Arzach...quando hai capito come va guidata l'ADV ?
quando hai lasciato la valigia laterale sul paletto a bordo strada...
o quando la tua ADV in curva ha deciso di vedere se gli uomini sono capaci di volare ?
hihihhih.....scherzo ovviamente
Comunque,io sono passato da un ZZR 1100 ad una ADV e i primi mesi
era lei a comandare,nervosa,si alzava,muoveva il culo come una ninfomane.
Poi dopo un 7000 KM ci siamo dati del tu e ora,dopo un anno e mezzo,
almeno su strada non ha piu' segreti.
La moto va davvero forte ma bisogna entrare in curva gia' con le idee chiare senza ripensamenti
per poi spalancare da meta' curva in poi,se tocchi il gas la ciclistica puo' andar in crisi.
A me i primi tempi in una curva presa con troppa foga ,la moto con un sussulto mi ha lanciato
via dalla sella e fatto sedere sul serbatoio.
Ero ancora in fase di approccio.
E' facile andar forte con la ADV ma rispetto all'SM bisogna saperla gestire,una volta capito
il suo comportamento si hanno solo soddisfazioni,tranne dal benzinaio ma questo si sa'
e' un prezzo che va pagato per una giostra simile.
Va detto che pero' i consumi sono inferiori alla SM a parita' di manetta.
E poi hai il vantaggio che quando la strada finisce il divertimento continua.
In strada il 21" ha il vantaggio di non soffrire gli asfalti rovinati o le buche,
e rispetto alla SM la ADV e' un meno veloce anche nei cambi di direzione
pero' hai sempre la sensazione di andar forte comunque.
A passeggio l'ADV e' piacevole fino a 4500 g/min non consuma un granche'.
E Io ho fato anche 800 Km in giornata e a mio parere la moto non stanca,non siamo ai livelli
di una GS 1200 ma quasi,solo che questa ha un motorone sotto sempre in presa con una bella schiena ai medi
e un buon allungo per essere una maxi enduro tutto sommato facile da guidare e sincera sia in appoggio che di ciclistica.
Sai sempre dove sta' l'avantreno e sai sempre quando perdi aderenza davanti o dietro che sia.
La frenata e' da enduro OFF quindi niente staccatte alla Troy Corser pero' almeno io uso tanto il cambio anche
senza frizione e i freni gli uso lo stretto neccessario per impostare la traiettoria,poi solo gas.
In curva per pilotare il muso e bene saper usare il freno posteriore perche' la moto ha tanta trazione
e spinge fuori dalla traiettoria l'anteriore,basta pelare il posteriore per far rientrare il muso.
Tutto qui...
L'ADV e' un bellissimo SUV buona per tutto ,compagna
leale,sincera e pronta a soddisfare qualunque cosa le chiedi.
La moglie ideale diciamo.
La SM e' l'amante dal fisico statuario,quella vestita da cat woman con la quale realizzare
tutte le fantasie perverse senza nessun limite.