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l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

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l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda enri » 27 nov 2012, 11:13

vista dal vivo all'EICMA, molto bella bianca con sella dritta e tasselli
dovessi cambiare la mia ADV penso questa sarebbe la mia scelta

è l'unica erede della stirpe delle enduro bicilindriche semplici e versatili
potente quanto basta, non troppo pesante, consumi non eccessivi, prezzo accettabile (anche se potrebbe costare meno visto certe finiture e dettagli molto economici)

è la nuova Africa Twin

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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda bradipo ita » 27 nov 2012, 11:45

Condivido, la F800GS costa un po' troppo per quel che offre
ma in questo momento non ha rivali. La Tiger 800 secondo me
non e' all'altezza della facilita' e praticita della F800.
Anch'io la valuterei come possibile futura moto.
Per ora pero', grazie alla crisi, non ho intenzione di cambiare moto.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''
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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda tricker250 » 27 nov 2012, 12:16

confermo,
io sono stato quasi obbligato a comprarla perchè è l'unica (oltre a triumph) adatta a gente alta 1.60 come me, è tuttosommato leggera e la seduta ad altezza cristiana agevola in tutte le situazioni che sia città o carico in due o in pista in africa ho sempre i piedi per terra, gli 85 cv bastano e poi tolto il cat cambia parecchio.
l'escursione delle sospensioni basta e avanza, leggo di persone che se non hanno 300 mm di escursione non possono andare da nessuna parte, suvvia non sono moto come le exc o wr crf o simili, sono enduroni stradali che si possono anche "usare" in off.
per quanto riguarda il prezzo concordo in pieno, costa uno sproposito per quello che offrre, le finiture sono alquanto "cinesi" e le sospensioni sono vergognose per come sono fatte, il pompante delle forcelle non è avvitato alla cartuccia, ma è griffato pertanto non smostabile,gia dopo 400 km ha gioco sulle boccole e scorrevolezza nulla, il mono post che ha il pomello per il precarico non regola nulla. se uno la moto la "usa" veramente è obbligato ad intervenire sostituendo il mono e cartucce e pompanti anteriori con qualcosa di valido.
il buon vecchio v-strom 650 che costa 5000 € in meno è molto meglio rifinito.
addirittura viene venduta senza un qualsiasi portapacchi posteriore, pertanto se si vuole montare un bauletto si deve attingere al catalogo accessori o aftremarket.

però come ho detto, da guidare è piacevolissima e divertente, invoglia a fare km

se mamma kappa facesse qualcosa di simile sarebbe un successone
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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda tambu » 27 nov 2012, 16:00

Non troppo pesante... oddio....
Peccato che la qualità della componentistica sia un po' scadente
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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda Diamonddog » 27 nov 2012, 16:05

bisogna chiedere a Catanese...
pare che sia già riuscito a piegare l'attacco del mono :rotlf: :rotlf:
ci va sempre leggero Francescone
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda lucajudoka » 27 nov 2012, 16:18

L'Africa era realizzata al top della componentistica di allora.
Questa è realizzata al TOPO della moderna componentistica.
Però in compenso te la vendono come fosse fatta dalla Bimota e, soprattutto, te la riparano come se fosse riparata dalla Aston Martin.
A questa stregua mi tengo il mio Tènèrè (nuovo pagato 6000 euri nel 2008): fatto con i pezzi avanzati del Ciao, ma economico in tutto e per tutto..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda tricker250 » 27 nov 2012, 17:10

tambu ha scritto:Non troppo pesante... oddio....
Peccato che la qualità della componentistica sia un po' scadente


certo che rispetto a un mono è pesante ma rispetto ai bi in circolazione è la più leggera in assoluto, il peso rilevato da una rivista on-line nella comparativa è di 202kg con tutti iliquidi, ma senza benzina, cosa pesa il 990?

per quanto riguarda la componentistica ti appoggio in pieno.
io per renderla accettabile ho dovuto metter mano al portafolio
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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda enri » 27 nov 2012, 17:52

tambu ha scritto:Non troppo pesante... oddio....
Peccato che la qualità della componentistica sia un po' scadente


paragonata all'adv e alle grosse bicilindriche

concordo la componentistica fa pena
per non parlare delle pedane passeggere saldate direttamente al telaio
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Re: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda vare » 27 nov 2012, 19:13

Purtroppo fanno pagare (tanto) il marchio. Ero andato a farmi fare un preventivo e sforava i 10.000 euro ma così ad occhio quel prezzo non mi convinse per quello che mi sembrava offrire.
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R: l'unica bicilindrica dual sport rimasta...

Messaggioda miscelatore » 28 nov 2012, 4:31

una volta ho chiesto e si arrivava oltre a 11mila con un paio di cosette.
Poi l'ho guidata e non mi ha convintissimo per via della posizione di guida un pò rannicchiata. Ma forse io non faccio testo sono abituato al cross.
Però la moto é l'unica nel segmento, é versatile e poco impegnativa e KTM ci sta veramente dormendo sopra.
Il prezzo non é eccessivo, visto che comunque il mono 690 si piazza a 8mila senza problemi e la EXC va sui 9mila e c'é la fila per comprarla
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