KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su scelta moto per amica !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 9:17

ktmarcoduke ha scritto:ciao momics,sono un ex romano possessore di ktm 690 duke comprata da bi e ti ktm roma, è una moto fantastica in tutto leggera come una bicicletta e se tagliandata come si deve il motore ti durerà anni, io la vorrei vendere per passare a tutt'altra moto,però la mia è al disopra del tuo baget, ti consiglierei il cocessionario outletmotoroma ne vende una anno 2009 con pochissimi km bianca nera e ti dà anche un anno di garanzia mi pare la fà 4200euro, forse non dando usato riesci a trattare,ciao :D


Provo una certa allergia al concessionario che hai citato qui sopra.................mi ha fatto un bello scherzetto poco tempo fa........ :( :( :( :(
Però devo anche dire che si sono dimostrati onesti rimediando al danno......... :D

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 13:24

non so due amici di roma si sono trovati bene,però come in tutte le cose può andare bene o male :shock:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 15:09

ktmarcoduke ha scritto:non so due amici di roma si sono trovati bene,però come in tutte le cose può andare bene o male :shock:


Si hai ragione ma si accorgeva anche un ceco che la moto che ho acquistato aveva subito una scivolata e nessuno ha detto nulla.................. :? :(

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 12 feb 2013, 18:39

anouk ha scritto:
ktmarcoduke ha scritto:non so due amici di roma si sono trovati bene,però come in tutte le cose può andare bene o male :shock:


Si hai ragione ma si accorgeva anche un ceco che la moto che ho acquistato aveva subito una scivolata e nessuno ha detto nulla.................. :? :(


Bellissima la Duke dell'annuncio...ma Anouk, come hanno rimediato?

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 19:50

ciao anouk sono curioso anch'io,come è andata a finire?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 20:19

Allora due mesi fa vedo la moto dei miei sogni su moto.it dal sudetto concessionario o rivenditore che sia..................telefono pago caparra per bloccarla
e dilemma come c@zzo faccio a vederla :?: Abito a circa 500 km, che faccio prendo l' areo :?: , vado in treno, in macchina....le ho pensate tutte :? .
Fortunatamente ho conosciuto un amico del forum che gentilmente è andato a vedermela :D :D :D :D , mi manda foto e mi dice la moto è ok, non vi dico........
contento come un bambino faccio bonifico mi metto d'accordo per la spedizione e attendo con impazienza :evil:
Mi arriva il giocattolo nuovo e sorpresa............la moto aveva subito una scivolata che era pure difficile a prima vista accorgersene, per cui non do colpa alla anima pia
che mi ha fatto il piacere di visionarla, ma almeno loro potevano avvisarmi :evil: :evil: :evil: :evil: :!:
La scivolata era anche ben mascherata con bei ritocchini............, giro la chiave e ciuf batteria a terra, non vi dico le bestemmie........., un cerchio storto..........non di molto ma storto,
un paracalore di uno scarico crepato , senza attrezzi, e dulcis in fundo il telaietto porta passeggero dove sono attaccate le maniglie spezzato a metà da una parte............. :shock: :shock: :evil: :evil:
Ditemi voi come si fa poi a credere che ti fanno il tagliando pre consegna...........!!!!!!!!!!!!!!!!!
Morale, come ripeto mi hanno sistemato tutto ma in un mese e mezzo ho fatto 50 km ed ho inviato una vagonata di mail................. :crycry: :crycry:
Spero vivamente che il kilometraggio sul cruscotto sia il suo, perchè se per caso vengo a sapere che non lo è divento una bestia e credetemi non c' è più cattivo di un buono quando diventa cattivo.....................
Lamps

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 20:30

mi dispiace anouk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 20:58

Grazie della comprensione, bisogna passarci per capire cosa ho passato.................. :crycry: tra cui molte notti insonni :( :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 12 feb 2013, 21:52

mannaggia...che moto era?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 13 feb 2013, 9:37

Momics ha scritto:mannaggia...che moto era?


Non voglio dire che moto è perchè non mi sembra giusto nei confronti del rivenditore, se guardi sui miei topic te ne accorgi da sola :D
Tu piuttosto la compri sta benedetta k o no !!!!!!!! Stò scherzando logicamente, le moto vanno provate, io il Duke 2012 l' ho provato e come ti
ho già detto mi ha dato una brutta impressione di motore con poca cavalleria, ( arrivo da un 4 cilindri giap ) e son salito di cilindrata................ moooooooooooolto meglio :D :D :D :D :D
Adesso sto cercando un monster per la mia signora: il 696 ma ca@@o ci sono di quei prezzi in giro :shock: !!!!
E' anche vero che la moto va scelta con il " cuore " pensa che prima di prendere la K ero indirizzato su Hyper................... il cuore ha scelto l' arancione e aveva ragione !!!!
P.S.
Io comunque sono di parte perciò non ti far condizionare da quello che ti ho detto.
Lamps

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 13 feb 2013, 13:45

Il mio cuore mi direbbe di andare verso il papero, e poi esteticamente mi fa impazzire! Ancora non l'ho provato e anche se riuscirò a trovarne uno da provare, non penso potrò fare più del giro dell'isolato :? Quindi posso al limite capire se come posizione di guida mi può piacere ma temo di riuscire a capire poco altro...poi succede che quando ormai mi sono decisa per il K, ecco che spunta l'amico di turno che me le sconsiglia...dicono che sono inaffidabili :shock: :cry:

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda fedro » 13 feb 2013, 14:23

Momics ha scritto:Ariecchime!!! :lol:
Dunque, quando ormai ero straconvinta di farmi una 690 supermoto, ecco che ti spunta un mio amico (che ha un concessionario ducati) e mi propone un Monster s2r 800 del 2005 con 21000km per 3500 euro arancione con la striscia nera 8) Allo stesso prezzo avrei però trovato un papero che mi piace assai: è del 2007, arancio ma con becco e coda nere (mi da anche quelle arancio), 16mila km, scarichi akra + originali. Ha avuto due proprietari e l'ultimo l'ha presa l'estate scorsa e ci ha fatto solo 500km...voi che dite? Il prezzo vi sembra appropriato? A cosa devo stare attenta se la vado a vedere e provare?
Anche il monster non l'ho mai guidato pertanto non so se potrebbe piacermi...esteticamente mi piace abbastanza, lo so, è totalmente diverso dal paperotto...uff... :oops:



Se ti piace la monster io considererei solo il 796, quei vecchi 620 / 800 sono dei cancelli e non sono neanche tanto affidabili. Però se il tuo amico è un vero amico, comprare la moto da lui dovrebbe metterti al riparo da fregature. Sennò c'è sempre la street triple 675 che ti aveva consigliato Dade, va il doppio del monster ed è affidabile. La migliore comunque rimane la 950SM che problemi di affidabilità non ne ha e va come un treno.

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda @ldo » 14 feb 2013, 10:55

Momics ha scritto:Il mio cuore mi direbbe di andare verso il papero, e poi esteticamente mi fa impazzire! Ancora non l'ho provato e anche se riuscirò a trovarne uno da provare, non penso potrò fare più del giro dell'isolato :? Quindi posso al limite capire se come posizione di guida mi può piacere ma temo di riuscire a capire poco altro...poi succede che quando ormai mi sono decisa per il K, ecco che spunta l'amico di turno che me le sconsiglia...dicono che sono inaffidabili :shock: :cry:

momics.....tu hai gia scelto!!! :D :wink: ....e ottima scelta direi :up: credimi, di 690 ne ho cambiati 2 di cui il primo il papero, e non ho avuto alcun problema :wink: ....forse troverai l'effetto on/off fastidioso, ma si può rimediare con poca spesa credimi :| per il resto è una bicicletta....non ti resta che andare provarlo :up:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 14 feb 2013, 11:10

grande @ldo...certo che ne hai avute di moto eh?? :D
per l'effetto on/off l'importante è che si può rimediare...! :lol: ma dimmi un'ultima cosa @ldo...secondo te, se passo in sella più di un paio di ore potrei pentirmi dell'acquisto? (questo è quello che mi hanno detto l'altro giorno) :oops:

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda @ldo » 14 feb 2013, 15:55

questo dipende solo dal tuo fondoschiena! :D non parlo del lato estetico che sicuramente merita :wink: ma se c'hai il "callo" del motociclista o meno :think: ....di sicuro la sella del monster è più bassa e imbottita rispetto al papero, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco! :roll: .....ma se non resisti al fascino del papero puoi sempre in seconda battuta portare sella dal tappezziere e fartela sistemare a piacimento :wink: .....ma volevo farti riflettere su un'altra "visuale" :roll: ....metti che il tuo amico mecca ti trovi una buona occasione ducati, che rientri nel tuo budget (già questa è un impresa!!) e poi una domenica di mezza estate ti fermi al bar del passo e parcheggi di fianco al papero tanto sognato :mrgreen: .......quali pensi possano essere i tuoi pensieri?? :confused: :rotfl: :byebye:
p.s....un altra cosa non da meno....il ducati consuma molto di più del papero!! :roll: col monopapero ci fai tranquillamente i 22 km/l (piano anche 24) :D ....col ducati te li sogni!! :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 15 feb 2013, 22:24

oggi sono andata in un concessionario KTM: che emozione!!!!! :lovepink: tutte quelle carotine e carotone ovunque!!!! tutto quell'arancione!!! i miei dubbi sono spariti all'istante!!! KTM KTM KTM! :ktm:
ho visto una 690 sm prestige del 2007, uniproprietario, 23.000km, antifurto elettronico, scarichi COMPLETI akra in TITANIO (la parte bassa sotto al motore era blu), disco freno anteriore a margherita, dunlop (quelle belle che non mi ricordo la sigla) all'80%. ho notato che il fanale davanti era un pò rovinato (sembrava come graffiato dall'interno boh) e hanno detto che mi cambiano tutto il pezzo, becco e faro. le manopole erano consumate e me le mettono nuove, gli ho detto che grigia non mi fa impazzire e se voglio mi mettono le plastiche arancioni e naturalmente mi danno 12 mesi di garanzia...voi che dite? il prezzo era 4300 ma scendono a 4000... :roll: :roll: :roll:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda bschenker » 15 feb 2013, 22:59

Sul prezzo so dire niente, siamo in Svizzera.

Per la moto provarla, provarla del rest 12 mesi dovrebbeno far star tranquila.

.

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda @ldo » 16 feb 2013, 2:13

momics, io avevo proprio il prestige! :D per il difetto del faro :think: potrebbe essere infiltrazioni di acqua che creano condensa, questo potrebbe essere indizio di caduta :roll: prova a indagare dal conce :wink: comunque, ti cambia il faro, ti cambia le plastiche a piacimento :D ma quello che più conta è la garanzia! :wink: visto che ci sei domanda eventuali optionals che ti piacciono tipo plexy touring o bauletto o chessoio? :wink: aaaahh...controlla catena/corona nello specifico controlla la dentatura corona, a quel kilometraggio potrebbe esser usurata, lo vedi subito se i denti sono tondi va bene, se sono a punta è da cambiare, e a sto punto fatti mettere una corona 2 denti in più (rispetto originale, questo per ridurre on/off) :wink: vedi se riesci a fartela mollare per 4000 (passaggio incluso magari) in ogni caso il prezzo ci stà se la moto è in ordine, considera che ti dà garanzia! :wink: se ti servon altre dritte son qua :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda @ldo » 16 feb 2013, 10:14

allora, ho spulciato gli annunci di SM della tua regione, e ho trovato la moto che sei andata a vedere :wink: ....ora, non sto a mettere link per non far pubblicità :roll: ma, dalle foto mi dà impressione di un mezzo "stressato" da uso sportivo :roll: ....le gomme che monta sono le mutant, tengono da paura!! :mrgreen: e sono ottime con bagnato (sono rain!) :up: ma se ci fai più di 3000km sei brava! :rotlf: in ogni caso ti consiglio di andarla a visionare con qualcuno che ne capisca di moto :roll: ....poi ho visto che ce ne un'altra uguale nella tua regione a 4500, sembra messa un pò meglio (per quello che si vede dalle foto) anche questa con le mutant e akra e sembra già con corona maggiorata :wink: magari se riesci vai a vedere pure questa, non si sa mai, magari riesci a tirare sul prezzo :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

perepè
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 apr 2011, 14:05
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda perepè » 16 feb 2013, 16:50

Momics ha scritto:Il mio cuore mi direbbe di andare verso il papero, e poi esteticamente mi fa impazzire! Ancora non l'ho provato e anche se riuscirò a trovarne uno da provare, non penso potrò fare più del giro dell'isolato :? Quindi posso al limite capire se come posizione di guida mi può piacere ma temo di riuscire a capire poco altro...poi succede che quando ormai mi sono decisa per il K, ecco che spunta l'amico di turno che me le sconsiglia...dicono che sono inaffidabili :shock: :cry:


ma l'hai provata la papera o no?
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti