KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo concessionario KTM Milano

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

alestorn

Messaggio » 12/09/2012, 13:47

Ho cercato nel forum ma mi pare che non ne abbia ancora parlato nessuno, anche perché è una notizia che non tutti sanno ancora.. Le voci che sentivo da un po' hanno trovato conferma! A novembre apre un nuovo concessionario KTM a Milano!! Precisamente sarà in via Niccolini, tra il monumentale e l'arena!
Appena so qualcosa di più vi tengo aggiornati..

Ribo

Re: Nuovo concessionario KTM Milano

Messaggio » 12/09/2012, 18:33

Non c'è mica L'harley Davidson in via Niccolini?

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 12/09/2012, 19:32

Si c'è l' "Arlei Devison"
Io non sapevo nulla.... :|
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

alestorn

Messaggio » 12/09/2012, 20:34

Si, apre proprio di fianco all'Harley-Davidson... proprio attaccato..
Fonte certa, fidatevi. Nei prossimi giorni arrivano nuove info :wink:

lucajudoka

Messaggio » 12/09/2012, 21:06

Se Talamo era ancora vivo, eran botte da orbi!
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

alestorn

Messaggio » 13/09/2012, 16:40

lucajudoka ha scritto:Se Talamo era ancora vivo, eran botte da orbi!

Oppure si comprava un kappa anche lui... nessuno ha visto lamberto di numero uno di recente?? :lol: :lol: :lol:

jan

Messaggio » 22/09/2012, 7:36

... sembra che sia proprio HD che apre anche KTM .....

alestorn

Messaggio » 10/10/2012, 16:40

Tadaaaaaaaaaaaaaaan https://www.facebook.com/NumeroKappa

16 novembre inaugurazione ufficiale! Dovrebbero esserci ospiti per così dire.. importanti :D per ora non posso dire di più!

trivella

Messaggio » 10/10/2012, 16:45

alestorn ha scritto:Tadaaaaaaaaaaaaaaan https://www.facebook.com/NumeroKappa

16 novembre inaugurazione ufficiale! Dovrebbero esserci ospiti per così dire.. importanti :D per ora non posso dire di più!

Ma che cosa brutta vede il Logo di Numero Kappa che riprende quello di Numero Uno venditore di HD....... :shock: :shock: :shock:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

alestorn

Messaggio » 10/10/2012, 19:25

trivella ha scritto:
alestorn ha scritto:Tadaaaaaaaaaaaaaaan https://www.facebook.com/NumeroKappa

Ma che cosa brutta vede il Logo di Numero Kappa che riprende quello di Numero Uno venditore di HD....... :shock: :shock: :shock:

I proprietari sono gli stessi, quindi hanno voluto dare qualcosa che unisse le due concessionarie. Di certo so che è gente appassionata per davvero, con tante belle idee.. Speriamo prenda piede!
Come accennato in qualche risposta prima, lamberto, venditore e socio di numero uno, ha un 950 smr ultra preparato, oltre all'harley.. :)

trivella

Messaggio » 10/10/2012, 19:32

alestorn ha scritto:I proprietari sono gli stessi, quindi hanno voluto dare qualcosa che unisse le due concessionarie. Di certo so che è gente appassionata per davvero, con tante belle idee.. Speriamo prenda piede!
Come accennato in qualche risposta prima, lamberto, venditore e socio di numero uno, ha un 950 smr ultra preparato, oltre all'harley.. :)

che cosa brutta....accumunare un cancello ad una moto mahhhh......ma poi che ci azzecca uno che vende trattori con le moto ma le sapranno vendere? :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

miscelatore

Messaggio » 10/10/2012, 19:48

Il ktm-fan che entra in concessionaria, la moto l'ha già comprata nella sua testa, non c'è bisogno che il venditore sappia vendere. L'unico confronto potrà essere sul prezzo dell'eventuale permuta.

Diverso il discorso di altre marche fighetta, dove entrano molti clienti attratti solo dall'idea di avere una moto, e se il venditore è bravo, oltre alla moto full-optional riesce a piazzare anche 2-3mila euro di abbigliamento!

thecapitan
Fondatore

Messaggio » 11/10/2012, 5:15

Personalmente sono convinto che se tanto mi da' tanto faranno un ottimo lavoro :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Giolli Joker

Messaggio » 11/10/2012, 7:56

trivella ha scritto:che cosa brutta....accumunare un cancello ad una moto mahhhh......ma poi che ci azzecca uno che vende trattori con le moto ma le sapranno vendere? :wink: :wink: :wink:

Se un certo produttore di trattori ha tirato fuori la Miura, loro qualche moto potrebbero venderla... :mrgreen:

Poi magari faranno una special che fonda gli stilemi delle due marche:

Immagine

:P

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 11/10/2012, 12:39

Bhe, sicuramente non sono canarini, la numero uno e 3 delle triumph, sono concessionarie storiche a Milano in via nicolini, sono contento ci sia un altro concessionario a Milano, anzi a dir la verità credo sia l'unico gli altri sono tutti poco fuori.
Ben venga e Auguri!
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 11/10/2012, 12:58

a veredre il lavoro che hanno fatto con quei rottami a due ruote, tempo sei mesi KTM raggiunge le quote mercato di honda
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

lucajudoka

Messaggio » 11/10/2012, 13:37

Lamberto è da sempre un appassionato di SOLI cancelli e li dentro era un venditore di quelli con i gillet di pelle e tutti i clichè più triti degli harlisti
Le special che uscivano dalle officine di via Niccolini erano parto della creatività di Talamo e la Triumph è stata una sua creatura pure quella (vedi la speed con il doppio faro).
Vedere la Ktm in mano 'al nemico' mi fa proprio ribrezzo..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

alestorn

Messaggio » 11/10/2012, 14:27

lucajudoka ha scritto:Lamberto è da sempre un appassionato di SOLI cancelli e li dentro era un venditore di quelli con i gillet di pelle e tutti i clichè più triti degli harlisti
Le special che uscivano dalle officine di via Niccolini erano parto della creatività di Talamo e la Triumph è stata una sua creatura pure quella (vedi la speed con il doppio faro).
Vedere la Ktm in mano 'al nemico' mi fa proprio ribrezzo..

Io lo conosco da qualche anno, e al momento ha una XR che dire preparata è dire poco (l'ho provata, e avendo anch'io una XR ho un metro di paragone) e una 950 SMR anche quella superpreparata. Cmq non gli manca la passione, ha corso 10 anni in varie categorie di enduro. A oggi escono ancora belle special, meno di allora forse, ma comunque credo che la creatività di quei matti dell'harley, unita alle bombe ktm, possa dare qualche buon frutto.

Come han fatto notare sopra, inoltre, KTM a Milano non c'era.

Dade
Moderatore

Messaggio » 11/10/2012, 17:10

Arthur Fonzarelli ha scritto:a veredre il lavoro che hanno fatto con quei rottami a due ruote, tempo sei mesi KTM raggiunge le quote mercato di honda

mi sento di quotare!
DADE -

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 11/10/2012, 17:35

Dade ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:a veredre il lavoro che hanno fatto con quei rottami a due ruote, tempo sei mesi KTM raggiunge le quote mercato di honda

mi sento di quotare!

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

fabermoto

Messaggio » 12/10/2012, 8:10

il vero problema sarà il parcheggio :)
Vi immaginate un giro di prova in quella zona?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Dade
Moderatore

Messaggio » 12/10/2012, 8:42

comunque accostare KTM ad H-D.... un po' come adrenalina e valium... :roll: mah!
DADE -

lucajudoka

Messaggio » 12/10/2012, 9:48

Secondo me Lamberto è, come tutta la cricca di persone concentrate in via Niccolini, un appassionato di 2 ruote a prescindere.
Nello scorso secolo hanno concentrato tutta la loro attenzione sulle HD e da li ne è venuto fuori un impero (per Talamo) dissestato poi dalla sua scomparsa.
Evidentemente ora han deciso di passare ad altro e dedicarsi a moto che non rispondono alla unica regola del puro apparire.
Oggi siamo ormai belli lontani dagli anni 80 e gli yuppi/dandy sulle harley da 30 milioni di lire (5 o 6 ml negli States) e del tutto inguidabili.
Credo che la filosofia della HD comunque mal si adatti allo spirito del cinghiale infangato.

fabermoto

Messaggio » 12/10/2012, 9:51

Dade ha scritto:comunque accostare KTM ad H-D.... un po' come adrenalina e valium... :roll: mah!

Dici?
Secondo me non è del tutto vero. Entrambe hanno (nell'immaginario) una caratterizzazione forte. Non nego che piuttosto che una suzuki, dopo la K potrei prendere una HD, quindi la mossa potrebbe anche essere strategicamente interessante.

Poi, credo che principalmente dipenda dall'ambiente che si verrà a creare. Io andrò alla inaugurazione, potrebbe essere che il contrasto crei un'ambiente piacevole :D

per il carattere... si rifaranno a questo: :D :D

Immagine

alestorn

Messaggio » 12/10/2012, 17:14

lucajudoka ha scritto:... dedicarsi a moto che non rispondono alla unica regola del puro apparire.
Oggi siamo ormai belli lontani dagli anni 80 e gli yuppi/dandy sulle harley da 30 milioni di lire (5 o 6 ml negli States) e del tutto inguidabili.
Credo che la filosofia della HD comunque mal si adatti allo spirito del cinghiale infangato.

Sai che le case che hanno sofferto meno la crisi sono Bmw (grazie al GS), Ktm e H-D? Io credo che una storia di 110 anni, moto che sono tra le più vendute al mondo, meritino un po' più di rispetto e considerazione. Probabilmente non hai mai guidato una harley, soprattutto di quelle nuove, che io trovo molto più guidabili di molte altre moto. L'ultra costa 30.000 €, ma un viaggio con quella è meglio che un viaggio in porsche probabilmente. :D

Detto ciò credo che se fossero davvero inguidabili e che l'unica logica di vendita fosse l'apparire, sarebbero falliti molto tempo fa.

fabermoto ha scritto:
Dade ha scritto:comunque accostare KTM ad H-D.... un po' come adrenalina e valium... :roll: mah!

Dici?
Secondo me non è del tutto vero. Entrambe hanno (nell'immaginario) una caratterizzazione forte. Non nego che piuttosto che una suzuki, dopo la K potrei prendere una HD, quindi la mossa potrebbe anche essere strategicamente interessante.

Poi, credo che principalmente dipenda dall'ambiente che si verrà a creare. Io andrò alla inaugurazione, potrebbe essere che il contrasto crei un'ambiente piacevole :D

per il carattere... si rifaranno a questo: :D :D

Immagine

Quoto in pieno. Moto con carattere oggi ne vedo sempre meno: KTM, H-D, Ducati. Stop.

jenk
Fondatore

Messaggio » 12/10/2012, 18:26

Per me e ribadisco per me, un grave errore di valutazione della Dirigenza di KTM Italia.
Del resto a suo tempo ha "rovinato" la Yamaha Belgarda ....
era solo questione di tempo per iniziare a rovinare anche KTM Italia (lo penso da sempre).

Non conosco le persone che citate di HD, quindi su loro non mi esprimo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

fabermoto

Messaggio » 12/10/2012, 19:50

@Jenk:
scusa puoi spiegarti meglio?

Nel senso che non so proprio a cosa ti riferisci. Dal tuo messaggio sembra che la dirigenza di ktm italia abbia rovinato yamaha belgarda e non comprendo il collegamento (forse non sono a conoscenza di alcune dinamiche?)
Poi dici che le persone citate non le conosci e quindi il mio interrogativo diventa ancora più grande :)

jenk
Fondatore

Messaggio » 12/10/2012, 20:12

La Dirigenza attuale di KTM Italia prima lo era della Yamaha Belgarda, con strategie simili alle attuali.
Poco valore ai conce storici del marchio e clamorosi nuovi (che non servono in un periodo dove si vende poco poi ....).
Inutile fare annunci CLAMOROSI contando le vendite INDIANE per dire che i numeri ci sono.
Il mercato Italiano non se ne fa una cippa delle moto vendute fuori dai confini, ma casualmente queste rientrano negli annunci come se fossero tutte immatricolate in Italia :roll:

Non conosco, quindi non mi esprimo (come ho scritto sopra) sui citati di Harley Davidson (che sono altra cosa, meglio, lo erano ....).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde

fabermoto

Messaggio » 13/10/2012, 7:12

grazie, molto più chiaro

alestorn

Messaggio » 13/10/2012, 12:38

Io credo che un grande problema di KTM (e è una teoria di gente molto più esperta di me, a dire il vero :roll: ) sia la rete di vendita. Molti dei concessionari storici ormai sono obsoleti, sono incentrati sul off road, e vendono da venditori di off road, che hanno un rapporto diverso con il cliente, un modo diverso di approcciarsi con i nuovi, ecc.. Forse qualche conce nuovo, messo in mano a chi le moto da strada le sa fare e vendere, può fare buoni risultati.

Non mi riferisco ai personaggi harley, ma è un discorso molto più generale.

wave75

Messaggio » 13/10/2012, 14:05

alestorn ha scritto:Io credo che un grande problema di KTM (e è una teoria di gente molto più esperta di me, a dire il vero :roll: ) sia la rete di vendita. Molti dei concessionari storici ormai sono obsoleti, sono incentrati sul off road, e vendono da venditori di off road, che hanno un rapporto diverso con il cliente, un modo diverso di approcciarsi con i nuovi, ecc.. Forse qualche conce nuovo, messo in mano a chi le moto da strada le sa fare e vendere, può fare buoni risultati.

Non mi riferisco ai personaggi harley, ma è un discorso molto più generale.

ma che scherziamo?
ktm è riferimento nell'offroad, volete dirmi che adesso non deve essere piu tale?!?!? ma dico , ma siamo impazziti??
a me sembra che qualcuno si sia bevuto il cervello (non ce l'ho con te ale, ci mancherebbe), va bene cercare di accaparrarsi nuove fette di mercato, ma stravolgere la storia di un marchio per scontrarsi coi giganti.... fa caldo!!!!!

la rete di vendita ktm fa cacare perche come dice bene jenk, piuttosto che supportare concessionari storici, cercano nuovi polli da spennare!!
Qui da me il più vicino concessionario ktm rimasto è nell'entroterra di genova (130 km!!!) e pensare che ce n'era uno qui che stralavorava (che poi ha chiuso anche per altri motivi sicuramente), con il quale c'era un rapporto di fiducia e amicizia e ti assicuro che non vendevano solo moto da offroad, ma moto a 360 gradi, stradali comprese!

Io continuo a dire che non è un sistema che condivido!!
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore

Messaggio » 13/10/2012, 14:38

alestorn, probabilmente saranno "obsoleti" come scrivi ma, sono gli unici a toccare con mano il mercato attuale VERAMENTE.

Il discorso è molto ampio, si potrebbe scrivere all'infinito, però sono dalla parte degli "obsoleti" per molti motivi.
Sono loro che hanno subito il cambio di gestione, intendo il passaggio al segmento stradale senza ADEGUATO supporto.
Sono sempre loro a rimetterci la faccia con i potenziali Clienti, mentre i piani alti programmano vendite PRESUNTE a tavolino SENZA interpellarli (e quando lo fanno nelle riunioni non possono dire la loro).
Troppo facile assegnare le moto sulla carta ai conce e ritenere di aver fatto il proprio dovere e pensare ad altro lasciandoli "nella merda" (scusate l'espressione colorita).
Se un conce vuole una moto (es. EXC250f) deve prenderne almeno altre 4 a loro scelta, magari moto invendibili che devono essere PAGATE prima della consegna e quindi esporsi economicamente o non ricevono la moto ordinata (ops + 4 moto).

Mi servivo (ora non ho più moto purtroppo :crycry: ) da un conce periferico alla zona di Milano.
Saputo molto tempo fa di questa novità (Harley/KTM) ha proposto un'incontro con gli altri due per capire cosa succedeva.
Peccato che i due si sono incontrati senza interpellarlo e chissà cosa gli ha offerto KTM Italia per agire in questo PESSIMO modo tagliando fuori un conce STORICO della zona :roll:

Se questo è il modo di agire di KTM Italia .... siamo vicini alla fine che ha fatto la Yamaha Belgarda :?
by Oscar Wilde

fabermoto

Messaggio » 13/10/2012, 14:41

Credo che il senso fosse meno assoluto: va benissimo continuare sull'offroad, ci mancherebbe, na visto che ktm si sta esponendo anche su mercati onroad, deve vendere e supportare clienti che sono diversi dal classico KTM che probabilmente si smonta e rimonta la moto da solo e ha bisogno di poco supporto ma altamente specializzato.

Molte persone vanno in moto solo su strada e sanno il minimo indispensabile; un conce capace di seguirlo anche su questioni 'del cavolo' è sicuramente un valore aggiunto.

Una cosa non esclude l'altra, fortunatamente.

wave75

Messaggio » 13/10/2012, 15:32

fabermoto ha scritto:Credo che il senso fosse meno assoluto: va benissimo continuare sull'offroad, ci mancherebbe, na visto che ktm si sta esponendo anche su mercati onroad, deve vendere e supportare clienti che sono diversi dal classico KTM che probabilmente si smonta e rimonta la moto da solo e ha bisogno di poco supporto ma altamente specializzato.

Molte persone vanno in moto solo su strada e sanno il minimo indispensabile; un conce capace di seguirlo anche su questioni 'del cavolo' è sicuramente un valore aggiunto.

Una cosa non esclude l'altra, fortunatamente.

Assolutamente NO, non sono per niente d'accordo!
Spesso e volentieri il cliente tipo (sul nuovo ovviamente) è il classico appassionato che cambia moto ogni anno solo perchè cambia una virgola e che porta la moto in officina anche per la semplice minchiata, sono gli stessi che magari montano il catalogo POWER PARTS solo per il gusto (SACROSANTO) di averli sulla moto , anche perchè spesso se ne fanno poco, e sono gli stessi che magari in moto ci vanno 1 domenica si e 10 no....
Cosi come quei tanti appassionati che partecipano ai vari campionati regionali o pseudo tali...
questi sono i clienti che fanno la fortuna dei concessionari ... altrimenti la cosa non starebbe in piedi!

E spesso e volentieri, come già detto, tanti dei concessionari "storici" (magari non quelli di milano) non sono monomarca o settoriali, magari hanno solo corner dedicati ad un marchio piuttosto che ad un altro, affiancando anche settore strada....

Quello che dice jenk è giustissimo: ormai è l'importatore ad imporre la gamma, non i concessionari a chiedere, e nn è cosi solo per ktm, anche per yamaha , honda e tante altre case.
E se ascoltassero ciò che viene chiesto funzionerebbe tutto, il problema è che ragionano sui numeri di vendite e non sulle esigenze reali!!
...ESTICAZZI!!!

fabermoto

Messaggio » 13/10/2012, 16:56

@Wave, perdonami, ma non sempre riesco a capire al volo i tuoi messaggi.

Inizi dicendomi che non sei d'accordo, e immagino che si riferisca al concessionario capace di supportare sia il cliente tipico KTM che quello 'occasionale' o 'meno smaliziato'.
Poi dici che né il cliente che cambia moto ogni anno e spende uno sproposito in PP o abbigliamento o 'sciocchezze' trendy, né quello che fa campionati sostiene un concessionario.

Sono confuso: chi lo sostiene un concessionario secondo te? Perché a me sembra che il titolare di un conce voglia solo vendere moto e quindi avere gente che entra disposta a svuotare le tasche. Non sono questi tipi quelli che sostengono un concessionario?

Poi passi a dire che, spesso, quelli 'storici' non sono concessionari ufficiali, ma multimarca e qui faccio davvero fatica a seguirti...

Ti racconto la mia esperienza (magari non te ne frega nulla) con KTM.
Son andato da un concessionario KTM perché un caro amico aveva un duke 640 e mi ero ripromesso che avrei considerato KTM al momento di cambiare moto. Il concessionario in questione credo che sia uno 'storico', si trova vicino al casello di Agrate Brianza, per intenderci.
Sono entrato da lui e dopo 15 minuti ne sono uscito per la sua totale incapacità di trattare qualcuno che non conosce a menadito KTM. Al solo citare la SMT ha fatto una smorfia e ha chiuso il discorso. Ora, io non sono un commerciale nato, ma secondo me qualcosa che non va c'è.
Sono quindi uscito, arrabbiato, e mi sono diretto verso il lago di garda per il week end, era agosto, e son passato di fronte ad un altro conce KTM (vicinissimo all'autodromo di Franciacorta) e ti assicuro che, pur essendo ferrato su cross ed enduro, preparatore per un sacco di persone che corrono, si è dimostrato felicissimo di raccontarmi tutto quello che volevo sentire. Indovina dove ho preso la moto che volevo comprare? Indovina da chi vado per i tagliandi? E per accessori o anche solo per farmi dare un consiglio? da chi comprerò la minicross per mia figlia?

Quindi concludo chiedendomi se il tuo disaccordo risieda sul fatto di avere una rete di concessionari ufficiali o se ce l'hai a morte con un gruppo dirigente che ti ha fato un torto.

PS: sia chiaro, sono sinceramente interessato al tuo pensiero, indubbiamente sai delle cose che io non conosco e forse io sarei della tua idea se le conoscessi, ma al momento le cose mi sono un po' oscure.

Prossimo

Torna a Joe Bar