KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

amaro in bocca...pagato recupero moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 12:27

a farla breve: un paio di mesi fa ritiro l'adv dal conce dopo tagliando da 600 euro (chi bazzica sul forum sa già tutta la storia, sparpagliata qua e là nei vari thread) e me ne parto per 6 giorni in provenza. appena fatto il pieno, parto e la moto mi lascia a piedi, per fortuna a 10 min da casa e 30 min dal conce. è sabato (meno male che non son partito di domenica) lo chiamo, viene a riprendersi la moto, io me ne faccio prestare un'altra (un ottimo varadero con cui farò i 6 gg) e quando torno la diagnosi era quel che si pensava: rimontando la pompa benzina (per sostituzione filtri) non era stato attaccato bene il cavo a massa (?) e da li il problema. bon la ritiro, tutto a posto, faccio qualche migliaio di km, tutto ok. oggi passo dal conce per un'altra cosetta e mi vedo presentare, alla cassa e non da lui personalmente, un conto da 70 euro per il recupero moto di quel giorno . boh, sarà che son lunatico, comunque oggi non avevo proprio voglia di discutere, pago e me ne vò. ora ripensando a freddo alla vicenda, in effetti è un po' al limite: quel cavetto potrebbe essersi staccato in qualsiasi momento... difficile indicare una responsabilità diretta del conce...etc. poi penso...meno male che i danni sono stati limitati, pensa un po' se fossi stato a 1000 km da casa... etc. quindi bon, va bene così...

però posso dire che MI GIRANO PARECCHIO?!?!?!?!?!!!!! MAH ora non so, però con calma ci penso e vedo se la prox volta andare da qualche altra parte... l'unico problema è che i conce kmt son lontani anni luce

comunque secondo me ha perso, se non un cliente, un'ottima occasione per fare una bella figura (anzi, per rimediare a una brutta figura...)
gms

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda matt » 7 ago 2012, 12:40

non so delle tue vicende,

ma dal momento che ti pago il tagliando, pretendo che tutto funzioni.

punto
turista in fuoristrada
matt

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 12:55

infatti, però questa è una delle vicende dubbie; l'ho ritirata un paio di gg prima dal conce... ha viaggiato per un centinaio di km... poi secondo me è stato il mettere benzina che ha smosso il cavetto... che secondo me se non fosse stata smontata la pompa mai e poi mai mi avrebbe lasciato a piedi... appunto, "secondo me", ovvero opinabile. comunque più ci penso e più mi girano i maroni... :roll: :roll: :roll: :roll:
gms

Messaggioda matt » 7 ago 2012, 13:02

di sicuro qua, a Reggio Emilia non sarebbe successo

che ti vengano a chiedere 70,00 per il trasporto moto x una cosa del genere, sopratt post tagliando...

tutto è opinionabile, ma i fili non si staccano da soli, o per lo meno a me in 65000 km da solo non si è mai svitato niente, ...
turista in fuoristrada
matt

Messaggioda smforever » 7 ago 2012, 13:12

Non ho letto delle precedenti vicissitudini, ma dopo un tagliando da 600 euro mi esponi pure 70 euro... Beh il buon gusto non sa proprio cosa sia. A me anni addietro subito post tagliando la moto si era fermata in autostrada il sabato mattina. Lo chiamai chiedendo cosa potesse essere e lui mi disse: arrivo! La moto poi era partita senza alcun intervento, ma il meccanico si è guadagnato un cliente, lasciare il negozio sabato mattina è stato un atto di professionalità estrema!
Il tuo le 70 euro poteva ricaricartele alla prossima occasione.... Pessima figura!!
SM950, il giocattolone per adutli mai cresciuti...
SM950: teppista inside !
smforever

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 13:22

infatti son molto perplesso: ho sempre pagato senza fiatare, mai contrattato nulla, devo dire la verità, non è conce ufficiale, ma le kappa le sa trattare bene (smontaggio pompa di benzina a parte :evil: :evil: ), io mi ci son sempre trovato molto bene, mai un problema...e questo mi lascia ancora più perplesso...secondo me era indeciso se chiedermeli o meno...alla fine ha deciso di presentarmeli (alla cassa, lui era già tornato in officina) però mi sa che questi 70 euro gli costeranno la potenziale perdita di un cliente... :roll: :roll: :roll:

e poi, più ci penso... quando l'adv mi ha lasciato a piedi, mettendo a rischio gli unici 6 gg di ferie... io non ho fiatato, non mi son lamentato..."son cose che succedono.." ho detto... si ma vaccaboia, per un errore tuo (probabile... quanto, al 90% ?) devo pagare io?

mumble mumble... questa settimana faccio un giro fino agli altri due (lontanissimi) conce ktm...a vedere, a pelle, come mi ri-trovo...
gms

Messaggioda CREG » 7 ago 2012, 13:26

Ma stai scherzando? Se il cavetto si fosse staccato nei 100 km dopo il tagliando, sarebbe ancora peggio, la nostra e' una moto da fuoristrada, non e' che i cavi si staccano per sport! Io avevo tranciato il filo della sonda termometro, probabilmente in una delle varie cadute in off, dato che c era il dubbio che il mio Mecca avesse messo una fascetta in piu, non ci ha neanche pensato, termometro e manodopera gratis subito e bene :D
ORANGE COW BOY
CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda Salzig » 7 ago 2012, 14:08

Non esiste "un cavetto di massa", ziopork!!! :incaz:
La pompa ha un connettore stagno che se connesso correttamente devi smadonnare in 6-7 lingue diverse per aprirlo!!!!
Quindi non si può essere aperto da solo, e se il problema era veramente quello (si sa, i concessionari ne raccontano di storie....) la colpa è sua. Punto!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Salzig

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 14:39

ecco infatti: anche a me sembrava un po' strano 'sto cavetto di massa (per quello ho messo il ?) però così l'ha chiamato lui. quindi è il cavo che alimenta la pompa immagino...anche se lui parlava di un altro cavo oltre a quello dell'alimentazione... in ogni caso, lui sapeva che era quello, a raccontarla tutta, quando l'ho ritirata dal tagliando, era già perplesso di suo, mi aveva detto che una volta rimontata la moto non era partita, non sapevano cosa fosse e poi si sono accorti che era quello e mi aveva quindi detto di averlo sistemato e di partire tranquillo per le ferie :? :? :? :? e quando l'ho chiamato perchè mi ha lasciato a piedi ha subito pensato (ammesso?) che il problema fosse quello! infatti poi quello ha "riparato"... e con tutto ciò...70 eurozzi?????

ma porc.accia...anzi, porc.(c)once...
gms

Messaggioda looka » 7 ago 2012, 15:09

e comunque...
dopo un tagliando da 600 euro, se fossi il meccanico e avessi il dubbio, ti direi: non sono sicuro che sia colpa mia, ma sei un cliente e fino a prova contraria hai ragione.
quindi i 70 euro che normalmente faccio pagare, a te non li chiedo.
tu saresti contento e torneresti sicuramente.
così invece forse non ci torni piu'.
io non ci tornerei neanche fosse l'unico mecca nel raggio di 100 km.
PRODUCI CONSUMA CREPA
looka

Prossimo

Torna a Joe Bar