KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda apmarmotta » 30 set 2012, 18:15

E' tutta una questione politica, fin tanto che esiste uno stato sociale e una sanità pubblica queste cose sono inevitabili, sono necessarie per il contenimento dei costi che già sono molto elevati... Quando si andava in giro senza casco le moto erano poche, i soldi (anche se mangiavano il vitello nella pancia della vacca) erano tanti e non era un problema, oggi lo sarebbe, e anche grosso :wink:

Per fare il ragionamento "sulla mia pelle rispondo solo io" (che in teoria non è sbagliato, e ho sempre pensato cosi anch'io) bisognerebbe che la sanita sia solo privata, non esista uno "stato sociale" e la previdenza sia anch'essa privata.... un pò come la pensano i piu conservatori in America. Poi pero quando vedi per strada un "poveretto" senza casco sdraiato a terra con la testa aperta.... chi ha il coraggio di lasciarlo morire li??? Oppure quello che rimane paralizzato e non avendo possibilita di lavorare fa la fame???

Stesso ragionamento per il discorso di gigiobu: non hai messo il casco e son fatti tuoi, ok ci può anche stare... ma poi chi si prende la responsabilità di digli "adesso arrangiati"?

La solidarietà ha un prezzo, e il prezzo è spesso la libertà stessa... difficile trovare il giusto compromesso :wink: è l'eterno dilemma dell'uomo! Più società o più individualismo? Ogni cosa ha i suoi pro e contro.

L'ABS puo ridurre i costi sanitari di molti paesi ed in questo momento ce ne un gran bisogno ;-)

Personalmente desidererei la botte piena e la moglie ubriaca... Ma purtroppo non e' possibile :-)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più

Messaggioda Gigiobu » 30 set 2012, 18:37

apmarmotta ha scritto:Stesso ragionamento per il discorso di gigiobu: non hai messo il casco e son fatti tuoi, ok ci può anche stare... ma poi chi si prende la responsabilità di digli "adesso arrangiati"?

Nessuno poi, ma lo stato prima ... appunto come prevenzione. Come dire unomo avvisato mezzo salvato?
:D

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Messaggioda apmarmotta » 30 set 2012, 19:50

Gigiobu ha scritto:
apmarmotta ha scritto:Stesso ragionamento per il discorso di gigiobu: non hai messo il casco e son fatti tuoi, ok ci può anche stare... ma poi chi si prende la responsabilità di digli "adesso arrangiati"?

Nessuno poi, ma lo stato prima ... appunto come prevenzione. Come dire unomo avvisato mezzo salvato?
:D


Cioe' prima lo minacci e poi lo curi? :-D Non credo che funzionerebbe ;-)

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda loris » 1 ott 2012, 9:04

Se poi si inizia anche a pensar di rendere obbligatorio il girare con indumenti adeguati siamo a posto :down:
Era già saltata fuori una roba del genere e le proteste si son già sprecate! Desiderate rendere obbligatorio
anche il divieto di ingerire costine fino a 3 ore prima di mettersi in moto perchè eccessivamente grasse?
Ma dai ...

Una legge adeguata che funge da incentivo a fare le cose come vanno fatte? Non obbligare nessuno che voglia
spaccarsi le corna in moto o in macchina a girare nudo e garantire in caso di danni a terzi o a cose che se si
viene beccati non a norma la si paga oltre ad ogni limite! Così non obblighi il vecchieto che va al bar del paese
col vespino a comperarsi casco integrale, guanti omologati, kit abs e airbag manubrio!
Dimenticavo ... e lasciarlo libero di farsi una mangiata di costine e salsiccia alla festa del paese

A 16 anni morì un amico della mia stessa età, sbattè la testa contro un palo a causa di un' auto che l' urtò (parliamo di 30 anni fa) e probabilmente se ci fosse stata la legge per l' obbligaotiretà del casco si sarebbe salvato. Tutte le imposizioni individuali ledono la libertà della persona ma sono necessarie per la sua salvaguardarla. Se non ci fosse la legge sul casco ci sarebbero svariati morti in più sulle strade, compresi quei vecchietti che vengono "stirati" quando vanno a prendere il giornale. Non penso poi che sia una grossa limitazione della libertà infilarsi un paio di guanti le scarpe i pantaloni lunghi ed una maglia a manica lunga quantomeno per chi va in ciclomotore.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda Gigiobu » 1 ott 2012, 9:23

Penso d'aver già esposto il mio punto di vista. Andare oltre sarebbe ripetere ciò che credo d'aver già spiegato in più modi.
E scusate e ho monopolizzato il post.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda wave75 » 1 ott 2012, 9:53

Monopolizzato??e figurati.... se nn so discute qui a che serve un forum?ai comunicati stampa?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda Dade » 1 ott 2012, 10:45

wave75 ha scritto:Monopolizzato??e figurati.... se nn so discute qui a che serve un forum?ai comunicati stampa?


pensavo servisse a te e F3d3 per prenderviper il qlo.... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda Gigiobu » 1 ott 2012, 10:52

wave75 ha scritto:Monopolizzato??e figurati.... se nn so discute qui a che serve un forum?ai comunicati stampa?

Grazie Wave
:giorno:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda wave75 » 1 ott 2012, 10:53

Dade ha scritto:
wave75 ha scritto:Monopolizzato??e figurati.... se nn so discute qui a che serve un forum?ai comunicati stampa?


pensavo servisse a te e F3d3 per prenderviper il qlo.... :mrgreen:

bastardo!! hahahhahahahhahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però ammettilo, siamo divertenti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda Dade » 1 ott 2012, 11:34

tentate la strada di Zelig... magari vi butta bene :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda wave75 » 1 ott 2012, 11:35

Dade ha scritto:tentate la strada di Zelig... magari vi butta bene :mrgreen:

sicuramente farei piu soldi di adesso!!! se poi ci infiliamo anche te e scrunch aaaaaposto siamo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda Dade » 1 ott 2012, 14:35

no ma vi lascio fare incularella tra di voi..... senza fretta eh!! :oops:
DADE -

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda bschenker » 1 ott 2012, 19:36

Voglio fare un consiglio per tutti possesori di un EXC con di piu di 125cc.

Tenetelo e magari anche qualche ricambio, se la legge non prevede eccessioni l'ABS anche ai EXC.

.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Messaggioda miscelatore » 1 ott 2012, 20:43

Credo che esisterà qualche eccezione.

Come il Land Rover Defender che non ha ABS, è solo optional, ancora oggi nel 2012.

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Messaggioda apmarmotta » 1 ott 2012, 20:54

In un futuro non credo sia difficile eliminare l'ABS da un exc.... Alla fine se non si vuole eliminare tutto l'impianto e' sufficiente "far saltare" un fusibile. Poi in caso di incidente voglio vedere chi verifica su una moto incidentata il corretto funzionamento del impianto :-) eventualmente puoi sempre dire che il fusibile si e' bruciato nell'impatto.

Alla revisione il fusibile ovviamente ce lo rimetti ;-)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Messaggioda miscelatore » 1 ott 2012, 21:01

L'exc 2 tempi, come molte enduro racing cross-derivate, non hanno nemmeno batteria.
Che ABS monti?

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Messaggioda apmarmotta » 1 ott 2012, 21:05

miscelatore ha scritto:L'exc 2 tempi, come molte enduro racing cross-derivate, non hanno nemmeno batteria.
Che ABS monti?


Come per certe iniezioni penso che possa andare con il solo alternatore

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "pulite"

Messaggioda miscelatore » 1 ott 2012, 21:13

Boh staremo a vedere che succederà!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda Gigiobu » 1 ott 2012, 21:47

bschenker ha scritto:Voglio fare un consiglio per tutti possesori di un EXC con di piu di 125cc.

Tenetelo e magari anche qualche ricambio, se la legge non prevede eccessioni l'ABS anche ai EXC.

.

Quando hanno fatto le EXC ad iniezione, già molti hanno iniziato a tenersi strette quelle a carburatori ... :lol:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Dal 2016 ABS di serie per gli oltre 125 e moto più "puli

Messaggioda bschenker » 2 ott 2012, 8:39

A parte anche quelli con i 125 deveno preoccuparsi!

Moto d'Enduro con freno combinato!

.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti