KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

acquisto prima moto- tattica di acquisto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Messaggioda camiav » 9 nov 2012, 15:34

Allora... avrei bisogno dei vostri piu esperti consigli... vorrei acquistare la mia prima moto! una bella, fantastica, esagerata, sprizzante... 690 smc r. So che forse essendo la mia prima moto potrebbe essere un po troppo grintosa...ma questo non mi porta (credo di avere grandi spalle sotto la testa)...
il consiglio che vorrei riguarda piu che altro l'acquisto... Mi troverei a comprarla nuova visto che è difficile da trovare nuova, figuriamoci usata.
Poichè non ho mai comprato una moto non so quanto posso spingermi sul prezzo nel concessionario...
mi spiego meglio: il prezzo di listino è 8695,00 euro... ora quando vado in concessionario riesco ad abbassare il prezzo? quanto posso spingermi senza offendere il conce (chiedo qst perchè mio padre ha un piccolo negozio e spesso i clienti chiedono di abbassare i prezzi fino a livelli che mi fanno innervosire davvero)... posso puntare ad avere qualche accessorio in omaggio o magari ad avere dei buoni da spendere presso loro?
So già che qst moto non è facilissima da trovare e che per questo potrebbero diciamo approfittarne un po; ma è anche vero che il periodo di crisi che tutti stiamo vivendo ed i concessionari in primo piano forse tendono a spingere a limare ulteriormente i prezzi????
insomma quello che vi chiedo è che tecnica di acquisto mi consigliate?

Ps... magari se qualcuno di voi sa quanto è stata pagata la moto in questione da qualche vostro conoscente per crearmi un'idea base mi farebbe un grosso regalo...
graaaaaaaaaaaaaaazie.... scusa se ho divagato

sono abruzzese se avete qualche consiglio sui conce....
camiav

R: acquisto prima moto- tattica di acquisto

Messaggioda Don » 11 nov 2012, 11:39

Come prima moto... a parte il suo uso (prova su Superbike in edicola), in effetti e' impegnativa... non potendo sfruttarne il potenziale sarebbero solo svantaggi... comunque, contento te...

Circa i prezzi, visto che non dai indietro altra moto, giro concessionari o anche richiesta per email: "voglio comprare una .... cerco le condizioni migliori". Non ti aspettare sconti significativi.
SMT Black MY 2011
Don

Re: acquisto prima moto- tattica di acquisto

Messaggioda mchanic » 11 nov 2012, 12:58

:roll: Cerca un concessionario che l'abbia in salone e poi picchia duro , diciamo che se sei bravo e l'altro ha bisogno di vendere 1000-1500 € te li puoi tenere in tasca.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda fedbernacca » 11 nov 2012, 13:38

Io ho comprato un 690 Enduro come prima moto. Vai tranquillo.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)
fedbernacca

Messaggioda Gigiobu » 11 nov 2012, 15:25

E io dopo anni di Vespe mi son preso come prima moto un 950 sm ... :mrgreen:
Imparerai col tempo a conoscerla e a sfruttarla
;)
Gigiobu

Messaggioda camiav » 11 nov 2012, 16:33

ragazzi so che forse non va benissimo come prima moto....ma sono soldi messi da parte dopo tanti anni, quindi non vorrei prendere un altra moto e dopo un anno prendere quella che vorrei, perchè non ho soldi da spendere!

quello che vi chiedo sono i consigli per acquistare la moto dal conce!
camiav

Messaggioda miscelatore » 11 nov 2012, 16:39

Per me va benissimo come prima moto, non ci vedo nulla di strano. Saranno mica 70 cv a mettere in difficoltà.

Quanta gente ha preso per prima moto roba tipo R6 ecc..?
miscelatore

Messaggioda mchanic » 11 nov 2012, 16:54

Il mese di novembre è il mese migliore x acquistare una moto nuova se si paga in contanti ( ma anche no) e non si ha usato permutare. Magri il modello 2011 o 2012 non l'ultimissimo. Io ho cominciato con una serie di telefonate ai conce che avevano la moto che cercavo su moto.it x sentire le quotazioni , alla fine a quella che mi sembrava l'offerta + bassa ( e non molto lontana da casa ) ho chiesto ." Signora, senza tante balle, da quanto l'assegno x portarla via ? :mrgreen: , tre giorni dopo sono andato a ordinarla. :whistle:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda camiav » 11 nov 2012, 17:33

infatti è proprio per questo che vorrei approfittare di comprarla adesso! in piu c'è la crisi nel settore moto che gioca a mio favore!!!
il problema è che l smc r non è affatto facile da trovare! quindi devo davvero aspettare una buona occasione vicino casa!
camiav

Messaggioda camiav » 11 nov 2012, 17:36

conoscete qualcuno che ha preso la smc r (mod 2012 per essere chiari)? quanto hanno speso? eventuali accessori o buoni spesa?
camiav

Prossimo

Torna a Joe Bar