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Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 23:19
da CREG
Jenk, ho appena fatto il contratto..... La rmx 450 z che dici tu e' quella da dodici ore a pistone, la mia e' la Rmx 450 e, e' un motore fatto apposta per l enduro in Giappone e si trova solo sul link Valenti che ti ho messo, non fare confusione, la E non esiste su Suzuki.it :) :D

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 23:24
da CREG
Ti spiego meglio, in concessionaria Suzuki, tu hai il listino, nelle pagine stradali ecc c'e' scritto solo Suzuki, nelle Valenti in alto a sinistra c' e' scritto Valenti, ma sempre Suzu e' , tanto e' vero che all Eicma erano attaccati :wink:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 23:29
da jenk
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Mi sa che devo venirti a trovare .... o scriviamo all'infinito.

La RMx (Z o E cambia solo l'adesivo :wink: ) non ha il pistone da 12h, visto che ha 10/12cv in meno della corrispettiva cross RMz.
Il motore è stato ottimizzato per l'enduro riducendo la potenza, mettendo una rapportatura adeguata e hanno cambiato i carter per ospitare l'avviamento elettrico, ma resta di base quello della cross.

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 23:32
da CREG
Alt! La Rmx Z non ha avviamento elettrico e ha 10 cv in piu della RMX E.

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 23:35
da jenk
Derivata dalla vincente Suzuki RM-Z450, la prima motocross ad iniezione, la RMX-450Z è la fuoristrada per piloti esigenti. Il suo potente motore da 449 cc., 4 tempi raffreddato a liquido incorpora tutta la tecnologia vincente Suzuki duramente testata dai piloti professionisti.

- Motore leggero che utilizza nuovi alberi a camme per migliorare la potenza erogata ai bassi e medi regimi.

- I rapporti del cambio, abbinati alla trasmissione primaria e finale, sono concepiti per una larga tipologia di utilizzo.

- L'aggiunta di un serbatoio per il recupero del liquido di raffreddamento migliora la durata del motore e la posizione del tappo di riempimento facilita il rifornimento.

- È stata introdotta una nuova protezione motore utile sopratutto nei tracciati di natura rocciosa.

- L’iniezione elettronica migliora l’efficienza del carburante, la risposta in accelerazione e riduce le emissioni di scarico e i consumi

- La forcella utilizza il sistema SHOWA a cartuccia separata.

- Questo è accoppiato con il sistema SHOWA piggyback della sospensione posteriore, regolabile in estensione ed in compressione a basse ed alte velocità.

- Il telaio, le sospensioni e tutti i componenti sono molto simili a quelli della RM-Z450, mantenendone la linea e lo stile accattivante.

- Avviamento elettrico alimentato da una batteria posizionata centralmente per ridurre la sua influenza nella distribuzione dei pesi e nel bilanciamento della moto.

- La RMX-450Z utilizza la leggera ed efficace struttura in lega di alluminio con due travi portanti e beneficia dì vantaggi importanti quali: basso peso, alta rigidità ed alta resistenza.

- Il forcellone in lega d'alluminio della RMX-450Z è derivato dalla RM-Z450 per mantenere un bilanciamento ideale della moto, mentre il leveraggio della sospensione posteriore rende più precisa la guida su fondi irregolari e sconnessi.

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 23:38
da CREG
Dai che ce la facciamo :mrgreen: vai sul sito Valenti, clikka enduro, ce ne sono due, una la Rmz da 9500 e' quella da gara e da dodici ore di pistone, l altra da 8800 eu e' la mia :mrgreen:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 23:42
da CREG
Quella da 9500 eu non ha l avviamento elettrico se leggi ed e' superspecialistica.

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 0:07
da jenk
Quella che chiami RMZ E è il cross targato, che ha poco a che fare con la RMX Z (che Valenti cambia con la E finale).
La differenza è nel terzo carattere della sigla, dove X sta per la versione enduro della casa madre, mentre la Z indica la cross.
Quindi ci sono le RMX450Z originali della casa, la stessa moto che Valenti chiama RMX450E e la RMZ450E che sono le cross targate da Valenti (dove la E finale sta per ENDURO ma solo per Valenti).

Tutta questa "confusione" l'ha generata Valenti, visto che cambia la sigla finale Z con la E (che per lui indica ENDURO), ma l'unico modo di distinguere l'enduro dalle cross è il terzo carattere, ovvero X = Enduro, mentre Z = Cross.

R: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 0:47
da miscelatore
Sono solo due versioni, indipendentemente dalla sigla, semplice distinguerle dalla presenza della'avviamento elettrico.

La cross che valenti trasforma in enduro, non ha l'avviamento elettrico.
Praticamente prende un cross, gli mette i fari, il silenziatore omologato e la ruota posteriore da 18. Poi nel libretto al nome del produttore c'é scritto SV Valenti Racing.

L'enduro made in japan ha l'avviamento elettrico, qualche cavallo in meno, sospensioni tarate più morbide e rapporti al cambio diversi, prime marce più corte e ultima marcia più lunga.
Poi da yoshiumura c'e disponibile una centralina aggiuntiva per potenziarla, la moto ha già la spina dove collegarla, si chiama cherry Bomb.
La compri indifferentemente tramite la rete Valenti o Suzuki italia, la moto é la stessa.

Per entrambe si tratta sempre di moto Racing, nulla a che vedere col DR-Z.

A livello manutenzione siamo sullo stesso livello di un ktm EXC.

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 0:58
da countach
complimenti bell'acquisto!!!

guardandole per bene in fiera sembran proprio ben fatte!

son curioso di sentire come va

Re: R: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 7:15
da CREG
miscelatore ha scritto:Sono solo due versioni, indipendentemente dalla sigla, semplice distinguerle dalla presenza della'avviamento elettrico.

La cross che valenti trasforma in enduro, non ha l'avviamento elettrico.
Praticamente prende un cross, gli mette i fari, il silenziatore omologato e la ruota posteriore da 18. Poi nel libretto al nome del produttore c'é scritto SV Valenti Racing.

L'enduro made in japan ha l'avviamento elettrico, qualche cavallo in meno, sospensioni tarate più morbide e rapporti al cambio diversi, prime marce più corte e ultima marcia più lunga.
Poi da yoshiumura c'e disponibile una centralina aggiuntiva per potenziarla, la moto ha già la spina dove collegarla, si chiama cherry Bomb.
La compri indifferentemente tramite la rete Valenti o Suzuki italia, la moto é la stessa.

Per entrambe si tratta sempre di moto Racing, nulla a che vedere col DR-Z.

A livello manutenzione siamo sullo stesso livello di un ktm EXC.

Ti amo :mrgreen:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 7:15
da CREG
countach ha scritto:complimenti bell'acquisto!!!

guardandole per bene in fiera sembran proprio ben fatte!

son curioso di sentire come va

Anche io :D

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 10:22
da wave75
quindi finalmente verrai a farti un po' di enduro serio!!! quando scendi con magus? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dai che cosi la proviamo subito!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 17 nov 2012, 13:52
da CREG
Caro Wave, figurati quanto piacerebbe a me!!!!! Speriamo di trovare almeno un sabato domenica da venir giu, a me basterebbe anche rifare il giro che avevamo fatto coi bi!

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 12:34
da CREG
Immagine


:mrgreen:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 13:45
da vare
Pare una Minimoto! :mrgreen: :mrgreen:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 13:54
da CREG
Immagine

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 13:54
da CREG
vare ha scritto:Pare una Minimoto! :mrgreen: :mrgreen:

:lol:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 15:10
da realtube
CREG ha scritto:Immagine


:mrgreen:


...che paura...mi sa che stanotte non dormo :mrgreen:

Re: ktm. .... sukaaaaa!!!!!

MessaggioInviato: 18 nov 2012, 17:18
da CREG
Io avevo solo paura di rompergliela.... :|