KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Kawasaki 2013 - Presentate le nuove KX250F e KX450F

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Kawasaki 2013 - Presentate le nuove KX250F e KX450F

Messaggio » 22/05/2012, 20:48

Forcella con funzioni separate di seconda generazione per la 250 e nuova forcella pneumatica per la 450

Immagine

KX450F MY 2013
Per il 2013 i principali miglioramenti apportati alla nuova KX450F sono: una forcella anteriore pneumatica di nuova generazione, per la prima volta su una moto da cross di serie e un motore più potente e una migliore ergonomia.

Caratterestiche:
-Sospensioni tecnologicamente avanzate: Forcella con Ammortizzamento Pneumatico Questa forcella dal design avanzato sostituisce le molle con aria compressa.

Vantaggi PSF:
- Aumenta la resistenza al bottoming e la tenuta di strada:
- Durante la compressione la controforza generata dell'aria compressa è più stabile che la molla
- Durante il rilascio l'aria offre meno resistenza che la molla
- Ampia scelta di regolazione
- Le possibilità di regolazione di una PSF sono maggiori che in una forcella tradizionale AOS
- Regolazioni senza scatti: I piloti non sono limitati dalla scelta delle regolazioni standard/optional della molla.
- Senza problemi di regolazione con una pompa ad aria e l'adattatore.

-Motore ancora più performante.
Incrementate le performance su tutto l'arco di utilizzo (specialmente la coppia dai bassissimi ai medi regimi ) grazie alla rivisitazione della corona del pistone e le mappature della ECU

-Modalità Launch Control
Il sistema utilizzato dal team ufficiale AMA da al pilota un aiuto in più nelle partenze con scarsa aderenza

-Sistema di Mappature DFI
Il sistema plug-and-play DFI offre al pilota la possibilità di scegliere 3 diverse mappe motore: condizioni Standard, Soft, e Hard. Tutte le mappe possono essere riprogrammate usando il Kit di calibrazione KX FI.

-Ergonomia Personalizzabile
I piloti possono perfezionare la loro postura di guida scegliendo tra 4 posizioni del manubrio e 2 per le pedane.

-Sospensione posteriore Uni-Trak aggiornata

-Più stretta tra le gambe, un aiuto al pilota nelle gare

-Impianto frenante aggiornato I nuovi dischi sono accoppiati alla nuova pompa freno anteriore e alle nuove pastiglie, per una frenata ancora più decisa e maggior controllo.

-Stile Squadra Corse A completamento il parafango anteriore dal nuovo design e il bianco parafango posterior, grafiche squadra corse, cerchi neri alumite*, protezioni forcella nere, registri dellle sospensioni blue alumite* e le rifiniture blue su alcuni componenti del motore danno alla KX450F un look che richiama le altissime performance


KX250F MY 2013
Per il 2013 la KX250F vanta una nuovissima forcella anteriore con funzioni separate di seconda generazione, un motore più potente, e la mappatura FI Plug-and-Play come equipaggiamento standard.

Specifiche:
-Tecnologia avanzata delle sospensioni: forcella SFF (Separate Function front Fork) Tipo 2 l'aumentata rigidità conferisce una sensazione di maggiore stabilità anteriore
- componenti dell'ammortizzatore di dimensioni superiori contribuiscono a un'ammortizzazione più stabile e a una migliore qualità di guida

La struttura di Tipo 2 (asta di compressione rovesciata) ha un carattere più progressivo, che consente una migliore resistenza all'effetto bottoming senza compromettere la qualità di guida. La nuova struttura interna è la stessa utilizzata per le moto da corsa del Team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki.
-Facile messa a punto del motore: selezione taratura DFI
Gli attacchi rapidi DFI plug-and-play forniscono 3 mappature del motore tra cui scegliere: Standard, Soft (terreno morbido) e Hard (terreno duro).
Il kit di settaggio per le mappature dell'accensione consente di riprogrammare le tarature.

-Doppi iniettori
Migliorano le prestazioni a tutti i regimi, in particolare a quelli alti.

-Aspirazione più diretta per una potenza superiore agli alti regimi.
L'aspirazione arriva al cilindro con una inclinazione superiore, consentendo all'aria di accedere in maniera più diretta alla camera di combustione.
Di conseguenza le prestazioni agli alti regimi aumentano, anche grazie al rapporto più elevato di combustione e alle altre migliorie apportate al motore.

-Ergonomica e stretta
Il nuovo telaio più snello (di 4 mm), la linea serbatoio-sella meno inclinata e la scocca completamente integrata nel telaio facilitano la guida.

-Impianto frenante aggiornato
I freni a disco anteriori e posteriore a margherita, insieme alla nuova pompa e alle pastiglie delle pinze anteriori offrono un'azione frenante migliore e un maggiore controllo.

-Aggiornamenti in stile reparto corse
Grafica reparto corse, cerchi Black Alumite* (neri), paraforcelle e parafango posteriore neri, finiture Blue Alumite1 (blu) per i registri delle sospensioni e finiture blu su alcune parti della modanatura del motore conferiscono alla KX250F un look all'altezza delle eccellenti prestazioni.

Alumite*: un trattamento di finitura per ossidazione anodica dell'alluminio che produce un rivestimento colorato, resistente alla corrosione e ai graffi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Kawasaki 2013 - Presentate le nuove KX250F e KX450F

Messaggio » 05/06/2012, 22:05

wasaki KX450F 2013

Videopresentazione
Il campione americano di Supercross e Motocross Jeff Emig spiega le caratteristiche della nuova KX450F


Immagine

















fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

cerco kawasaki 450 cross usata      divise da cross per kawasaki      forum kxf250 2013      jeff emig kx 250 2002      ktm motocross 2013      moto da cross 125cc della ktm con prezzo      oscar motocross      problemi kx250f 2013      telaio kawasaki kx 250f 2013 mx bars      miglior moto da cross 250 2013      parafango posteriore kawasaki 125 2000 cross      kawasaki kx250f 2013      

cron