KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Moto non immatricolate

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Ste Bolzo
Avatar utente
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 23/10/2011, 17:42
Località: Mornago (VA)

Moto non immatricolate

Messaggio » 24/10/2012, 21:07

Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta. Vorrei sapere com'è possibile che vedo tanti annunci di gente che vende enduro racing ad es del 2009 e dice moto da immatricolare: i concessionari fanno anche così? Come mai? E per l'acquirente non conviene forse comprarsi un cross al posto di un enduro mai registrato da nessuna parte? Illuminatemi... :)
Voglia di migliorare sempre! ;-) KTM EXC-F 250 '07 ma molto curioso verso il 2T...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Moto non immatricolate

Messaggio » 24/10/2012, 21:46

Il concessionario ti vende la moto, è responsabilità tua se chiedi di non immatricolarla.
PURTROPPO è una pessima usanza che sta diventando di moda sperando di guadagnare rivendendola.
C'è chi la immatricola un paio di mesi prima di venderla e gli cambia le plastiche con 80€ :down:

Pochi, per non dire quasi nessuno la usa solo in pista da cross o motard (dove non serve la targa).

Poi ci chiediamo come mai siamo visti (chi cerca di rispettare la legge) come FUORILEGGE.

Se invece la proposta arriva da un conce, queste sono rimanenze o moto invendute all'estero e KTM le ha girate a loro a un prezzo di favore (qualche anno fa c'era le 950 ADV scontatissime, erano rimanenze del mercato Tedesco girate a quello Italiano).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

R: Moto non immatricolate

Messaggio » 25/10/2012, 1:19

Ma ti riferisci a moto nuove da concessionario, oppure usate di privati?

Solitamente lo fanno con le moto muletto da allenamento, chi corre a buoni livelli ne ha sempre due/tre a stagione. I muletti le immatricola solo quando le rivende. Mentre invece la moto da gara é obbligato dal regolamento sportivo.
La pratica é comunque rischiosa. Se temporeggi troppo potrebbe scadere l'omologazione, adesso le normative inquinamento e rumori cambiano alla velocità della luce.
Ti potresti trovare perciò con documenti inutili che la motorizzazione ti respinge.

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: R: Moto non immatricolate

Messaggio » 25/10/2012, 9:36

vero. ricordo un conce multimarche anni fa che ha dato il giro per quel motivo. pacioccava parecchio con acquisti in stock (e in fatti faceva prezzi molto concorrenziali, a volte un po' dubbi :roll: ) poi gli è andato storto qualcosa sull'immatricolazione di un parco macchine che in pratica ha pure dovuto faticare a rottamare perchè la motorizzazione non le immatricolava più. valevano il peso del ferro e basta, auto nuove nuove... :roll: :roll: :roll:

miscelatore ha scritto:Ma ti riferisci a moto nuove da concessionario, oppure usate di privati?

Solitamente lo fanno con le moto muletto da allenamento, chi corre a buoni livelli ne ha sempre due/tre a stagione. I muletti le immatricola solo quando le rivende. Mentre invece la moto da gara é obbligato dal regolamento sportivo.
La pratica é comunque rischiosa. Se temporeggi troppo potrebbe scadere l'omologazione, adesso le normative inquinamento e rumori cambiano alla velocità della luce.
Ti potresti trovare perciò con documenti inutili che la motorizzazione ti respinge.


Ste Bolzo
Avatar utente
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 23/10/2011, 17:42
Località: Mornago (VA)

Re: R: Moto non immatricolate

Messaggio » 25/10/2012, 17:11

miscelatore ha scritto:Ma ti riferisci a moto nuove da concessionario, oppure usate di privati?

Solitamente lo fanno con le moto muletto da allenamento, chi corre a buoni livelli ne ha sempre due/tre a stagione. I muletti le immatricola solo quando le rivende. Mentre invece la moto da gara é obbligato dal regolamento sportivo.
La pratica é comunque rischiosa. Se temporeggi troppo potrebbe scadere l'omologazione, adesso le normative inquinamento e rumori cambiano alla velocità della luce.
Ti potresti trovare perciò con documenti inutili che la motorizzazione ti respinge.

Si si mi riferisco agli usati che si trovano nei vari siti di aste o mercatini di vendita :( comunque grazie Jenk e Miscelatore tutto chiaro! :)
Voglia di migliorare sempre! ;-) KTM EXC-F 250 '07 ma molto curioso verso il 2T...

Diego motociclista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/03/2011, 11:00
Località: Catania

Re: Moto non immatricolate

Messaggio » 25/10/2012, 17:53

Ste Bolzo ha scritto:E per l'acquirente non conviene forse comprarsi un cross al posto di un enduro mai registrato da nessuna parte? Illuminatemi... :)


se vuole fare enduro (anche se in questo caso assulutamente da fuorilegge) non acquista un cross perchè ha erogazione e sospensioni differenti ed inadatte all'enduro... o mi sbaglio? :?:
ktm 690 enduro "smc"
ktm 450 exc

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Moto non immatricolate

Messaggio » 25/10/2012, 18:10

Diego, a livello agonistico serio (non l'amatore per intenderci) le enduro sono più cross delle cross stesse.
Prova a informarti cosa cambiano alle EXC.
Purtroppo è il moderno enduro a richiedere questi "aggiustamenti", visto che le gare si vincono nei cross test, mentre le linee hanno perso gran parte del valore che avevano.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

R: Moto non immatricolate

Messaggio » 25/10/2012, 18:26

In pratica con un cross ci fai anche enduro.
Anche le linee veloci, il cross é una lama.

Soffri solo sui trasferimenti asfaltati perché ti manca la 6º

Mentre con l'enduro é ben difficile farci cross.

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: R: Moto non immatricolate

Messaggio » 26/10/2012, 15:03

miscelatore ha scritto:Ma ti riferisci a moto nuove da concessionario, oppure usate di privati?

Solitamente lo fanno con le moto muletto da allenamento, chi corre a buoni livelli ne ha sempre due/tre a stagione. I muletti le immatricola solo quando le rivende. Mentre invece la moto da gara é obbligato dal regolamento sportivo.
La pratica é comunque rischiosa. Se temporeggi troppo potrebbe scadere l'omologazione, adesso le normative inquinamento e rumori cambiano alla velocità della luce.
Ti potresti trovare perciò con documenti inutili che la motorizzazione ti respinge.



ma la fiche di omologazione non è sempre la stessa? chiedo eh...
Una volta che si ha il foglio di conformita originale non dovrebbe cmq essere possibile immatricolarla? o sbaglio?
perche se cosi fosse allora tutti i fondi di magazzino rischiano di essere dei rottami...
...ESTICAZZI!!!

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4137
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Moto non immatricolate

Messaggio » 26/10/2012, 18:29

Infatti i fondi di magazzino devono essere immatricolati entro la scadenza del l'omologazione.
Poi continuano a restare fondi di magazzino, ma già immatricolati.

Come esempio per le automobili, dal 2012 è in vigore l'euro5 e il concessionario che aveva in casa i modelli euro4 invenduti ha dovuto targarli km/O entro il 31 dicembre 2011

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Moto non immatricolate

Messaggio » 26/10/2012, 18:40

Ah.... ero convinto che i km zero venissero immatricolati per raggiungere gli obbiettivi nn per questioni di omologazione
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Moto non immatricolate

Messaggio » 26/10/2012, 21:24

wave75 ha scritto:Ah.... ero convinto che i km zero venissero immatricolati per raggiungere gli obbiettivi nn per questioni di omologazione

Entrambe le cose :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Dani5587, Google [Bot], markktm, Maxflier, MSNbot Media, prostocchio, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

ktm 450 exc preparazione gara      Moto enduro nuove invendut      auto mai immatricolate      come immatricolare una moto da gara      concessionari con rimanenze ktm      concessionario moto rimanenza richiamo      immatricolare moto da gara      ktm 1190 adventure rimanenza magazzino      ktm nuove invendute      ktm rimanenze magazzino      ktm rimanenze      le ktm cross sono immatricolate      le ktm immatricolate all'estero      moto da cross fondi di magazzino      moto da cross nuove invendute      moto enduro rimanze da immatricolare      moto fondi di magazzino invendute      moto ktm fondi di magazzino      moto mai immatricolate      moto nuove honda enduro invendute      quanto costa immatricolare una ktm sx ?      rimanenze di ktm 690 r 2011 a km 0 in vendita      rimanenze di magazzino ktm 690 smc      rimanenze di magazzino moto da cross nuove anno 2009      rimanenze ktm 2012      rimanenze moto da cross      rimanenze moto enduro      si può immatricolare un ktm sx f 2011      moto enduro rimanenza magazzino concessionari      rimanenze ktm      moto ktm enduro nuove invendute