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Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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wave75
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Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 11:31

In questi giorni sto scorrazzando per la costa azzurra con una Stelvio 1200 , dopo aver provato anche la mana per 200 km.
qui qualche personale giudizio sulle due moto

GUZZI STELVIO 1200

la seduta è da tourer, con il manubrio largo e abbastanza distante, ad occhio direi cmq meno del gs.
la sella puo' essere regolata su due posizioni e nella posizione alta diventa abbastanza confortevole anche per quelli oversize come me, in quella bassa è adatta anche alla gente "normale", e il passaggio da alta a bassa si fa in pochi secondi cambiando la posizione dei 4 tamponi sottosella, ottima idea, semplice ed efficace ed in nessuno dei due casi si toccano i cilindri , quindi direi ottima ergonomia.
La sella inoltre è abbastanza larga e discretamente confortevole, ci si possono fare km senza affaticarsi , a tutto vantaggio del turismo a lungo raggio.
I comandi sono ben posizionati, sia quelli del manubrio che i pedali, i blocchetti sono identici alla serie aprilia (stesso gruppo piaggio) e si capisce subito che tutta la moto sia stata sviluppata proprio dal reparto tecnico della casa veneta.
Lo stesso parabrezza è regolabile e puo' essere alzato ed abbassato in poche semplici mosse e fornisce un'ottima protezione aerodinamica anche alla gente piu alta.

La moto che han dato a me aveva 2 prese da 12 v, una sul cruscotto e una nel vano sotto sella, quest'ultimo direi capiente tanto quanto quello dell'lc8
Il quadro strumenti è identico a quello di casa aprilia, un diplay a cristalli liquidi su cui è possibile settare diverse funzioni (traction control settabile su varie modalità di intervento e disinseribile) e viusalizzare diverse informazioni quali temperatura esterna, tensione batteria, livello serbatoio, trip, consumo medio, etc.
A lato del display c'e' un bel contagiri analogico.



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Ruote e assetto sono prettamente stradali, di fuoristradistico ha poco e nulla esattamente come chiede il mercato, al posteriore c'e' il precarico regolabile della molla , non ho ancora controllato se sia possibile agire sulla idraulica, stesso discorso per l'anteriore, ma a naso direi che non sono regolabili, il setting standard è cmq molto buono e la moto è davvero molto equilibrata.
Il Carc mi ha sorpeso, non si sente nulla quando accelleri, si nota solo una certa rigidità alla risposta del gas dando l'impessione che sia fin troppo "diretto" con unica nota negativa il contraccolpo che da quando dalla folle si passa alla marcia, ma credo che con il cardano una cosa del genere sia inevitabile.
Il cambio è burro, preciso e davvero ben spaziato, aiutato anche da un motore con una gran bella coppia che tira fuori da ogni curva anche senza dover insistere con il le marce
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Motore:
gran bella roba, mai avrei pensato avesse un tiro del genere, il comando del gas è un pelo sensibile e a basse velocità (abituato alla risposta dei carbs) da un pelo fastidio, ma è lo stesso fastidio che avevo riscontrato in altri motori ad iniezione.
Per il resto ha un ottimo tiro ai bassi, una bella schiena ed un discreto allungo: ad andatura tranquilla e con una marcia lunga ti tira fuori da ogni curva senza esitazioni, se invece vuoi camminare un po' di più puoi si puo allungare e sfruttarlo anche ai regimi più alti. Insomma, un ottimo motore, stesso discorso vale per il cambio: burro, morbidissimo e molto preciso, direi piu preciso dell'lc8 equivalente.



Unico problema a cui è difficile abituarsi , la coppia di ribaltamento a moto in folle: dai il colpo di gas e tutta la moto tira vistosamente a destra, cosa che non succede invece con la marcia inserita.

Su strada:
Per quel poco che posso dire, beh.... davvero una gran moto!
stabile , precisa, facilissima, molto agile, mi ha davvero sopreso: puoi andare tranquillo a passaggio con una marcia alta oppure alzare il ritmo e darci dentro e lei sta li bella tranquilla, non si muove di un millimetro , sincera e divertente, davvero una splendida moto!!!!

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Solo due cose non mi sono piaciute: la marmitta che passa davanti al pedale del cambio è molto vicina al cavalletto ed è molto facile scottarsi quando si cerca di toglierlo, li probabilmente non guasterebbe una protezione calore.
Altra cosa che sicuramente è un problema della moto che han dato a me: in alcune occasioni mi ha dato l'impressione di perdere qualche colpo al minimo, soprattutto quando ci si ferma con la marcia inserita, ne ho parlato con chi l'ha sviluppata e pare sia un problema legato alla mappatura sbagliata.
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In conlcusione: beh, mi ha stupito davvero parecchio, è agile, comoda , divertente, ha un ottimo motore, serbatoio capiente (30 litri) e i consumi sono davvero discreti (la mia viaggiava intorno ai 6 litri per 100 km), esteticamente è un po' particolare, io cmq la trovo piu bella sia del nuovo 1190, sia di tanta altra roba che si trova in giro.
Ottima moto da usare per fare del turismo a medio e lungo raggio, ma anche da usare tutti i giorni!!! Ne esiste anche una versione con i cerchi a raggi e il set di borse, versione ancora piu completa.

Lunedi si ricomincia a girare e avrò modo di testarla ulteriormente... vi sapro dire



APRILA MANA 850
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prima di tutto, quanti di voi l'hanno provata? quanti di voi la conoscono? purtroppo temo che siamo in pochi e questo Spiace davvero!
a vederla assomoglia molto ad una naked, ne fanno due versioni: una completamente scarenata ed una con un semicupolino, a noi han dato quest'ultima versione.
Bene... sali in sella e noti subito che manca qualcosa, la frizione... non esiste proprio la leva.
Poi sotto alla manopola si notano due pulsanti con il piu e il meno, la metti in moto, dai una sgasata e hai l'effetto rekluse: marcia inserita e frizione automatica....
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inizi ad usarla e temi che ti passerai dei giorni con un maxi scooterone vestito da moto, fai i primi km e inizi a prenderci gusto: la moto è agile, stabile, divertente e per nulla impegnativa, è cmq una moto da strada sincera con la quale poter tenere un bel ritmo....
passano i km e ti rendi conto che quel cambio automatico inizia a farsi davvero interessante, cambi il set da rain a tourer a sport, quindi a sport manuale e inizi a giocare con quei tasti...
Dei tre il primo (rain) toglie praticamente tutto il freno motore e rende il motore docile come un agnellino, la seconda da un po' più di pepe al motore cambiando marcia ad un regime di giri medio, unico neo è che quando arrivi a bassa velocità la frizione si sgancia e ti sembra di essere in folle... e ci vuole un po' prima di abituarcisi, la sport invece da tutto motore ed è quella con più freno, eliminando il problema della folle della tourer.
Queste prime tre sono le mappe in modalità automatica, quindi il motore sale e scende di marcia autonomamente, rimane cmq la possibilità di scalare da manubrio.
Settando invece il cambio in modalità sport con le marce, tutto diventa simile al cambio tradizionale, con 2 sole differenze: frizione automatica e il cambio che si risetta in prima appena ci si ferma... davvero comodissimo e divertente!
Continui a macinare km... nel traffico ti godi la comodità di non avere la frizione, fuori dal traffico inizi a divertirti come un matto, in modalità automatica fa tutto lei, devi solo preoccuparti della guida e goderti il panorama, in modalità sequenziale invece si puo' guidare sia in con il comando al manubrio, sia con il pedale sinistro.

Curva dopo curva ti diverti sempre di più...abituandoti al tipo di cambio e al tipo di moto.

Poi arriva il momento di fare rifornimento: si ma il tappo? alzi il sotto sella e trovi il tappo, tiri la levetta vicina e scopri di avere un ampio vano al posto del serbatoio che puo' contenere tranquillamente un casco integrale, INCREDIBILE!
Posto ideale per tenere la tuta antipioggia e un po di robetta utile quando si gira in moto...




Insomma, questa moto è stata presentata gia parecchi anni fa, e ai tempi presentava delle soluzioni davvero innnovative: serbatoio poteriore portante, vano sotto sella, cambio automatico... Sapere oggi che quella moto uscirà presto di listino dispiace parecchio!
Sicuramente se i capi piaggio avessere spinto di piu sul quella moto, avrebbe potuto avere un gran bel successo!

Chissa quel motore su una enduro tipo la TOUAREG....


A breve qualche altra foto.... e qualche impressione anche su questa

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 13:18

Bravo, bel report :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 13:38

thecapitan ha scritto:Bravo, bel report :up:

:s-quoto2:
il fallimento della MANA è l'estetica, non si può guardare...se l'avessero fatta un po' più ricercata... :?
invece la California è stupenda, non è il mio genere, ma è proprio bella! :clap:

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 14:14

Si vero,la mana che ho guidato è davvero bruttina,la versione scarenata invece è molto piu bella.
Il problema è che nn l'hanno promossa a dovere. Questo per stessa ammissio e di aprilia e dei giornalisti con cui ho avuto modo di parlare...tutti entusiasti del tipo di moto.
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 14:27

wave75 ha scritto:A breve qualche altra foto.... e qualche impressione anche su questa

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Oh, ci sono ancora le pedane :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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.

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 15:19

interessanti report, complimenti :wink:

la stelvio mi ha sempre affascinato esteticamente e trovo sia rifinita molto bene e con tanti particolari di pregio.
ogni volta che posso ci salgo sopra staticamente e trovo che (insieme alla yamaha ST) sia l'endurona con la migliore posizione turistica..
mi piacerebbe tanto provarla ma purtroppo nella mia provincia non esiste un conce guzzi :(
inoltre per la mia corporatura trova la stelvio troppo grande e pesante...

la mana l'ho incrociata varie volte su strada (xkè mi inseguiva :mrgreen: ), anch'io ritengo ke sia un progetto di assoluto rilievo e un mio amico che l'ha provata ne è rimasto piacevolmente colpito :wink:

wave75 ha scritto:Il problema è che nn l'hanno promossa a dovere. Questo per stessa ammissio e di aprilia e dei giornalisti con cui ho avuto modo di parlare...tutti entusiasti del tipo di moto.

quoto :wink:
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 15:40

Bel report, non sono un grande amante delle guzzi....ma la nuova california la trovo veramente molto bella e non disprezzo nemmeno la stelvio che mi piace sicuramente più del gs....

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 17/11/2012, 15:51

se non ricordo male..forse Bradipo aveva fatto qualcosa con le stelvio? tipo un raduno? magari mi sbaglio... :roll: :roll:


Dade
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 22/11/2012, 21:11

Salzig ha scritto:
wave75 ha scritto:A breve qualche altra foto.... e qualche impressione anche su questa

Immagine

Oh, ci sono ancora le pedane :mrgreen:



su quella che ho provato io le ho fresate abbestia!! :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 22/11/2012, 23:10

Bravo piccolino!!

però potevi farti fare una foto seduto sopra... per capire le dimensioni :mrgreen:

elleR
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 23/11/2012, 11:07

tocram ha scritto:Bravo piccolino!!

però potevi farti fare una foto seduto sopra... per capire le dimensioni :mrgreen:


ma lui è seduto sopra...e che non si vede.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 23/11/2012, 11:20

elleR ha scritto:
tocram ha scritto:Bravo piccolino!!

però potevi farti fare una foto seduto sopra... per capire le dimensioni :mrgreen:


ma lui è seduto sopra...e che non si vede.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:



mi sa che é il contrario :mrgreen:

dovi
 
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 23/11/2012, 17:40

sono sempre stato curioso di provare la MANA.. solo che qua' da noi ti facevano fare un giretto di 5 min in cui non ne capivi niente

matt
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 24/11/2012, 9:13

qualcuno di voi, ha provato questa sia in on che off (leggero...)????

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tricker250
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 24/11/2012, 9:36

c'è chi ne dice bene, chi male, un ragazzo che adesso ha un 990 adv prima ce l'aveva e la preferiva al 990.

per me rimane una delle più belle che abbiano mai fatto

Giolli Joker
 
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 24/11/2012, 13:18

tricker250 ha scritto:per me rimane una delle più belle che abbiano mai fatto


Bellissima la Granpasso!!!!

wave75
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 25/11/2012, 13:58

EKKIME!!

ho riguidato la mana per altri 200 km e sono sempre piu convinto che la soluzione del cambio sia una idea meravigliosa!
E' stracomodo e molto efficacie, ci si puo' concentrare sulla guida oppure godersi il paesaggio, senza parlare poi di quando ti trovi nel traffico!
la moto inoltre è facilissima, stabile sincera e divertente!
un vero peccato che la stiano per togliere dai listini!

per quanto riguarda la stelvio: mi si son fatto 1600 km circa, beh, ripeto che è una moto davvero sorprendente!
l'unica cosa che non digerisco è il cardano e un certo ONOFF della iniezione che uniti costringono a modulare bene il gas a basse velocità quando si alza un po' il ritmo, altrimenti la moto tende a scomporsi un po'.... idem quando il fondo è un pelo piu viscido....


Per la california: finalmente provata! non ci ho fatto moltissima strada, circa una 50 ina di km, beh: motorazzo con coppia imbarazzante, vibra poco (per il tipo di motore) e credo sia una delle moto piu veloci del suo segmento, anche come tenuta di strada!
se guidi pulito e la fai girare rotonda diventa davvero un missile (sempre per il segmento!) e una volta capita permette davvero di andare parecchio forte!
sicuramente una gran moto, ben progettata e ben riuscita!

Frena anche parecchio bene per una moto da 350 kg....

In sella è parecchio larga, il motore ingombra e per quelli alti ci si ritrova un pelo incassati, forse un 4 o 5 cm in piu di sella non guasterebbero e permetterebbero di trovare la giusta triangolazione.
le pedane sono molto larghe e ci vuole un attimo ad abituarsi , soprattutto quando poggi i piedi a terra, idem per trovare la leva del cambio che puo' essere usato sia come blinacere, sia come leva semplice.
Fatti i primi km poi ti ci abitui e diventa tutto piu facile.
Esteticamente : piu la guardo e piu mi piace! ha una linea davvero ben riuscita, l'ultimo giorno ne han tirata fuori una senza parabrezza (che tra l'altro si smonta con 4 viti) e ... WOW... ancora piu bella , cattiva e massiccia.
Sono proprio curioso di vedere dal vivo la coustom!
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 9:06

sulla stelvio meccanicamente non posso dire nulla in quanto non lo mai provata, ma esteticamente.....
boh! de gustibus.

aggiungere un piccolo parafango sotto alla piastra bauletto?
senza il bauletto ricorda un trampolino o un asse da stirare, i fari davanti li avessero ridotti un po di diametro probabilmente le avrebbero tolto un po quell'aria sgraziata che ha.
mauro

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 9:11

tricker250 ha scritto:sulla stelvio meccanicamente non posso dire nulla in quanto non lo mai provata, ma esteticamente.....
boh! de gustibus.

aggiungere un piccolo parafango sotto alla piastra bauletto?
senza il bauletto ricorda un trampolino o un asse da stirare, i fari davanti li avessero ridotti un po di diametro probabilmente le avrebbero tolto un po quell'aria sgraziata che ha.
mauro


mah...questione di gusti, dovendo scegliere tra questa e la gran passo, preferisco questa senza ombra di dubbio.
poi a livello di dinamica e di motore non so dirti quale delle due sia meglio perche la morini (che dovrebbe essere andata a gambe all'aria) non ho mai avuto modo di provarla.
la guzzi cmq va davvero molto bene.
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 9:59

wave75 ha scritto:poi a livello di dinamica e di motore non so dirti quale delle due sia meglio perche la morini (che dovrebbe essere andata a gambe all'aria)


Vendon di nuovo... a prezzi interessanti

Anche Km0.

Niente ABS, niente TC, ma un gran motorone...

Prima del fallimento (ora l'azienda è stata rilevata) avevan omologato le tassellate sulla GranPasso... ovvio, non è un'ADV.

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 11:38

Giolli Joker ha scritto:
wave75 ha scritto:poi a livello di dinamica e di motore non so dirti quale delle due sia meglio perche la morini (che dovrebbe essere andata a gambe all'aria)


Vendon di nuovo... a prezzi interessanti

Anche Km0.

Niente ABS, niente TC, ma un gran motorone...

Prima del fallimento (ora l'azienda è stata rilevata) avevan omologato le tassellate sulla GranPasso... ovvio, non è un'ADV.

sicuro che nn siano giacenze di magazzino e che abbiano ripreso a lavorare?

cmq anche vedendola di profilo, continua a non piacermi
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 11:59

wave75 ha scritto:sicuro che nn siano giacenze di magazzino e che abbiano ripreso a lavorare?


Le giacenze, escluso le Km0, le hanno smaltite durante l'asta fallimentare (a prezzacci tra l'altro).

Hanno in qualche modo ripreso, finché dura, presentando anche un modello nuovo (Rebello Giubileo).
Se cerchi il tag Moto Morini su motoblog trovi tutto. :wink:

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 12:37

Giolli Joker ha scritto:
wave75 ha scritto:sicuro che nn siano giacenze di magazzino e che abbiano ripreso a lavorare?


Le giacenze, escluso le Km0, le hanno smaltite durante l'asta fallimentare (a prezzacci tra l'altro).

Hanno in qualche modo ripreso, finché dura, presentando anche un modello nuovo (Rebello Giubileo).
Se cerchi il tag Moto Morini su motoblog trovi tutto. :wink:


ottimo, buon per loro (finche dura)
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 12:41

tocram ha scritto:Bravo piccolino!!

però potevi farti fare una foto seduto sopra... per capire le dimensioni :mrgreen:



Queste le proporzioni rispetto a me che sono nano... :mrgreen:

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 12:45

Dade ha scritto:
tocram ha scritto:Bravo piccolino!!

però potevi farti fare una foto seduto sopra... per capire le dimensioni :mrgreen:


Queste le proporzioni rispetto a me che sono nano... :mrgreen:


Ora vogliam vedere foto delle pedane scorticate. :mrgreen:

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 12:47

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 12:49

Giolli Joker ha scritto:
Dade ha scritto:
Queste le proporzioni rispetto a me che sono nano... :mrgreen:


Ora vogliam vedere foto delle pedane scorticate. :mrgreen:



Eccole.... e ti garantisco che bisogna darci dentro per consumarle, non sono di burro :mrgreen:

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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 12:50

mi resta ancora da capire da dove siano uscite tutte quelle scintille che ho cominciato a fare nel tratto finale dell'esterel... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 12:52

dade, pensa che un tedesco è arrivato a fine giro con la pedana DX ormai sul ferro, aveva completamente fatto fuori lo slider.

le scintille? eh li sotto ce n'e' di roba: supporto della pedana, cavalletto, addirittura il rinvio del pedale del freno n(sul lato opposto)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

merito della moto!
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 13:27

wave75 ha scritto:dade, pensa che un tedesco è arrivato a fine giro con la pedana DX ormai sul ferro, aveva completamente fatto fuori lo slider.

le scintille? eh li sotto ce n'e' di roba: supporto della pedana, cavalletto, addirittura il rinvio del pedale del freno n(sul lato opposto)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

merito della moto!



bè dai devastare la pedana non mi sembra poi così corretto.... ancora ancora lo slider.... :roll: a parte che fuori dagli scherzi appoggiarsi così tanto sul metallo diventa pericoloso, si alzano le ruote anche con 300 kg di roba sotto al culo... :|
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wave75
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Re: Stelvio 1200 motoguzzi e Aprilia MANA....mica male

Messaggio » 26/11/2012, 13:32

beh ha consumato lo slider, non il telaio...

si , sono d'accordo, infatti qualcuno si è fatto una bella bragata di m.....
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