tambu ha scritto:wave75 ha scritto:ahh beh allora puoi anche comprarti un 125 2t
TAMBUCULO
Guarda che ci avevo pensato ma a me mi piacciono i cavalli
A me .... le cavalle
Moderatore: Moderatori
tambu ha scritto:wave75 ha scritto:ahh beh allora puoi anche comprarti un 125 2t
TAMBUCULO
Guarda che ci avevo pensato ma a me mi piacciono i cavalli
jenk ha scritto:Beh che qualche supporto del kit Dottori ha ceduto, non è una novità e anche Alberto lo sà
Albe per questo motivo ha perso un ottimo piazzamento (di classe e nell'assoluta) al Faraoni 2011 al penultimo giorno (il primo che non finisce su 4 o 5 partecipazioni).
Ora sta adattando il telaietto replica 690 Rally sulla sua moto mantenendo le carene del kit Dottori.
wave75 ha scritto:io ne ho visti diversi, uno montato su un 690 in tunisia, ha ceduto sul collare attaccato al canotto di sterzo, tanto che ha finito il giro con il cupolino che ballava pericolosamente, pur avendo stretto parecchio le le viti di serraggio.
l'altro su un 450 come quello in foto, si sono ROTTI, e ripeto ROTTI i due supporti laterali in alluminio (in marocco), e li il giro è stato finito senza cupolino.
bypaco ha scritto:
Chiedendo informazione alll'Alberto Dottori sulla carena per il 530, che mi piacerebbe acquistare, gli ho anche accennato dellla discussione che si stava sviluppando su questo forum con particolare riferimento alle 2 citazione che ho quotato.
Ho chiesto se i problemmi di presunta fragilità dei supporti siano stati risolti in qualche modo, a questa mia domanda mi ha chiesto di linkargli il post specifico per capire meglio di cosa si trattava.
Mi ha risposto tramite mail e mi ha anche detto, se volevo, potevo pubblicare la sua risposta, che inserisco qui sotto.
"Grazie ho letto il forum e vorrei precisare soltanto che i supporti delle carene ce ne sono di diversi tipi alcuni sono adatti per fare soltanto uso stradale ed altri tipi anche per fare uso fuoristrada impegnativo di serie le carene del 690 modello ADV sono venduti con il supporto per uso stradale e se ci si fa del fuoristrada impegnativo come in Marocco chiaramente si rompono mentre invece il kit Africa Race che è equipaggiato con un traliccio per uso fuoristrada ( come quello che è montato sulla moto di DoktorCash ) si è rotto soltanto al povero Alberto al rally dei Faraoni con mio grande dispiacere ma è stato l’unico di più di 100 prodotti probabilmente per colpa di una saldatura fatta male. Per quanto riguarda il 530 i tralicci non si sono mai rotti una sola volta che si sono rotte le staffe di ancoraggio del cupolino al traliccio è stato in seguito ad una caduta."
Questo è esattamente quello che ha scritto a me.
DoktorCash ha scritto: ...non sopporto di avere quasi sempre ragione...
jenk ha scritto:DoktorCash ha scritto: ...non sopporto di avere quasi sempre ragione...
Nemmeno IO, visto che anche Alberto cita il Faraoni del Nostro Albe
Però solo in questa risposta leggo di telaietti per uso stradale e telaietti uso fuoristrada, cosa che non ho mai letto da nessuna parte (tanto meno sul sito di Alberto).
Non mi sono interessato direttamente, quindi non posso sapere se è stato detto all'acquirente, avendo sulla mia i pezzi della 690 Rally originali che sono testati da qualche "pilotino" che risponde a Coma, Despres, Sala ecc.
Se hanno resistito a loro che vanno a manetta dal primo all'ultimo metro, per un paracarro come il sottoscritto sono pezzi eterni.
Visitano il forum: Stillo e 153 ospiti