KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corso di guida enduro

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 nov 2012, 15:10

Fra ha scritto:Ho riportato un'esperienza, sono stato aggredito da più parti, ti ho scritto un mp mi hai preso per il culo qui, per me c'è poco da dire, finita questa discussione cercherò di rimanere su argomenti che mi interessano senza disturbare la Casta.
A sì, ripulisci, si sa mai che qualcuno pensi che ci sono dissidi in paradiso


Questo è un forum dove abbiamo l'ambizione di creare amicizie, tu stai dimostrando di non voler collaborare e vai avanti a fare di tutto per arrecare disturbo.
Ripulire il post, tu dovresti saperlo, serve solo a rimuovere gli OT che con l'argomento non c'entrano nulla. Non abbiamo mai praticato la censura ma solo il buon senso.

Cmq ti tolgo il fastidio, la casta non la disturbi per un bel po ;)

ciao
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda jenk » 9 nov 2012, 18:25

Leggo solo ora gli interventi di oggi, dire che avrei preferito non leggerli è riduttivo.

Certo che gli scritti sono interpretabili, ma farne un caso di "vita o di morte" in un forum nato per lo svago e lo scambio di informazioni ....
trovo sia un'esagerazione.

Comunque ho risposto all'MP (che resta confidenziela, come dove essere) ricevuto scrivendo in modo MOLTO chiaro quali erano le intenzioni del mio intervento ....
che evidentemente non sono state capite (o interpretate in maniera errata).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
pasini51
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 feb 2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda pasini51 » 10 nov 2012, 10:05

trivella ha scritto:
pasini51 ha scritto:le
... per cui sarebbe corretto dire che i programmi della KTM scholl del Ciocco non sono adatti ... o meglio ancora non prevedono ... o meglio ancora non prevedevano al momento un corso per l' uso della ADV da parte di principianti!


Allora io non voglio difendere nessuno e soprattutto non far pubblicità a nessuno ma cmq il sito di Fasola cita:

Applicabili alle diverse specialità:

enduro
mini-enduro
moto rally
scuola d’Africa, training specifico nato dalla grande esperienza di Fabio Fasola nei rally.

Quindi io di mio non vedendo la scritta corsi maxi enduro o bicilindrici una telefonata l'avrei fatta comunque xchè, almeno per quel che posso interpretare io, la dicitura enduro di solito è fatta con monocilindrici di varie cilindrate. Ma posso anche interpretare male e sbagliare. :wink: :wink:


Non sapendo più come difendere il "........." Sembra anche che io abbia sbagliato ad iscrivermi!
Il bello che ( come del resto ho scritto) la telefonata preventivamente la avevo fatta!
Trovo un poco deludente questa piaggeria, velata di finta indipendenza!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda jenk » 10 nov 2012, 10:37

pasini51 ha scritto:Non sapendo più come difendere il "........." Sembra anche che io abbia sbagliato ad iscrivermi!
Il bello che ( come del resto ho scritto) la telefonata preventivamente la avevo fatta!
Trovo un poco deludente questa piaggeria, velata di finta indipendenza!

Libero di pensarla come credi, comunque il tuo commento a Stefano (adventure school) da parte mia è stato "difeso" (termine non corretto) e ho ripreso in MP Alberto (come ho scritto sopra).
Posso confermarti che tutto lo Staff myKTM attivo non ha nulla a che fare con alcun operatore del settore e quindi il "vanto" dell'indipendenza che cito è sacrosanto.
Che poi con Alberto, Stefano e in parte minore con Fabio ci siano dei rapporti di amicizia, se permetti è un'altro discorso.
Il tuo commento ci stà, non ti sei trovato bene e sei libero di scriverlo, quello che non accetto è il seguito di cui non hai la minima "colpa".
Le critiche devono essere costruttive, non diffamatorie come invece alcuni hanno fatto (ripeto non è il tuo caso) ed essendo uno dei due admin posso rischiare una denucia per cose scritte da altri.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 10 nov 2012, 10:48

pasini pls non ti ci mettere anche tu.

ti assicuro che a myKTM di tizio e caio non frega un c@zzo ( passami il francesismo ). A fronte di accuse di qualcuno o di critiche circostanziate ed asettiche di qualcun altro ( nel caso specifico tu ) la reazione di chi scrive e di chi modera qua, non può che essere una difesa. Non perchè ci sia il benchè minimo legame o interesse economico, sia chiaro, ma un rapporto che in passato ci ha portato a collaborare con ottimi risultati.

Ti faccio presente cmq, che in un altro post ho detto che la brutale 800 è una moto a mio avviso inutile e fuori dalle logiche di mercato ed è venuto fuori un pienone tale e quale ( con alcuni degli stessi attori a parti invertite........). Secondo quanto dici dovrei supporre che tutti quelli che mi hanno fatto un mazzo così abbiano interessi e legami con MV. Beh, non credo sia uno scenario realistico.

La risposta di trivella, proprio come quelle di molti, evidentemente, nasce dalla lettura di alcuni messaggi e non tutti, ma soprattutto da una esperienza diretta che non concorda con la tua.

In ogni caso, non finirò mai di ripeterlo, ognuno parla per se e finchè la disussione rimane civile e non gratutiamente polemica, se fossimo persone civili non ci sarebbe alcun problema. Non capisco come mai, da qualche giorno, ciò non accade più.

Domani ripulisco il post, non per censura e non dei contenuti, ma solo delle polemiche.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda lucajudoka » 10 nov 2012, 12:09

Ma chiudilo sto post Fonzie che tutta sta animosità ci sta proprio male.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda CREG » 10 nov 2012, 12:31

Allora Signori e Amici Tutti, la situazione e' questa:
- myktm, ora e' di Jenk e Fonzie, non hanno nessuna partecipazione nelle scuole da Voi citate.
- Carlo, the Captain lavora con Fasola e prima era un titolare di myktm, ora non piu', dice la sua sul suo lavoro, non ci vedo niente di male.
- il Caro Pasini 51 descrive cio' che gli e' successo, e ci mancherebbe che non potesse.
Il resto, me compreso, son commenti da forum, non ci vedo niente di male, ma se e' un Attore diretto a parlare puo' dire di ogni se nella verita', se si e' parti esterne, rispetto per chi lavora.
Non e' da chiudere, e' da continuare con educazione secondo me. :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda elleR » 10 nov 2012, 15:04

CREG ha scritto:Non e' da chiudere, e' da continuare con educazione secondo me. :D


grande CREG! :clap: :s-quoto2:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda lucajudoka » 10 nov 2012, 16:29

CREG ha scritto:Allora Signori e Amici Tutti, la situazione e' questa:
- myktm, ora e' di Jenk e Fonzie, non hanno nessuna partecipazione nelle scuole da Voi citate.
- Carlo, the Captain lavora con Fasola e prima era un titolare di myktm, ora non piu', dice la sua sul suo lavoro, non ci vedo niente di male.
- il Caro Pasini 51 descrive cio' che gli e' successo, e ci mancherebbe che non potesse.
Il resto, me compreso, son commenti da forum, non ci vedo niente di male, ma se e' un Attore diretto a parlare puo' dire di ogni se nella verita', se si e' parti esterne, rispetto per chi lavora.
Non e' da chiudere, e' da continuare con educazione secondo me. :D

Io sarei anche con te, ma leggere una certa forma di astio in un dialogo da bar come il nostro, è e rimane una cosa spiacevole.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda thecapitan » 10 nov 2012, 18:38

CREG ha scritto:- Carlo, the Captain lavora con Fasola e prima era un titolare di myktm, ora non piu', dice la sua sul suo lavoro, non ci vedo niente di male.


Ritengo che Creg abbia ben sintetizzato la situazione.
Tengo comunque a precisare che in realta' come molti sanno la mia attuale professione e' un'altra
(vendo pneumatici)-
Da parecchio comunque collaboro piu' o meno assiduamente (in base alla disponibilita' del mio tempo libero) con F.Fasola e con il suo staff.
Questa mia collaborazione ha certamente favorito la realizzazione di alcune iniziative, parte delle quali
menzionate nel mio scritto precedente, tuttavia tengo a ribadire quanto gia' espresso da Jenk e Fonzie,
ovvero che myktm.it anche nel periodo in cui ero amministratore e parte attiva del consiglio e' sempre rimasto assolutamente indipendente da aziende esterne.
Tutte le iniziative messe in atto con societa' esterne al gruppo myktm.it sono sempre e comunque state collaborazioni spot.
Uno dei punti cardini sui quali ci siamo basati fondando questo gruppo era la totale indipendenza che lo
stesso avrebbe dovuto mantenere.
A scanso di equivoci segnalo che tra me e Pasini51 c'e' completa sintonia, e' persona che stimo e apprezzo.
Non ho certo ravvisato nel suo scritto l'intenzione di aprire una polemica gratuita, ma piuttosto di condividere
un'esperienza che purtroppo nel suo caso non e' stata positiva. :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
pasini51
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 feb 2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda pasini51 » 10 nov 2012, 19:34

Evviva Capitano!

Tanto per alleggerire, ricordo il bel pranzo di Natale a Villa Pasini ( omonimo, ma senza rapporto alcuno!)
Tutto bello, il carissimo Bradipo e poi c' era un amico che gaceva dei panettoni buonissimi ... Chi era?

Poi ho un treno di gomme per ADV al 50% con camere d' aria da regalare a chi se le viene a prendere!

Un saluto a tutti, ma son d' accordo che la discussione possa continuare in toni pacati!

"excusatio non petita, accusatio manifesta" dicono gli avvocati ..........

( se serve traduco)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda CREG » 10 nov 2012, 22:50

Panettoni? Andrea :lol:
ORANGE COW BOY

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti