KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Tentativo di furto...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

lupotto
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 6:38

Ciao a tutti, pur postando pochissimo su questo forum anche se lo seguo, penso questa volta di avere qualche cosa che vale la pena raccontare: il tentativo di furto della mia moto, tentativo che per fortuna è andato male a loro, grazie anche alla tecnologia. 8)

Questa notte verso le 4,20 ricevo una chiamata dal sistema di controllo che mi avvisa che la moto è stata spostata... :shock: contemporaneamente mia madre corre a svegliarmi dicendomi che la stanno portando via su un furgone bianco :crycry: , vengono allertate le forze dell'ordine, mi vedo passare nel frattempo mille immagini e sensazioni al pensiero che il mio superduke con meno di un anno vada nelle mani di un bastardo all'estero o peggio fatta a pezzi e rivenduta, alle 5,30 più o meno ricevo una chiamata: la moto è stata ritrovata dalla polizia :wau: dentro un furgone rubato, ovviamente grazie alle giuste informazioni "arrivate dall'alto" :D

Volo sul luogo del ritrovamento, dove c'è la polizia, con un ansia già pensando a scenari apocalittici, fortunatamente trovo la moto intatta, è coricata su un fianco dentro il furgone con ancora i tre bloccadischi inseriti di cui uno sonoro, per fortuna poggia sul tampone paramotore e sulle due gomme, i danni ad una prima ispezione sono solo relativi alla serratura della sella e ad al tampone graffiato, hanno scollegato la batteria forse pensando di disattivare l'antifurto, ma la moto dopo averla ricollegata parte senza problemi e riesco a riportarla a casa autonomamente.

Fra poco mi recherò dal meccanico per un check per controllare che tutto sia in ordine, ma prima andrò alla polizia a far la denuncia e dovrò disbrigare alcune pratiche burocratiche.

Mie considerazioni: i bloccadischi non servono ad una cippa, anche se messi alternati sui due dischi davanti impediscono comunque di far muovere liberamente la ruota e questo li rallenta un poco, quelli sonori bohhh...il mio forse è troppo poco sensibile, comunque deve aver suonato perchè se hanno scollegato la batteria pensavano ci fosse un allarme, magari scoraggiano durante il giorno ma la notte no, le catene le tranciano con una facilità incredibile, questi gran figli di mamma ignota sanno dove sono localizzate le batterie e arrivano attrezzati, a me l'hanno tentato di scollegarla e hanno cercato sotto la sella eventuali centraline...forse hanno pensato che il bloccadisco sonoro fosse un antifurto di quelli classici, comunque sia unico modo per cercare di tutelarci da questi bastardi sono strumenti più sofisticati, che abbassano i costi delle polizze e in caso non ritrovino il veicolo te lo risarciscono sicuramente meglio delle classiche polizze.

Mio consiglio: abbinare antifurti classici agli ultimi ritrovati della tecnologia di tracciamento a distanza magari che combinino più tecnologie di tracciamento...magari la portano via ma ci sono buone possibilità come nel mio caso di ritrovarla, ricoverarla la notte in un luogo chiuso tipo box garage con cancelli belli robusti...a me hanno forzato il cancello del cortile condominiale ( vabè la serratura la apri con uno sputo), e infine appellarsi a qualche santo e pregare!!! :pray:

Nota positiva: il furgone dove era la moto, era a sua volta rubato e il proprietario ne è tornato in possesso anche grazie a questa mia disavventura, e in questo caso la mia sfortuna è stata la sua fortuna.

Speriamo il meccanico non trovi cose strane perchè a controllarla al buio pareva tutto a posto, con la luce e con calma vedremo se usciranno fuori danni a prima vista non visibili :(

Infine spero che quei bastardi che rubano e i quelli che comprano parti rubate non muoiano, ma si schiantino rimanendo paralizzati a vita e che le uniche due ruote che potranno così guidare possano essere solo le sedie a rotelle!!!!! :evil:

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 6:55

Sei un grande! Quoto ogni Tua parola e son contento per il lieto fine.
ORANGE COW BOY

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4112
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 7:03

In pratica hai un antifurto satellitare?

gms
Avatar utente
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 7:59

son contento del lieto fine. ma mi par di capire quindi che fossi assicurato anche contro il furto. tra antifurti satellitari, polizze e quant'altro non è che si spenda poco... e quando la moto ha 4-5 anni il dubbio se mantenere in piedi tutto il sistema ti viene. i costi di gestione della moto son già ben alti di suo, aggiungere anche quelli per non farsela fregare...beh girano parecchio... :evil: :evil: :evil: :evil:

lupotto
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 8:19

miscelatore ha scritto:In pratica hai un antifurto satellitare?



Nos solo... :)

E adesso la metterò anche in un garage dato che dentro il cortile non è più sicura
Ultima modifica di lupotto il 20/09/2012, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Gigiobu
Avatar utente
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: 22/10/2010, 23:14

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 8:24

Fortuna che non ti hanno rovinato praticamente nulla. Rimango comunque dell'idea che se me la portano via e poi la
ritrovo col satellitare in condizioni disastrate, meglio non ritrovarla e farmi risarcire che riaverla

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 9:31

:rotlf: :bounce: :dance:
per una volta l'hanno presa nel culo loro!!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6801
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 10:19

gms ha scritto:son contento del lieto fine. ma mi par di capire quindi che fossi assicurato anche contro il furto. tra antifurti satellitari, polizze e quant'altro non è che si spenda poco... e quando la moto ha 4-5 anni il dubbio se mantenere in piedi tutto il sistema ti viene. i costi di gestione della moto son già ben alti di suo, aggiungere anche quelli per non farsela fregare...beh girano parecchio... :evil: :evil: :evil: :evil:


anche io avevo pensato alla soluzione di assicurarla contro tutto..... ma ahimè conti fatti avrei dovuto pregar qlc di rubarmi la moto entro l'anno..... per rientrare nelle spese.... avrei dovuto pagar circa 1300 euro in piu all'anno :shock: :shock: :shock: :shock: ed in 4/5 anni avrei pagato il valore della moto...... il problema è ceh in italia ci sontroppi furbi che vendon moto/auto all'estero e poi incassano il premio del furto , se poi ci aggiungiamo la mafia legalizzata delle assicurazioni siamo apposto.....
pagar 2000 euro annue di assicurazione rende la moto un lusso non sostenibile....non che senza il furto sia economica..... è un vizio costoso. :crycry: .....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

francesco
Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 04/07/2009, 20:26
Località: padova

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 10:43

Di questa storia sono dispiaciuto di una cosa sola.....che quei bastardi siano riusciti a scappare....
Ma quanto costa un antifurto satellitare?

PS
Mi piacerebbe leggere più spesso storie del genere.... :wink:

lupotto
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 11:17

francesco ha scritto:Di questa storia sono dispiaciuto di una cosa sola.....che quei bastardi siano riusciti a scappare....
Ma quanto costa un antifurto satellitare?

PS
Mi piacerebbe leggere più spesso storie del genere.... :wink:



Viaggi sui 500 + abbonamento annuo + polizza che però è fortemente scontata, purtroppo i bastardi hanno tentato cercato di capire come disattivarlo ma non è semplice, inoltre ci sono quelli con più sistemi di tracciamento uno primario di un tipo e uno secondario di un altro tipo gps + radiofrequnza.

I bastardi sono sicuro la volevano portare all'estero il meccanico ha detto che l'hanno trattata con garbo, a parte i blocchetti che devo cambiare in toto (280 € :crycry: ) e il carter dx leggermente graffiato non ci sono altri danni, nel complesso mi è andata di gran lusso.

Comunque la polizia mi ha detto che anche se li avessero presi tempo pochi giorni erano fuori...e in questo inizio a capire molti colleghi americani che hanno in casa armi di vario tipo se li avessi beccati li avrei mandati al creatore.

Inoltre erano preparati sti fetenti, forse non erano al top ma sapevano dove andare a metter mano e come muoversi, perchè l'hanno caricata in un attimo e sapevano dove andare a interrompere l'alimentazione elettrica:shock:

Diamonddog
Avatar utente
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: 28/09/2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 11:24

contento che sia finito tutto bene...

cmq di ladri ce ne sono proprio di tutti i tipi...
stanotte degli imbecilli hanno provato ad aprire il bauletto del mio scooter senza nemmeno riusrci... ovviamente hanno completamente fottuto il blocchetto... 1 cacciavite e 5 minuti sono bastati a finire il lavoro che hanno incominciato sti fessi :rotlf: adesso 8€ di barilotto nuovo e via così

(dentro c'era un cellular line F4... fortuna che non sono riusciti)
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12944
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 11:32

ti è andata di lusso!


Diamonddog ha scritto:contento che sia finito tutto bene...

cmq di ladri ce ne sono proprio di tutti i tipi...
stanotte degli imbecilli hanno provato ad aprire il bauletto del mio scooter senza nemmeno riusrci... ovviamente hanno completamente fottuto il blocchetto... 1 cacciavite e 5 minuti sono bastati a finire il lavoro che hanno incominciato sti fessi :rotlf: adesso 8€ di barilotto nuovo e via così

(dentro c'era un cellular line F4... fortuna che non sono riusciti)

il bauletto serve per trasportare la roba, non per conservarla, anche a te è andata di lusso!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Diamonddog
Avatar utente
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: 28/09/2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 11:37

Arthur Fonzarelli ha scritto:
Diamonddog ha scritto:contento che sia finito tutto bene...

cmq di ladri ce ne sono proprio di tutti i tipi...
stanotte degli imbecilli hanno provato ad aprire il bauletto del mio scooter senza nemmeno riusrci... ovviamente hanno completamente fottuto il blocchetto... 1 cacciavite e 5 minuti sono bastati a finire il lavoro che hanno incominciato sti fessi :rotlf: adesso 8€ di barilotto nuovo e via così

(dentro c'era un cellular line F4... fortuna che non sono riusciti)

il bauletto serve per trasportare la roba, non per conservarla, anche a te è andata di lusso!


ero a dormì dalla morosa in centro... d'ora in poi mi sviluppo e lo lascio direttamente aperto :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 11:53

francesco ha scritto:Di questa storia sono dispiaciuto di una cosa sola.....che quei bastardi siano riusciti a scappare....


quoto :evil: :evil: :evil:

P.S. in un paese dove vivevo, un anziano allevatore, stufo dei furti di maiali e prosciutti, aveva messo alla porta del porcile un antifurto... a pallettoni, inutile dire che il ladro non se l'è cavata :twisted: :twisted: :twisted:
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

cecca
Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 25/02/2009, 11:31
Località: varés/perugia

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 12:05

tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiude la porta... :nonno: del garage

Bagia
Avatar utente
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 23/06/2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 13:29

posso sapere di che zona sei? xkè da come l'hai raccontata questi qui ci riprovano di sicuro a fregare una moto..

lupotto
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 16:41

Bagia ha scritto:posso sapere di che zona sei? xkè da come l'hai raccontata questi qui ci riprovano di sicuro a fregare una moto..



Sono di Roma e l'SD qui non e' diffusa, quanto a questi ladri da come mi ha detto l'agente di PS, ormai sono presenti un po' ovunque bande soprattutto dell'est Europa, ma non solo, che rubano moto sane per spedirle in questi paesi dove i controlli sono praticamente nulli per rivenderle, inoltre con l'apertura delle frontiere sono stati enormemente agevolati ,ed anche se pizzicati le pene sono cosi' miti in Italia che gli fanno un baffo, di fatto siamo il paese della cuccagna per chi vuol delinquere che sia italiano o no.

Ci sono poi anche gli Italiani, ma questi sono piu' selettivi e vanno a caccia dei modelli di moto piu' diffuse, giapponesi e non, essenzialmente per smembrarle e rivendere i pezzi come parti di ricambio che fruttano ben piu' delle moto intere.

In sostanza da cio' che ho capito...a prescindere da dove sei caschi male, e devi pregare solo che la tua buona stella ti accompagni sempre, questa notte mi dicevano mentre me la riconsegnavano che la mia era la quinta moto/motorino/scooter rubata e l'unica ad essere stata ritrovata al momento. :(

alestorn
Avatar utente
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 29/10/2010, 10:43
Località: Milano

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 20/09/2012, 17:27

lupotto ha scritto:
Comunque la polizia mi ha detto che anche se li avessero presi tempo pochi giorni erano fuori..


Il problema è proprio questo.. :cry:

clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/05/2012, 1:36
Località: roma

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 21/09/2012, 0:29

ad un mio collega hanno fregato nei posti sotto il condominio una deauville abs :shock: nuova di tre mesi, c'aveva messo quasi il doppio per trovarne una con abs e nera... quasi quasi se lo merita...scherzo!
io faccio gli applausi alle forze dell'ordine, loro sono professionisti altro che armi in tasca, bisogna sapere cosa è un'arma per poter dire la userei..facile che appena saputo di essere intercettati sono fuggiti,
un satellitare con il C4 mi piacerebbe... persa per persa premerei il bottoncino.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

lupotto
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 21/09/2012, 10:10

clax ha scritto:ad un mio collega hanno fregato nei posti sotto il condominio una deauville abs :shock: nuova di tre mesi, c'aveva messo quasi il doppio per trovarne una con abs e nera... quasi quasi se lo merita...scherzo!
io faccio gli applausi alle forze dell'ordine, loro sono professionisti altro che armi in tasca, bisogna sapere cosa è un'arma per poter dire la userei..facile che appena saputo di essere intercettati sono fuggiti,
un satellitare con il C4 mi piacerebbe... persa per persa premerei il bottoncino.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Quanto alle forze dell'ordine nulla da dire ho un amico poliziotto che mi racconta di tutto, e posso capire quanto siano frustrati, quanto al conoscere e saper usare un'arma...ne ho usate parecchie e di vario calibro dal 5.56 passando per il Milan sino al 105mm :)

Ora a parte gli scherzi e forse anche gli eccessi dovuti alla rabbia, onestamente e' frustrante, e non credo solo per me sapere che sei alla merce' di criminali i quali possono tutto e tu niente...e se pure arrestati se la cavano senza problemi, il desiderio di farsi giustizia da soli a quel punto e' inevitabile, quanto all'idea del gps con C4 non e' affatto male, ogni notte se ne vedrebbero parecchi di fuochi d'artificio :D

Ino
1%
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 01/03/2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Tentativo di furto...

Messaggio » 23/09/2012, 9:25

avrei da raccontarne, ma l'esito è sempre stato lo stesso grazie allo Stato Italiano e qui mi fermo.
Proprio stanotte alle 4 ho sentito suonare l'antifurto della mia...sono uscito vestito da rom, in ciabatte, ma non c'era nessuno...fortuna loro.


Quindi mi sfogo citando e commentando quanto segue

steve-o ha scritto::rotlf: :bounce: :dance:
per una volta l'hanno presa nel culo loro!!!!


dai, cosi ti sei riposato almeno qualche minuto... :kiss_lui:
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], ivanuccio, MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

sistemi contro il furto ktm duke      ktm italia denuncia furto            furti fortuna con la moto      tentato furto ktm a padova