KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda jenk » 15 mag 2012, 21:44

Nuova linea per tutti i modelli cross e nuovi motori per le 250 e 450 SX-F

Immagine

In diretta con la presentazione della nuova gamma KTM cross ed enduro 2013 che si sta svolgendo a Città di Castello, ecco le anticipazioni sulle nuove moto austriache. Le maggiori modifiche estetiche sono riservate al layout della 4T con la nuova ergonomia per il gruppo sella-serbatoio. Nuovi anche gli spoiler radiatore e il parafango anteriore, in pratica quelli già visti sulle moto ufficiali di Cairoli e Dungey. Confermato il telaio 2012, che è stato rinforzato in alcuni punti, così come il forcellone, mentre il perno ruota posteriore è diventato da 25mm. Nuove anche le pistare di sterzo e la taratura delle forcelle.
Le novità maggiori sono concentrate comunque sui propulsori. La 250 SX-F adotta un motore tutto nuovo con una nuova iniezione Keihin con corpo farfallato da 44mm. Nuovi la testa e gli alberi a camme, l'albero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni e il rapporto alesaggio-corsa, con la corsa più ridotta. Novità anche per le valvole di aspirazione più grandi e per il sistema di scarico modificato per rientare nelle sempre più restrittive norme antirumore. Nuova testa più leggera anche per la 350 SX-F mentre la novità più importante è l'introduzione sulla 450 SX-F, del motore monolabero che deriva da quello usato nell'AMA Supercross da Ryan Dungey. Il motore, completamente nuovo, deriva dal modello EXC, pesa 2,5 kg meno del vecchio modello ed è dotato di testa monolabero e di iniezione elettronica.
Qualche ritocco anche alla 2T con il nuovo gruppo sella-serbatoio, nuovi spoiler e parafango e forcella rivista. Nuova anche la frizione con molla a diaframma e nuovo pacco lamellare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 01:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda jenk » 15 mag 2012, 21:46

Bellissima e finalmente NON "pacchiana" la grafica delle EXC six days.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 01:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda Diego motociclista » 15 mag 2012, 22:25

jenk ha scritto:Bellissima e finalmente NON "pacchiana" la grafica delle EXC six days.


Sono d'accordo, e mi permetto di aggiungere, forse sarebbe stata ancor più bellissima con il telaio grigio...
in ogni caso :ktm:
ktm 690 enduro "smc"
ktm 450 exc
Diego motociclista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 01 mar 2011, 11:00
Località: Catania

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda steve-o » 16 mag 2012, 10:15

jenk ha scritto:Bellissima e finalmente NON "pacchiana" la grafica delle EXC six days.

:up: assolutamente d'accordo!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda lucajudoka » 16 mag 2012, 10:31

6 days molto accattivante.
Come al solito foto di listino senza corredi obbligatori di legge.
Si chiama istigazione a delinquere.
Mi piacerebbe sapere se hanno rinforzato in qualche modo il portatarga, che a priima vista si direbbe, oltre che debole, anche fuori legge per inclinazione.
Intanto te la fan vedere senza frecce specchi targa, tu la compri e poi son fatti tuoi se sei stupido..
Se poi la targa si perde, le frecce si spezzano, gli specchietti sono 'inutili' e brutti, è un problema tuo che non spetta a loro studiare e risolvere
A mio avviso è pubblicità ingannevole.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04 feb 2010, 09:54
Località: Milano

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda jenk » 16 mag 2012, 14:08

Luca, come fai a giudicare il porta targa che non c'è nelle foto.
Le EXC hanno una struttura da applicare a quello racing in foto (frecce post, porta targa che si possono sganciare in pochi secondi), struttura che pochi o nessuno monta, ma salvo "ribaltoni" è abbastanza solido il "plasticone".
Comunque il kit omologato è SEMPRE stato a corredo delle moto, solo alcuni anni non era consegnato con le six days (ma c'era il kit racing con alcuni ricambi, tipo quello consegnato con alcune SX).

Poi sta a te chiedere la moto a norma di legge al conce (come gli arriva) o "racing", ma così vorrebbe dire avere una moto che NON VA e devi spingerla.
Blocchi al carburatore, frecce (sarebbe il male minore), specchietto FISSO (quelli pieghevoli NON sono omologati), porta targa, strozzatura allo scarico ecc.
Quindi 12/15 Kw quando sbloccate hanno potenza almeno 3 volte superiore.

Faresti enduro anche amatoriale con la moto a Norma di Legge :?:
Sarebbe auspicabile che la legge conceda una DEROGA, ma è chiedere troppo e nemmeno la Federazione fa nulla (magari prendendo come esempio i Francesi) ....
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 01:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda lucajudoka » 16 mag 2012, 14:42

mah Jenk, che dire.
Sta di fatto che mostrano una cosa in foto che non è nemmeno utilizzabile in 'racing mode'.
Sbaglio o le targhe sono obbligatorie anche nelle gare di enduro? e che racing è quello che non puoi mai utilizzare ne da amatore ne da pilota?
Poi il mercato lo sosteniamo noialtri, noi amatori. Siamo noi i centinaia che comprano moto alle case madre e le strapagano.
Poi ci sono gli atleti, quelli che lo fanno di professione e, rispetto a noi, sono risibili e non sostengono certo il mercato.
Io trovo che la 'pubblicità' di un prodotto debba essere rispettosa dell'utenza finale e mostrare il prodotto per quello che è e non quello che sogni ma che non puoi.
Così kittata la moto è veramente bella, peccato che poi ci devi mettere il portatarga vero, le frecce, gli specchietti e lo scarico a norma.
Ti ritrovi la moto di Fantozzi mentre quello del gruppo più figo rischia ed ha la moto come invece non dovrebbe.
Non dico che uno sia stupido e l'altro intelligente, dico solo che ci lamentiamo sempre delle imboscate della forestale, CC, villci etc e poi ci mettiamo nella condizione di farci fustigare partendo sempre avendo torto.
Se le case madre veicolassero il principio che LE MOTO DEVONO ESSERE OMOLOGATE sempre e comunque, magari piano piano cambierebbero un pochino le cose (magari neh?!. mica mi illudo troppo).
Io personalmente guido un Beta 525 tutto 'strozzato', ma siccome sono un 'tranquillone' (delle volte esco addiruttura con la Scorpa long ride, fai te che smanettone..) trovo che ha una cavalleria più che sufficente per le mie possibilità e i miei desiderata.
Correggimi se sbaglio (non ne ho mai comprata una nuova), ma non è vero che se la metti giù 'racing' perdi la garanzia?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 04 feb 2010, 09:54
Località: Milano

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda jenk » 16 mag 2012, 14:53

Di base concordo con quanto scrivi, ma al momento non è applicabile se la Vuoi veramente usare in fuoristrada.
Il discorso è trovare un compromesso, per questo ho citato i "colleghi" Francesi.
Loro ci sono RIUSCITI, cosa che non vedo possibile da Noi .... PURTROPPO.

Garanzia :roll: le EXC :roll:
L'unica garanzia VERAMENTE valida e quello che dichiara il conce alla casa madre (non sono stupidi e sanno come devo essere le moto per usarle) :wink:
(parlando di EXC e SX).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 01:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda Skeb21 » 16 mag 2012, 15:01

Se non sbaglio la garanzia è di un mese, se ci fai enduro le frecce le togli e fissi la targa sotto lo stop, se vuoi stare in regola ci metti davvero un attimo a montare il portatarga (sono quattro viti) e magari ti fai un attacco rapido per i cavi, in caso di trasferimento rimonti tutto
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Avatar utente
Skeb21
Moderatore
 
Messaggi: 5429
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: KTM 2013 - La nuova gamma EXC, SX e Mini

Messaggioda tambu » 16 mag 2012, 15:17

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite