KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Corso di guida enduro

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda mariospa » 6 nov 2012, 13:47

:)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda CREG » 6 nov 2012, 13:52

Quote Wave


e che c'entra il deserto con la moto? e la moto con creg? e creg con il deserto? e il deserto con fra? quindi creg è fra? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:[/quote]



Sei caduto come un bigolo tornando a casa dal bar, azzitisciti all istante. :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda steve-o » 6 nov 2012, 14:47

ho cominciato&imparato a far fuoristrada con l'adventure grazie a vigliac ma ai tempi (2004/2005) era l'unico che lo faceva :oops:

fai un corso da wave e poi avrai molta molta meno paura in tutte le situazioni, soprattutto in strada!!!!

ecco il mio primo corso... lo ricordo come fosse ieri:


per il deserto... arriverà!!! io era dal 2005 (quando avevo 24 anni) che ci provavo... e solo nel 2010 sono riuscito a coronare quel SOGNO che avevo fin da bambino :dance: chi non ha mai provato non puo' capire....
Ultima modifica di steve-o il 6 nov 2012, 15:34, modificato 3 volte in totale.
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda mariospa » 6 nov 2012, 14:53

steve-o che bello.. certo che solo a vederlo mi si stringe lo stomaco XD

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda steve-o » 6 nov 2012, 14:58

mariospa ha scritto:steve-o che bello.. certo che solo a vederlo mi si stringe lo stomaco XD


altro che stomaco... in video e' tutto FACILE :shock:

quella discesa piena di fango e io con le scorpion... me lo ricordo troppo bene! :roll: :D :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda magus » 6 nov 2012, 15:00

miiiiiii... ti ho detto di guardare lontanooooo !... :mrgreen:

azz.. Sfissero, com'eri giovine... :mrgreen:
MaGuS

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda lucajudoka » 6 nov 2012, 15:04

Mario secondo me ti fai troppe pippe. Prendi sta azzo di moto e buttati.
Il web è stracolmo di gente che ti porta nel deserto con moto a nolo e poi quando sei li impari, non aver paura che fermo non ci rimani.
Cadere sulle dune (normalmente) è indolore, un poco meno nei boschi.
Io a 40 anni ho preso la mia prima moto da enduro e via a rotolare nei boschi.
Oggi rotolo ancora come 8 anni fa con la differenza che ne ho visti un pò di boschi e di dune.
Certo, andare con Wawe non potrebbe che fare bene (sia a me che a te), ma non mettere tutto in coda a questa unica evenienza.
Carpe diem.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda steve-o » 6 nov 2012, 15:07

per esempio questa discesa me la ricorderò per tutta la vita.... 1° giro offroad con gomme scorpion, senza esperienza, erba BAGNATA e in mezzo ad un vigneto :shock:



ma dal video non si capisce la pendenza & difficoltà :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda steve-o » 6 nov 2012, 15:09

lucajudoka ha scritto:Mario secondo me ti fai troppe pippe. Prendi sta azzo di moto e buttati.
Il web è stracolmo di gente che ti porta nel deserto con moto a nolo e poi quando sei li impari, non aver paura che fermo non ci rimani.
Cadere sulle dune (normalmente) è indolore, un poco meno nei boschi.
Io a 40 anni ho preso la mia prima moto da enduro e via a rotolare nei boschi.
Oggi rotolo ancora come 8 anni fa con la differenza che ne ho visti un pò di boschi e di dune.
Certo, andare con Wawe non potrebbe che fare bene (sia a me che a te), ma non mettere tutto in coda a questa unica evenienza.
Carpe diem.


condivido ma non al 100%... ti serve una "base" per evitare di farti male e per capire le cazzate che stai facendo...

o vai a fare un corso o trovi un amico che ti da 2-3 consigli (dal vivo ovviamente)

ps: imparare su una motina e' molto piu facile che su una bi... ma rischi di incasinarti molto di piu' con il mono :x :lol:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda lucajudoka » 6 nov 2012, 15:19

steve-o ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Mario secondo me ti fai troppe pippe. Prendi sta azzo di moto e buttati.
Il web è stracolmo di gente che ti porta nel deserto con moto a nolo e poi quando sei li impari, non aver paura che fermo non ci rimani.
Cadere sulle dune (normalmente) è indolore, un poco meno nei boschi.
Io a 40 anni ho preso la mia prima moto da enduro e via a rotolare nei boschi.
Oggi rotolo ancora come 8 anni fa con la differenza che ne ho visti un pò di boschi e di dune.
Certo, andare con Wawe non potrebbe che fare bene (sia a me che a te), ma non mettere tutto in coda a questa unica evenienza.
Carpe diem.


condivido ma non al 100%... ti serve una "base" per evitare di farti male e per capire le cazzate che stai facendo...

o vai a fare un corso o trovi un amico che ti da 2-3 consigli (dal vivo ovviamente)

ps: imparare su una motina e' molto piu facile che su una bi... ma rischi di incasinarti molto di piu' con il mono :x :lol:

Giusto: un amico è sempre prezioso :-)
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Corso di guida enduro

Messaggioda mariospa » 6 nov 2012, 15:19

Lucajudaka e steve-o avere pienamente ragione, e grazie per i consigli e non di fare ironia sul mio posto. Purtroppo io sono inesperto e ho scritto sul forum proprio per avere consigli da gente più esperta di me. Vi ringrazio. Credo che farò un corso di 3 giorni con moto affittata. Grazie ancora ragazzi

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda steve-o » 6 nov 2012, 15:22

mariospa ha scritto:Lucajudaka e steve-o avere pienamente ragione, e grazie per i consigli e non di fare ironia sul mio posto. Purtroppo io sono inesperto e ho scritto sul forum proprio per avere consigli da gente più esperta di me. Vi ringrazio. Credo che farò un corso di 3 giorni con moto affittata. Grazie ancora ragazzi


personalmente ho preferito farlo con la mia moto perche impari ad usarla REALMENTE... quindi se puoi fai un corso con l'adventure!

ti stupirai di quanto e' INDISTRUTTIBILE (la mia moto aveva meno di 2000km quando l'ho portata al corso)

solo nel 2009-2010 ho fatto il mio primo corso con un mono :oops: ma e' tutta un altra roba... con l'adventure il bello e' il GRUPPO!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Corso di guida enduro

Messaggioda mariospa » 6 nov 2012, 15:31

Ora vedrò un po'... Mi potresti linkare dinuovo il corso che non me lo fa aprire?

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda Fra » 6 nov 2012, 15:36

CREG ha scritto:Fra...... Non ho mai visto un Milanese andare forte in moto :mrgreen:

Fra....... Io ho la bmw k 1200 s per la strada, ma al giro con Voi non vengo perche le curve son curve e le buche son buche
Fra.... E ma io faccio enduro, cosa centra l enduro col deserto?
Fra....MAVVVVVAFFFFANCULLLO :rotlf:


Creggone, m'hai descritto alla perfezione :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda Fra » 6 nov 2012, 15:50

però che checche che siete, volevo scatenare una rissa!!! :mrgreen:
il deserto è il deserto... è vero che non ci vado dagli anni novanta, ma non credo sia cambiato, no? è che l'off che si impara nel deserto, dalla sabbia fine e le dune, alle piste sassose, è diverso dall'enduro europeo, sia che sia come quello da bicilindriche di video, sia qualcosa di più tecnico.
Qui da me se volete venire i giri ci sono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda steve-o » 6 nov 2012, 15:54

Fra ha scritto:però che checche che siete, volevo scatenare una rissa!!! :mrgreen:
il deserto è il deserto... è vero che non ci vado dagli anni novanta, ma non credo sia cambiato, no? è che l'off che si impara nel deserto, dalla sabbia fine e le dune, alle piste sassose, è diverso dall'enduro europeo, sia che sia come quello da bicilindriche di video, sia qualcosa di più tecnico.
Qui da me se volete venire i giri ci sono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io dico solo che il "deserto" non e' per la difficoltà del giro o del percorso che si fa... ma per tutto il resto :wink: ... non riesco a spiegarlo a parole :crycry: e' un insieme di sensazioni... e personalmente fatto in moto sono amplificate :oops:
e l'enduro che fai qui non ti serve a NULLA sulla sabbia :oops:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda lucajudoka » 6 nov 2012, 16:13

steve-o ha scritto:
Fra ha scritto:però che checche che siete, volevo scatenare una rissa!!! :mrgreen:
il deserto è il deserto... è vero che non ci vado dagli anni novanta, ma non credo sia cambiato, no? è che l'off che si impara nel deserto, dalla sabbia fine e le dune, alle piste sassose, è diverso dall'enduro europeo, sia che sia come quello da bicilindriche di video, sia qualcosa di più tecnico.
Qui da me se volete venire i giri ci sono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io dico solo che il "deserto" non e' per la difficoltà del giro o del percorso che si fa... ma per tutto il resto :wink: ... non riesco a spiegarlo a parole :crycry: e' un insieme di sensazioni... e personalmente fatto in moto sono amplificate :oops:
e l'enduro che fai qui non ti serve a NULLA sulla sabbia :oops:

Il deserto si spiega da sempre in un sol modo: mal d'Africa.
E comunque guidare nel deserto sta all'enduro come guidare sul bitume sta al cross: li accomuna il solo fatto che si usano 2 ruote, il resto non c'entra una mazza e non aiuta in niente.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda Fra » 6 nov 2012, 16:20

scusami, ma io il mal d'africa l'ho pensando al Kruger in Sudafrica o all'Ethosa in Namibia... Il giro in tunisia, tra ksar ghilane, matamata, doutz ecc. è bello, divertente e africano come una vasca in centro.
:mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda wave75 » 6 nov 2012, 16:44

Fra ha scritto:scusami, ma io il mal d'africa l'ho pensando al Kruger in Sudafrica o all'Ethosa in Namibia... Il giro in tunisia, tra ksar ghilane, matamata, doutz ecc. è bello, divertente e africano come una vasca in centro.
:mrgreen:

mal d'africa inteso come mal di deserto, o mal di sabbia... prova la sabbia fra, poi diventi come creg! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Corso di guida enduro

Messaggioda trivella » 6 nov 2012, 16:45

wave75 ha scritto:
Fra ha scritto:scusami, ma io il mal d'africa l'ho pensando al Kruger in Sudafrica o all'Ethosa in Namibia... Il giro in tunisia, tra ksar ghilane, matamata, doutz ecc. è bello, divertente e africano come una vasca in centro.
:mrgreen:

mal d'africa inteso come mal di deserto, o mal di sabbia... prova la sabbia fra, poi diventi come creg! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Chiedi a Steve e vedi che ti risponde sul mal d'africa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti