Pagina 1 di 1

Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 23 gen 2013, 10:37
da @ldo
ecco una bellissima novità dalla fiera vicentina, una caffèracer davvero raffinata! :D propulsore ex Laverda 750 in primavera dovrebbero ottenere omologazione e quindi commercializazione :wink: produzione ancora totalmente atrigianale, quindi su ordinazione, tempi lunghi e costi elevati, ma con la certezza di avere un mezzo esclusivo! 8)
http://www.omnimoto.it/magazine/8684/br ... expo-2012-

a voi i commenti :D

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 23 gen 2013, 13:32
da stefano76
Mi piacciono un casino le cafè racer....e questa per me è davvero bella!

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 23 gen 2013, 19:11
da clax
devo dire che qualcosa di piu' ben fatto mi rimane difficile da ricordare. i richiami ai particolari della vecchia sf sono ben integrati, addirittura l'ingombrante propulsore originale sembra rimpicciolito nel contesto. in gioventu' ho potuto guidare la 350, ci sembrava una belva, ma non s'impennava manco a calci (se lo sapesse il proprietario..). peccato che la fiera sia distante

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 24 gen 2013, 9:11
da pave
Bella è bella, fanale posteriore a parte... però ricordo che quel motore Laverda si spaccava che era una meraviglia (albero motore e carter), spero ci abbiano messo mano seriamente.

Lamps

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 24 gen 2013, 16:57
da @ldo
si si, ci hanno messo mano eccome!! :wink: 8)

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 2 feb 2013, 21:04
da superclod
Roba vecchia, già vista più volte. Eppoi, se guardi bene la data, si parla dell'Expo 2012... :lol:
Non credo che la vedremo mai, quella moto...

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 3 feb 2013, 11:07
da @ldo
....stanno facendo misurazioni e pratiche per omologarla ;) ....e quindi per quest'estate dovrebbero essere in grado di commercializzarla ;) ....

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 3 feb 2013, 19:53
da rizlo
niente di nuovo,lascia il tempo che trova,a quel prezzo possono tenersela.

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 3 feb 2013, 19:56
da rizlo
a quel prezzo partendo da moto di base piu conosciute e con ricambi piu reperibili,si possono fare delle special che questa manco ci si avvicina..

Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 3 feb 2013, 21:27
da miscelatore
Anche a metà di quel prezzo, per me.

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 3 feb 2013, 22:51
da @ldo
il discorso prezzo è un'altra cosa :roll: .....stiamo parlando di esclusività di un prodotto come esce di "fabbrica" :roll: ....quello che si compra una desmosedici o una bimota thesis non credo che abbia intenzione di customizarla ulteriolmente :roll: e nemmeno si lamenta del prezzo

Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 8:39
da miscelatore
io non vedo una tale esclusività in questa moto tale da giustificare l'acquisto. Alla fine si tratta di vecchi propulsori fondo di magazzino.

Auguro tutta la fortuna a questi appassionati imprenditori, ma la storia recente di chi ha tentato la rinascita di storici marchi italiani, puntando troppo in alto, dimostra il contrario.
Mondial, Morini, benelli, laverda, ecc.

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 10:58
da @ldo
vero che i propulsori sono fondi di magazino :!: ma son "aggiornati" anche con elettronica, iniezione, il reparto ciclistica conta componenti di alto livello, e il look, il brand stesso; cafferacer mira a colpire l'attenzione dei nostalgici (facoltosi) :roll: quindi personalmente penso sia solo una questione di gusti, per un collezionista d'auto d'epoca c'è piu esclusività ad andare in piazza con una vecchia bugatti piuttosto che con una recente ferrari :roll:

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 17:06
da rizlo
@ldo ha scritto:il discorso prezzo è un'altra cosa :roll: .....stiamo parlando di esclusività di un prodotto come esce di "fabbrica" :roll: ....quello che si compra una desmosedici o una bimota thesis non credo che abbia intenzione di customizarla ulteriolmente :roll: e nemmeno si lamenta del prezzo



ma una bimota TESI 1,2 o 3d (non thesis) e una desmosedici sono davvero moto fuori dal coro...questa cos'ha di tanto speciale? due ohlins e delle pinze radiali? sai che roba...
l'esclusivita' si merita con progetti arditi o marchi storici che sfornano dei veri gioielli tecnologicamente e prestazionalmente avanti,non con un ripescaggio di propulsori e quattro ammortizzatori dorati.

Re: Breganze moto italiana

MessaggioInviato: 4 feb 2013, 17:52
da @ldo
:roll: ripeto, per mè l'esclusività si può cercarla guardando "indietro" anzichè "avanti" :roll: ....ma non mi sembra il caso di dover aprire diatribe al riguardo :mrgreen: in fondo si tratta solo di gusti personali :wink: