KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Grey » 18 set 2012, 17:35

wave75 ha scritto:Tutte ragionamenti assolutamente giusti...e ragioni sacrosante.
all'inizio nemmeno io avrei mai pensato di utilizzare la adv in off, l'avevo scelta come alternativa al gs più perchè è una moto che ha carattere, l'unica moto che assomiglia ad una cross da 100 cv...
Forse unica nel suo genere, forse anche attratto dal mito della dakar , visto che è diretta discendente di una moto da gara...

Poi ho iniziato a farci dell'off e ne ho scoperto le potenzialità e godo ogni volta che la uso, sia si strada che fuoristrada ...(anche se recentemente la stronza mi ha disarcionato! :mrgreen: ).

Ora vedendo le foto di questa e ragionandoci su... non vedo nessuna ragione per cui dovrei preferire questa a qualche altro modello.
la Smt sarà anche una bellissima moto, ma non è una moto che fa per me... allora perchè dovrei cambiare la mia adv per prendere una smt con motore 1200 e non prendere direttamente una tiger o un gs 1200 o un gs 800?

hanno voluto giustamente seguire le leggi di mercato per vendere di più, ma secondo me si sono semplicemente adeguati agli altri, cancellando tutte quelle ragioni per cui uno potrebbe preferire una adv alle altre!


:s-quoto2:

Saluti :)

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda ebano » 18 set 2012, 18:20

Il claim pubblicitario é da moto totale. Curve. Viaggi. Off road...tuuutto e molto di piu..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda superclod » 18 set 2012, 18:21

Parlando di estetica a me non dispiace affatto... (scarico a parte :roll: )
Eppoi aspettiamo di vedere la R, con la ruota di 21' e il telaio arancio... :twisted:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda EnricoKtM » 18 set 2012, 19:02

a me nn dispiace...anzi per non dire che mi piace!!
sono molto ansioso di vederla all eicma e soprattutto di sapere il costo... :roll:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda MasterOfPuppets » 18 set 2012, 19:18

Io aspetto di vederla dal vivo e magari di farci un giretto, prima di sentenziare :wink:
Però, da utente 'stradista' (per ora..... :roll: ) non posso snobbarla, avessi dovuto cambiare la moto adesso, non nego che un poensierino ce lo avrei fatto, visto che sembra adeguata alla concorrenza per dotazioni e con il plus del caratterino KTM 8)
E comunque, al di la dei pareri finali, mi tengo stretto la mia Karotona, visto che di estetica mi piace molto di più e più la uso e più ne sono innamorato, pur con tutti i suoi difetti (e sapete bene anche voi che per chi gira quasi esclusivamente in strada e con la moglie non sono pochi!).....

Pensandoci bene, forse, avrei preso un buon pony usato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda jenk » 18 set 2012, 20:02

Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale!
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli


Immagine

Nuova KTM Adventure 1190: la prima foto ufficiale!
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli.
La nuova bicilindrica austriaca si presenta come una rivale decisamente agguerrita nel segmento delle maxi enduro (manteniamo questo nome per convenzione), nel suo mirino c'è innanzitutto la Ducati Multistrada di recente rinnovata nello stile e nelle sospensioni. Lo diciamo a ragione veduta: i dati tecnici che trapelano dalla foto che vi mostriamo (che ha iniziato oggi a diffondersi sul Web) testimoniano una dotazione di serie eccellente.

Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza
Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control.
I cerchi sono da 19" davanti e 17 dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi.
La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza.
Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria.

La vedremo a Colonia (3-7 ottobre) per l'Intermot, dove avverrà il debutto; in quella occasione potremo avere una prima definizione del prezzo. Naturalmente poco più di un mese dopo potremo osservarla da vicino all'EICMA di Milano, per poi aspettarla dai concessionari entro il primo trimestre del 2013.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Don » 18 set 2012, 20:20

CREG ha scritto:Io l Smt l ho sempre considerata la versione frocetta del SMR, quindi ben venga una vera stradale touring! Ora ktm ha, i migliori mono per le specialita estreme, la piu bella sportiva, la piu cattiva supermoto e la piu' sportiva touring. Non ditemi che gs e multi son piu belle di questa, per favore :mrgreen:


1) Versione frocetta della SMR?
2) Bella la nuova similtransalp arancione?
3) Touring con ruota da 19?
4) GS e la nuova TransalpK esteticamente equivalenti alla Multistrada?

Ahhhh... Adesso ho capito, sei un burlone e vuoi vedere se abbocchiamo... Pero', li per li ci ho creduto...bravissimo.


BlackBerry
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13063
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 18 set 2012, 20:25

sono drammaticamente d'accordo con lo zoppo gigante (wave)

se producono una simil GS mi compro il GS, non la ktm che ha, a toro, una fama peggiore come affidabilità e costi d'esercizio. Dubito che questa moto possa far svoltare mamma K in termini di quote di mercato.

Cmq me la vado a provare appena possibile, anche se non la comprerò mai
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 set 2012, 20:37

CREG ha scritto: la piu' sportiva touring.

nemmeno per sogno :roll:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Patacca » 18 set 2012, 22:09

bella bella.....bella moto....non per me!!!

Per me ci voleva si il motore da 150 cv...però la moto doveva divantare stile EXC...... :rotlf:

scusate ma io pendo dalla parte delle off cattive....hahahahah :mrgreen: :twisted:

la moto deve essere un toro meccanico imbizzarrito che ogni volta che ruoto il polso mi fa tremare e godere..... :penna: :mad_hammer: :up:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda rizlo » 19 set 2012, 1:25

finalmente un'adventure guardabile.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda Tomac » 19 set 2012, 7:27

Il mondo è bello perchè è vario gente....o avariato.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda wave75 » 19 set 2012, 7:34

Arthur Fonzarelli ha scritto:sono drammaticamente d'accordo con lo zoppo gigante (wave)

se producono una simil GS mi compro il GS, non la ktm che ha, a toro, una fama peggiore come affidabilità e costi d'esercizio. Dubito che questa moto possa far svoltare mamma K in termini di quote di mercato.

Cmq me la vado a provare appena possibile, anche se non la comprerò mai

:s-quoto2:

esatto!!
creg, sei troppo un burlone!!!
potrei capire il confronto con la ns adv, ma non lo puoi paragonare questo transalp con 150 cv!!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda thecapitan » 19 set 2012, 7:47

Se Fabrizio (Meoni) da lassu' vedesse ... :roll:
Che questa moto potra' piacere o meno e' soggettivo,
ma pensare che porta il nome Adventure lascia basiti i cultori del glorioso
modello che deriva dalle moto impegnate nei rallye africani.
Credo infatti sia ben chiaro a tutti che questa moto con la VERA Adventure
non ha nulla a che vedere se non il nome che gli e' stato imposto.
Commercialmente parlando posso capire che visti i volumi di vendita abbia
deciso di intraprendere strade nuove puntanto ad un target diverso,
ma allora perche' mantenere lo stesso nome che oltretutto come detto non
ha generato chissa' quali risultati in termini di vendite ?
Forse per questioni di registrazioni del marchio ... chissa' :think:
Accodandomi a quanto espresso da Tocram, a quel punto condivido pienamente
la scelta fatta a suo tempo da mamma Honda che decise di chiamare in modo diverso
(Varadero) la moto che avrebbe sostituito l'Africa Twin con la quale nulla aveva a che vedere.
Rimane la curiosita' di vedere come sara' il modello piu' orientato all'off ... :?
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda fabermoto » 19 set 2012, 7:56

thecapitan ha scritto:Accodandomi a quanto espresso da Tocram, a quel punto condivido pienamente
la scelta fatta a suo tempo da mamma Honda che decise di chiamare in modo diverso
(Varadero) la moto che avrebbe sostituito l'Africa Twin con la quale nulla aveva a che vedere.
Rimane la curiosita' di vedere come sara' il modello piu' orientato all'off ... :?


Si, anche io ho la sensazione di deja-vu.
Avendo avuto l'AT750, quando si sperava in una degna erede saltò fuori il Varadero. Moto onestissima e ottima, ma lontana anni luce dalla AT.
Inutile dire che non comprai il Varadero...
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda wyll » 19 set 2012, 8:24

thecapitan ha scritto:Se Fabrizio (Meoni) da lassu' vedesse ... :roll:
Che questa moto potra' piacere o meno e' soggettivo,
ma pensare che porta il nome Adventure lascia basiti i cultori del glorioso
modello che deriva dalle moto impegnate nei rallye africani.
Credo infatti sia ben chiaro a tutti che questa moto con la VERA Adventure
non ha nulla a che vedere se non il nome che gli e' stato imposto.
Commercialmente parlando posso capire che visti i volumi di vendita abbia
deciso di intraprendere strade nuove puntanto ad un target diverso,
ma allora perche' mantenere lo stesso nome che oltretutto come detto non
ha generato chissa' quali risultati in termini di vendite ?
Forse per questioni di registrazioni del marchio ... chissa' :think:
Accodandomi a quanto espresso da Tocram, a quel punto condivido pienamente
la scelta fatta a suo tempo da mamma Honda che decise di chiamare in modo diverso
(Varadero) la moto che avrebbe sostituito l'Africa Twin con la quale nulla aveva a che vedere.
Rimane la curiosita' di vedere come sara' il modello piu' orientato all'off ... :?


La penso esattamente uguale uguale ... mi hai anticipato ...

A parte il cupolino (che sarà anche protettivo, sarà aerodinamico, sarà quel che vuoi, ma proprio non mi piace) e lo scarico tipo scaldabagno, devo dire che mi piace anche abbastanza. Sarà sicuramente una bomba, MA NON SARA' MAI L'EREDE DELL'ADVENTURE ... poi chissà ... quella con la ruota da 21 ... ma dubito ...

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda tambu » 19 set 2012, 8:54

Sono curioso di vedere la R perchè se cambia solo la ruota era meglio che non la facevano e anzi, affiancarci un 700 ADV per l'off sarebbe più logico
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda wave75 » 19 set 2012, 9:40

tambu ha scritto:Sono curioso di vedere la R perchè se cambia solo la ruota era meglio che non la facevano e anzi, affiancarci un 700 ADV per l'off sarebbe più logico

dovrebbe essere identica ma solo con le ruote piu grosse
Immagine
...ESTICAZZI!!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda bschenker » 19 set 2012, 10:19

e corsa sospensione piu lunge, sella non regolabile ecc.

L'altezza sella dovrebbe essere almeno 10cm superiore del minimo del modello standart.


Vero Adventure quale?

Il LC4 640 Adventure, il largamente migliore LC8 950 Adventure o il suo primo successore il LC8 990 Adventure. Quest’ultimo per questione di regolamento non piu sfruttabile in competizione per quale e nato il 950.

Non aver conosciuto Meoni, pero penso sotto quel punta di vista sarebbe stato piu interessato a quelli modelli che il regolamento permette a usare, e sarebbe d’accordo con il nuovo sviluppo che a fin del conto deve fare i quattrini che permettono a continuare con il suo sport.

Penso il nome Adventure e coretto anche per il nuovo, perche reste sempre l’unico vero modello Enduro turismo di grande cilindrata sul mercato. Penso se KTM non mette in produzione un mono Adventure su base del 690 o EXC e semplicemente per il costo troppo alto per le possibile vendite.

.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: la nuova smt 1190.... ah no... c@zzo

Messaggioda trivella » 19 set 2012, 11:10

Altro che ADVENTURE devono chiamarla BARBIKE

:D :D :D :D :D
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti