Pagina 1 di 1

TM 2013

MessaggioInviato: 17 set 2012, 21:55
da jenk
Orgoglio italiano
Presentata in anteprima a Faenza la nuova gamma 2013 della casa pesarese


Immagine

In maniera sobria, come tradizione in casa TM, sono state presentate nel corso del GP d'Europa MX della scorsa settimana a Faenza le nuove TM 2013. Sotto la tenda della casa pesarese erano presenti i modelli MX 250 a due e quattro tempi e la EN 300 a 2T.
In mancanza di un comunicato ufficiale possiamo comunque anticiparvi che ci saranno parecchie novità per il 2013.
Per quanto riguarda la ciclistica è stato adottato un nuovo forcellone, più corto del precedente, mentre all'avantreno sia per le enduro, che per i modelli cross, ci sarà la possibilità di scegliere tra forcella la Marzocchi o la Kayaba. Una novità assoluta sarà la 85cc (non presente a Faenza), un modello completamente nuovo con telaio e forcellone in alluminio, come le sorelle maggiori, ma dedicato ai crossisti più giovani. La MX 125 sarà dotata di nuovo impianto di scarico HGS e nuovi carter e cuscinetti di banco, mentre sulla MX 144 arriverà la valvola elettronica allo scarico, mentre il motore 250 4T è completamente rivisto in molti dei suoi organi interni, come pistone e biella, dischi e cestello frizione, pompa olio, fasatura, centralina e relative mappe e cablaggi. Anche il 450 avrà una pompa olio potenziata, nuova centralina elettronica con mappature e cablaggi rivisti, mentre solo il modello cross avrà un nuovo pistone.
I modelli da motard competizione SMX avranno cerchi da 16,5 pollici di serie.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 18 set 2012, 8:58
da tambu
opere d'arte...

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 18 set 2012, 13:41
da Tomac
Ma ancora con le plastiche honda......... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 18 set 2012, 17:08
da jenk
Tomac chi vuole una TM, se ne frega dell'estetica "copiata".
Non sono moto per tutti, sono vere RACING che mettono in difficoltà chi non le sa spremere.

Unica cosa che non capisco, come mai nessuno l'ha portata a vincere in MX1 :roll:
Vabbe, forse il cavallo buono l'avranno il prossimo anno ....
Si parla di DP19 che ha provato la moto in SEGRETO il giovedì prima del Mondiale a Faenza :shhh:

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 18 set 2012, 18:27
da superclod
Bellissime :!: :!: E mi sembrano anche molto migliorate dal punto di vista "finiture". In MX1 non hanno finora mai avuto un pilota di alto livello. Se dovesse arrivare DP potrebbe cambiare la musica... 8)

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 18 set 2012, 20:40
da robi950rally
Di prezzi non se ne parla?

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 19 set 2012, 14:11
da Tomac
jenk ha scritto:Tomac chi vuole una TM, se ne frega dell'estetica "copiata".
Non sono moto per tutti, sono vere RACING che mettono in difficoltà chi non le sa spremere.

Unica cosa che non capisco, come mai nessuno l'ha portata a vincere in MX1 :roll:
Vabbe, forse il cavallo buono l'avranno il prossimo anno ....
Si parla di DP19 che ha provato la moto in SEGRETO il giovedì prima del Mondiale a Faenza :shhh:



:roll: Jenk....a parte il detto che ho sentito fra gli addetti del mestiere ossia.... se compri TM meglio che abiti in zona Pesaro..altrimenti sò cazzi..... :mrgreen: ...no comment
io credo che una marca che vuole crescere in termine di numeri e visibilità dovrebe cercare una sua identità...ora, passi per i primi modelli ... ma quanti annoi sono che TM usa gli stampi delle plastiche honda..... io (ma forse non faccio testo..) invece di una honda blu opterei per qualche altra marca...anche meno RACING magari .....tanto la "manetta" non la compri assieme alla moto :wink:

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 19 set 2012, 22:56
da jenk
Due massimo tre anni che usano plastiche simil Honda .... dall'avvento del telaio in alluminio :)
Non per difenderli, ma non c'è molta alternativa sui convogliatori minimalisti di una enduro/cross (che non sembrino copie già viste).
Non sono moto facili, sono specialistiche per volontà del produttore (leggasi l'identità che citi) e volendo le estremizza ulteriormente, visto che non ha il potenziale (e la voglia) di produrre medio/grandi numeri.

Sul discorso assistenza concordo, meglio se abiti vicino alla fabbrica, o conosci un BUONISSIMO meccanico al quale bastano i ricambi.

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 20 set 2012, 13:20
da robi950rally
ma davvero i problemi di affidabilità sono così evidenti?

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 20 set 2012, 19:50
da Ste Bolzo
robi950rally ha scritto:ma davvero i problemi di affidabilità sono così evidenti?

Penso che si riferiscano piuttosto al servizio post-vendita :(

TM 2013

MessaggioInviato: 20 set 2012, 20:05
da sgari
Bah, le moto da cross sono praticamente tutte uguali. Basta avere un meccanico competente e problemi di assistenza non dovrebbero essercene. Per i ricambi dov'è il problema. Pesaro spedisce, così come Provini a Bologna. Tutti Sti problemi non ne vedo. E per le rotture...è dal 2010 che vedo Honda sbiellate, io mi preoccuperei delle rosse al posto delle blu...

Re: TM 2013

MessaggioInviato: 21 set 2012, 7:55
da Tomac
Ste Bolzo ha scritto:
robi950rally ha scritto:ma davvero i problemi di affidabilità sono così evidenti?

Penso che si riferiscano piuttosto al servizio post-vendita :(


Si credo si riferissero al servizio post vendita....sul'affidabilità nulla da dire :wink: