Pagina 1 di 3

amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 12:27
da gms
a farla breve: un paio di mesi fa ritiro l'adv dal conce dopo tagliando da 600 euro (chi bazzica sul forum sa già tutta la storia, sparpagliata qua e là nei vari thread) e me ne parto per 6 giorni in provenza. appena fatto il pieno, parto e la moto mi lascia a piedi, per fortuna a 10 min da casa e 30 min dal conce. è sabato (meno male che non son partito di domenica) lo chiamo, viene a riprendersi la moto, io me ne faccio prestare un'altra (un ottimo varadero con cui farò i 6 gg) e quando torno la diagnosi era quel che si pensava: rimontando la pompa benzina (per sostituzione filtri) non era stato attaccato bene il cavo a massa (?) e da li il problema. bon la ritiro, tutto a posto, faccio qualche migliaio di km, tutto ok. oggi passo dal conce per un'altra cosetta e mi vedo presentare, alla cassa e non da lui personalmente, un conto da 70 euro per il recupero moto di quel giorno . boh, sarà che son lunatico, comunque oggi non avevo proprio voglia di discutere, pago e me ne vò. ora ripensando a freddo alla vicenda, in effetti è un po' al limite: quel cavetto potrebbe essersi staccato in qualsiasi momento... difficile indicare una responsabilità diretta del conce...etc. poi penso...meno male che i danni sono stati limitati, pensa un po' se fossi stato a 1000 km da casa... etc. quindi bon, va bene così...







però posso dire che MI GIRANO PARECCHIO?!?!?!?!?!!!!! MAH ora non so, però con calma ci penso e vedo se la prox volta andare da qualche altra parte... l'unico problema è che i conce kmt son lontani anni luce

comunque secondo me ha perso, se non un cliente, un'ottima occasione per fare una bella figura (anzi, per rimediare a una brutta figura...)

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 12:40
da matt
non so delle tue vicende,

ma dal momento che ti pago il tagliando, pretendo che tutto funzioni.

punto

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 12:55
da gms
infatti, però questa è una delle vicende dubbie; l'ho ritirata un paio di gg prima dal conce... ha viaggiato per un centinaio di km... poi secondo me è stato il mettere benzina che ha smosso il cavetto... che secondo me se non fosse stata smontata la pompa mai e poi mai mi avrebbe lasciato a piedi... appunto, "secondo me", ovvero opinabile. comunque più ci penso e più mi girano i maroni... :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 13:02
da matt
di sicuro qua, a Reggio Emilia non sarebbe successo

che ti vengano a chiedere 70,00 per il trasporto moto x una cosa del genere, sopratt post tagliando...

tutto è opinionabile, ma i fili non si staccano da soli, o per lo meno a me in 65000 km da solo non si è mai svitato niente, ...

amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 13:12
da smforever
Non ho letto delle precedenti vicissitudini, ma dopo un tagliando da 600 euro mi esponi pure 70 euro... Beh il buon gusto non sa proprio cosa sia. A me anni addietro subito post tagliando la moto si era fermata in autostrada il sabato mattina. Lo chiamai chiedendo cosa potesse essere e lui mi disse: arrivo! La moto poi era partita senza alcun intervento, ma il meccanico si è guadagnato un cliente, lasciare il negozio sabato mattina è stato un atto di professionalità estrema!
Il tuo le 70 euro poteva ricaricartele alla prossima occasione.... Pessima figura!!

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 13:22
da gms
infatti son molto perplesso: ho sempre pagato senza fiatare, mai contrattato nulla, devo dire la verità, non è conce ufficiale, ma le kappa le sa trattare bene (smontaggio pompa di benzina a parte :evil: :evil: ), io mi ci son sempre trovato molto bene, mai un problema...e questo mi lascia ancora più perplesso...secondo me era indeciso se chiedermeli o meno...alla fine ha deciso di presentarmeli (alla cassa, lui era già tornato in officina) però mi sa che questi 70 euro gli costeranno la potenziale perdita di un cliente... :roll: :roll: :roll:

e poi, più ci penso... quando l'adv mi ha lasciato a piedi, mettendo a rischio gli unici 6 gg di ferie... io non ho fiatato, non mi son lamentato..."son cose che succedono.." ho detto... si ma vaccaboia, per un errore tuo (probabile... quanto, al 90% ?) devo pagare io?

mumble mumble... questa settimana faccio un giro fino agli altri due (lontanissimi) conce ktm...a vedere, a pelle, come mi ri-trovo...

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 13:26
da CREG
Ma stai scherzando? Se il cavetto si fosse staccato nei 100 km dopo il tagliando, sarebbe ancora peggio, la nostra e' una moto da fuoristrada, non e' che i cavi si staccano per sport! Io avevo tranciato il filo della sonda termometro, probabilmente in una delle varie cadute in off, dato che c era il dubbio che il mio Mecca avesse messo una fascetta in piu, non ci ha neanche pensato, termometro e manodopera gratis subito e bene :D

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 14:08
da Salzig
Non esiste "un cavetto di massa", ziopork!!! :incaz:
La pompa ha un connettore stagno che se connesso correttamente devi smadonnare in 6-7 lingue diverse per aprirlo!!!!
Quindi non si può essere aperto da solo, e se il problema era veramente quello (si sa, i concessionari ne raccontano di storie....) la colpa è sua. Punto!

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 14:39
da gms
ecco infatti: anche a me sembrava un po' strano 'sto cavetto di massa (per quello ho messo il ?) però così l'ha chiamato lui. quindi è il cavo che alimenta la pompa immagino...anche se lui parlava di un altro cavo oltre a quello dell'alimentazione... in ogni caso, lui sapeva che era quello, a raccontarla tutta, quando l'ho ritirata dal tagliando, era già perplesso di suo, mi aveva detto che una volta rimontata la moto non era partita, non sapevano cosa fosse e poi si sono accorti che era quello e mi aveva quindi detto di averlo sistemato e di partire tranquillo per le ferie :? :? :? :? e quando l'ho chiamato perchè mi ha lasciato a piedi ha subito pensato (ammesso?) che il problema fosse quello! infatti poi quello ha "riparato"... e con tutto ciò...70 eurozzi?????

ma porc.accia...anzi, porc.(c)once...

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 15:09
da looka
e comunque...
dopo un tagliando da 600 euro, se fossi il meccanico e avessi il dubbio, ti direi: non sono sicuro che sia colpa mia, ma sei un cliente e fino a prova contraria hai ragione.
quindi i 70 euro che normalmente faccio pagare, a te non li chiedo.
tu saresti contento e torneresti sicuramente.
così invece forse non ci torni piu'.
io non ci tornerei neanche fosse l'unico mecca nel raggio di 100 km.

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 15:16
da gms
...vogliamo aggiungerne? quando ho letto sul forum dell'offerta tagliandi originali ktm a metà prezzo... proprio nel periodo in cui dovevo fare quello dei 30.000... son stato tentato di andare da uno dei due officiali... non solo per questioni di risparmio, ma così, anche per vedere se i fantomatici e (almeno a me) misteriosi aggiornamenti di centralina fossero a posto (ho il tarlo di f3D3 che mi parla dei suoi mirabolanti aggiornamenti sFizzeri che non la fanno strattonare in quinta a 30 all'ora :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) ma poi ho pensato di rimanere "fedele" a questo multimarca, dove, come ho già detto, mi son sempre trovato bene... boh, poi secondo me ha davvero smadonnato il giusto, ci ha messo l'anima (e un mare di ore) a rimontare 'sta pompa della benzina...tant'è però che i 70 li ha presi e l'adv a me, 'ma lassà a pè (rafforzativo...) :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 15:20
da gms
...aggiungiamo altro? mentre ero li che aspettavo ho visto il nuovo casco airoh modulare XRP 600 (311 euro listino, mi ha fatto un buono sconto, ma si trova anche su internetttt e forse a meno) e lo stavo per accattare... (il modulare mi manca e questo mi piaceva) visto il conto del recupero...ho detto che ci avrei pensato...

...mi sa che non lo accatto più li... :roll: :roll: :roll:

mannaggia se mi girano!!! ma non per i dindi (anche quelli, in questo periodo anche quelli) ma per il principio...

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 15:41
da F3D3
GMS ma hai mai provato a staccare il connettore della pompa benza!!!!! se è ben attaccato è impossibile che si stacchi da solo!!!!! anzi ci vogliono 37 cristoni per staccarlo!!!!

Io gli presenterei il conto dei 6 giorni di noleggio dell :blea: :blea: :blea: ontha :blea: :blea: :blea: e soprattutto il danno morale per aver guidato un :blea: :blea: :blea: :blea: ontha

Ps se hai posto in giardino io passerei per farti vedere come si cambia l' olio!!!

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 16:57
da fedster73
Francamente: dovevi discutere!!
Ad esser troppo buoni e signori...:(

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 17:01
da gms
se il tuo olio regge ancora due settimane ben volentieri :lol: :lol: :lol: :lol: 'mo me ne parto per andare al caldo :roll: :roll: :roll:

F3D3 ha scritto:GMS ma hai mai provato a staccare il connettore della pompa benza!!!!! se è ben attaccato è impossibile che si stacchi da solo!!!!! anzi ci vogliono 37 cristoni per staccarlo!!!!

Io gli presenterei il conto dei 6 giorni di noleggio dell :blea: :blea: :blea: ontha :blea: :blea: :blea: e soprattutto il danno morale per aver guidato un :blea: :blea: :blea: :blea: ontha

Ps se hai posto in giardino io passerei per farti vedere come si cambia l' olio!!!

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 17:09
da gms
posto in giardino? veramente io abito in un bosco... se vuoi ti lascio pure il 22 o meglio il 12 così la mattina ti procuri la colazione da solo considerato il passaggio che ho da queste parti... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 18:07
da F3D3
... il bosco... ma allora è come essere a casa mia :rotlf: :rotlf: :rotlf: adoro svegliarmi sull' amaca con i cervi che mi grattano i piedi con le corna :D :D :D

Ps sono munito di porto d' armi 8) 8) 8) allora ci aspetta una giornata per sistemare le moto e il giorno seguente salmì di cervo con vinello rosso!!!!

Pps porto il braulio per digerire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 18:18
da gms
aggiudicato :-)

diciamo così: il 22 se...vogliamo fare colazione leggera...il 12 se vogliamo mangiare qualcosa di pesante... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 18:29
da F3D3
:penna: :penna: :penna: mi è venuta fame ora vado nel " bait " e mi sparo pane di segale, salame , formaggio e rosso sforzato!!!! per le nove prevedo di essere a nanna :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ps per fortuna che in cantina ci sono 12 gradi costanti altrimenti morirei con questo caldo!!!

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

MessaggioInviato: 7 ago 2012, 21:43
da CREG
Anche io ho il 12 :mrgreen: