KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

-DUCATI DIAVEL PROVATA-

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

-DUCATI DIAVEL PROVATA-

Messaggioda filippo82 » 25 mag 2012, 16:52

premessa:

amo i monocilindrici e i bicilibdrici :ktm:
non so guidare le carenate, ho sempre avuto cross, supermotard e naked

detto questo oggi ho avuto modo di provare la diavel di un amico che Ducati gli ha dato in prova

partenza:che tecnologia !no chiavi, tutto elettronico, blocca sterzo compreso
sound:accendo e un sound da paura mi avvolge, coinvolgente !
diffetto(per me):pedane un po troppo avanzate e quando la si guida, dopo il manubrio, sembra ci sia un buco nero
peso:i chili non si sentono, anche da fermo e' maneggevole
motore:mappatura sport (150 cv circa), tanta tanta tanta birra e divertimento, da non crederci ! il motore piu' bello forse mai provato, un bolide ve lo assicuro !!!
cambio: ottimo, poche storie, bello preciso
sospensioni: molto buone, confortevoli ma settate aggressive, la moto stava in strada e anche tanto(chiaro che bisognerebbe averla in mano per piu di 10 min per dare un giudizio serio)
freni:assolutamente efficienti e non sottodimensionati, rispondevano bene senza essere troppo aggressivi o lunghi in frenata
si intraversa? ebbene si, anche lei sculetta :mrgreen: e risulta facile da domare

conclusione: non l'avrei mai detto davvero
mi e' piaciuta tanto, mi e' sembrato di guidare questa moto da sempre, gran confidenza
agile inversamente proporzionale a quanto sembra un bisonte

quando si dice che le cose vanno provate non sono parole all'aria e qui credo che siamo proprio ad un estremo
chiunque, credo, ha un pregiudizio, su una moto del genere
beh....provatela e poi vi ricrederete

....corro in Ducati e me la prendo..............ahahah...............dopo che pero' avro 'in garage altre 100 ktm :mrgreen:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: -DUCATI DIAVEL PROVATA-

Messaggioda alfus2verdi » 25 mag 2012, 20:41

beh anche io l'ho provata e non ho avuto il tuo stesso riscontro positivo......
premesso che vengo dal cross ma son passari anni luce....considerando che ho una sm....fantastica....
quando ho provato la diavel ho notato dei problemini.....
1) sembra un tir per quanto è lunga
2) con il ruotino da 240 al posteriore si guida in modo stranissimo....
3) come son riusciuti ad omologare lo scarico cosi rumoroso di serie...sembrava i miei akra senza dbkiller
4) mortacci che posizione del cavolo hanno le pedane, non riuscivo a cambiar marcia senza aver un crampo e per frenare (corsa lunga per evitar di "lissiare" subito una gomma posteriore moooolto economica) ho graffiato la punta degli stivali.....
certo il motore spinge , l'elettronica è importante vedi discorso chiave , regolazione gas, taratura del traction controll....ma tutti quei soldi son sprecati...preferisco mille volte la streetfighter....gran bel mezzo peccato che ci vuole il porto d'armi per strada e non la patente......
ho avuto insomma la possibilita di provar tutta la gamma ducati ed alla fine il mio giudizio è questo
1) streetfighter 9(eccezionale per motore e reattività ciclistica)
2)848 9- (spettacolare motore pieno , una lama nelle curve)
3)multistrada 7,5 (tanta roba ma poco emozionante anche se il contakilometri vola )
4)hypermotard 5,5 (delusione, era in lotta con sm per acquisto ma son rimasto deluso dalle dimensioni mini e dall'allungo inesistente)
5) monster 4,5 (dimensioni ridicole io sono 1,80 e abbastanza largo ma non riuscivo a chiuder le gambe sulle pedane, non riuscivo a cambiare marce perchè troppo appollaiato, scomodissima , consigliata solo ai puffi o ai nani!)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: -DUCATI DIAVEL PROVATA-

Messaggioda filippo82 » 28 mag 2012, 16:05

ciao
ripeto io 'ho trovata bella, facile e sincera

era solo per sottolineare e confermare che a volte non ci si deve fermare all'apparenza
ma le cose vanno provate

non la prenderei mai(anzi se avessi tanti soldi metterei anche lei nel mio paddock)
ma non la snobbero' piu' come facevo prima

cmq il rumore e' pazzesco, omologazione assurda....se poi ci si mette il Termignoni chissa cosa succede

:wink:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti