Moderatore: Moderatori
Arthur Fonzarelli ha scritto:Piuttosto che quessto però potrebbero rendere obligatori corsi di guida periodoci per chi ha moto oltre certi kw.
fedster73 ha scritto:Io invece sono pienamente d'accordo.. Anche perché le spese sanitarie dichi si fa male sono a carico di tutti e se questo può servire contemporaneamente a ridurre queste spese ed a salvare delle vite o ridurre gli effetti degli incidenti, ben venga!
pinto ha scritto:fedster73 ha scritto:Io invece sono pienamente d'accordo.. Anche perché le spese sanitarie dichi si fa male sono a carico di tutti e se questo può servire contemporaneamente a ridurre queste spese ed a salvare delle vite o ridurre gli effetti degli incidenti, ben venga!
Se vuoi ridurre gli incidenti e le spese sanitarie basta fare una legge cosi':
"non si possono produrre più mezzi di trasporto per uso privato che superino i 100 KM orari".
Il resto sono solo prese per il sedere
Autovelox, patente a punti, cinture e compagnia bella sono tutte scemenze .... se permetti che possano essere prodotti (e venduti !!!) mezzi che superano i 200 orari o che sono grossi come autobus (i vari suv) vuol dire che della sicurezza dei tuoi cittadini non te ne frega niente!!!!
fedster73 ha scritto:Se fosse così i 50ini potrebbero esser condotti senza casco. Tanto se ti schianti a 50 all'ora contro un cofano o contro un muro non ti fai nulla, vero?
Ma abbiamo idea di cosa significhi cadere a 100 all'ora?
Io sono il primo che va e sono il primo che Nn ha sempre voglia di bardarsi come un centrurione.
Eppure ho cercato d'impormelo. Quando uso la moto ho sempre casco, guanti e giacca protetta con insieme un paraschiena, anche quando vado a lavorare.
Non ci vedo nulla di traumatico. Se si vuole la moto si devono volée le conseguenze, positive o negative che siano.
Sugli sci oramai sono obbligatori i caschi e così e' sulle bici..
Sulle moto, a parer mio, e' giusto che ci debba sempre essere un adeguato livello di protezione. Non sarà la soluzione assoluta, ma è' sempre meglio di nulla..
Giacché questo e' sempre un paese immobilista dove non si fa mai niente perché c'è sempre una giustificazione of un interesse..
fedster73 ha scritto:Eppure ho cercato d'impormelo. Quando uso la moto ho sempre casco, guanti e giacca protetta con insieme un paraschiena, anche quando vado a lavorare.
Non ci vedo nulla di traumatico. Se si vuole la moto si devono volée le conseguenze, positive o negative che siano.
Gigiobu ha scritto:fedster73 ha scritto:Se fosse così i 50ini potrebbero esser condotti senza casco. Tanto se ti schianti a 50 all'ora contro un cofano o contro un muro non ti fai nulla, vero?
Ma abbiamo idea di cosa significhi cadere a 100 all'ora?
Io sono il primo che va e sono il primo che Nn ha sempre voglia di bardarsi come un centrurione.
Eppure ho cercato d'impormelo. Quando uso la moto ho sempre casco, guanti e giacca protetta con insieme un paraschiena, anche quando vado a lavorare.
Non ci vedo nulla di traumatico. Se si vuole la moto si devono volée le conseguenze, positive o negative che siano.
Sugli sci oramai sono obbligatori i caschi e così e' sulle bici..
Sulle moto, a parer mio, e' giusto che ci debba sempre essere un adeguato livello di protezione. Non sarà la soluzione assoluta, ma è' sempre meglio di nulla..
Giacché questo e' sempre un paese immobilista dove non si fa mai niente perché c'è sempre una giustificazione of un interesse..
E proprio questo il fatto ... si deve SENTIRE la necessità di indossare le protezioni (vuoi con corsi, informazione
e sensibilizzazione) e non IMPORLA. Tempo fa si era parlato proprio di questo in un post che poi è andato a scemare,
e prorpio in questo post si diceva che c'è da proteggere anche chi non è in grado di giudicare il pericolo. E' a queste
persone che io farei lasciar giù sia la moto che la macchina ... bici compresa. Oppure lasciarle fare e attendere che
finiscano di essere in così tanti (che non indossano le protezioni)
fedster73 ha scritto:Se fosse così i 50ini potrebbero esser condotti senza casco. Tanto se ti schianti a 50 all'ora contro un cofano o contro un muro non ti fai nulla, vero?
Ma abbiamo idea di cosa significhi cadere a 100 all'ora?
Io sono il primo che va e sono il primo che Nn ha sempre voglia di bardarsi come un centrurione.
jenk ha scritto:Che inutile polverone mediatico ha sollevato la notizia diffusa da una rete televisiva dedicata al mondo dei motori.
Certi giornalisti farebbero bene a cambiare lavoro, o almeno, documentarsi prima di "spararle".
Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti