasso
è vero però per es in super bike dove le gomme sono di livello inferiore e fanno si che le moto non siano sfruttabili al massimo già li cè più bagarre,diciamo che le pirelli livellano un pò tutte le moto,hai ragione la moto2 è spettacolare per il "casino"che si crea ma anche il livello dei piloti è abbastanza livellato tolto lo spagnolo che ora è in hrc,in moto gp quei 3 davanti hanno qualcasa in più e non credo sia solo la moto migliore.

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 21:55
da superclod
Secondo me nelle competizioni si sta superando il livello di invasività dell'elettronica. Mi spiego: va bene l'elettronica che migliora la gestione del motore, tipo cambiare l'erogazione in base ai gusti del pilota e alle caratteristiche della pista, non va bene il "apro-tutto-tanto-c'è-il-tc"... Per carità, anche se le gare erano spettacolari, non tornerei ai tempi delle 500 zero elettronica, ma comunque ci metterei un bel fermino :lol:

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 22:34
da ex-utente MyKTM
Gigiobu ha scritto: Quando l'elettronica metterà lo zampino anche sulle traiettorie, avremo finalmente il tanto atteso
campionato di Polistil. E anche in questo caso, il vecchio che ritorna ...

per i fan dell'elettronica :mrgreen:
la nuova rsv4 m.y.13:
Passiamo all'elettronica...
«Poi abbiamo lavorato sull’elettronica. Senza temere smentite possiamo tranquillamente affermare che il nostro pacchetto aPRC (aprilia Performance Ride Control) era già al top rispetto alla concorrenza. aPRC è coperto da tre brevetti e include tra l’altro il Launch Control regolabile su tre livelli, il Wheelie Control regolabile su tre livelli, il Controllo di Trazione regolabile su otto livelli anche in corsa tramite joystick dedicato sul semi-manubrio sinistro, il Quickshift, il sistema di calibrazione ruote e la schermata Racing. Sul M.Y. 2013 abbiamo introdotto tre importanti novità. La prima riguarda l’omogeneità del sistema: la moto ora, oltre all’angolo di piega e alle due soglie di intervento per il traction, utilizza anche la velocità di percorrenza in curva per modulare le soglie di slittamento ammesso e quindi della derapata a seconda che si stia uscendo da un tornantino lento o che si necessiti di appoggio nei curvoni veloci. La RSV4 M.Y. 2013 inoltre è l’unica che consente attraverso una procedura di cambiare pneumatici all’interno delle misure omologate. Il pilota può scegliere quindi qualsiasi tipologia e marca. Non tutti gli pneumatici però possono offrire lo stesso comportamento quindi poteva succedere che alcuni modelli di coperture provocassero perdite repentine di aderenza in corrispondenza della soglia massima di slittamento ammessa. Con la nuova elettronica è stato aggiunto un ulteriore controllore di coppia che, agendo di anticipo d’accensione, riduce l’ampiezza di questi picchi riportandoli all’interno della soglia, in modo da garantire ancora una volta maggiore sicurezza al pilota.»

:shock:
fonte moto.it

Re: traction control a lavoro

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 22:59
da Gigiobu
:lol: