KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

assicurazione in italia?? date una occhiata...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 18:17

camiav.... non male come ragionamento...
senza offesa ma direi che è il ragionamento della media degli italiani, quelli che continuano a prendersela nel culo ed essere "contenti" (ripeto, senza offesa nei tuoi confronti)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 18:19

magus ha scritto:Gianlucaaaa... andiamo in Spagna Kazzooooo ! fuori dai maroni da sto paese di kakka! :aaargh:

questo grazie alle liberalizzazioni del kaz.. fatte in Itagghia! dove vengono dati strumenti per fare cartelli e fottere la gente!



esatto , cartelli... le lobby di tutta sta minkia perche di quello si tratta!!!

Se compri un alloggio da 160 k euro in spagna hai anche la residenza automatica.... non male come offerta no??
...ESTICAZZI!!!

camiav
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 ott 2012, 2:02

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda camiav » 22 gen 2013, 18:27

wave75 ha scritto:camiav.... non male come ragionamento...
senza offesa ma direi che è il ragionamento della media degli italiani, quelli che continuano a prendersela nel culo ed essere "contenti" (ripeto, senza offesa nei tuoi confronti)


non me la prendo tranquillo! il fatto è che hai ragione.. ma io come posso cambiare qst situazione? cosa posso fare?

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 18:37

camiav ha scritto:
wave75 ha scritto:camiav.... non male come ragionamento...
senza offesa ma direi che è il ragionamento della media degli italiani, quelli che continuano a prendersela nel culo ed essere "contenti" (ripeto, senza offesa nei tuoi confronti)


non me la prendo tranquillo! il fatto è che hai ragione.. ma io come posso cambiare qst situazione? cosa posso fare?

eh... che fare.. bella domanda...

protestare ? rompere la minkia al proprio assicuratore?
la gente manda i dati per l'enduro in emilia (giustamente) , non sarebbe il caso di raccoglierli anche per questo visto che tocca TUTTI?
un comitato?
manifestazioni?
badilata in faccia al proprio assicuratore?
badilata in faccia a TUTTI gli assicuratori?
badilata in faccia a tutti i membri dell'ISVAP complici di questa merda di situazione?!?!?!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Karim
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 mag 2011, 10:40

assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda Karim » 22 gen 2013, 19:10

Dalla fine dell'anno l'ISVAP non esiste più, anche per questi motivi.

Il problema e' che cambierà l'autority ma resterà tutto come prima....
KTM 990 Adventure White ABS 2011

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda miscelatore » 22 gen 2013, 20:02

Non è mica una novità che all'estero le assicurazioni costano meno.

Anche nella costosissima svizzera, dove la vita costa il doppio dell'Italia, un'amica ha appena assicurato una Audi A1 per kasko totale a solo 1'100 euro

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda gms » 22 gen 2013, 20:16

io il motivo lo so, ma è un discorso lungo e complicato e ho già scritto troppo su un altro argomento e non vorrei tediare oltre :mrgreen:

ma se mi offrite una birra una sera in un pub posso provare a spiegarvelo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda anouk » 22 gen 2013, 20:17

Ste cose mi fanno talmente girar le balle che quasi decollo............................................ :cry:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda miscelatore » 22 gen 2013, 20:55

Se ci facciamo un esame di coscienza, ognuno di noi conosce almeno in media 3 persone/amici/conoscenti che si son vantati di aver percepito rimborsi non dovuti (tipiche piccole truffe all'italiana).

Magari al bar quando c'è l'hanno raccontato ci abbiamo anche riso sopra.

Adesso che i costi stanno salendo alle stelle, ci brucia tanto, forse cominceremo a non ridere più su queste cose.

E quando arriveremo ad avere un senso civico superiore, arriveremo anche al punto di non tollerare più le truffe altrui e magari denunciarle, solo allora ci accorgeremo anche noi che le assicurazioni possono costare la metà.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda gms » 22 gen 2013, 20:58

miscelatore, il senso civico è importante, ma non ti credere che possa essere un elemento così determinante nel cambiare le cose in un sistema così complesso. il problema è che con il sistema attuale, in Italia, più truffe ci sono, più incidenti ci sono e più le assicurazioni guadagnano. sembra un po' brutale, un po' assurdo, ma al momento è così e siamo l'unico paese al mondo con questo sistema. ma guai a toccarlo, gli interessi in gioco sono "vagamente" importanti.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda anouk » 22 gen 2013, 20:59

@ Miscelatore :s-quoto2: :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda @ldo » 22 gen 2013, 21:21

il senso civico sarebbe una bella cosa :wink: ....ma ci vorrebbe un "sistema" che desse potere al popolo :roll: ....praticamente l'opposto di quello che vige ora :evil: .....dov'è il senso civico dei nostri governi? :nono: :nubi:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda wave75 » 22 gen 2013, 21:26

Io il discorso di gms ho gia avuto il piacere di sentirlo e vi posso assicurare che altro che badilate in faccia!! Nn è questione di senso civico ,è questione di lobby puro e semplice!!basterebbe poter assicurare la propria auto all'estero e tutto sto sistema crollerebbe come un castello di carte
...ESTICAZZI!!!

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda DonPeppino » 22 gen 2013, 22:39

miscelatore ha scritto:Non è mica una novità che all'estero le assicurazioni costano meno.

quoto!un mio amico ha da poco comprato una bmw 650 vive in inghilterra e paga tipo 200/300euro l anno!ha fatto un preventivo per assicurarla qui gli costerebbe 1900 stessa moto e stessa persona...mah!

Avatar utente
incubobianco
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 13 apr 2012, 22:52

R: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda incubobianco » 22 gen 2013, 22:52

Dovrebbero far pagare l'assicurazione salata a coloro che effettuano periodicamente i sinistri, ma dovrebbero chiamarle truffe. Io sono In quinta classe e non ho mai fatto un incidente e ne tantomeno sono stato vittima e pago 1200 euro all'anno poiché ho la fortuna di avere una convenzione aziendale, altrimenti sarebbe impossibile avere la passione per le due ruote qui in Campania!
Credo Che la situazione andrà sempre a peggiorare poiché le persone che campano di queste truffe sono avvocati, periti, assicuratori, medici ed infine i proprietari del veicolo.


Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
---------------------------------------------------------------------------------------
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
---------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda tocram » 23 gen 2013, 8:27

gms..... ma che fai....
sputa il rospo!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 23 gen 2013, 8:51

Toooooc!!!
Per una volta che gms è stato sintetico!!!!!! :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda alfus2verdi » 23 gen 2013, 9:03

le assicurazioni sono una truffa legalizzata....o calano i sinistri o aumentano loro aumentano la polizza per ragioni di bilancio... io per assurdo pago sempre la stessa quota.. o sempre qlc in piu....
mi spiego....
con auto a 19 anni in classe 14 alfa 156 con furto e incendio per 48 milioni pagavo un milione e mezzo.....
a 34 anni in classe 3 con furto e incendio per 2500 euro pago 750 euro....
non gho avuto mai sinistri solo che la macchina è rimasta non assicurata per 2 anni non consecutivi e in un tamponamento (assurdo) ho avuto il concorso di colpa(solo dopo ho scoperto che il perito era lo zio di quello che mi ha tamponato e per denunciarlo avrei dovuto spender soldi ed aver problemi al lavoro visto che ad ogni denuncia in italia esiste la controdenuncia :evil: )
con la moto a 22 anni pagavo sul 600 circa mezzo milione in 14 classe.....
poi dopo alcuni anni 3/4 senza moto riprendo la moto inizio in 14 e con 600 pago 500 euro.... a 30 anni prendo il mille anzi il 990 e invece di risparmiare con la mia 9° classe devo buttare classe di merito e farla nuova.... da ridere.... in 9 classe avrei pagato 900 euro(prezzo piu basso c'erano compagnie che mi chiedevano 1200/1400 annue per la sola rca!!!!! :shock: :shock: :shock: ) mentre in 14°cl essendo nuovo cliente pagavo 450 euro :shock: :shock: :shock: perchè mi mettevano in 5° interna in quanto nuova moto con nuova polizza
dopo due anni la stessa compagnia cambia lo studio di settore per assicurare le moto e da 400 euro annue mi spara la bellezza di 950 euro!!!!!!! per fortuna che esistono le telefoniche(che non ti regalano nulla) ma almeno con 450 euro riesco ad assicurare la moto senza vender un rene.....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda wave75 » 23 gen 2013, 9:55

alfus2verdi ha scritto:le assicurazioni sono una truffa legalizzata....o calano i sinistri o aumentano loro aumentano la polizza per ragioni di bilancio... io per assurdo pago sempre la stessa quota.. o sempre qlc in piu....
mi spiego....
con auto a 19 anni in classe 14 alfa 156 con furto e incendio per 48 milioni pagavo un milione e mezzo.....
a 34 anni in classe 3 con furto e incendio per 2500 euro pago 750 euro....
non gho avuto mai sinistri solo che la macchina è rimasta non assicurata per 2 anni non consecutivi e in un tamponamento (assurdo) ho avuto il concorso di colpa(solo dopo ho scoperto che il perito era lo zio di quello che mi ha tamponato e per denunciarlo avrei dovuto spender soldi ed aver problemi al lavoro visto che ad ogni denuncia in italia esiste la controdenuncia :evil: )
con la moto a 22 anni pagavo sul 600 circa mezzo milione in 14 classe.....
poi dopo alcuni anni 3/4 senza moto riprendo la moto inizio in 14 e con 600 pago 500 euro.... a 30 anni prendo il mille anzi il 990 e invece di risparmiare con la mia 9° classe devo buttare classe di merito e farla nuova.... da ridere.... in 9 classe avrei pagato 900 euro(prezzo piu basso c'erano compagnie che mi chiedevano 1200/1400 annue per la sola rca!!!!! :shock: :shock: :shock: ) mentre in 14°cl essendo nuovo cliente pagavo 450 euro :shock: :shock: :shock: perchè mi mettevano in 5° interna in quanto nuova moto con nuova polizza
dopo due anni la stessa compagnia cambia lo studio di settore per assicurare le moto e da 400 euro annue mi spara la bellezza di 950 euro!!!!!!! per fortuna che esistono le telefoniche(che non ti regalano nulla) ma almeno con 450 euro riesco ad assicurare la moto senza vender un rene.....



le assicurazioni in italia hanno fatto cartello e quello che dici non è altro che una conferma!
l'isvap è una associazione a delinquere bella e buona, rifiutano di far entrare compagnie dall'estero se non ai loro prezzi e le loro condizioni nascondendosi dietro ad un dito!
e le assicurazioni non fanno altro che godere di questi "privilegi".... perche io cittadino onesto devo pagare anche per chi truffa ? perche sulla mia assicurazione si devono ripercuotere tutte le schifezze che combinano i truffatori (e purtroppo non vogliatemene, ma dati alla mano ce n'è una buona parte al sud), perchè i campani onesti devono pagare migliaia di euro per assicurare un motorino od una moto?!?!?!'
all'estero possono anche rifiutarsi di assicurarti se sei un truffatore, questo nessuno lo dice.. in italia no, perche gli fa comodo!
...ESTICAZZI!!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: assicurazione in italia?? date una occhiata...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 23 gen 2013, 9:56

ciò che io e i miei amici motociclisti non ci spieghiamo, è come mai l'associazione nazionale dei produttori di moto e scooter non interviene per calmierare tale costo ke è una forte barriera all'acquisto della moto.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti