Pagina 1 di 1

Pareri per l'acquisto

MessaggioInviato: 22 mag 2012, 22:19
da smforever
Ebbene siamo nella fase “conclusiva”. Nel senso che in settimana dovrebbero arrivare i pochi spicci dell’assicurazione e quindi sto iniziando a fare offerte alle varie inserzioni. Chiedo pareri esterni perché i miei pochi neuroni funzionanti sono ormai in balia delle scimmia….Ordunque la decisione sarebbe SM990 (colore nero o orange non cambia, le amo entrambe!!).Ho fatto una prima offerta (a 300km da casa) per una che diceva essere 2010, 2 proprietari, 7000km, e dalle 8mila dell’inserzione sembra però che l’abbia venduta a 7mila (sembra perché questo è quanto da lui sostenuto). Io avevo offerto 5250 Altra moto, stavolta a solo 60km da casa, anno 2008, 9000km, 2 proprietari (il cugino e lui…così sostiene), chiedeva 8mila e, dopo la mia propostaccia (5250) mi ha detto che a 6500 chiude. Moto con scarichi akra e qualche adesivo bellino. Nella capitale invece (quindi lontanina, ma so che gli amici del forum mi aiuterebbero …. :violino: :violino: ) c’è un 2011 (14 mesi, quindi con garanzia mamma ktm), unico proprietario, 5600 km, sella, baule ecc (non scarichi), e ne chiede 7mila. Non trattabili perchè ha appena fatto il tagliando. A prescindere che nuova con km 0 la vendevano a 9500 su strada…..Quale dovrebbe essere il giusto prezzo, oggi come oggi ? Il mio budget??? Boh, decidesse la scimmia mille milioni ….usando il mio portafoglio.. poco poco :( :( Io speravo di stare sui 5/5,5 considerando che ho sempre il trapasso (220), bollo (100), revisione (100), assicurazione (375), gomme (280) scimmiette varie (x…) e benzina (mille e mille litri)....In sostanza è meglio una moto con qualche anno in meno (i chilometri sono gli stessi fondamentalmente) e meno proprietari o cercare di tirare sul prezzo e trovare un 2008/2009??? Lo so che sono domande tipo se è nato prima l’uovo o la gallina, ma se ne parlo in casa moglie e figli mi guardano straniti…..Quindi espongo a voi i miei dubbi amletici e scimmiotici sperando di trovare la quadratura del cerchio (possibilmente non quello dell'SM :lol: :lol: )

Re: Pareri per l'acquisto

MessaggioInviato: 22 mag 2012, 22:32
da Mad Max
Io, a parità di chilometri, ho preso quella con su gli Akra.
:roll:
Tanto, li avrei montati comunque... e, nuovi, costano un botto.
:wink:

Re: Pareri per l'acquisto

MessaggioInviato: 22 mag 2012, 22:47
da thecapitan
Cio' che scrivi conferma ampiamente quello che sto' riscontrando in questi giorni:
spesso i prezzi pubblicati sono assurdi, pronti ad essere rivisti pesantemente solo
qualche settimana piu' tardi non appena l'autore si rende conto che essersi tarato
sulla base di altri prezzi gonfiatissimi non lo porta da nessuna parte, specie di
questi tempi in cui il mercato e' pazzescamente fermo.
Buona caccia :wink:

Re: Pareri per l'acquisto

MessaggioInviato: 23 mag 2012, 7:47
da gms
quoto il capitano. farsi un'idea del prezzo "reale" del mezzo che si vuol prendere è molto più difficile ora rispetto a un paio di anni fa, quando prendevi moto.it, prezzo min e max e poi in mezz'ora avevi una panoramica chiara e precisa di cosa avresti preso con cosa. ora è un casino. l'unica soluzione (ma non basta una settimana) è davvero perseverare un po' più a lungo con le trattative: ad uno che ha messo l'annuncio a 7000 e dopo due mesi non l'ha ancora venduta e ne ha realmente bisogno, il prezzo scende, eccome se scende. però vedendo la cosa dall'altra parte, c'è una frustrazione, incazzatura notevole dalla parte di chi vende: quasi tu, compratore, fossi uno squalo che se ne approfitta della situazione e gli togli il sangue dalle vene... che in parte è vero, però è altrettanto vero che è una regola di mercato, domanda/offerta. guarda il settore immobiliare, chi vuole vendere casa in sardegna ora o prende il 40-50% in meno o se la tiene...

buona caccia, ricordando che ci sono periodi in cui ha "ragione" chi compera e periodi in cui ha ragione chi vende; in questo periodo il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu. l'unico consiglio è davvero di non farti abbagliare dalla scimmia, che ti può far scambiare un discreto affare per il miglior affare del momento. pazienza, il ragazzo non ha pazienza...(star wars docet) :-)

Re: Pareri per l'acquisto

MessaggioInviato: 23 mag 2012, 16:27
da CREG
Ciao gemello! :D ma perche' non ti accatti una bella Sm R usata? Io non avrei dubbi, bianca con telaio orange e akra!

Re: Pareri per l'acquisto

MessaggioInviato: 23 mag 2012, 18:29
da jenk
Al giusto prezzo, anche le KTM si vendono in poche ore.
La mia EXC accessoriata bene l'ho venduta poco più della quotazione di mercato, però di accessori per invogliare rispetto ad altre ne aveva parecchi (ohlins TTX davanti e dietro su tutti).
Leggo di richieste per moto "spoglie" (di serie) più elevate nei mercatini, dove i pochi accessori vengono venduti a parte, però restano invendute per lungo tempo fino a quando rivedono le richieste.
A suo tempo mi davano del "pazzo" (non che non lo sia :) ) quando ho venduto l'ADV 950 a 8mila, mentre nei mercatini leggevi richieste di 10mila come minimo per moto dell'anno e chilometraggio simile.

Molti ci provano e potrebbe anche andare bene, ma una quotazione deve invogliare l'acquirente o resta invenduta per lungo tempo.

Lo stesso discorso vale per le auto, visto che non stiamo attraversando un periodo roseo (in generale).

Pareri per l'acquisto

MessaggioInviato: 23 mag 2012, 21:24
da smforever
Al momento sto valutando e offrendo poco, anche perchè l'assicurazione sembra mi dia 3500 e non è il periodo per buttare 4mila per un nuovo gioco (anche perchè non ci sono proprio :-(
Se non trovo disponibilità sui proprietari dei 990 la cercherò su quelli del 950r per poi infine optare sulla Graziella :-(
Il problema è che sta arrivando il sole e la scimmi scalpita...
Lunedì vado a vederne una che ora ne chiede 7, due mesi fa ne chiedeva 7,5 e quando l'ho chiamato ha detto che ha ricevuto un sacco di telefonate ..... Boh, io offro sempre 5250 e vedremo!!!