KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

390cc

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

390cc

Messaggio » 30/01/2013, 9:02

In una sezione di motociclisti particolarmente fangosi, di sito dedicato a moto bmw, si parla di futura uscita

di moto enduro ktm di 390cc............ :shock: :shock: :shock:

si sa qualcosa???

:D
turista in fuoristrada

Reds
Avatar utente
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/02/2009, 14:50
Località: TORINO

Re: 390cc

Messaggio » 30/01/2013, 9:24

ti porti avanti con le scimmie ehhh....?!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 390cc

Messaggio » 30/01/2013, 9:48

dalle scimmie è impossibile separarsene....... e la voglia di mono dual è sempre elevata!!!

comprato IN MOTO con comparativa deludente di mono 650, ma le più belle rimangono sempre le più vecchiette........... :oops:
turista in fuoristrada

Reds
Avatar utente
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/02/2009, 14:50
Località: TORINO

Re: 390cc

Messaggio » 30/01/2013, 10:27

come darti torto...!!!! :mrgreen:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

Karim
Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 22/05/2011, 10:40

390cc

Messaggio » 30/01/2013, 15:07

Ribadisco quanto detto di la ;)
KTM 990 Adventure White ABS 2011

bypaco
Avatar utente
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 12/05/2010, 10:44
Località: Varese

Re: 390cc

Messaggio » 30/01/2013, 16:32

Avevo letto anch'io di una versione 390 Enduro.
Credo che sarebbe una moto veramente interessante, al patto che il peso non superi i 125/130 Kg.
Sarebbe la moto interesante per chi vuole un enduro leggera / quasi specilistica per far un off anche impegnativo, magari non le mulattiere, ma senza avere le manutenzioni ad ore.
Non dico ogni 10.000 Ktm, ma ogni 5000 km sarebbe già accettabile se il costo dei tagliandi è contenuto.
Magari anche dalla seduta un pò più comodo delle specialistiche, diciamo tipo il 690, per giri di corto raggio o casa/lavoro, visto che la cilindrata contenuta potrebbe favorire anche dei consumi contenutissimi.

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: 390cc

Messaggio » 30/01/2013, 16:36

bypaco ha scritto:Avevo letto anch'io di una versione 390 Enduro.
Credo che sarebbe una moto veramente interessante, al patto che il peso non superi i 125/130 Kg.
Sarebbe la moto interesante per chi vuole un enduro leggera / quasi specilistica per far un off anche impegnativo, magari non le mulattiere, ma senza avere le manutenzioni ad ore.
Non dico ogni 10.000 Ktm, ma ogni 5000 km sarebbe già accettabile se il costo dei tagliandi è contenuto.
Magari anche dalla seduta un pò più comodo delle specialistiche, diciamo tipo il 690, per giri di corto raggio o casa/lavoro, visto che la cilindrata contenuta potrebbe favorire anche dei consumi contenutissimi.

... e con un motore da almeno 2.5 litri di olio!

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

390cc

Messaggio » 30/01/2013, 20:32

Il motore sicuramente è già pronto.

Quello del Duke 390

dakanzi
Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 21/04/2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: 390cc

Messaggio » 18/04/2013, 7:42

Da moto.it la prova del Ktm Duke 390

Un compromesso è anche il motore, che da una parte deve essere civile e poco assetato, mentre dall'altra deve offrire prestazioni degne di una KTM. Ci riesce? Direi di sì, visto che nell'arco dei 140 km del test i consumi medi sono stati di circa 28 km/l, con punte di 32 nei tratti a velocità costante (consentiti da una sesta marcia decisamente lunga), mentre il motore, ha dimostrato di essere anche discretamente brillante, se tenuto su di giri, e se si chiama a rapporto più frequentemente il cambio a 6 marce, che di suo ci mette precisione e rapidità. Sotto i 6.000 giri il monocilindrico è più lineare che non muscolare. Oltrepassato questo regime dimostra di avere carattere, particolarità che finisce soltanto con l'intervento del limitatore a 10.000 giri. Sorprendente il discorso delle vibrazioni, poche o nulle ai bassi e medi regimi, si affacciano solo all'approssimarsi del regime massimo di rotazione..


Ecco una enduro tipo 690 ma col motore 390 io la prenderei e la affiancherei al 990
... dimenticavo Ktm ha già fatto questo tipo di moto ..... peccato che abbia sbagliato motore e prezzo ... ktm Freeride
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

lucajudoka
Avatar utente
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04/02/2010, 9:54
Località: Milano

Re: 390cc

Messaggio » 18/04/2013, 8:29

dakanzi ha scritto:Da moto.it la prova del Ktm Duke 390

Un compromesso è anche il motore, che da una parte deve essere civile e poco assetato, mentre dall'altra deve offrire prestazioni degne di una KTM. Ci riesce? Direi di sì, visto che nell'arco dei 140 km del test i consumi medi sono stati di circa 28 km/l, con punte di 32 nei tratti a velocità costante (consentiti da una sesta marcia decisamente lunga), mentre il motore, ha dimostrato di essere anche discretamente brillante, se tenuto su di giri, e se si chiama a rapporto più frequentemente il cambio a 6 marce, che di suo ci mette precisione e rapidità. Sotto i 6.000 giri il monocilindrico è più lineare che non muscolare. Oltrepassato questo regime dimostra di avere carattere, particolarità che finisce soltanto con l'intervento del limitatore a 10.000 giri. Sorprendente il discorso delle vibrazioni, poche o nulle ai bassi e medi regimi, si affacciano solo all'approssimarsi del regime massimo di rotazione..


Ecco una enduro tipo 690 ma col motore 390 io la prenderei e la affiancherei al 990
... dimenticavo Ktm ha già fatto questo tipo di moto ..... peccato che abbia sbagliato motore e prezzo ... ktm Freeride


Motore lineare sotto i 6 significa quindi che si guida come un 2t? Gas spalancato in qualunque situazione e finale con botta 'muscolare'?
Per come son fatto io, prendersi un calcio in culo sopra i 6000 giri, non mi piacerebbe affatto.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 390cc

Messaggio » 18/04/2013, 18:29

Non credo proprio che il 390 possa dare un "calcio nel culo" all'entrata in coppia. Tutt'al più un aumento di carattere, come saggiamente scrive il giornalista. :lol:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

enri
Avatar utente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/11/2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: 390cc

Messaggio » 19/04/2013, 5:33

Praticamente state parlando della Suzuki dr400
Bella moto, sopratutto la R, presentata con grandi aspettative, ora è fuori produzione
Ktm Adv 990

dakanzi
Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 21/04/2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: 390cc

Messaggio » 19/04/2013, 6:38

infatti è quello che manca oggi sul mercato, almeno per me
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 390cc

Messaggio » 27/04/2013, 18:46

Ne aveva già parlato Pierer in dicembre...

martedì 4 dicembre 2012:
Stefan Pierer, CEO di KTM, ha confermato all’indiana CNBC-TV18 l’arrivo sul mercato nel prossimo futuro di una versione ‘carenata’ e di una versione ‘enduro’ della KTM 390 Duke, nuovissima ‘fun bike‘ della casa austriaca presentata in anteprima mondiale al recente Salone EICMA di Milano.

Voci di una versione ‘carenata’ della 390 Duke si sono susseguite con una certa frequenza negli ultimi tempi (con il modello che dovrebbe sfruttare molta dell’esperienza e della tecnologia maturata del costruttore nel Mondiale Moto3), mentre quanto svelato sulla versione enduro rappresenta una ‘primizia’ assoluta: se quest’ultima sarà più orientata verso l’adventure-touring o avrà in sè connotati più vicini al supermotard resta tutto da vedere, così come la data del suo possibile arrivo nei concessionari.
da motoblog.it
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: 390cc

Messaggio » 28/04/2013, 8:47

Probabile che l'enduro abbia rapporti diversi e magari centralina diversa per avere piu coppia sotto.......staremo a vedere....forse all'EICMA....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 390cc

Messaggio » 02/05/2013, 8:29

enri ha scritto:Praticamente state parlando della Suzuki dr400
Bella moto, sopratutto la R, presentata con grandi aspettative, ora è fuori produzione





forse intendi la E, xchè era venduta in due versioni, la S un poco più pesante (telaietto posteriore) e meno potente, mentra la E era più potente e leggera.....
smessa la produzione/importazione x le nuove normative sull'inquinamento, e magari xchè Suzuki non ci credeva più per i nostri mercati :(
turista in fuoristrada

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

R: 390cc

Messaggio » 02/05/2013, 11:01

La E aveva anche le sospensioni con maggiore escursione

enri
Avatar utente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/11/2009, 18:45
Località: Bergamo

390cc

Messaggio » 03/05/2013, 8:38

Esatto la E di Valenti
Ha anche il serbatoio in plastica invece che in lamiera e mascherina faro piu bella
Ktm Adv 990

enri
Avatar utente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/11/2009, 18:45
Località: Bergamo

390cc

Messaggio » 03/05/2013, 8:40

Speriamo Ktm produca questa enduro 390, ci manca un erede della magnifica xr 400
Ktm Adv 990

powder
Avatar utente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/11/2009, 18:47

Re: 390cc

Messaggio » 03/05/2013, 10:57

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Luca892
Avatar utente
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 29/04/2013, 7:18
Località: Langenbruck (BL)

Re: 390cc

Messaggio » 03/05/2013, 12:03

sa troppo di Photoshop ma sarebbe fantastica!!

ciapett da 690 smc, telaio della freeride, motore duke 390 e cupolino adventure 1190

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 390cc

Messaggio » 03/05/2013, 17:59

ma anche meno roba, mi basterebbe una moto come questa

Immagine

ma realizzata da KTM............ :crycry:
turista in fuoristrada

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 390cc

Messaggio » 03/05/2013, 18:04

powder ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us


NOOOOOOOOO :!: :!: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fa morire dal ridere. Ma quanto è lunga, un metro :?: :!: :?: :!: :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

dakanzi
Avatar utente
 
Messaggi: 574
Iscritto il: 21/04/2009, 17:56
Località: Ragusa

Re: 390cc

Messaggio » 03/05/2013, 18:10

Finiamola va !
mio figlio di 4 anni sa usare meglio photoshop
anche la scheda ....
serbatoio 16lt .... ma se al 690 che è un pò più lungo di quello in foto il serba è 12lt ....
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

bypaco
Avatar utente
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 12/05/2010, 10:44
Località: Varese

Re: 390cc

Messaggio » 13/12/2013, 15:10

Tanti parlano di questa 390 enduro, tanti l'aspettano e tanti la sognano.
Leggera quasi come una racing, ma con le manutenzioni di una moto normale, magri anche omologata per 2. La Dual perfetta.

Ieri in rete trovo questa, prima volta che la vedo (scusate l'ignoranza) e mai vista una in giro.

Yamaha WR 250 R
http://www.yamahamotorsports.com/sport/ ... specs.aspx
Ne hanno vendute talmente "tante", che non la distribuiscono più in Italia, da quello che ho capito.

Ma, allora sto 390 Enduro ha senso di essere prodotto? A di l'ha di chi fantastica, ci sono quelli che cacciano il grano per comprarlo?

Salzig
Avatar utente
 
Messaggi: 7704
Iscritto il: 06/04/2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 390cc

Messaggio » 13/12/2013, 17:15

In Italia ne avranno vendute 2. Se no ricordo male costava 7000€ abbondanti.
Negli USA? 6690$ SONO MENO DI 5200€ c@zzo!!!!!! :aaargh:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 390cc

Messaggio » 13/12/2013, 17:18

Tanti parlano di questa 390 enduro, tanti l'aspettano e tanti la sognano.
Leggera quasi come una racing, ma con le manutenzioni di una moto normale, magri anche omologata per 2. La Dual perfetta.
Ma, allora sto 390 Enduro ha senso di essere prodotto? A di l'ha di chi fantastica, ci sono quelli che cacciano il grano per comprarlo?



hai perfettamente ragione, ma se non le fanno loro.........

ora, economicamente parlando, per me non è un bel momento :oops: , sinceramente devo essere contento se riesco a mantenere l'adv, xò se il lavoro tornerà a girare di sicuro una motina intelligente, e adatta alle mie scarse capacità in off, come il dr, potrà tranquillamente entrare nel mio garage :wink:
turista in fuoristrada

bypaco
Avatar utente
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 12/05/2010, 10:44
Località: Varese

390cc

Messaggio » 13/12/2013, 17:31

Adesso il WR si trova nuovo a 5000€ o poco più, probabilmente gli ultimi rimasti a magazzino.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Andrewmura, Bing [Bot], dondo, Fabio off road 76, Google [Bot], tatorace, Vici, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

intervento limitatore duke 390      duke 390 arrivo concessionari      ktm 390 in italia      ktm moto 390cc