KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda steve-o » 31 ago 2012, 8:43

bravo stino!

come hai detto tu non fai mai fuoristrada... che te ne fai di un 21 che non piega un c@zzo (ricordi? :lol: )
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda gms » 31 ago 2012, 8:57

se ti può essere utile, (ma immagino tu abbia già straprovveduto) girovagando per forum in cerca di info per migliorare l'erogazione dell'adv, mi sono imbattutto in questo dibattito di MTiSti... io l'ho trovato interessante, i commenti sono tutti positivi e sembra che con 100 eurozzi ti ritrovi una moto molto migliorata nell'erogazione...l'oxymett sembra che elimini la lambda senza togliere i catalizzatori, tenendo quindi le marmitte originali... il topic lo trovi facilmente...

io ho appena ordinato gli scarichi leovince quindi per un po' l'adv me la tengo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda stino » 31 ago 2012, 9:03

lucajudoka ha scritto:Giustamente qualcuno rileva che il tuo post spiega perchè la adv la gente la vende per prendersi altro.
Tu come me (tu non so ma io di sicuro) non ci vai in Africa (che è la morte sua) ma la differenza è che io mi illudo un giorno di farlo e tu invece sei più realista :mrgreen:

Lo stesso ragionamento che ho fatto io

@steveo non è questione di piegare o meno l'MTS su asfalto va meglio e sinceramente sono più rilassato nella guida

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda Dade » 31 ago 2012, 11:16

bellissima l'MTS.... specialmente la Pikes Peak :mrgreen: certo che però al capitolo sund è davvero un dramma... :crycry:
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda CREG » 31 ago 2012, 12:38

In confronto alla mia Sd non va un c@zzo, non beve un c@zzo, non frena un c@zzo e in fuoristrada con la Sd ti ho dato 10 minuti :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda @ldo » 31 ago 2012, 12:49

Dade ha scritto:bellissima l'MTS.... specialmente la Pikes Peak :mrgreen: certo che però al capitolo sund è davvero un dramma... :crycry:

un gioiello di moto :love1: e il sound dovrebbe migliorare con i classici termignoni :wink: ...ma con quello che costa! :roll: ....
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda alfus2verdi » 31 ago 2012, 13:07

i termignoni costano :shock: invece gli akra vengon via per un pezzo di pane
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda stino » 31 ago 2012, 13:11

CREG ha scritto:In confronto alla mia Sd non va un c@zzo, non beve un c@zzo, non frena un c@zzo e in fuoristrada con la Sd ti ho dato 10 minuti :mrgreen:


Bello il tuo commento, un pò troppo zeppo di tecnicismi :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda ebano » 31 ago 2012, 13:13

Ripartendo dalla comparativa...non a caso in questi anni cosa hanno fatto i possessori di adv? Montano akra. Seconda ventola. Kit xeno e bartubless e sella piu o meno modificata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda tocram » 31 ago 2012, 13:18

bel confronto!

Concordo anche io che la rivale naturale del MTS e la SMT, anche perché le lettere sono uguali :lol:

Non per fare il braccino, ma al capitolo prezzo, se lo mettiamo sulla bilancia.... gli euri che paghi in più, valgono la pena o é un po' troppo cara questa moto?
Il paragone però lo farei comunque con la MTS, con l'adventure ha poco senso perché sono due mezzi con natura diversa

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda Gigiobu » 31 ago 2012, 13:31

tocram ha scritto:Non per fare il braccino, ma al capitolo prezzo, se lo mettiamo sulla bilancia.... gli euri che paghi in più, valgono la pena o é un po' troppo cara questa moto?

Sulla bilancia la K costa tanto quanto una MTS ... alla Ducati glieli dai subito, alla KTM glieli dai nel giro di qualche anno sottoforma di tagliandi.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda CREG » 31 ago 2012, 13:32

stino ha scritto:
CREG ha scritto:In confronto alla mia Sd non va un c@zzo, non beve un c@zzo, non frena un c@zzo e in fuoristrada con la Sd ti ho dato 10 minuti :mrgreen:


Bello il tuo commento, un pò troppo zeppo di tecnicismi :mrgreen: :mrgreen:

:lovepink:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda stino » 31 ago 2012, 13:52

tocram ha scritto:bel confronto!

Concordo anche io che la rivale naturale del MTS e la SMT, anche perché le lettere sono uguali :lol:

Non per fare il braccino, ma al capitolo prezzo, se lo mettiamo sulla bilancia.... gli euri che paghi in più, valgono la pena o é un po' troppo cara questa moto?
Il paragone però lo farei comunque con la MTS, con l'adventure ha poco senso perché sono due mezzi con natura diversa


Come dice lucajudoka è come paragonare un Defender con una Evoque,concordo che sono moto differenti ma io quelle ho avuto.
Io ho comprato la base con ABS che costa 3500 € in meno rispetto alla S,quindi la differenza di prezzo è di circa 3000 € rispetto ad un K, e secondo me ci stanno tutti,che poi non sia esenziale spenderli sono d'accordo.Scelsi il Duca al posto della SMT anche perchè avevo due moto da dare dentro e dai conce K ho ricevuto proposte davvero pessime anche solo per la ADV,mentre Bruno moto di Bergamo mi ha ritirato entrambe con una buona valutazione e poi sono sincero mi piaceva di più l'MTS rispetto alla SMT.
Ci sarebbe inoltre da aprire una discussione sui conce/officine DUCATI e KTM,anche qui gli austriaci ne hanno di strada da fare, per esempio i conce K sono tutti chiusi ad Agosto, lo trovo assurdo,mentre la Ducati Bergamo era aperta.

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda Tomac » 31 ago 2012, 14:00

Gigiobu ha scritto:
tocram ha scritto:Non per fare il braccino, ma al capitolo prezzo, se lo mettiamo sulla bilancia.... gli euri che paghi in più, valgono la pena o é un po' troppo cara questa moto?

Sulla bilancia la K costa tanto quanto una MTS ... alla Ducati glieli dai subito, alla KTM glieli dai nel giro di qualche anno sottoforma di tagliandi.



Si perchè le Ducati non si rompono mai....e non fanno mai tagliandi...... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda Gigiobu » 31 ago 2012, 14:14

Tomac ha scritto:Si perchè le Ducati non si rompono mai....e non fanno mai tagliandi...... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

A parte che si parlava di tagliandi e non di rotture ...

La MTS tagliandi ogni 12000km, le K ogni 7500. Io all'anno faccio più di 20000 km, quindi 3 tagliandi ci stanno tutti.
Fai te il calcolo in quanti anni ho ridato alla Ducati la differenza.

Se poi i tagliandi me li faccio io è un'altra solfa, ma chi compera da nuovo e deve mantenere la garanzia ci casca in
pieno nel discorso.

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda Tomac » 31 ago 2012, 14:28

Gigiobu ha scritto:
Tomac ha scritto:Si perchè le Ducati non si rompono mai....e non fanno mai tagliandi...... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

A parte che si parlava di tagliandi e non di rotture ...

La MTS tagliandi ogni 12000km, le K ogni 7500. Io all'anno faccio più di 20000 km, quindi 3 tagliandi ci stanno tutti.
Fai te il calcolo in quanti anni ho ridato alla Ducati la differenza.

Se poi i tagliandi me li faccio io è un'altra solfa, ma chi compera da nuovo e deve mantenere la garanzia ci casca in
pieno nel discorso.


Gigio.. :D la mia era una battuta a caldo dai... :D :D consentitemi di difendere un po' la nostra "povera" KTM...son diventati tutti ducatisti quì..... :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda wyll » 31 ago 2012, 14:56

...son diventati tutti ducatisti quì.....


:naughty: :naughty: :naughty: ... io NO !!!
Quando ho comprato l'ADV R, era appena uscita la Multi 1200 e lo ammetto, più di una notte l'ho passata a chiedermi se comprare il K o il Ducati, ... Alla fine, ho deciso di realizzare quel sogno che avevo da quando mamma K mise su strada l'ADV ... ed io avevo poco più di vent'anni! La Multi 1200 mi piace da matti, ma ogni volta che guardo la mia ADV, o ci esco a fare un giro, non rimpiango di non aver preso la Multi, nemmeno dopo averla provata ... perchè come dice lucajudoka, in Africa non ci andrò mai, ma pensare che il K mi potrebbe portare anche lì ed oltre, beh ... mi piace :ktm: :ktm: !!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda Gigiobu » 31 ago 2012, 15:01

Tomac ha scritto:Gigio.. :D la mia era una battuta a caldo dai... :D :D consentitemi di difendere un po' la nostra "povera" KTM...son diventati tutti ducatisti quì..... :mrgreen:

Il coltello che normalmente ho tra i denti non mi ha fatto cogliere ... chiedo venia :oops:
E più ducatisti in giro, meno code dal conce per far spesa :mrgreen:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda Don » 31 ago 2012, 15:16

Sui costi d'acquisto, vero che la MTS costa, ma le K offrono "meno", un "meno" con un ottimo risultato, ma ovviamente si possono offrire ad un prezzo diverso. Quindi i prezzi credo rimangano paragonabili. Se poi l'elettronica e le sospensioni a regolazione elettronica, e le mappe, e il cruscotto interessino l'acquirente e' un altro discorso.

Circa i costi di gestione, ritengo siano piu' elevati quelli del K.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Comparativa ADV vs MTS secondo Stino

Messaggioda lucajudoka » 31 ago 2012, 15:27

Don ha scritto:Se poi l'elettronica e le sospensioni a regolazione elettronica, e le mappe, e il cruscotto interessino l'acquirente e' un altro discorso.

Come dice il saggio: TUTTO QUELLO CHE NON C'è, NON SI ROMPE.
Cruscotti lucine regolazioni etc sono tutti orpelli che nella steppa sulla via della seta sono solo un problema in più da gestire.
Ovviamente questo è il mantra che mi ripeto ad ogni sosta ad un semaforo milanese..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: freddy kruger e 49 ospiti