KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA 2012 - MV Agusta Brutale 800

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

EICMA 2012 - MV Agusta Brutale 800

Messaggioda katana » 2 nov 2012, 20:58

Immagine

Alzi la mano chi non aveva sentito che la MV Agusta avrebbe presentato la Brutale con motore maggiorato. Alzi la mano chi non lo aveva desiderato fortemente… Beh, ora è finito il tempo dell’attesa: al Salone di Milano 2012, insieme alla Rivale e alle nuove Brutale 1090, arriverà la MV Agusta Brutale 800, un passo avanti notevolissimo rispetto alla 675. Cambiano infatti il motore, le sospensioni e le livree, mentre sono confermate le dotazioni elettroniche raffinatissime già presenti sulla 675 e derivanti dalla sportiva F3.

MOTORE: 125 CC E 15 CV IN PIÙ
Si tratta del 3 cilindri che già equipaggia la F3 e la Brutale 675, ma con corsa aumentata a 54,3 mm (alesaggio invariato a 79 mm). La potenza raggiunge i 125 CV a 11.600 giri e la coppia segna il bel valore di 81 Nm a 8.600 giri (+ 15 CV, + 16 Nm, a 900 e 3.400 giri meno). Il tutto con una curva di erogazione che la Casa dichiara particolarmente piena. Le altra caratteristiche del 3 cilindri varesino sono confermate: albero controrotante, basamento “closed-deck”, fuso in conchiglia e con le canne integrali; circuiti dell'acqua e dell'olio integrati nel basamento, con il gruppo pompe collocato all'interno del motore. Tutto invariato per la trasmissione, col cambi estraibile, ma cambia la finale, allungata tramite una corona con 2 denti in meno. La velocità massima dichiarata passa da 225 km/h a 245 km/h.

CICLISTICA
Le tanto attese sospensioni regolabili arrivano finalmente sulla Brutale 3 cilindri. C’è infatti la nuova forcella Marzocchi regolabile nel precarico e nell’idraulica in compressione ed estensione. Le stesse che ora vanta anche il monoammortizzatore (la corsa della ruota posteriore passa inoltre da 119 a 125 mm). Per il resto confermato il telaio a struttura mista traliccio/piastre in alluminio con forcellone monobraccio. Tutte immutate le quote ciclistiche e le dimensioni generali, mentre il peso aumenta solo di 4 kg, arrivando alla misura di 167 kg che è ai vertici del segmento.

ELETTRONICA
Esattamente come la Brutale 675, anche la 800 monta il sistema MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System), che sfrutta il Full Ride By Wire per ottimizzare l’erogazione e per supportare dispositivi quali il controllo di trazione regolabile in tempo reale su 8 livelli (interviene su apertura farfalle, accensione e iniezione). Non possono mancare le mappe intercambiabili, che sulla Brutale 800 sono tre reimpostate e una personalizzabile.

DESIGN
Le linee generali sono immutate rispetto alle forme sinuose e affascinanti della Brutale 675. Cambiano le livree, però, con nuove colorazioni e un’inedita versione “Italia”, che richiama l’edizione speciale per gli Europei di Canottaggio, ovviamente senza i loghi riferiti alla manifestazione sportiva. Confermatissimi i marchi di fabbrica sono, cioè l’esclusivo scarico a tre uscite e il mitico faro oblungo.

COLORAZIONI
Rosso rubino metallizzato/Argento
Bianco/Rosso Mamba
Grigio metallizzato opaco/Bianco perlato
Bianco/Blu perlato “ITALIA”

PREZZI
Da 9.990 euro (10.390 euro la versione EAS con cambio elettronico)
Brutale 800 “ITALIA”: 10.990 euro (solo versione EAS con cambio elettronico)


http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-800-la-vedremo-a-eicma-moto-53148
my bar Carruozzo&Macerone
Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: MV Agusta Brutale 800

Messaggioda pave » 2 nov 2012, 22:06

Spettacolo puro !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
Avatar utente
pave
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: MV Agusta Brutale 800

Messaggioda ilferro » 2 nov 2012, 22:27

Bella bella, qualche dubbio sul motore...
Avatar utente
ilferro
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 30 dic 2009, 21:32

MV Agusta Brutale 800

Messaggioda leo_690r » 3 nov 2012, 8:20

Ciao
Io ho la Crc f4 se non si ha un'indole più' che pista isola la moto e' inguidabile, soprattutto in città.
Sconsigliata.
Io ce l'ho presa nuova del 2005 intonsa con 9000 km nel box li ferma.
Mi sta pure sulle palle......


Inviato dal mio Ipad
leo_690r
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2012, 13:01
Località: Santa Margherita Ligure

MV Agusta Brutale 800

Messaggioda leo_690r » 3 nov 2012, 8:21

Pistaiola.....


Inviato dal mio Ipad
leo_690r
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 set 2012, 13:01
Località: Santa Margherita Ligure

Re: MV Agusta Brutale 800

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 nov 2012, 10:35

Anche secondo me è un bel esercizio di design e niente piu, che si riduce ad una moto da bar, almeno a milano :-)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: MV Agusta Brutale 800

Messaggioda CREG » 3 nov 2012, 12:34

leo_690r ha scritto:Ciao
Io ho la Crc f4 se non si ha un'indole più' che pista isola la moto e' inguidabile, soprattutto in città.
Sconsigliata.
Io ce l'ho presa nuova del 2005 intonsa con 9000 km nel box li ferma.
Mi sta pure sulle palle......


Inviato dal mio Ipad

:rotlf: grande, complimenti per l'onesta' :giorno:
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: MV Agusta Brutale 800

Messaggioda pave » 3 nov 2012, 14:17

Arthur Fonzarelli ha scritto:Anche secondo me è un bel esercizio di design e niente piu, che si riduce ad una moto da bar, almeno a milano :-)


Secondo me invece proprio no, il motore 3 cilindri nasce proprio per essere sfruttabile su strada e l'aumento di cilindrata da 675 a 800 dovrebbe garantire in bel piacere di guida. La F4 invece nasce per la pista e solo li si esprime al meglio.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
Avatar utente
pave
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: MV Agusta Brutale 800

Messaggioda EnricoKtM » 3 nov 2012, 20:12

se avessi soldi che mi potessero permettere un parco moto....questa sarebbe sicuramente tra quelle
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!
Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 602
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: MV Agusta Brutale 800

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 3 nov 2012, 23:13

pave ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:Anche secondo me è un bel esercizio di design e niente piu, che si riduce ad una moto da bar, almeno a milano :-)


Secondo me invece proprio no, il motore 3 cilindri nasce proprio per essere sfruttabile su strada e l'aumento di cilindrata da 675 a 800 dovrebbe garantire in bel piacere di guida. La F4 invece nasce per la pista e solo li si esprime al meglio.

Lamps

Una moto non e solo motore, e la fruibilita di una moto non si valuta certo con la stabilita in percorrenza di curve a 250 all ora. Sta moto non vale mezza hornet nel complesso ma costa il doppio.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti