KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda mariospa » 27 nov 2012, 21:12

C'è anche la folix nilox. Io l'ho vista e la cosa buona è che con il prezzo della gopro ti danno tantissimi accessori, come schermo LCD, e wireless, l'unico problema è che i supporti li vedo più delicati della gopro.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda jenk » 27 nov 2012, 23:27

Il Grande Baboomba ha scritto:
tricker250 ha scritto:forse vado fuori ot, se è cosi avvisatemi o cancellate il post.

io vorrei prendere una go pro ma non per fare filmati, solo per fare foto, mi spiego:
viaggio molto (parto tra poco per il marocco) e molte volte per fretta o per pigrizia non mi fermo per fare foto, se mettessi la go pro sul casco avrei poi a disposizione un comando a manubrio e potrei utilizzarla per le foto?
con che risoluzione?
vi sembra un'idea realizzabile?
mauro


Guarda anche la Drift HD se non sei proprio affascinato dal marchio GoPro, il telecomando wireless lo ha già incluso, come prestazioni è paragonabile alla GoPro HD1 come la mia......che sinceramente si vede già un gran bene su un tv 42" HD.

Se interessa :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda looka » 28 nov 2012, 10:08

wave75 ha scritto:
ma... io sinceramente uso la app solo per capire o meno se la gopro è sistemata bene e inquadra dove voglio, il grandangolo come fai a toglierlo? anche se riduci l'angolo come impostazione sulla gopro, hai sempre e cmq delle foto con iquadrature molto distanti


dunque...la gopro come la drift ecc. ecc è una POV. tutti gli eventuali schermi aggiuntivi che nascono per esigenze di mercato sono comunque accessori utilizzati per un uso improprio... nessuno vieta di farlo e il bello è proprio fare quello che ognuno desidera ma... non sono camere da usare per "cercare" l'inquadratura.
sono camere in soggettiva, ottimo usare il telefono o l'LCD per verificare l'inquadratura dopodichè inquadrano la' e via andare.
sono camere ad apertura fissa che elettronicamente variano la proporzione dei pixel o minimamente le distanze tra le lenti per comprendere nell'inquadratura una porzione maggiore.
detto questo, se passi da 170° a 127° il campo si stringe e per forza di cose l'inquadratura si avvicina. certo non è uno zoom... ma neanche la gopro è una video/foto camera nel vero senso della parola.
secondo me pero' potendo scattare foto a 12 milioni di pixel riesci comunque ad ingrandire e comporre le foto in fase di editing. chiaramente non saranno mai le foto di una 5d o le immagini di una red...
direi che per quello che costano, queste camerine fanno la loro porca figura in un modo assolutamente incredibile fino a 2 o 3 anni fa...
ripeto, possiamo usarle come vogliamo ma non possiamo pretendere che facciano cose turche...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda Tomac » 28 nov 2012, 10:29

Scusate l'ignoranza..e l'OT..che funzioni fa la App dedicata GoPro? ...dove si scarica?
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda looka » 28 nov 2012, 10:44

si scarica sull'app store, ti consente di gestire la camera senza il telecomando (solo dalla HD 2 in avanti, la 1 ha bisogno del telecomando) e di vedere l'anteprima sullo schermo del telefono. puoi anche mettere la camera nel bagno delle donne e spiarle sull'iphone a 10 metri di distanza... :mrgreen:
PRODUCI CONSUMA CREPA

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda jenk » 28 nov 2012, 18:06

looka ha scritto:si scarica sull'app store, ti consente di gestire la camera senza il telecomando (solo dalla HD 2 in avanti, la 1 ha bisogno del telecomando) e di vedere l'anteprima sullo schermo del telefono. puoi anche mettere la camera nel bagno delle donne e spiarle sull'iphone a 10 metri di distanza... :mrgreen:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda Grey » 28 nov 2012, 22:22

...bene, mi fa piacere di aver riavvivato un argomento comune a molti di noi.

...prototype 3

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagini poco più stabili del "prototype 2" ma alla fine se non ci fossero delle vibrazioni, il filmato serebbo troppo asettico e primo di quella dinamica tipica delle K...anche perche' non viene inquadrata nessuna parte della moto.

Credo di fermarmi qui' per quel che riguarda il supporto da telaio...a proposito, è possibile agganciare la hero direttamente al giunto in gomma inferiore tramite il kit "Handlebar Seatpost / Pole Mount", quindi si hanno a disposizione due punti di attacco...quest'ultimo più "morbidoso".

...se avessi tanti soldini fisserei 2 hero ; quella superiore (la posizione in cui si trova in foto) rivolta al pilota e quella inferiore (giunto antivibrante) rivolta alla strada.

Saluti :)

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda Skeb21 » 25 dic 2012, 14:02

Raga vorrei prendermi la Gopro3 ma non so se la Black o la Silver, ma non c'è la versione motosport?
Datemi un consiglio e soprattutto dove trovo un rivenditore a Milano o in zona?
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda sgari » 25 dic 2012, 15:09

Per gestire la go pro 3 black ci vuole anche un pc di quelli...coi controcazzi. Io con un MacBook di 3 anni gestisco bene ( non ottimamente ) il formato 720/ 60 fps, se dovessi utilizzare il formato 1080/60 fps come la 3 black dovrei sostituire il Mac per i continui rsllentamenti. Lasciamo stare i formati superiori al full hd che sulla go pro hanno senso solo per il marketing. Dico questo perché la post-produzione è tanto importante quanto la cam, non avrebbe senso averne una super figa se poi non riesco a rielaborare i filmati dignitosamente.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda jenk » 25 dic 2012, 15:27

Skeb piuttosto di prendere la Hero3 Silver, meglio prendere la Hero2 scontata :wink:

Ovviamente opinione personale, tenendo in considerazione che la Hero2 è completa di un buon kit (motorsport), cosa che con la Hero3 si deve prendere a parte.

Volevo la Hero3 Black per la Tunisia, costo della novità, disponibilità e copilota con due Hero2, attendo un mesetto e la cerco scontata.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda looka » 25 dic 2012, 16:03

arrivata oggi... un babbo natale con uno spiccato accento newyorkese me la recapitata durante la notte.
nei prossimi giorni la provo e vi dico.
comunque non lasciatevi spaventare dai files pesanti dell'HD.
usando programmi seri che utilizzano i proxy si lavora tranquillamente anche con pc vecchiotti!!!
buon natale
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda sgari » 25 dic 2012, 16:35

Tipo? I programmi recenti girano solo con computer di un certo tipo

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda looka » 25 dic 2012, 16:53

vegas pro dalla versione 11...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda Fast » 25 dic 2012, 17:27

io non ho una gopro, ma uso una fotocamera compatta un po' vecchiotta (e la qualità non certo eccelsa lo conferma), però con una bella staffa in acciaio di 5mm di spessore avvitata sul tappo serbatoio (circa 20€ sulla baya) non ho la minima presenza di vibrazioni :mrgreen:



ovviamente non ho la possibilità di variare l'inquadratura utilizzando attacchi diversi come con la Gopro, ma per quello che ci faccio io va più che bene :mrgreen:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Fissare GoPro Hero (tutti i modelli)

Messaggioda Skeb21 » 25 dic 2012, 19:24

sgari ha scritto:Per gestire la go pro 3 black ci vuole anche un pc di quelli...coi controcazzi. Io con un MacBook di 3 anni gestisco bene ( non ottimamente ) il formato 720/ 60 fps, se dovessi utilizzare il formato 1080/60 fps come la 3 black dovrei sostituire il Mac per i continui rsllentamenti. Lasciamo stare i formati superiori al full hd che sulla go pro hanno senso solo per il marketing. Dico questo perché la post-produzione è tanto importante quanto la cam, non avrebbe senso averne una super figa se poi non riesco a rielaborare i filmati dignitosamente.



voerrei lavorare proprio sulla post produzione e montaggio ho un Macbook pro e un nuovo IMac "quindi se po fa"
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti