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Il mio primo 2T..............

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 9:59
da gus2T
IL MIO PRIMO 2 TEMPI,…………….. EXC 300E m.y. 2010

I miei ricordi della miscela e del suo caratteristico odore, specie se fatta con olio di ricino, risalgono ad un breve e limitato periodo risalente a 35 anni fa oramai, poi solo moto 4 tempi, soprattutto sportive, con puntate in pista. Poi a metà degli anni 90 riaffiancavo le gomme tassellate timidamente, per poi utilizzare oramai da 4-5 anni a questa parte solo quelle.

Quest'anno sono stato stregato dai 2T che ho provato, e finalmente la settimana scorsa ho fatto il passo. Ho preso la moto da un Pilota( vari Pharaons, Touareg, Sardegna Rally Race, Motorally e Raid TT, team Beta…..,) diciamo che era la sua moto da svago, non ci gareggiava. Ho conosciuto una bella persona ed ho fatto un ottimo affare, IMHO ovviamente…..

(le foto sono volutamente hostate esternamente e visualizzate in anteprima, per ingrandire cliccare sopra)


ECCOCI, FULIK A DX, IO A SX.
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COME DUE GENTILUOMINI, UNA STRETTA DI MANO SIGILLA IL PASSAGGIO
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E' ORA DI CARICARLA SUL VIVARO
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IL FOTOGRAFO HA COSI' COMMENTATO "ecco, è già che l'accarezza e si è dimenticato dei vecchi amici"
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L'ARRIVO A CASA
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Prima di usarla, ed essendo per me un mezzo completamente nuovo del quale non so nulla, approfitto per un check approfondito e soddisfo le mie curiosità:


PIASTRE 6D CON RISER ANTIVIBRAZIONE(c'è stampigliato 18-20, credo si riferisca all'offset…….da studiare) FORCELLE DI SERIE, DICE CHE ANDAVANO BENE COSI.(non ho motivo di non credergli
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MONTANTE TELAIO
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PULSANTE CAMBIO MAPPATURA(studierò…….)
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PACCO LAMELLE VFORCE3 (studierò…….)
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PEDANE PIVOT PEGZ………
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TTX (devo cercare un manuale di istruzioni………..e studiare)
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PARAESPANSIONE CARBONIO, PARAMOTORE ALU
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AKRAPOVIC + espansione Ad Hoc
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REKLUSE Z-START PRO(devo cercare un manuale di istruzioni………..e studiare)
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Poi ci sono tante piccolezze, tappini, coperchietti, leve, corona, tutto anodizzato arancio, e altre cose secondarie.

Ovviamente mi son stati anche consegnati il set molle getti e spilli, scarico completo originale, mono originale, frizione completa originale, 2 set di plastiche, tutto nuovo ed intonso, vari filtri aria, + tante altre cose secondarie.

La moto ha 92 ore, il pistone è nuovo da rodare, e finalmente oggi dopo una settimana son riuscito ad uscire di casa e guidarla.
Ho montato le plastiche già segnate dall'uso precedente, sono in previsione nel primo periodo di apprendimento vari contatti con il suolo!


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mi pare abbastanza se non troppo :)

Re: Il mio primo 2T..............

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 10:55
da gms
bella davvero... però... io da titolo pensavo a qualcosa tipo amarcord... pensavo di vedere le foto di un fifty 50, un caballero, un fantic prima generazione...:-)

congrats anyway, okkio al rodaggio, sempre difficile tenersi... (almeno per me.. :? :? :? )

Re: Il mio primo 2T..............

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 11:48
da alfus2verdi
:xx: :xx: :xx: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :head: :head: :head: :head:
scendi dalla spalla scimmia maledeta scendi.... non guardare questo topic non farlo.....
uff.... ricordati la promessa di divorzio in caso di altra moto nel box.......
tanta invidia....complimenti ottimo acquisto.....

Re: Il mio primo 2T..............

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 14:50
da gigetto
stikazzi che bella........ complimenti!! :clap:

Re: Il mio primo 2T..............

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 18:35
da fedevi
bellissima, complimenti!!! Ed è già piena di gadget!!!

Il mio primo 2T..............

MessaggioInviato: 9 ago 2012, 19:54
da miscelatore
Super accessoriata!! Più di 2mila euro di extra!!

Re: Il mio primo 2T..............

MessaggioInviato: 10 ago 2012, 15:33
da gus2T
Oggi è stato finalmente il .............

PRIMO TEST EXC330+reclusa:

DEBITA PREMESSA:

giusto per non creare fraintendimenti, scusate ma mi piacerebbe precisare quanto segue:

- NON sono un pilota, NON lo sono mai stato, NON lo sarò mai, sono un semplice conducente;
- è la mia prima guida su moto 2T, quindi ho TUTTO da scoprire ed imparare e NIENTE da insegnare;
- NON vado forte, ad un certo punto chiudo il gas, perché a quasi 50 anni penso ad altro quando guido ( alla piastra con 13 viti sulla tibia sx, alle 4 viti nella tibia dx, alle altre fratture subite ,2 volte i metatarsi del piede sx, una frattura di C7 la settima cervicale, una lussazione della spalla sx, una rottura legamenti ginocchio sx, 2 ernie tra L4-L5 ed L5-S1, tutte cose subite in moto in distinte occasioni e altre cose di secondaria importanza), ho dato abbastanza!


Archiviamo la premessa e cominciamo con le cose divertenti :)

Stamattina presto alle 7.30, finalmente, sono riuscito a fare il primo giro test di 2 ore, effettive 1,5 , della motiva nuova, un EXC300 con reclusa ed altre froscerie da kekka, senza toccare nulla rispetto a come l'ho presa.

Sono uscito da solo, ed in virtù della premessa fatta, del fatto che ero solo, del fatto che il pistone è nuovo ed ha bisogno di 6-8 ore di rodaggio, me la son presa comoda, pesando e valutando le reazioni della moto; il proprietario precedente pesa buoni 20 forse 25kg meno di me, pensavo che mi sarei ritrovato con delle sospensioni davvero troppo morbide per me, ma complice forse l'andamento lento, non ho riscontrato questo, neanche nelle whoops del fiume e nella pietraia. (grazie TTX :) )

La reclusa per un utente amatoriale mi pare sia una cosa spettacolare…… il modello è quello di mezzo dei 3, niente freno a manubrio, leva frizione per cambiare quando serve. A parte la comodità di guida, paragonabile alla differenza tra un auto con cambio semi-automatico ed una normale, ho voluto provare due partenze particolari: nel greto su fondo mollo, dentro la 3 da fermo, lasciare leva frizione, motore al minimo, in piedi sulle pedane, ruotare il gas…. incredibile, sembra la partenza di un "CIAO", si sente che la frizione prende gradualmente e si parte senza esitazione!
La seconda prova l'ho fatta sulla ripida uscita dalla buca, mi sono piantato a mezza salita ed ho provato a ripartire (ovviamente mi è venuto facile piantarmi a mezza salita)….. complice un fondo mollo però, qui la ripartenza non ha funzionato, ho scavato e basta, ….. sicuramente sbaglio la tecnica, forse bisogna imparare ad usarla la reclusa, sta di fatto che ho fatto dietrofront e son risalito d'un fiato, comunque con una facilità superiore che con la moto precedente.

Il 300 ha una maneggevolezza super, va in moto al primo calcio; forse ha rapporti troppo corti, in 5 a 100 sembra troppo su di giri, ma sono in rodaggio e ancora non ho nelle orecchie a quanti giri può arrivare, però mi sembrano corte le marce, toglierò 1 o forse 2 denti alla prossima corona.

Unico intervento, tornato a casa ho messo la molla gialla al posto della verde, mi sembrava troppo dolce come risposta. I colori delle molle non sono facili da distinguere, però se la mia teoria non è sbagliata, la più dura è la verde, la più morbida la rossa, mettendole tutte e 3 vicine si capisce dalle spire e dalla sezione delle stesse qual'è la scala di rigidità. Vedremo.

Vi lascio qualche shot dei percorsi di stamattina, meta del 60% delle mie normali uscite in compagnia…… non è colpa mia se a 3KM da casa è passata l'ultima non-gara di TRV.

ciao






IL SINGLE TRACK…….

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LA BUCA……..

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IL GRETO E LA PIETRAIA………

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….. mi serviva il fanalino led posteriore che era fulminato :)
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