Pagina 1 di 1

KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 17 mag 2012, 19:46
da jenk
Immagine

Tante novità sulle versioni 2013
LA KTM Super Duke cresce. La Ducati Hypermotard fa un passo indietro, a livello di cilindrata. In estrema sintesi, sono queste le due grosse novità. La nuova bicilindrica austriaca, infatti, monterà il propulsore LC8 di 1195 cm3 (utilizzato anche sulla nuova KTM Adventure), mentre sulla V2 bolognese debutta il motore 848, unità sportiva, raffreddata a liquido, che ben si sposa con la filosofia costruttiva della naked bolognese. Entrambe le moto presentano anche grosse novità dal punto di vista del design. La KTM è tutta nuova; la Ducati cambia molto soprattutto nella zona posteriore.

Immagine

fonte motosprint.it

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 17 mag 2012, 21:11
da Skeb21
Foto non censurata :mrgreen:

Immagine

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 7:56
da Fast
sembra molto più piccola dell'attuale

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 8:06
da mr tonino
:( le linee delle future KTM non sono accattivanti e spregiudicate come le attuali...ho paura che tra un po' non riusciremo a distinguere una ktm da tutte le altre moto come facciamo adesso (vedi anche la duke 690 attuale, gran moto ma esteticamente un passo indietro rispetto alla vecchia).

in queste foto in particolare, considerando che sono muletti, non mi piace proprio il design del posteriore :shock:

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 8:32
da Arthur Fonzarelli
sembra più corta e con quel motorone avranno anche abbassato il baricentro, chissà che reattività.....

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 14:40
da alfus2verdi
scusate ma a me sembra che il motore sia un lc4 e un lc8....o sbaglio.....

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 17:51
da jenk
alfus2verdi ha scritto:scusate ma a me sembra che il motore sia un lc4 e un lc8....o sbaglio.....

Penso di "intuire" che volevi scrivere NON LC8.
Il motore LC4 NON ha quell'inclinazione e la gamba "copre" il secondo cilindro :wink:

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 18:55
da Fast
a me non convince molto il dislivello tra la sella del pilota e quella del passeggero, penso che risulterà meno comoda dell'attuale

inoltre la linea non mi attira molto

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 21:27
da realtube
per quello che si vede dalle foto non mi emoziona...

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 18 mag 2012, 21:31
da andreajsp
bòòòò.........ci stavo per fare un pensiero :roll: ma se questo è il risultato finale (spero di no) mi tengo la mia

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 20 mag 2012, 13:19
da Drake
vedo anche un monobraccio.... mmmm bhà... :roll:

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 22 mag 2012, 15:08
da rizlo
ma infatti..e' cosi ovvio..quel carter e' quello l'lc8 che equipaggia la rc8...
ahahha un superduke 1300 monocilindrico :D HAHAHA

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 22 mag 2012, 20:58
da jenk
KTM Super Duke 1290: forcellone monobraccio e scarico basso
In Austria è stato avvistato un oggetto non identificato. La moto misteriosa ha i tratti somatici della Super Duke che verrà. Motore bicilindrico 1290 da 140 cavalli, ABS e controllo di trazione. Non sarà presentata quest'anno


Immagine

KTM Super Duke 1290
La moto ha i tratti somatici della Super Duke (nella foto a fianco l'attuale versione) che verrà. Motore bicilindrico 1290 da 140 cavalli, ABS e controllo di trazione. La Super Duke 1290 è chiamata a sostituire l'attuale versione 990, una moto che si è fatta apprezzare tra i cultori delle naked sportive grazie alle sue prestazioni (il bicilindrico austriaco eroga la bellezza di 120 cavalli a 9.000 giri), tenute sotto controllo da una ciclistica sana (telaio in acciaio a traliccio e sospensioni WP regolabili) e dal peso contenuto.

Com'è fatta e quando arriverà
La 1290 è chiamata ad alzare - e di parecchio - l'asticella. La potenza passa infatti dagli attuali 120 cavalli a oltre 140 (secondo alcuni addirittura 150). Secondo le nostre fonti, la nuova Super Duke non sarà presentata nei saloni autunnali, non la vedremo quindi a Milano e nemmeno a Colonia.
Detto in altre parole: non si tratta di un model year 2013, mentre è più probabile ipotizzare per lei un debutto nei concessionari tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

Immagine

La Super Duke del futuro (beccata dagli onnipresenti fotografi del sito Motorcyclenews ) sfoggia un inedito forcellone monobraccio, che prende il posto di quello tradizionale in alluminio, dal profilo importante, della versione attuale.
Il faro anteriore mantiene le proporzioni solide della 990, mentre la zona posteriore della moto sposa le linee morbide dell'attuale Duke 690. Troviamo quindi una sella comoda anche per il passeggero e lo scarico singolo basso, che manda definitivamente in pensione il doppio silenziatore sotto codone tipico delle vecchie Duke. Delle prestazioni della nuova 1290 abbiamo già detto. Sul fronte della sicurezza è quasi certo che la Super Duke monterà il sistema ABS, mentre è ancora in fase di collaudo il controllo elettronico della trazione.

Immagine

fonte moto.it

Re: KTM Super Duke e Ducati Hypermotard

MessaggioInviato: 23 mag 2012, 5:14
da Giolli Joker
Ad Osaka stanno già facendo circolare questi spyshots in tutte le caserme ella PolStrada...