KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda alfus2verdi » 11 nov 2012, 17:13

come da titolo..... ahimè ho messo in vendita la mia amata per mancanza di tempo nell'utilizzo futuro e diciamola tutta anche presente.....
non immaginavo tutte queste difficoltà per vendere una moto....lo so che c'è la crisi.... ed infatti la vendo sottocosto.....
ma poi arrivano delle situazioni che ti fanno girare le balle....
la compilation delle scuse che finara mi son giunte.....
-mi hanno detto che i tuoi scarichi non sono quelli giusti per la moto(ho gli akrapovic evo omologati)
-dopo aver allegato la valutazione della moto , allegato il costo degli optional e fatto il prezzo con forte sconto(diciamo al di sotto del mercato del 20%) mi dicono che ho sbagliato la valutazione della moto ....il suo prezzo è 3000 euro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: (ktm990 sm del 08 con 2700 euro di optional!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
-prendono appuntamento per visionarla, lasciano numero di tel, chiedono indirizzo...e poi spariscono , non rispondono al tel, alle mail....
-prendono appuntamento per vederla, per poi parlarne al fratello ed eventualmente dopo una settimana ritirarla.....attendo ma non si presenta nessuno....al 1° APPUNTAMENTO....non per portare soldi.....
-inserisco il prezzo... 6000 euro non trattabili...... e mi mnadi mail senti ma a quanto la vendi la moto , quanto puoi abbassare il prezzo.... :evil:
-metto l'annuncio su ebay..... prezzo 1 euro di base più 6000 euro per spese di trasporto(insomma una specie di prezzo di riserva in versione economica e nella speigazione dell'asta lo segno)....vincono l'asta a 2 euro e mi mandi mail per chiedermi se vengono a ritirarla loro non devono pagare i 6000 euro.....mia risposta..... certo vieni e ti offro pure il caffe , ti faccio il pieno, ti pago passaggio , assicurazione e ti offro la cena.....
-poi si mette in mezzo la sfortuna....concordo con concessionaria di portarla da loro in cntovendita....e chiudono per fallimento qlc settimana dopo....


e che cazz.... ci manca solo che mi propongono per pagarla una pizza ed una cassa di pomodori.....


sono realmente demoralizzato....sto quasi seriamente pensando di tenerla nel box ed usarla una volta l'anno....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda CREG » 11 nov 2012, 17:19

il bello e' che se, come me, non ho MAI venduto niente a privati , ma solo permutato, poi la gente ti dice: e ma da privato prendevi 500eu in piu'..... mabafangulo :mrgreen:
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda sgari » 11 nov 2012, 17:28

Per vendere "subito" devi metter fuori il prezzo più basso che trovi in rete sullo stesso modello (5000€ per la tua) e poi scontarlo del 10% circa. Gli accessori contano quasi nulla a meno di non trovare qualcuno che gli dia un valore ( molto difficile), conviene venderli a parte se si può. Conta che oggi come oggi chi ha 5/6000€ da spendere sono pochissimi.

Io ho venduto la macchina in meno di un mese ma ad un 10% in meno rispetto al prezzo più basso su autoscout. Le quotazioni standard (eurotax) sono fuori mercato non vendi nulla con quelle, anche perché non è momento di vendere ma solo di comprare ( chi può)
Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda Panda » 11 nov 2012, 17:34

Io sono l'unica "pirla" che sta comprando una moto e non ha chiesto di abbassare il prezzo di 10 euro :oops: ....nonostante non ci sia scritto prezzo non trattabile...diciamo che cerco di conservare una dignità.Se vedo una moto a un prezzo a cui non riesco ad arrivare la lascio lì e basta,non metto in scena teatrini... :? ... No comment con chi prende appuntamento e non si presenta,quelli li vedo in ambito lavorativo e li odio :twisted: :twisted: :twisted: ...costasse tanto mandare un sms o una mail :goku: Lì non è questione di vendita moto,ma proprio di personaggi maleducati di natura :evil:
Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda alfus2verdi » 11 nov 2012, 17:35

beh a me unica permuta che serve è moto in cambio di soldi..... le concessionarie cercano di prenderti per le palle....ti dicono posso prendertela ma siccome devo guadagnarci non posso darti più di 3000 euro anche se so che vale 7000 e passa però devi capire che devo dare garanzia di 1 anno e ci devo guadagnare.....oppure mi propongono permuta di altra moto per almeno il metà del valore della mia moto(secondo conce 5000 euro) e il resto in contanti....insomma proprio a dire tienitela io devo guadagnare su vendita del mezzo che ti do(scooter o moto con 6/7 anni di vita) e sulla tua....


mah.....



però quando compri anche un usato tutte queste storie paranoie non te le fanno se cerchi di abbassargli 200 euro sul prezzo o includere un cavolo di casco
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda andreajsp » 11 nov 2012, 17:54

è proprio per questo che la moto in concessionario non la porto...non ti vogliono dare una sega :!: :!: :!: :!: :!:
e visto che la vorrei cambiare per un voglino non vedo perchè la devo regalare visto che non ha un problema
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda superclod » 11 nov 2012, 18:07

A parte quelli che "sembrano" interessati eppoi non si presentano (sono capitati anche a me), mi hanno offerto le cose più incredibili in permuta. Per esempio, un cavallo :shock: , uno scooter F12 col Polini 90 cc, due scooter RUBATI (così ha detto) :rotlf: , una A 112 superribassata (ve la ricordate?), ecc... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì
Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda jenk » 11 nov 2012, 22:09

Vendere non è facile, devi trovare il vero interessato tra mille e più perditempo.
Ho sempre cercato di venderle direttamente, anche se i primi riscontri sono stati "fallimentari" e la moto è rimasta qualche anno ancora con me.
Le ultime vendite sono state abbastanza veloci .... con un certo stupore devo ammettere.
La EXC 250f venduta in poche ore e per renderla allettante tutti gli optional erano compresi nella richiesta (ohlins TTX su tutti, ma non solo).
La 690 Enduro/Rally è stata un pò più laboriosa con proposte indecenti (tipo: 8.5 e vengo a prenderla .... chiedevo 10 e l'ho invitato a restare a casa).
Poi lo straniero (Mats) che mi chiede come allestire un 690 per i raid con tanta autonomia e in 2 giorni abbiamo concluso.
La MiTo l'ho proposta anche lei con tutti gli optional compresi e la richiesta era la stessa vista in rete per macchine "spoglie" e con molti più chilometri della mia.
In due settimane (una persa per un conce che faceva da tramite nella trattativa) l'ho vendutta.
In tutte potevo recuperare qualche cosa di più giusto, ma non volevo aspettare troppo per venderle.

Diciamo che queste ultime tre ho avuto un pò di fortuna, complice una quotazione sottostimata da subito e gli optional compresi per rendere il tutto interessante.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda alfus2verdi » 11 nov 2012, 22:16

beh anche io , seguendo tuoi consigli jenk, ho messo in regalo gli optional e abbassato la quotazione rispetto al valore di mercato della moto standard....
ma nada....solo chiacchiere e mooooltissime mail per gli scarichi.....
cappera la mia ha la metà dei km di molte moto in vendita , costa meno di quelle standard nonostante sia accessoriata eppure è ancora li da due mesi e mezzo..... e ricevo pure i bidoni per gli appuntamenti....certo questi bidoni mi preoccupano perchè chiedono indirizzo per veder moto ed ho paura che possano passare dal box in ore notturne....infatti sto valutando idea di portarla in caserma per esser piu sicuro :wink:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6856
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: quali sono le difficoltà nelle vendite moto.....

Messaggioda mchanic » 11 nov 2012, 22:34

Bisogna solo avere un po' di pazienza e non abbassare troppo, l'adventure non me la sentivo di tenerla in vendita e con l'acquisto dell'800gs l'ho data in permuta , mentre il 450 sono sicuro di venderlo cmq ad un prezzo giusto visto che è una moto in ordine , si tratta di aspettare magari la primavera.
. Cmq fanculo la crisi mi son preso due moto nuove :bike1: :penna: e non capisco tutto sto timore che c'è in giro , tanto se hai due soldi risparmiati prima o poi te li portano via. :aaargh:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti