KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 690 2012 - HO UCCISO LA SCIMMIA!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA!

Messaggioda gms » 29 giu 2012, 22:44

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

bellissima..., 'mo goditela, così...vergine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA!

Messaggioda trivella » 30 giu 2012, 10:44

Grande Man in the Tombin.....complimenti anche se nn mi hai fatto partecipare al tuo ritiro

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA!

Messaggioda Gigiobu » 18 lug 2012, 22:39

E alla fine non dici nulla sulle sensazioni del nuovo mostriciattolo? :nono:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA! Duke 690 2012

Messaggioda Skeb21 » 19 lug 2012, 11:25

Gigiobu ha scritto:E alla fine non dici nulla sulle sensazioni del nuovo mostriciattolo? :nono:



Hai ragionissima, ora che l'ho usata un pò posso dirvi la mia. :D

Estetica
A prima vista può non piacere, ma con qualche modifica estetica la moto cambia davvero aspetto, anche solo sostituendo il portatarga (visto che l'originale è a parer mio orribile) con quello PP che comprende anche lo stop. Il catalogo PP di KTM per quella moto è un pò come il postalmarket da ragazzetti :mrgreen:, ma appunto e meglio non farsi prendere la "mano"!
Motore
Il motore è davvero una bomba da i 3000 agli 8000 sale progressiva e spinge davvero, sotto i 3000 pistona un pò, ma è comunque un mono da 700 cc.
Onestamente pensavo si alzasse in maniera più facile di gas, ma il drive by wire modula molto bene, quinti "taglia" un po il gas, ho risolto mettendo una corona da 42z anzichè da 40, così sarà ancora più reattiva a discapito della velocità, tanto sopra i 175 km/h la moto inizia a diventare meno stabile e inizia a sbacchettare.
Le vibrazioni sono nei limiti anzi per essere un mono direi davvero poche.
La moto è dotata di 3 mappe le classiche, city, rain, e sport, selezionabili a moto spenta dal comando a ghiera posto sotto la sella.
Guda
Velocissima nei cambi di direzione e versatile nella guida, o con il ginocchio fuori o con la gamba stesa, sta a noi la scelta, ma a parer mio è più comoda un impostazione di guida stradale la moto si avvicina anzi direi è proprio una naked più che un motard!
La sella è molto comoda e la seduta è perfetta, probabilmente uno alto di statura (sopra 180 cm) si troverà pò rannichiato, il manubrio è bello largo e ti da pieno controllo del mezzo, la strumentazione è la solita che tutti conosciamo minimal in stile KTM, ma la cosa che trovo davvero utile è l'indicatore di marcia che va a sostituire il termometro della temperatura esterna sul quadro strumenti.
ABS
La nuova 690 è dotata di ABS che funziona a meraviglia, non è per nulla invasivo e si inserisce solo quando veramente serve, è comunque disinseribile con un tasto
Sospensioni
La Duke 690 monta forcelle con steli da 43 mm (non regolabili) lavorano discretamente, un po morbide secondo me, comunque possono essere modificabili, ho sentito che Andreani ci sta lavorando su, sicuramente WP le fa e vengono usate sulla versione Trak nel EJC il trofeo monomarca.
Freni
La frenata a parer mio è ottima modulabile, ma nelle staccate forti mi risulta un po "spugnosa", la vorrei più decisa.
Conlusioni
Mi trovo davvero bene è una moto che su asfalto ti permette ogni tipo di percorso, i lunghi trasferimenti in autostrada li eviterei, ma in fondo a chi piace l'autostrada :mrgreen:. Leggera e reattiva è veramente divertente, facilissima da guidare e va giù che è una meraviglia, ci si sente subito a proprio agio, si è proprio una moto ben fatta, poi uno può sempre migliorarla "cucendosela" a dosso.
Onestamente mi manca un po la possenza del mio SD e la cavalleria che sul duke non sarà la stessa ma il rapporto peso potenza ne fanno davvero un gran mezzo anche a confronto di moto con qualche cilindro in più che beffardo ho sverniciato! io la promuovo a pieni voti!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA!

Messaggioda CREG » 19 lug 2012, 11:42

Ma da Milano dove fai le curve senza fare almeno 100 km di automerdastrada? :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
cecca
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:31
Località: varés/perugia

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA!

Messaggioda cecca » 19 lug 2012, 11:52

... che sete :cincin: ottima scheda tecnica :penna:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA!

Messaggioda Skeb21 » 19 lug 2012, 12:00

@Creg
si ma non certo 500 Km per andare a Reggio Calabria
@Cecca
Grazie :wink:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: HO UCCISO LA SCIMMIA!

Messaggioda Gigiobu » 19 lug 2012, 12:07

:giorno:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti