Pagina 2 di 4

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 9 giu 2012, 19:38
da Skeb21
nooooo....

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 9 giu 2012, 20:03
da Drake
ma fai una cosa più intelligente... so che è una scelta veramente ardua.. però se veramente la usi poco prenditi uno sputer nuovo ! cioè se uno deve comprare una moto di razza!! e che razza.. per poi farle fare massimo 1000 km l'anno fuori milano è come uscire con una Fica imperiale e portarla solo in giro per milano per farla vedere... è un insulto! allora a sto punto veramente prendi un 530 o un husky 610..se non vuoi assolutamente rinunciare alle marce...

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 9 giu 2012, 22:45
da alfus2verdi
chiedi lumi a giada , lei è passata dal 990 sd al 690 smc

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 10 giu 2012, 7:35
da cipriota
Io l'ho provato Venerdì, me l'ha dato il conce dalla mattina alla sera in attesa che facessero il tagliando al mio 990 Adv.
Ovviamente io speravo nel 990 smt, ma non importa.....
Premetto che avendo l'Adv non conosco la cattiveria del SDR, ma posso con tranquillità affermare che il mono del 690 è sorprendente.
Tra i 5.000 e i 6.500 giri è perfino entusiasmante.
Però la stabilità e le forche non mi sono piaciute un granchè.
Seduta comoda, per me è un po' piccolo (sono altino...) ma sopportabile.
Insomma, se non fossi abituato al bi -come già hanno detto bene altri in precedenza- non ci troverei nulla da ridire.
Certo, non è che te lo regalino...

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 10 giu 2012, 8:32
da Skeb21
Drake ha scritto:ma fai una cosa più intelligente... so che è una scelta veramente ardua.. però se veramente la usi poco prenditi uno sputer nuovo ! cioè se uno deve comprare una moto di razza!! e che razza.. per poi farle fare massimo 1000 km l'anno fuori milano è come uscire con una Fica imperiale e portarla solo in giro per milano per farla vedere... è un insulto! allora a sto punto veramente prendi un 530 o un husky 610..se non vuoi assolutamente rinunciare alle marce...



no mille no Drake ci andrei anche in vacanza gite fuori porta, e ovviamente le marce, sono un po viziato sulle moto....
Cipriota non mi resta che provarla

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 10 giu 2012, 13:40
da djroby
se proprio vuoi il duke,pensa al vecchio modello e se proprio lo vuoi identico d motore al nuovo prendi una R...hai enne mila optional in più a partire da delle forche "semi-decenti",e lo paghi anche meno x via della svalutazione...io lo vedo tutte le mattine che vado a lavoro che uno mi passa sempre davanti alla fermata mentre aspetto il bus,e devo dire che non c'è paragone con il vecchio modello!!!!!!!!!

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 10 giu 2012, 14:31
da CREG
Skeb, la mia Superduke con i giri Myktm ha fatto 12000 km, te non sei mai venuto una volta.... Secondo me fai bene a cambiarla :D

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 10 giu 2012, 15:32
da Skeb21
CREG ha scritto:Skeb, la mia Superduke con i giri Myktm ha fatto 12000 km, te non sei mai venuto una volta.... Secondo me fai bene a cambiarla :D


Vero sono sempre al lavoro :(

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 15:37
da tambu
c@zzo Skeb, come fai a girare in città con l'SDR??? Sei pazza?
Fatti uno skooter!

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 19:26
da Skeb21
tambu ha scritto:c@zzo Skeb, come fai a girare in città con l'SDR??? Sei pazza?
Fatti uno skooter!


ho già uno sputer anzi una Vespa, ma è troppo poco e l'SD è troppo.... devo riuscire a provarne una di 690, perchè poi ho paura che la cavalleria del sd mi mancherà :|

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 20:55
da CuP69
Skeb21 ha scritto:
ho già uno sputer anzi una Vespa, ma è troppo poco e l'SD è troppo.... devo riuscire a provarne una di 690, perchè poi ho paura che la cavalleria del sd mi mancherà :|


finchè stai in città non credo proprio :mrgreen:
ho avuto modo di provarla all'orangeday... l'ho trovata divertente, parecchio agile, anche se sullo "sconnesso" preso allegro o in accellerazione si scompone un pò (non sò se dipenda dalla taratura delle sospensione, dal ridotto interasse, dalla ciclistica... o da un mix di tutto ciò ) all'altezza l'impianto frenante e dove è curvoso è uno spasso con un ant leggero ma stabile
per quanto riguarda consumi e costi di manutenzione non saprei ma se tenuta lontano da autostrade, tengenziali (e in genere da quei tratti di strada che richiedono velocità "elevate" a gas costante) credo non deluda, anche in questo caso con i giusti accessori... i cavalli ci sono e anche lei ha una certa vocazione ai :penna:

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 21:07
da Skeb21
Cup era proprio quello che volevo leggere :mrgreen:

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 10:57
da tambu
CuP69 ha scritto:sullo "sconnesso" preso allegro o in accellerazione si scompone un pò (non sò se dipenda dalla taratura delle sospensione, dal ridotto interasse, dalla ciclistica... o da un mix di tutto ciò )

Le sospensioni vanno tarate. La forcella è molto dura.

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 11:43
da John Cooper
SKEB è poco in fissa! ahahahah ho visto la scimmia arrampicarsi sulle sue spalle in diretta... :scimmia:

JC :wink:

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 11:58
da Skeb21
Domenica tiro fuori L'SD magari mi passa... JC

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 12:06
da John Cooper
Skeb21 ha scritto:Domenica tiro fuori L'SD magari mi passa... JC


Ti passa, ti passa... (NON GLI PASSA, NON GLI PASSA!!)

secondo me devi farti una giornata su un 690, poi scendi, sali sualla SD e dai una bella manata al gas, allora magari ti passa!

JC

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 13 giu 2012, 9:29
da wave75
John Cooper ha scritto:
Skeb21 ha scritto:Domenica tiro fuori L'SD magari mi passa... JC


Ti passa, ti passa... (NON GLI PASSA, NON GLI PASSA!!)

secondo me devi farti una giornata su un 690, poi scendi, sali sualla SD e dai una bella manata al gas, allora magari ti passa!

JC

anche io ho visto la scimmia in diretta, skeb è uscito dal conce sbavato e umidiccio!!! :rotlf: :rotlf:
il 530 motard è un suicidio, specialmente se lo devi usare come moto di tutti i giorni (manutenzione infinita!)
provala SKEB... secondo me in città e nel misto stretto ti diverti come un bambino!!!
logico che nel veloce mancheranno un po' di cavalli... ma tutto purtroppo non si puo avere!

cmq a me piace quella bianca con tutti i cazzilli!!! :rotlf: :rotlf:

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 13 giu 2012, 9:30
da wave75
e poi c'e' sempre il kit TRACK!!! :rotlf: :rotlf:
Immagine

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 13 giu 2012, 9:31
da wave75
e con una roba cosi...mi sa che la SD te la dimentichi! :mrgreen: :mrgreen:

Re: E SE FOSSE IL 690 DUKE

MessaggioInviato: 13 giu 2012, 9:37
da wave75
80 cv per 140 kg....contro 120 cv per 180 kg
1,75 contro 1,5 come rapporto peso potenza...
bel dilemma!! :DDDDDD :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: