Pagina 1 di 1

Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 21:33
da Patacca
Non mi ricordo più chi del forum lavorava ad Abu Dhabi.....visto che verso metà dicembre ci torno e quest'anno ho 3-4 giorni liberi....magari porto casco protezioni e stivali......:penna: non si sa mai no?

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 0:37
da gms
giolly joker mi pare...ma non sono sicuro, però mi pare ci fossero altri del forum da quelle parti. io faccio un giro a inizio gennaio a dubai, e chissà che non si faccia un po' di sabbia pure da quelle parti :mrgreen:

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 9:40
da Giolli Joker
Ciao!

Sono io!

Ho un'ADV-R che mi porta a spasso e in giri turistici, ma, non avendo qui alcun supporto (leggi: amici motociclisti che smanettino nella sabbia), non mi sono mai andato ad imbelinare nei deserti...

Per di più Abu Dhabi offre molto poco in termini di corsi e simili... il motociclista medio qui (ed escludendo i "delivery boy" si tratta di 4 gatti) è un tamarro con l'HD o la Busa col forcellone allungato e il gommone da 340...

Dubai offre molto di più, il conce KTM è solo lì ed un tempo offriva (sui 300€) giornate/corsi di guida nel deserto... quando ero mezzo intenzionato a farmi una giornata così ho scoperto che non offrono più questa attività.
C'è qualche altra azienda privata che lo fa, ma non ho indagato troppo... si trovano online comunque.

Quindi, se passate da Abu Dhabi fatemi pure un fischio, per una serata mi trovate, ma per imbelinarsi seriamente nel deserto, meglio sentire quei tour a Dubai. :wink:

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 10:19
da gms
io vado a trovare un amico a dubai (a cui avevo fatto cenno che c'erano altri sul forum "vicini di casa" :wink: ) e in effetti stiamo pensando sia di smaialarci nel deserto in moto/quad, sia prendere un fuoristrada e puntare il sultanato dell'Oman, che sembra da libidine pura: ma dobbiamo fare i conti con i giorni.

sicuramente un salto con il paracadute lo metto in conto, mentre la sciata da 200 metri penso di evitarla, vivendo sulle alpi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 10:58
da Giolli Joker
gms ha scritto:sicuramente un salto con il paracadute lo metto in conto...


Hai dettagli?

L'Oman sia via asfalto (come l'ho girato io) che via off road, MERITA!!!

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 0:09
da gms
no, i dettagli non li ho ancora, però ho un paio di amici che vivono li che lo hanno fatto, quindi penso chiederò a loro, anche se mi par di intuire già la risposta... da quanto dicono è un po' il paese dei balocchi per chi vuole fare quel genere di smaialate.

per il giro in oman: ci informeremo più avanti, qualche cosa abbiamo già visto, ma anche li penso non sarà un problema, sono abbastanza tranquillo...sul fatto che non ci sarà da annoiarsi :-)

eh inzomma, uno smaiala una volta l'anno, ma cerca di farlo per benino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e poi, per una volta che si è un gruppo di amici, senza mogli...nun zo ze zono ztato zpiegato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 9:35
da lucajudoka
La Perego organizza nel sultanato dell'Oman. C'è stato mio cognato e si è innamorato perso (non cereto della Perego eheheh).
Questa estate ero in Romania con la Enrica e si lamentava parecchio del fatto che stanno asfaltando le vie migliori, ma comunque le loro dune rimangono sempre di una bellezza unica.
A Dubai ci ho vissuto dal 2002 al 2004 e ho un ricordo di un deserto 'piatto' ma in realtà non ci sono mai entrato con alcuna moto. E' cosi?

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 9:42
da Giolli Joker
lucajudoka ha scritto:A Dubai ci ho vissuto dal 2002 al 2004 e ho un ricordo di un deserto 'piatto' ma in realtà non ci sono mai entrato con alcuna moto. E' cosi?


No, ci sono delle belle dune nell'interno, nei desert safari ti ci portano a saltare con dei Toyota 4x4 a due passi da Dubai.

Cercati le foto di Coma che fa lo scemo nel deserto dopo aver vinto l'Abu Dhabi Desert Challenge 2011. :wink:

In zona Al Ain, confine sud con l'Oman, ci sono splendide dune rossicce...

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 21 nov 2012, 21:52
da Patacca
Oilà....allora io sarò ad Abu Dhabi di sicuro nei giorni che vanno dal 19 al 21 dicembre.....ma prima ho 4 giorni liberi che non so ancora dove mi daranno l'hotel....dal 13 al 15 sono a Dubai. dal 15 al 19 sono libero ma non so se l'hotel ce l'ho a dubai o abu.
Sono alla marina per la gara di Off Shore Class One.

ti aggiorno jolly.

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 22 nov 2012, 5:47
da Giolli Joker
Patacca ha scritto:ti aggiorno jolly.


:?
Purtroppo dal 15 Dicembre fino a circa fine mese sarà in sede in Italia...
Peccato! :(

Comunque ti manderò via pm i contatti di 2 forumiti che dovrebbero essere in area Dubai... sotto Natale è facile che ci sia un esodo verso casa, ma intorno al 15 dovrebbero esser lì...

Ciao

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 22 nov 2012, 10:22
da gms
io ne conosco uno dei due :mrgreen: pataccaro, gli ho già accennato che fai un salto, e mi ha confermato di passarti i contatti, così smaiali un po' in quel di dubai. io ho dato un'occhiata per vedere se riuscissi a venire pure io in quei gg, ma per ora la vedo dura... anche perchè ci vado poi 20 gg più tardi :penna: :penna: :penna:

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 26 nov 2012, 22:31
da Patacca
ribadisco dal 15 al 19 posso pensare di fare qualcosa....gli altri giorni lavoro....se volete vi faccio vedere le gare di Off shore....classe 1 (la formula 1 del mare, barche lunghe 13 mt full carbon/kevlar con due motori da 900 CV).

Ciao RAF

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 28 nov 2012, 20:05
da alestorn
Patacca ha scritto:ribadisco dal 15 al 19 posso pensare di fare qualcosa....gli altri giorni lavoro....se volete vi faccio vedere le gare di Off shore....classe 1 (la formula 1 del mare, barche lunghe 13 mt full carbon/kevlar con due motori da 900 CV).

Ciao RAF


Io li ho visti a Cernobbio e ne vale la pena!

Re: Abu Dhabi.....

MessaggioInviato: 28 nov 2012, 21:46
da Patacca
alestorn ha scritto:
Io li ho visti a Cernobbio e ne vale la pena!

Potevi farti vedere che io c'ero....a lavorare....