KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Articolo 170 del C.d.S.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

arzach
Fondatore

Articolo 170 del C.d.S.

Messaggio » 16/06/2009, 9:49

siccome magari qualcuno non lo conosce ancora a memoria (uno per tutti, io) è giusto farlo presente, in questo forum di giovani scapestrati senza testa che usano le proprie motociclette come armi improprie contro il buongusto e la decenza.

Codice della strada ha scritto:Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.

2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.

3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.

5. Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. Entro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore.

6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299 .

6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594.

7. Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minorenne, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo e' disposto per novanta giorni.

e fu così che una bella notte, durante il rientro a casa, in un bel rettilineo illuminato, l'Adv alzò il suo fiero muso al cielo alla ripartenza da un semaforo, nell'esatto momento in cui una pantera della polizia passava di lì.
A nulla sono valse le ragioni addotte e i piagnistei.

78 € + 1 punto patente + 30 giorni di sequestro + 30 giorni ferma a casa + carro attrezzi da pagare + 30 giorni di deposito da pagare.

Per una penna.

:!:

DakFabri

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggio » 16/06/2009, 9:58

:( :( :( :( :( noooo, mi dispiace Arzi

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 16/06/2009, 10:03

amico hai tutta la mia solidarietà...
Hai provato la scusa "mi è scappata la frizione!"
io ho preso 300 euro di verbale e ho rischiato la confisca del mezzo
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Helmut

Messaggio » 16/06/2009, 10:03

queste ktm che hanno l'avantreno leggero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

tambu
L'islandese

Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Messaggio » 16/06/2009, 10:05

arzach ha scritto:siccome magari qualcuno non lo conosce ancora a memoria (uno per tutti, io) è giusto farlo presente, in questo forum di giovani scapestrati senza testa che usano le proprie motociclette come armi improprie contro il buongusto e la decenza.

Codice della strada ha scritto:Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.

2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.

3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.

5. Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. Entro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore.

6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299 .

6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594.

7. Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minorenne, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo e' disposto per novanta giorni.

e fu così che una bella notte, durante il rientro a casa, in un bel rettilineo illuminato, l'Adv alzò il suo fiero muso al cielo alla ripartenza da un semaforo, nell'esatto momento in cui una pantera della polizia passava di lì.
A nulla sono valse le ragioni addotte e i piagnistei.

78 € + 1 punto patente + 30 giorni di sequestro + 30 giorni ferma a casa + carro attrezzi da pagare + 30 giorni di deposito da pagare.

Per una penna. :!:

... e 100 frustate sulla schiena?? A no, avresti gridato "ancora ancora!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Nitro

Messaggio » 16/06/2009, 10:21

Jorge....hai sbagliato!...dovevi far provare la ADV al tutore della legge....vedevi poi come ti dava ragione... :wink:

da amico ti dico che mi spiace,ma da persona civile dico che è giusto così...tu devi rispettare le regole e loro devono fare il proprio lavoro (che poi si accaniscono con noi motociclisti è un altro discorso).
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

cipriota

Messaggio » 16/06/2009, 10:24

tambu ha scritto:... e 100 frustate sulla schiena?? A no, avresti gridato "ancora ancora!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Voi non avete idea di chi ci abbia fermato.
100 frustate scaturite dal più profondo dei livori sessisti in cui mi sia mai capitato d'imbattermi sarebbero state una condanna a morte.
Perfino per quel bondaggio-dipendente del nostro Arzi. :cry:
Che per sua fortuna, però, come lui stesso ama ripetere, "casca in piedi".
Io ho provato a ricordargli che non è proprio così, che ...insomma......l'avete visto pure voi.....non è proprio sempre "in piedi"....però lui insiste.
"Casca in piedi".
Gli cambiamo l'avatar?
Dai!
Gardate che "casco in piedi" non è male.
O era "casco ai piedi"?
Sarà che prende troppe botte alla testa libera....?? :mrgreen: :mrgreen:
Se ne esce........
Uno psichiatra

steve-o
Puzza

Messaggio » 16/06/2009, 10:25

:shock: :shock: :shock: nooooo porca di quella... :cry: :cry: :cry:

mi dispiace tanto giorgio! ma non potevano far finta di niente... :? :( :cry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

steve-o
Puzza

Messaggio » 16/06/2009, 10:26

cipriota ha scritto:Voi non avete idea di chi ci abbia fermato.

eri con lui? e?
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Ino
1%

Messaggio » 16/06/2009, 10:39

la prossima volta vai di wheelie in frenata...non è contemplata nel 170 e nel cds.
Me spias Giò :(
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona

cipriota

Messaggio » 16/06/2009, 10:45

steve-o ha scritto:
cipriota ha scritto:Voi non avete idea di chi ci abbia fermato.

eri con lui? e?

Ore 1:45, Sabato notte.
Si torna da una serata in casa privata decisamente tranquilla.
Manco siamo vicini all'essere alticci.
Io esterno un "se volete abbandonarmi fate pure, sono stanco e non credo supererò i 50 all'ora"
Siamo in tre. Arzi, Ale con l'aprilia tuono e io.
Tutti stanchi, più o meno -Arzi un po' meno perchè è "giovane"- quindi in fila indiana si fanno velocità da sulky.
Arzi però non ce la fa, una ragazzetta interessante poco prima gli aveva esternato la sua predilezione per i motociclisti che impennano.
Noto un bagliore sotto i suoi occhialoni da enduro.
Eccallà. Parte la prima sfrizionata di seconda.
Una pennetta.
Ale e io ci guardiamo con l'espressione di quelli anziani che la sanno lunga e sorridono delle intemperanze adolescenziali.
Non passano due semafori che il Nostro non "sbagli" nuovamente e lasciare le frizione.
Stavolta è penna vera, mica pennetta.
Una manciata di secondi, Ale ha preso un po' il largo perchè fa i 57, Arzi e io dietro a battere in testa con la terza sui 43 all'ora.
Un turbinio di luci da disco mi distrae dal torpore imbecille, sento pure lo stridio delle ruote e ormai ben oltre un megafono che dice "anche tu, se allunghi ti....", non ho capito bene.
Mi guardo intorno per vedere se c'è un inseguimento tra "pola" e delinquenti........zio pork!
I delinquenti saremmo noi!!! :shock:
La pantera turbodiesel 2.4 alfa sticazzi raggiunge Ale che si ferma senza aver capito un tubo.
Girogio e io sopraggiungiamo avendo capito ancora meno.
Siccome sono più vecchio e si vede anche sotto al casco, la signora che scende dal lato passeggero chiede subito a me quanto mi piaccia passeggiare su una ruota sola.
E io che pensavo fosse infastidita dai miei occhiali blu e neri marchiati bmw....! :roll:
Scemo sì, giuro che lo sono, ma solo ora capisco il perchè di quel trambusto da circo.
Mi limito a dire che non ho impennato.
Lo ripeto più volte.
La signora insiste un bel po' finche Arzi non confessa la sua "responsabilità".
Il resto è una lunga agonia inesorabile verso l'attuazione della sanzione per l'infrazione dell'articolo 170.
Che finisce con quell'adv nera lucida grattata nuovamente sul carro atrezzi, Arzi di nuovo passeggero, dietro di me, fino al bar dell'ultima birra e poi a casa.
Ma sapete che Girogio ci sta proprio bene sul posteriore del mio pony.......?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se ne esce........
Uno psichiatra

alfus2verdi
Moderatore

Messaggio » 16/06/2009, 10:46

mi spiace....ci sono alcuni che non capiscon e fanno queste cavolate...hihihihi
vabbe per fortuna hai la seconda moto almeno no rimani a piedi.... :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

vikingo

Messaggio » 16/06/2009, 10:49

Porca trota che sfiga ...... arzach non ho parole ..... :| :|
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

lespaul

Messaggio » 16/06/2009, 11:09

Ammazza che legnata... :? :? :?
---------------------------
lespaul

arzach
Fondatore

Messaggio » 16/06/2009, 11:28

:cry: :cry: :oops: ciprì non mente :oops: :cry: :cry:

trivella

Messaggio » 16/06/2009, 12:06

MI SPIACE TANTO....FARO IO LE PENNE X TE IN QUESTI GIORNI....SCHERZO....
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

ulvisma

Messaggio » 16/06/2009, 12:06

Ca@@o Arzach, mi dispisce davvero tanto... cavolo però, va bene che hai fatto una cavolata ma era tardi e a quanto pare non c'era in giro nessuno... secondo me avrebbero anche potuto lasciar perdere almeno il sequestro.... probabilmente erano già incazzati x qualche altra cosa....

ma:
cipriota ha scritto: la signora che scende dal lato passeggero ...
appetibile o un mezzo uomo?

cipriota ha scritto: Ma sapete che Girogio ci sta proprio bene sul posteriore del mio pony.......??

e sappiamo anche che ti piace un saco averlo dietro!!!! 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 16/06/2009, 12:14

pora stella......... na volta che non cade, gli sequestrano la moto............ :mrgreen:
sei un mito :D
ORANGE COW BOY

cipriota

Messaggio » 16/06/2009, 13:22

ulvisma ha scritto:e sappiamo anche che ti piace un saco averlo dietro!!!! 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Uno: c'ho la sella scavata e Arzi ha l'affare che svetta altissimo, quindi al massimo mi s'appoggia alle scapole

ulvisma ha scritto: appetibile o un mezzo uomo?

Due: non so se mi possa denunciare in caso di lettura, ma c'è voluto tutta l'attesa dell'arrivo del carro attrezzi per capire se fosse uomo o donna.
Solo al suo "Avete incontrato l'unica donna della volante" s'è deciso di risolvere l'interrogativo........ :roll: :|
Se ne esce........
Uno psichiatra

bradipo ita

Messaggio » 16/06/2009, 14:22

sfiga.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Pumba
Cuginastro

Messaggio » 16/06/2009, 14:39

...dai su 78€ per una pennna. :? :? :? ...non è cara....una MontBlanc costa di più..... :roll: :roll: :roll:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

stichluca

Messaggio » 16/06/2009, 16:11

vikingo ha scritto:Porca trota che sfiga ...... arzach non ho parole ..... :| :|

lìho sempre detto che non saper fare le penne era una genialata...io prendo solo multe per eccesso di velocità...184€ +5 punti dalla targhetta rosa, a causa dei miei 89km/h in una stra statale! :evil: !!!!!!!!!!
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 16/06/2009, 18:03

ma porca vaa.................. grrrrrrrrrrr fermato in tempo, scusa luca :D

ma porca miseria, son proprio così intransigenti??? ma non è che hanno capito che eravate un po' alticci e tra il sequestrare tute e tre le moto hanno solo fegata quella del povero giorgio??

ora puoi ritirare fuori la SM .......... o ti manca qualche pezzetto x farla andare?

ma quindi anche la sella di Vincenzo è in gattabuia??? :shock:

Ferdinando

Messaggio » 16/06/2009, 18:47

hai tutta la mia solidarietà! ricordo quando a 16 anni avevo ancora il foglio rosa, un amico mi presta una gilera 125 XR1, vado a prendere la mia tipetta del momento, entrambi senza casco, la monto su...parto senza accorgermi di avere gli abbaglianti accesi (pensavo troppo alle tette dure della sedicenne dietro la schiena), impenno, abbasso, carabinieri che mi aspettano!!!
questo è quanto c'è sul verbale:
guida pericolosa in prossimità di incrocio e non indossava il casco protettivo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi hanno "abbuonato" il passeggero ed ero minorenne, sono stato fortunato! per non parlare poi del fatto che con il foglio rosa poteco solo far pratica in strade poco trafficate!

pagate, nel 1992, 265.000 lire!!!! fortuna che la moto non era mia quindi non fu sequestrata, la copia del verbale l' ho conservata.... spero non si ripeta mai più (che mi becchino su una ruota no che non impenni :lol: :lol: :lol: )
Lento ma violento..

arzach
Fondatore

Messaggio » 16/06/2009, 19:35

tocram ha scritto:ora puoi ritirare fuori la SM .......... o ti manca qualche pezzetto x farla andare?
ma quindi anche la sella di Vincenzo è in gattabuia??? :shock:

l'sm è stata assicurata ieri, gommata 2 ore fa e ha tutto il necessario :twisted:
la sella di vince è sulla sua moto da un po' di giorni.. vuoi vedere che me lo sentivo che succedeva? :shock:

Drake
Moderatore

Messaggio » 16/06/2009, 19:40

mi spiace giorgino!!!

certo che quanto casino per una penna!!!! ANTATE A LAVORARE!!! VA!! ma seriamente!!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Salzig

Messaggio » 16/06/2009, 20:10

Cavoli mi dispiace. :(
arzach ha scritto:78 € + 1 punto patente + 30 giorni di sequestro + 30 giorni ferma a casa + carro attrezzi da pagare + 30 giorni di deposito da pagare

E' questo che mi fa incazzare:
l'infrazione è grave? 78€ + 1 punto sono troppo poco
non è grave? 60 giorni di sequestro sono sproporzionati
Tipico esempio di sanzione studiata a membro di canide, soprattutto perchè te la becchi anche se ti gratti il naso mentre vai :head:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Patacca
Moderatore

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggio » 16/06/2009, 20:31

un minuto di silenzio e di solidarietà....... :oops: :oops: :oops:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

fba

Messaggio » 16/06/2009, 20:41

60 giorni di sequestro! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
con la crisi che c è dovevi dire "sto cercando di risparmiare la gomma anteriore"
arzach che sfiga mi dispiace a bestia...ma invece che distruggere 1 motociclista non potrebbero pensare a cose + serie?

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 16/06/2009, 22:51

60 giorni di sequestro per una penna?!
ma sono impazziti?!
fai come il mio concittadino Calisto che si è fatto dare i domiciliari perchè in gattabuia si sentiva stringere......
però lui ha solamente fregato i soldi a migliaia di lavoratori, tu....
TU HAI FATTO UNA PENNA!!!!!!
che schifo.....

Nik

Messaggio » 17/06/2009, 0:53

arzach ha scritto:

Per una penna.

:!:

:rotella:

FalcoAT

Messaggio » 17/06/2009, 13:32

:shock: :shock: :shock:
...
:cry:
...
allucinante

arzach
Fondatore

Messaggio » 17/06/2009, 13:48

bè, son contento che almeno, a parte il fatto di essere comunque colpevole e fin lì nulla da dire, siamo sostanzialmente d'accordo che questo articolo è ridicolo.

andrea

Messaggio » 17/06/2009, 14:19

:(
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 17/06/2009, 14:34

ma tra l'altro non era quell'articolo per cui c'era il rischio della confisca della moto??
che era stato fatto per "contrastare" la criminalità giù nel meridione????

Prossimo

Torna a Joe Bar