KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

considerazioni sulla nostra passione

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: considerazioni sulla nostra passione

Messaggioda mr tonino » 25 nov 2012, 12:11

secondo me è un mix di cose...io ho 27 anni, ma mi sento di appartenere ai ''vecchi'' motociclisti...sarà che vado in moto da 11 anni ormai :mrgreen:

Quando eravamo ragazzini il 50ino era un modo per raggiungere gli amici, per andare in giro, per fare cose, vedere posti...ora con i social network ed in generale nell'epoca di internet si puo' stare insieme anche senza essere fisicamente nello stesso posto, l'esigenza di spostarsi per sentire gli amici (parliamo sempre di ragazzini) è venuta un po' meno.

Anche se le moto costano piu' o meno lo stesso da una decina d'anni....noi ci siamo impoveriti!(almeno in generale l'italia si è impoverita), quindi facendo un discorso semplicistico è come se le moto costassero di piu'.
Benzina, assicurazioni, tasse ecc ecc non aiutano...
La passione, in generale, è rimasta...le moto sono la passione maschile per eccellenza (vedi eicma) ma....abbiate fiducia...torneremo piu' forti di prima...è questione di tempo. oppure andrà tutto a puttane e addio moto :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

considerazioni sulla nostra passione

Messaggioda apmarmotta » 25 nov 2012, 12:38

Ai miei tempi (mi sento vecchio a scrivere ste cose...) il motorino l'aveva anche il piu povero del paese, non era difficile che qualche amico te lo regalava pure, oppure lo recuperavi usato per poche lire. Poi col tempo ti divertivi ad elaborarlo al inverosimile! Niente assicurazione, niente targa, niente revisione ecc.... Io sono arrivato insieme a tutte queste cose (tranne la revisione) ma avevano un costo irrisorio, se ricordo bene di assicurazione pagavo 50 mila lire. Poi da quello nasceva la voglia di 125 (che il depotenzionamento ha ucciso) e poi la moto.

P.s. Io per la moto (qualsiasi cilindrata) ora pago poco piu di 100 euro ogni 6 mesi....

camiav
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 ott 2012, 2:02

Re: considerazioni sulla nostra passione

Messaggioda camiav » 25 nov 2012, 15:07

apmarmotta ha scritto:Ai miei tempi (mi sento vecchio a scrivere ste cose...) il motorino l'aveva anche il piu povero del paese, non era difficile che qualche amico te lo regalava pure, oppure lo recuperavi usato per poche lire. Poi col tempo ti divertivi ad elaborarlo al inverosimile! Niente assicurazione, niente targa, niente revisione ecc.... Io sono arrivato insieme a tutte queste cose (tranne la revisione) ma avevano un costo irrisorio, se ricordo bene di assicurazione pagavo 50 mila lire. Poi da quello nasceva la voglia di 125 (che il depotenzionamento ha ucciso) e poi la moto.

P.s. Io per la moto (qualsiasi cilindrata) ora pago poco piu di 100 euro ogni 6 mesi....


Appunto...credo che mi stai dando ragione! :D
se dovessi oggi pagare 1200 euro di assicurazione(lasciamo stare manutenzione,bollo,etc) e avessi 20 anni, ci penseresti 10 volte?
E pensarci e non farti portare dal tuo istinto all'acquisto, sarebbe indice di poca passione o responabilità?

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

considerazioni sulla nostra passione

Messaggioda apmarmotta » 25 nov 2012, 15:20

1200 euro di assicurazione non ce li avrei "ora" e ancor peggio "prima".... Penso che sarei andato a piedi tutta la vita.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: considerazioni sulla nostra passione

Messaggioda jenk » 25 nov 2012, 15:31

Letto quanto avete scritto, mi viene una considerezione.

Passione non vuol dire PER FORZA possessore.

Certo sarebbe molto bello che tutti parlimo, scriviamo e commentiamo da motociclisti praticanti.
Questo non è sempre possibile, vuoi per i costi che si devono affrontare (che in maggior parte ricadono sui giovani, ma non solo visto il periodo), vuoi per acciacchi fisici che impediscono di praticare.

Da parte mia mi ritengo "fortunato", visto che la passione c'è mancato poco che diventasse la professione.
Ricordo dei primi cinquantini a cui tentavo di mettere di tutto ....
Ricordo la prima moto da cross ....
come Ricordo tutte (e non sono poche) le moto che ho guidato, mie o in comodato d'uso (le cross per correre).

Ora da quasi due anni non posso guidare come vorrei una moto (per me moto e sinonimo di fuoristrada) e le ho vendute tutte.
Ma la passione (magari in attesa di un permesso per tornare a cavalarle) è IMMUTATA.

La stessa passione che leggo in questo topic di chi vorrebbe ma con responsabilità al momento è senza la sua moto.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: considerazioni sulla nostra passione

Messaggioda Il Grande Baboomba » 25 nov 2012, 20:27

Jenk, sei rimasto appassionato perchè sai quanto di bello può darti, cosa ti lascia e quant'altro, le nuove leve no, se non gli dai una seria possibilità di provarlo non scoccherà mai la scintilla, iphone, PS3, vestiti firmati e discoteca sono desideri realizzabili molto più facilmente e non devi farci revisione o rischiare una multa dalla forestale...

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti