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Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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tocram
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda tocram » 31 ago 2012, 18:14

Un'altra moto così che puoi sfruttare a 360° non c'è effettivamente

vul dire che la maggior parte dei motociclisti sfrutta la moto a 180 o 90 grad! :mrgreen:

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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda MasterOfPuppets » 31 ago 2012, 18:54

thecapitan ha scritto:Questi ultimi interventi mi fanno capire che stiamo avvicinandoci al nocciolo della situazione,
perlomeno secondo la mia interpretazione.


Probabilmente il nocciolo è proprio questo:
CREG ha scritto:Io vorrei sapere quale altra moto ti permette di andare a 200 coi tasselli e poi impestarti in un fosso o in una mulattiera o nella palta, poi farla cadere, tirarla su e non si e' fatta niente. Il problema e' che cosi dovrebbe essere usata l ADV, ma poi alla fine si fa tanto asfalto.

e forse in ktm ne sanno più di noi poveri innamorati e vedono che di gente che la usa per quello che l'hanno progettata ce n'è ben poca e allora ne progetaano una che potrebbe essere l'alternativa per quanti la cambiano per esigenze di 'asfalto' o di 'moda'.....
Ma io nnon dispererei, avevano pur detto che una versione off (1000 col 21 davanti) l'avrebbero tenuta/sviluppata parallelamente, io sono fiducioso, non che debba cambiare la mia, ci mancherebbe, ma mi spiacerebbe per le generazioni future che si perderebbero un gran bel mezzo!!!
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda bschenker » 31 ago 2012, 21:50

Per me si fa da una cosa assolutamente normale un problema.

La LC8 Adventure e una moto unica e difficilmente paragonabile a qualche altro modello, per me ancora la miglior scelta fra le KTM, non parlare della concorrenza che in fondo non ce, ci sono moto turistiche che sicuramente hanno il loro valore e sono scelte valide secondo del bisogno pero meno universale. A parte che lavoro con KTM, pero la maggioranza della mia attività era con l’Honda e sono nato al suo tempo fra HOREX, TWN, DOUGLAS, SUNBEAM e BMW nonché aver lavorato un certo tempo alla MOTOSACOCHE anche se d’origine ho fatto il meccanico di auto.

L’Africa Twin specialmente il 650 e sicuramente un’ottima moto, che in un tempo migliore (economicamente) con i successi Honda in una Dakar ancora più seguito e rendendo pubblicitariamente, e prodotto in numeri molto più alto in confronti del KTM, da un produttore che non era considerato esclusivamente uno specialista del fuoristrada. Pero sinceramente dove sono andati finire tutti. Anche loro per la maggioranza dopo 2~3 anni i possessori volevano qualcosa di nuovo e se per restare al modello sono passati al 750 avevano la prima piccola delusione. Magari dopo sono passati ancora, anche se in numeri molto più ridota, alla Varadero e lei era certamente l’ultima. Certamente alla KTM la differenza verso i modelli nuovi non cera, e forse verso il 1190 un può più grande anche se non troppo pero vengono incontro alla clientela con la variante 19/17” a fianco del 21/18” .

E come sull’Auto la maggior parte delle persone dopo qualche tempo vogliano qualcosa d’altro, secondo gli anni grassi o magri, più o meno spesso. E loro vogliano qualcosa diverso che va subito all’occhio di tutti (anche il vicino, anche del meno informato). L’abbandono di un modello di veicolo dopo un certo lasso di tempo e da considerare assolutamente normale, anche se la ragione non e sempre per gli altri comprensibili.

Oltre il numero minore (KTM produce in un anno meno che Honda in un giorno) l’Adventure non si poteva vendere a tutti, mentre l’Africa Twin comprava anche quello che voleva la moto nuova e sceglieva secondo la moda del momento. Io sono sicura se guardando le cifre di base il percentuale di quelli che restano sull’Adventure, o ritorneranno non sono meno che quelli dell’Africa Twin.

Strano anche che si va confrontarla per la maggiore con modelli da 1100~1200cc, e anche se sono d’accordo che una moto del genere non ha bisogno di 150cv, andate vedere sul sito quanti cercavano in uno o altro modo di aver più potenza.

Poso anche essere d’accordo che sarebbe bella ancora meno peso, prima deve pero abbassarsi la concorrenza al livello della KTM anche di quel nuovo 1190. E un’impressa molto difficile e possibile solo con l’uso di materiale sofisticato, con progressivo aumento di costo, esempio scarico originale e Akropovic.

Siamo invece contento che esista un produttore che, in parte obbligatamente, continua con modelli che non si trova in qualsiasi vetrina indipendentemente della sua colorazione.

.

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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda CREG » 31 ago 2012, 23:54

Io che col mio peso ho sempre bisogno di tanti cavalli, sopratutto in salita, beh sulla mia Adv- r ne ho gia' troppi, mi piacerebbe invece avere 50 kg in meno da spostare da fermo, o da alzare quando cade.
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Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda Don » 1 set 2012, 7:30

CREG ha scritto:Io che col mio peso ho sempre bisogno di tanti cavalli, sopratutto in salita, beh sulla mia Adv- r ne ho gia' troppi, mi piacerebbe invece avere 50 kg in meno da spostare da fermo, o da alzare quando cade.


Appunto, torniamo a bomba: il trend generale e' piu' CV e piu' KG; KTM ora gia' differente, potrebbe ulteriormente marcare la differenza. Questo applica anche a SMT, che per come e' ha carte da giocare anche in confronti con moto con piu' CV, ma meno svelte.

Il problema di KTM e' la necessita' di aggiornamento, non stravolgimento, tecnologico e, soprattutto, di miglioramento di affidabilita' e rete di assistenza - oltreche' di marketing. Il tipico concessionario KTM ha sempre venduto moto da cross mentre il target acquirente tipo di ADV e SMT richiede altro... Pare che KTM veda opportunita' nell'entrare in competizione diretta con GS e MTS perdendo parte delle peculiarita' che ha. Non so voi utenti da lunga data KTM, ma se la scelta e' questa, come sono entrato in KTM per l'ottima SMT, ne esco...


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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda F3D3 » 1 set 2012, 10:06

Ribadisco il discorso di base... chi cambia l' ADV non è perchè cerca un' evoluzione ( perchè di moto come l' ADV non ne faranno mai piu!!!! ed è il top che un bicilindrico possa dare in fuoristrda.) cerca solo una scusa per levarsi da sotto le chiappe una moto da fuoristrada che usata solo su strada non và bene al guidatore che per off intende una carraia battuta pianeggiante e secca!

In pratica la moto non c'entra nulla se chi la compra non sà usarla!!! diciamo che è un pò come quelli che comprano un defender super chittato alto 8 metri e poi si lamentano perchè in citta consuma un botto e in autostrada non va più dei 90km/h :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Si parla che il mercato impone il 1200.... ma chi ha mai seguito le mode???? io mai! ho sempre scelto la moto migliore del mercato per le mie esigenze andando controcorrente e azzeccandoci sempre, ma la cosa più importane da dire è che il modello nuovo non è necessariamente migliore è solo studiato per differenti utilizzi.
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda karotènite » 1 set 2012, 12:05

Pensate,dite tutto quello che vi pare e piace,sparlate pure........ :blabla: ...........

Io sarò sicuramente come una mosca bianca........e non mi importa nulla di ciò che fate voi con le vostre ADV.

Io so solo una cosa.......pur non praticando del fuoristrada serio........


La mia ADVENTURE rimarrà con me molto a lungo,non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello cambiarla per qualcos'altro.................

Da povero ignorante che sono in materia,voglio solo aggiungere che non ho mai posseduto una moto come l'Adventure che va bene in strada come lei.
qualche GS :bmw: incontrati per strada, ha visto bene il retro della mia moto a lungo, senza riuscire a superarmi.
Ora potete dire ciò che volete..........
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda franck75 » 1 set 2012, 13:15

karotènite ha scritto:Pensate,dite tutto quello che vi pare e piace,sparlate pure........ :blabla: ...........

Io sarò sicuramente come una mosca bianca........e non mi importa nulla di ciò che fate voi con le vostre ADV.

Io so solo una cosa.......pur non praticando del fuoristrada serio........


La mia ADVENTURE rimarrà con me molto a lungo,non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello cambiarla per qualcos'altro.................

Da povero ignorante che sono in materia,voglio solo aggiungere che non ho mai posseduto una moto come l'Adventure che va bene in strada come lei.
qualche GS :bmw: incontrati per strada, ha visto bene il retro della mia moto a lungo, senza riuscire a superarmi.
Ora potete dire ciò che volete..........


:s-quoto2: :s-quoto2: l unica moto che ti porta ovunque tu voglia andare.... :penna:
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda thecapitan » 1 set 2012, 13:37

Eddai ragazzi,
io ho aperto il tread per raccogliere ulteriori pareri ed impressioni su una situazione che sto' osservando
da tempo, da tantissimo tempo ..
seguo le sorti dell'Adventure da molto prima della sua commercializzazione, fin da quando si vocifero'
che Ktm avrebbe presentato una bicilindrica che si sarebbe candidata a diventare l'erede dell'Afica Twin.
E difatti tra noi "africani" ci fu' immediatamente grande interesse considerato che di fatto saremmo stati
il target piu' naturale per una moto che, non dimentichiamolo, inizialmente fu' presentata come la moto
Dakariana nata da una costola di quelle che guidate da Fabrizio Meoni da Gio' Sala partecipavano ai Rally
africani. Non a caso e come ho ricordato in precedenza per presentarla nel "giusto" contesto fu' ai tempi organizzato al Ciocco un corso con dei maestri d'accezione come Fabrizio Meoni, Fabio Fasola, Stefano Sacchini.
Proprio durante quel corso leggendario mi innamorai perdutamente del mezzo tanto che poco tempo dopo
misi in vendita la mia Africa Twin fedele compagna di 10 anni (10 anni) per passare all'Adv.
In molti appassionati del genere individuarono nell'Adv (allora la si chiamava Lc8) la loro prossima moto.
E così per diversi effettivamente fu, salvo poi qualche anno piu' tardi tornare sui propri passi o migrare altrove.
Mamma Kappa in seguito oriento' diversamente la propria comunicazione proponendo l'Adv sempre piu'
come moto da turismo e sempre meno da off road.
Ma anche in questo caso il riscontro e' stato tutto sommato modesto rispetto al potenziale, lecito quindi
porsi delle domande.
Perche' secondo voi le logiche che valgono per una parte degli acquirenti dell'Adv (desiderio irrefrenabile di qualcosa di nuovo) valgono meno o in parte per la stessa tipologia di biker che magari ha l'africa twin ?
Eppure l'Africa Twin non ha ricevuto chissa' quali innovazioni, ma anzi ...
non e' addirittura piu' in produzione dal 2002 e l'ultimo aggiornamento (dettagli) risaliva addirittura al 1996.
Eppure ancora oggi l'Africa Twin suscita ancora tanto fascino e tanto interesse commerciale (posso garantirlo)
mentre l'Adv raccoglie molto meno di cio' che meriterebbe.
Sono cambiati i tempi, questo e' indubbio, infatti non metto in paragone quanti (erano effettivamente tantissimi) ai tempi optarono per una certa filosofia di moto (Africa Twin, Supertenere', Elefant, Gs2 valvole) ma quanti oggi senza grandi alternative preferiscono tenersi strette le loro moto oppure optare su altri modelli tecnicamente datati (e fuori produzione) piuttosto che lasciarsi tentare dalla moto che da 10 anni turba i miei sogni.
Ve la butto lì, visto che mi pare nessuno ne abbia fatto menzione fino ad ora ...
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda thecapitan » 1 set 2012, 14:02

.... non e' che nel tempo siano anche cambiate alcune situazioni che hanno modificato
pesantemente il mercato ?

Tra gli altri innumerevoli motivi a mio parere va' osservato che oggi nella scelta di un certo tipo
di moto si tendono a privilegiare fattori in parte differenti rispetto a qualche tempo fa.
Inutile che ribadisca una volta di piu' quanto sia innamorato dell'Adv, ma e' un fatto che ad una certa
andatura (magari con il passeggero) diventa poco godibile e certo con i limiti ed i controlli attuali
non e' facile trovari spazi idonei per sfruttarla per quello che e'.
E' una moto che va' fatta correre, e' risaputo, e se fosse realmente possibile farlo si dimenticherebbero
in buona parte le piccole pecche che viceversa emergono.
Ma ditemi, oggi in un Italia zeppa di Autovelox, Tutor, Telelaser, punti patente ecc a parte qualche sparata sopradica non so' dove (forse su qualche passo alpino) nella quotidianita' dove trovare spazi idonei ?
Forse e dico forse non e' un caso che il mercato delle supersportive e' letteralmente crollato negli ultimi anni.
E per un certo tipo di motociclista l'adv puo' verosimilmente rappresentare l'R1 della categoria.
Questo e' solo uno dei fattori da aggiungere a quelli gia' elencati. :wink:
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda klw » 1 set 2012, 14:36

Mah, può essere ma non mi convince tanto come spiegazione.
L'Africa Twin fu una moto di gran successo ai suoi tempi, oggi io la vedo ancora bella e non così fuori moda. Ha pochi cavalli, è vero, ma oggi questo può essere un plus visto che i consumi sono contenuti, di autovelox ce ne son troppi, che in fuoristrada bastano quelli che ci sono. Inoltre è una moto vecchia che costa relativamente poco. Se la butti in terra ti spiace ma non ti strappi le vesti, anche questo conta per chi fa off una volta ogni tanto e sa di non essere un manico.
In due è sufficientemente comoda e può essere caricata di bagagli (peraltro come tutte le altre moto del genere) e si trovano una quantità di accessori più o meno artigianali. La moto è straconosciuta e quindi i difetti prevedibili e prevenibili.
Una moto che ha fatto sognare migliaia di persone ai tempi, che piace ancora oggi, che costa poco o il giusto è, specialmente in questa fase economica, una valida alternativa a una moto molto superiore in tutto ma anche molto più costosa sotto ogni punto di vista.
E poi era una Honda, marchio conosciuto e blasonato (più allora che adesso) ai 4 angoli del mondo. KTM l'ho detto e lo ripeto resta un marchio noto solo agli appassionati. E questo è un fattore decisivo nell'acquisto di una moto. Io, per esempio, una Moto Morini non la comprerei mai, neanche se tirassero fuori la moto dei miei sogni perché avrei troppo paura dell'assistenza e dell'affidabilità.

Chissà, magari tra 10-15 anni ci sarà la corsa a trovare le poche Adventure rimaste in giro perché ricorderà l'ultimo esemplare di moto capace di andare nel deserto, sugli sterrati, sulle strade asfaltate con gran facilità. Dubito però.

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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda matt » 1 set 2012, 14:42

io sono più x il gs, fino al 1150....
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda CREG » 1 set 2012, 14:46

Nel 2002 sono andato al,TT isle of man, in moto, eravamo una ventina io suzu 1000poi altre dieci ipersport e il resto stradali, una sola Africa Twin, indovinate chi era che bloccava tutti sulle autostrade a curve francesi da 160 km/h?????? Si lei l africa twin, per me e' un cadavere, con lAdventure quelle figure non si fanno.
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda thecapitan » 1 set 2012, 14:59

:D Klw >> ma come .. scrivi che la mia osservazione non ti convince piu' di tanto ma
poi ricalchi fedelmente il mio ragionamento addirittura sviluppandolo ?? :clap:

Effettivamente con la situazione attuale, le caratteristiche dell'Africa Twin per quanto
datate (usci sul mercato nel 1988) sono tornate prepotentemente alla ribalta tant'e'
che oggi la moto che e' una vera icona per la categoria sta' vivendo una seconda giovinezza.
Mi permetto pero' di segnare che non e' esatto dire che costi poco ..
assolutamente no, perlomeno per gli esemplari ben conservati.
Recentemente ne ho acquistate due, una in societa' e rivenduta nel giro di breve tempo
mentre l'altra l'ho comprata per tenermela.
E' proprio guidandole nuovamente a distanza di anni che mi sono reso conto di alcuni fattori.
Inizialmente ero un po' riluttante, così pochi cavalli ... ma poi mi sono reso conto di quanto sia ancora
godibile con la sitazione attuale.
Un filo di gas e vai ovunque, non scalda come un forno, niente elettronica, consumi bassissimi, .. :wink:
Eppoi mantiene incredibilmente il mercato e tanta e' la richiesta considerato che come quotazione
varrebbero poco o nulla ma di fatto se ben tenute costano eccome.
Non e' un caso se chi c'e' l'ha se la tiene ben stretta e parecchi che non l'hanno mai posseduta si
interessano per acquistarla.
A livello internazionale quasi ogni paese ha un proprio Africa Twin Club in attivita' nonostante il tempo
trascorso dalla fine della produzione.
Il mio ragionamento e' appunto in questa direzione, ovvero senza andare nella notte dei tempi e tenendo conto che un certo turn over e' fisiologico, perche' mai gli aficionados del genere superata la curiosita' iniziale non si sono troppo fatti affascinare dall'Adventure?
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda thecapitan » 1 set 2012, 15:08

Creggone non me ne volere ma sei un Biker di diversa estrazione (supersportive)
ed e' quindi difficile pensare che tu possa apprezzare appieno (perlomeno sulla carta) le doti di una regina.
Immagino infatti tu ti sia avvicinato al genere (anche) grazie all'esuberanza del motore dell'Adv
altrimenti immagino che l'idea di prendere una moto di tale tipologia ma deficitaria in termini di cavalleria
non ti avrebbe allettato troppo.
Se magari non ti e' mai capitato di guidarne una prova l'Afica Twin ...
ti renderai conto che non e' un caso il successo che ha riscosso in ogni parte del globo :wink:
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda bschenker » 1 set 2012, 15:12

thecapitan ha scritto: niente elettronica,


Non vorei dover andare a contare le CDI Unit cambiati e sono due uno per ogni cilindro!

.

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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda thecapitan » 1 set 2012, 15:19

Credo che per le unita' circolanti dal 1988 ad oggi siano tutto sommato piu' che giustificabili.
Si sa' che pompa benzina e regolatore di tensione sono i due talloni d'Achille del mezzo,
del resto come si suol dire non c'e' rosa senza spine ..
ma mettendo sulla bilancia, vizi, virtu' e anzianita' del progetto ritengo decisamente piu'
preoccupante la situazione potenziale relativa ad alcuni modelli attuali traboccanti di elettronica.
Giusto ieri sera ho letto qualcosa in proposito ... :wink:

viewtopic.php?f=7&t=24447&p=365202&sid=767b4115783ccc2c5cca93f613d5e8b9#p365202
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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda klw » 1 set 2012, 15:32

thecapitan ha scritto:Il mio ragionamento e' appunto in questa direzione, ovvero senza andare nella notte dei tempi e tenendo conto che un certo turn over e' fisiologico, perche' mai gli aficionados del genere superata la curiosita' iniziale non si sono troppo fatti affascinare dall'Adventure?

Perché l'Adventure non ha nulla a che spartire con l'Africa Twin a parte la tipologia di moto. Non è una moto per tutti come l'Africona e quindi paga pegno.


PS: direi che l'unica parte del discorso che ho ripreso dalla tua osservazione è la questione cavalli e autovelox :glass: :rotlf:

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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda loris » 1 set 2012, 15:49

Se magari non ti e' mai capitato di guidarne una prova l'Afica Twin ...
ti renderai conto che non e' un caso il successo che ha riscosso in ogni parte del globo :wink:

E allora perchè honda non rifà una moto con simili caratteristiche?
Forse perchè ne venderebbe poche!!!!! Il segmento non è più alla moda (la nuova transalp ha il 19 davanti) e chi compra questo tipo di moto lo compra in base al reale utilizzo che poi ne fa'. Chi poi si accorge che non ne vale la pena perchè non fa mai o quasi fuoristrada valuta di cambiarla con una che costi meno mantenerla, una più bella (per me l' adv è la più bella), una più affidabile o per altri suoi motivi.
Io non amo andare forte e forse l' adv è persino troppo esuberante per me, però ripeto che oggi sul mercato è la moto migliore per fare viaggi entro fuoristrada.

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Re: Ktm Adventure: tutti noi l'adoriamo tuttavia ..

Messaggioda thecapitan » 1 set 2012, 16:06

Klw vuoi dire :think: ??
Eppure leggendo il testo mi era parso che enfatizzavi alcuni aspetti che a mia volta ritengo importanti.
In generale comunque direi che a grandi linee condividiamo parte delle impressioni. :wink:
Per quel che mi riguarda da Africatwinista di lunghissima data ed attivo nel club fin dal 1997
posso assicurare che quando fu presentata si penso' a quell'erede della regina che mamma Honda
non voleva produrre.
Non a caso pur mantenendone alcune peculiarita' aveva proprio quello di cui l'Africa Twin difettava:
piu' cavalli (tanti di piu'), ancora piu' agile, sospensioni ad hoc gia' di serie, una casa alle spalle
che la supportava ... in poche parole allora eravamo il target piu' naturale per questa nuova moto.
Poi nel tempo le situazioni sono cambiate e si e' arrivati al punto in cui siamo oggi,
ovvero con una moto fantastica con vocazione racing che riscuote pochi consensi commerciali.
La mia ovviamente non vuole essere una lode sperticata all'Africatwin che del resto non ne ha bisogno,
ma piuttosto cercare di capire meglio ampliando il dibattito la situazione.
Come al solito poi per alcune moto se ne ricordano soprattutto i pregi mentre per altre magari meravigliose come l'Adv, sembra siano i difetti a tenere banco.
Ultima modifica di thecapitan il 1 set 2012, 16:40, modificato 1 volta in totale.
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