Pagina 1 di 4

Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:15
da tambu
Dato che uso la moto solo per l'endurata della domanica mattina e per il tour in Islanda, stavo pensando di vendere il 690 e prendere un 530 dove, per il tour in Islanda, mettrei il serbatoio da 25l.
E' una scimmia che mi è arrivata in questi giorni e non mi si stacca più dalla spalla!!

Domanda: il 530 quanto pesa? E quanti cv ha? Non l'ho ancora visto dal vivo ma immagino non abbia la spia della benza (che non è un grosso problema)

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:22
da Fra
Se parli del nuovo è il 500, pesa sui 114 kg e non ha la spia della riserva. Ma i tagliandi qui vanno ad ore... :?

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:27
da CREG
tra un po' compri il Garelli :lol:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:31
da millino 67
fattela passare :scimmia: :shock: forse ti conviene tenerti il 690 e cercare un530 del 2008 dalle mie parti le vendono sotto i 4000 euriiiiii è un mulo che spinge un casino ma non ci giri come il 690 :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:33
da tambu
Va bè... 530, 500, 525, non ha importanza. Prima devo vedere quanto mi da della mia per un EXC e poi vedo cosa prendere senza aggiungere soldi. Nuovo o usato, non lo so.

Ma i cavalli?? Datemi un'idea.

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:34
da tambu
millino 67 ha scritto:fattela passare :scimmia: :shock: forse ti conviene tenerti il 690 e cercare un530 del 2008 dalle mie parti le vendono sotto i 4000 euriiiiii è un mulo che spinge un casino ma non ci giri come il 690 :mrgreen:

Si, sarebbe da fare così ma non voglio 2 moto.

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:51
da millino 67
se non dico cazzate tra 45 50 cavalli ,comunque metti in previsione una mega batteria :mrgreen: a pedale alla lunga ti esce il terzo coglione :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:53
da DoktorCash
KTM EXC 500: 58CV; peso: 112,5 kg; prezzo al pubblico 9330, vers. six days 9850

Pregi: maneggevolezza notevolmente aumentata rispetto ai modelli precedenti

Difetti: eccessiva leggerezza dell'avantreno; potenza disumana, ci vuole coraggio semplicemente a mettere le marce; assenza di paramotore di serie. Assolutamente inguidabile su asfalto.

Domanda: ma chè, anche tu non trovi requie? Per quello che fai tu, il 690 :love1: è la pietra di paragone. Se vuoi Kazzeggiare sulle mule, fai come il tuo amico ( moi :nonno: ), prenditi un duemmezzo o un tre piotte usato, magari molto poco usato e goditela! :finger_dance:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:58
da tambu
millino 67 ha scritto:comunque metti in previsione una mega batteria

se possibile, metterò una batteria più grossa

millino 67 ha scritto:a pedale alla lunga ti esce il terzo coglione

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 16:00
da tambu
DoktorCash ha scritto:KTM EXC 500: 58CV; peso: 112,5 kg;
Pregi: maneggevolezza notevolmente aumentata rispetto ai modelli precedenti
Difetti: eccessiva leggerezza dell'avantreno; potenza disumana, ci vuole coraggio semplicemente a mettere le marce; assenza di paramotore di serie. Assolutamente inguidabile su asfalto.

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:


DoktorCash ha scritto:Domanda: ma chè, anche tu non trovi requie? Per quello che fai tu, il 690 :love1: è la pietra di paragone. Se vuoi Kazzeggiare sulle mule, fai come il tuo amico ( moi :nonno: ), prenditi un duemmezzo o un tre piotte usato, magari molto poco usato e goditela! :finger_dance:

Miro, le requie frequentano altri forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 16:11
da Fra
DoktorCash ha scritto:KTM EXC 500: 58CV; peso: 112,5 kg; prezzo al pubblico 9330, vers. six days 9850

Pregi: maneggevolezza notevolmente aumentata rispetto ai modelli precedenti

Difetti: eccessiva leggerezza dell'avantreno; potenza disumana, ci vuole coraggio semplicemente a mettere le marce; assenza di paramotore di serie. Assolutamente inguidabile su asfalto.


ma va là!!!
se usa già il 690 nulla di tutto ciò!!! :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 17:47
da jenk
Penserei a una SX85 .... leggera e fin troppo potente :rotlf:

Per me e ribadisco per me .... hai già la moto giusta per l'uso che ne fai :wink:

Prendere un 530 (o 500 attuale) per "snaturarlo" non ha senso.
Dove pensi di mettere una batteria decente su una EXC??
Non vedo una EXC con quel "parabrezza" e "paramani" che ti sei autocostruito :roll:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 19:16
da Eddy
Lascia perdere Tambu.... un exc sul veloce non è stabile come un LC4,la manutenzione molto più assidua e non hai praticamente possibilità di carico
LC4 è il nonplusultra (dopo la ESSE ovviamente)

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 19:58
da trivella
CREG ha scritto:tra un po' compri il Garelli :lol:


VIP 3 o VIP 4...meglio il VIP 4

certo che il ragazzo ha un po le idee confuse creg dagli 4 vergate che si rinsavisce

:mrgreen: :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 14 apr 2012, 14:35
da millino 67
se interessa Tambu il mecca ha un bel 400 del 2006 con meno di 3500 euri lo porti ha casa ma se vuoi fare lo sbor......ne ha un usaberg 550 con serbatoio supplementare di 3 litri catena corona e pignone nuovi sembra cheil proprietario se ne voglia liberare per il prezzo penso che sia inferiore al kappa :wink: piacerebbbe anche al sottoscritto :think:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 11:36
da tambu
Per l'endurata della domenica, l'EXC è sicuramente meglio.

Per l'Islanda... potrei mettere il kit di Alberto Dottori

Immagine

Ho escluso una batteria maggiorata perchè non ci sta. Vuol dire che avvierò a pedale, sarà sicuramente più facile del TT dell'86 :mrgreen: :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 12:17
da matt
sinceramente:
non vedo xchè andare ad appesantire un 500 quando hai già bèle che pronto un 690......
ma le scimmie son :scimmia:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 13:27
da steve-o
personalmente eviterei... ok le scimmie... ma questa e' na cazzata :oops:

non puoi usare il 530 come la tua 690 :D

piuttosto cambia marca :shock: suzu 400 e via

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 13:44
da strydog
Se vuoi ho un fantic TRIAL50 del 1981, posso permutarlo col tuo 690. Direi che è un downgrade ragionevole

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 13:47
da Diego motociclista
ciao Tambu, temo questa discussione possa arrivare a riproporre tutte quelle considerazioni giuste e più o meno giuste sul perchè del 690 enduro...
evito questo, anche perchè il mio sarebbe solo l'ennesimo parere personale e tu sicuramente 1000 volte più di me hai avuto modo di capire il 690.
mi immetto quindi in questo tread solo perchè in occasione del mio ultimo giro in off per una mezzoretta sono sceso dal mio 690 per provare un 530 del 2009 che un tipo aggregatosi al gruppo ha in vendita... era un my 2009, tanto bello fuori quanto eccessivo nella sostanza... Prova un 530 e te ne renderai conto, sfruttarlo per dare ciò per cui a senso di esistere è molto impegnativo, condotto al trotto è solo più scomodo del 690 enduro...
Mio parere: il 530 è una racing assolutamente "tanta" ma goduriosa per pochi ed inutile ai più, a meno che non la si usi per correre o non si voglia una racing per scorribande domenicali e si è un peso massimo... :D

Io ho una quarantina di uscite in off all'attivo, non sono un'atleta e nemmeno un Motociclista con grande bagaglio d'esperienza (il nick lo suggerisce...) mai affrontato un viaggio avventuroso (a differenza tua) per il quale il 690 ritengo sia adattissimo... faccio off cercando di affrontare ciò che capita in maniera dignitosa... e sino adesso a casa son tornato sempre con la moto intera....
Ho più o meno la tua stessa scimmia, come del resto molti alri possessori di 690 enduro che non hanno una racing: ne desiderano una....
per quanto mi riguarda è solo perchè voglio una moto più facile, la voglio meno pesante e che mi aiuti, nel senso che abbia sostanza ai bassi è mi faccia stancare il giusto.... forse sta moto non esiste, o forse (credo di aver capito) è il 400...
Ritengo che anche tu al 690 enduro sia arrivato valutando l'uso che ne avresti fatto e la percentuale di asfalto ed off che ritenevi d'affrontare, probabilmente le tue abitudini adesso sono cambiate ma se gli orizzonti son sempre grandi, meglio del 690 non c'è nulla... pesa bene il fatto di rinunciare alla poliedricità del 690 a favore di una racing qualunque essa sia...
:wink: