KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

1' giro con SMR

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

smforever
Avatar utente
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 11/02/2009, 13:08
Località: Milano

1' giro con SMR

Messaggio » 03/06/2012, 8:27

Stante il fatto che giovedì pomeriggio, grazie alla disponibilita' del venditore, siamo riusciti a fare revisione, passaggio proprietà e assicurazione, venerdì alle 7,15 sono uscito di casa per provare il nuovo acquisto. (dopo aver messo due contenitori da 250cc cad di olio sotto la sella).
1' premessa: non andavo in moto dal giorno del furto (marzo)...
2' premessa: tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012 avevo usato poco la moto perchè avevo la catena molle come l'elastico dei mutandoni del nonno ..

Con la scusa di andare a raggiungere degli amici nel loro raduno a Carrara ho fatto la pallostrada che da Milano all'imbocco della Cisa è rinomatamente dritta come un righello.
Era l'occasione per capire un po' la signora Smr.
Primo pensiero : ma perchè non ho regolato prima i comandi (risposta: perchè sono un sciemo !!)
Freno e frizione si regolano facili anche andando, il selettore delle marce lo faro' nei prox giorni ..
La posizione di guida risente del serbatoio piu' stretto, ma in pallostrada non mi accorgo piu' di tanto perchè sono solito portare il c..o indietro e schiacciarmi sopra il manubrio . Come con la precedente a volte compaiono degli ondeggiamenti a 150/160 orari, ma insistendo e spostandosi bene indietro ecco che riprende a correre dritta come sui binari sino alla velocità max (ho visto un 232 contro i 227 della precedente). Credo che piu' che il motore piu' fresco (8000 contro 36000) il cupolino consentisse di insistere senza rimanere strozzati dal casco e la rapportatura originale siano i motivi dei 5 orari di piu' ( credo pero' possa aumentare ancora un pochino) In compenso la rapidità nel raggiungere e la stabilità alla velocità max sono sicuramente un plus dell'smr (forse pero' la mia precedente necessitava di una sistematica alle forche....)
I consumi in andatura allegra (molto) si sono attestati sui 13....non male.
Quando poi , dopo aver salutato gli amici, mi sono fatto la liguria via provinciale è cambiata, finalmente, la gioia di guidare (la pallostrada è un supplizio paragonabile alle mattinate scolastiche....)
L'SMR nelle curve è assolutamente spettacolare, ben sostenuta di anteriore, segue la traiettoria come se fosse disegnata per terra (merito sicuramente di un reparto sospensioni piu' rigido di natura e un buon plauso anche alle dunlop sportsmart che hanno fatto la loro parte).
Ovviamente essendo la prima uscita della stagione e con un moto "nuova" mi sono tenuto lontano dall'esagerare perchè dovevamo conoscerci entrambi. Quello che ho notato maggiormente rispetto al passato è che con la rapportatura originale alle uscite di curva la moto mangia l'asfalto in direzione della curva successiva e non alza l'anteriore a meno che ci sia la volontà dell'autista. E se questo sembra un difetto in realtà consente di andare piu' rapidi e piu' sicuri e con la stessa quantità di divertimento.
La sella è un po' piu' dura e le sospensioni piu' rigide non peggiorano molto la comodità a bordo (pero' io viaggio solo in tuta in pelle); il rumore dei leovince è sicuramente molto forte, (pero' usando i tappi va meglio) e il cupolino puig toglie tanta aria quando ti nascondi dietro e quindi per ora lo tengo.
Posso dire che in questi primi 500 km (di cui molti in pallostrada!) mi sembra di essere tornato su una moto, anzi sulla MOTO che giá conoscevo con pero' un miglioramento globale dovuto a tanti fattori (upgrade di prodotto, R, mezzo piu' fresco di motore e ciclistica e tanta astinenza) .
In compenso in 8 ore non sono riuscito a pensare ad un nome.....
a breve altro giro...altra corsa
SM950, il giocattolone per adutli mai cresciuti...
SM950: teppista inside !

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

1' giro con SMR

Messaggio » 03/06/2012, 10:54

Siccome era la prima volta e dovevi prendere confidenza, allora hai visto i 232 in pallostrada... Con una SMR becco-vela... Da ricovero coatto!



BlackBerry
SMT Black MY 2011

Panda
PandAttila
Avatar utente
 
Messaggi: 3918
Iscritto il: 12/02/2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: 1' giro con SMR

Messaggio » 03/06/2012, 11:08

Don ha scritto:Siccome era la prima volta e dovevi prendere confidenza, allora hai visto i 232 in pallostrada... Con una SMR becco-vela... Da ricovero coatto!



BlackBerry


232?? :shock:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah io non ti dico a quanto sono arrivata :oops: :oops: :oops: :oops:
(ovviamente...mirando al basso :roll: :rotlf: :oops: )
Vienimi a trovare se passi di qua,così ho una scusa per "uscire" l'SMR :D

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 1' giro con SMR

Messaggio » 03/06/2012, 21:28

Lui e ' nato il mio stesso giorno, ORGOGLIOSO DI TE :mrgreen:
ORANGE COW BOY


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Baldoz, Bing [Bot], caribu, danielmotogp, Masso75, Phrankie, pomp92, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.

cron