KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RC Auto: da oggi raddoppiano i massimali

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

RC Auto: da oggi raddoppiano i massimali

Messaggioda jenk » 12 giu 2012, 21:57

Entra oggi in vigore il decreto legislativo 198/2007 che impone alle compagnie assicurative italiane di innalzare i massimali minimi per le polizze RC auto

Immagine

Entra oggi in vigore il decreto legislativo 198/2007 che impone, sulla base di quanto stabilito da una direttiva dell'Unione Europea, alle compagnie assicurative italiane di innalzare i massimali minimi per le polizze RC auto, portandoli a 5 milioni di euro per quanto concerne i danni alle persone, e a 1 milione di euro per i danni alle cose e agli animali, per ciascun sinistro provocato dal guidatore.

L'obbligo riguarda tutti i nuovi contratti sottoscritti e rinnovati a partire proprio dalla giornata di oggi. Se al primo impatto questa novità potrebbe essere interpretata come l'ennesima scelta a scapito del consumatore, in realtà è proprio il contrario.

Prima del 12 giugno 2012 l'assicurazione era tenuta a rimborsare al massimo 2.500.000 euro per danni alle persone e 500.000 euro per danni a cose e animali: gli automobilisti potevano richiedere l'aumento dei massimali che comportava un lieve aumento del premio assicurativo.

In alternativa, per gli automobilisti era possibile cambiare assicurazione scegliendo una compagnia che offriva massimali più alti con un premio inferiore. Con la nuova normativa le compagnie sono obbligate a garantire a tutti i contraenti un massimale minimo raddoppiato con un irrisorio incremento del premio.

fonte automoto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: RC Auto: da oggi raddoppiano i massimali

Messaggioda Ferdinando » 12 giu 2012, 22:15

Cazzate (non per te Jenk ma per quello che scrive l'autore dell'articolo), le compagnie fanno TUTTE leva su queste leggi per aumentare sensibilmente il costo delle polizze.
W l'italia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: R: RC Auto: da oggi raddoppiano i massimali

Messaggioda wave75 » 13 giu 2012, 9:21

Ferdinando ha scritto:Cazzate (non per te Jenk ma per quello che scrive l'autore dell'articolo), le compagnie fanno TUTTE leva su queste leggi per aumentare sensibilmente il costo delle polizze.
W l'italia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

SI ma siamo noi gli stronzi a permetterlo!!!
ragazzi all'estero pagano neanche un decimo, c3 in spagna con la kasko, incendio , furto, atti vandalici e tutti i cazzi spende 400 euro l'anno!!! EPORCOOOOOOOO
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: RC Auto: da oggi raddoppiano i massimali

Messaggioda EnricoKtM » 16 giu 2012, 12:16

ma qui si paga tanto perche in spagna o in germania di certo non fanno "leva" sulle assicurazioni simulando finti incidenti e finti danni (o finti furti!!!!) per poi ricevere soldi!
è la mentalita dell italiano che siccome è un genio tenta di fare il furbo il piu possibile...e poi ci lamentiamo se si paga di piu! è sempre la solita storia....per quei stronzi ci rimettono tutti...è la stessa storia della tasse!! l italiano che puo, è furbo, e non le paga o fa il classico "nero"....poi sono gli sfigati dipendenti come me che in busta si ritrovano di base 500 euro di detrazioni! c e da dire che il nero si fa anche perche le tasse per gli imprenditori sono altissime!! io non so i conti o robe varie, ma un mio amico un giorno mi disse che il nero si fa perche altrimenti con le tasse che ci sono nn si arriva neanche a fine mese...peccato che suo papa guida un bmw serie 6 cabrio....vorrei anch io non arrivare a fine mese in questo modo!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: RC Auto: da oggi raddoppiano i massimali

Messaggioda trivella » 16 giu 2012, 13:18

Per colpa dei furbi che fanno finti sinistri non dobbiamo pagare tutti e questa è una scusa che le assicurazione usano per aumentare le tariffe ogni anno.
I furbi se li becchi gli devi far male facendogli pagare multe salatissime e anche la galera se serve..

Le assicurazioni fanno parte della casta sukkia soldi e gli italiani pagano semprte senza mai far nulla..

Io ammetto che quando mi capita e riesco fotto piu' soldi possibili alle assicurazioni visto che loro lo fanno sistematicamente ogni anno..

In Svizzera auto della madonna con Kasco totale pagano delle cazzate assurde a confronto nostro...ITAGLIAAAAA
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti