KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Honda: nel 2014 la sportiva V4 derivata dalla MotoGP

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Honda: nel 2014 la sportiva V4 derivata dalla MotoGP

Messaggio » 21/09/2012, 13:53

Takanobu Ito, amministratore delegato Honda (nel senso di tutti i business Honda: auto, moto e power unit), ha tenuto un discorso in cui ha illustrato i piani futuri per la Casa di Tokyo. Per quanto riguarda le moto, partiamo dalla chicca più gustosa: arriverà nel 2014 la “replica” della RC213V di Stoner, una supersportiva stradale che sfrutterà la tecnologia e l’esperienza della MotoGP. Non è la prima volta che dal Giappone arriva una notizia del genere, infatti già nel 2006 si è stati ad un passo dal vedere su strada la replica della prima MotoGP Honda, la RC211V a 5 cilindri.



Ora si torna alla carica con l’idea di una supersportiva esoterica e ovviamente parecchio costosa, che si affianca e non sostituisce la CBR1000RR. Della tecnica non si sa nulla, non si sa se il motore sarà a 4 o 5 cilindri, non ci sono ovviamente immagini, ma Ito dice che “gli appassionati ingegneri Honda hanno iniziato lo sviluppo di una nuova moto super sport che applicherà la tecnologia della MotoGP”. D’altronde la Casa giapponese non è nuova ad iniziative di questo tipo, fin da quando lanciò la RC30 o trasformò in splendida realtà “per tutti” quella meraviglia tecnologica che era il motore a pistoni ovali, con laNR750. E poi lo ha già fatto la Ducati con la DesmosediciRR…


MERCATI EMERGENTI
Queste dichiarazioni sono in verità state solo la parte finale di un discorso programmatico in cui Ito ha detto che la Honda si occuperà di espandersi nei mercati emergenti con una gamma di moto inizialmente di piccola cilindrata, facili ed economiche, ma con l’intento di allargare la proposta accompagnando quei mercati nella loro crescita.


TURISMO
Contemporaneamente la Casa svilupperà moto di maggiori dimensioni e cilindrate, seguendo la filosofia “new mid” (praticamente l’idea alla base dei modelli NC700). Saranno modelli con uno stile accattivante e dotati di un motore “tutto coppia”, sella bassa facili da guidare, confortevoli e stabili. Il tutto al fine di offrire moto divertenti e abbordabili sia per il commuting quotidiano sia per il turismo del fine settimana. La produzione partirà a febbraio 2013 nell’impianto di Kumamoto, mentre le vendite inizieranno in Nord America.


DAKAR
Infine c’è il progetto Dakar rally, gara a cui la Honda parteciperà con una moto factory dopo 24 anni. È stato infatti sviluppato un prototipo sulla base della CRF450X, una moto che ha superato severi test e che sarà per la prima volta impiegata nel rally del Marocco a ottobre. L’obbiettivo è chiaro: vincere la Dakar al primo tentativo nell’anno del ritorno ufficiale alle gare nel deserto.

http://www.motociclismo.it/honda-nel-2014-la-sportiva-v4-derivata-dalla-motogp-moto-52624
my bar Carruozzo&Macerone

Tomac
Avatar utente
 
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10/02/2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Honda: nel 2014 la sportiva V4 derivata dalla MotoGP

Messaggio » 21/09/2012, 14:01

katana ha scritto:DAKAR
Infine c’è il progetto Dakar rally, gara a cui la Honda parteciperà con una moto factory dopo 24 anni. È stato infatti sviluppato un prototipo sulla base della CRF450X, una moto che ha superato severi test e che sarà per la prima volta impiegata nel rally del Marocco a ottobre. L’obbiettivo è chiaro: vincere la Dakar al primo tentativo nell’anno del ritorno ufficiale alle gare nel deserto.[/i]
http://www.motociclismo.it/honda-nel-2014-la-sportiva-v4-derivata-dalla-motogp-moto-52624


:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :dance: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], car80, cimi, devlon, Edoard, Google [Bot], klw, lucaktm02, Masso75, Matteo_Harlock, misterkap, motardpiero, pave, Riddler, sorre87, Tbot

SEO Search Tags

come saranno le super sportive 1000 nel 2014      novita ktm 2014      ktm 2014      come saranno le ktm 2014      ktm 2014 sportiva