KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda jenk » 3 mag 2012, 17:59

tambu ha scritto:
wave75 ha scritto:ahh beh allora puoi anche comprarti un 125 2t
TAMBUCULO :rotlf: :rotlf:

Guarda che ci avevo pensato :mrgreen: :mrgreen: ma a me mi piacciono i cavalli :mrgreen: :mrgreen:

A me .... le cavalle :oops: :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2012, 19:27

anche le mule non sono male!! :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda Salzig » 3 mag 2012, 19:40

Meglio non far passare tutta la fattoria, se no si rischia di andare sul volgare... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda bypaco » 4 mag 2012, 13:07

jenk ha scritto:Beh che qualche supporto del kit Dottori ha ceduto, non è una novità e anche Alberto lo sà :wink:

Albe per questo motivo ha perso un ottimo piazzamento (di classe e nell'assoluta) al Faraoni 2011 al penultimo giorno (il primo che non finisce su 4 o 5 partecipazioni).
Ora sta adattando il telaietto replica 690 Rally sulla sua moto mantenendo le carene del kit Dottori.


wave75 ha scritto:io ne ho visti diversi, uno montato su un 690 in tunisia, ha ceduto sul collare attaccato al canotto di sterzo, tanto che ha finito il giro con il cupolino che ballava pericolosamente, pur avendo stretto parecchio le le viti di serraggio.
l'altro su un 450 come quello in foto, si sono ROTTI, e ripeto ROTTI i due supporti laterali in alluminio (in marocco), e li il giro è stato finito senza cupolino.


Chiedendo informazione alll'Alberto Dottori sulla carena per il 530, che mi piacerebbe acquistare, gli ho anche accennato dellla discussione che si stava sviluppando su questo forum con particolare riferimento alle 2 citazione che ho quotato.
Ho chiesto se i problemmi di presunta fragilità dei supporti siano stati risolti in qualche modo, a questa mia domanda mi ha chiesto di linkargli il post specifico per capire meglio di cosa si trattava.

Mi ha risposto tramite mail e mi ha anche detto, se volevo, potevo pubblicare la sua risposta, che inserisco qui sotto.

"Grazie ho letto il forum e vorrei precisare soltanto che i supporti delle carene ce ne sono di diversi tipi alcuni sono adatti per fare soltanto uso stradale ed altri tipi anche per fare uso fuoristrada impegnativo di serie le carene del 690 modello ADV sono venduti con il supporto per uso stradale e se ci si fa del fuoristrada impegnativo come in Marocco chiaramente si rompono mentre invece il kit Africa Race che è equipaggiato con un traliccio per uso fuoristrada ( come quello che è montato sulla moto di DoktorCash ) si è rotto soltanto al povero Alberto al rally dei Faraoni con mio grande dispiacere ma è stato l’unico di più di 100 prodotti probabilmente per colpa di una saldatura fatta male. Per quanto riguarda il 530 i tralicci non si sono mai rotti una sola volta che si sono rotte le staffe di ancoraggio del cupolino al traliccio è stato in seguito ad una caduta."

Questo è esattamente quello che ha scritto a me.

Avatar utente
VOX
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 mar 2010, 14:11

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda VOX » 4 mag 2012, 13:18

Io ho avuto sia il 530 che il 500...entrambi trasformati motard...quindi non centra niente con l'uso che ne faresti tu...Ti posso solo dire che rispetto al 530 il nuovo 500 è un passo avanti praticamente in tutto.
Più maneggevole e più potente, l'erogazione sembra quella di un SX 450 però gestita benissimo dall'iniezione...come CV sono quasi 60, vedi tu...però rispetto al 530(e tutte le moto a carbu) bisogna essere un pò più attenti per via dei cablaggi dell'iniezione, non puoi aprirla tutta e smadonnarci con l'idropulitrice (all'acquisto ti danno dei tappini apposta per coprire o tappare dei punti sensibili, ma servono solo nel caso volessi smonatre serbatoio e cassafiltro altrimenti basta non inzuppare centralina e vari cavi e per il resto la si lava normalmente) in + ogni tot bisogna cambaire anche il filtro alla pompa della benzina...per il resto ha la manutenzione di tutte le recing...

ps: ha la spia della riserva 8)

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda DoktorCash » 4 mag 2012, 14:28

bypaco ha scritto:
Chiedendo informazione alll'Alberto Dottori sulla carena per il 530, che mi piacerebbe acquistare, gli ho anche accennato dellla discussione che si stava sviluppando su questo forum con particolare riferimento alle 2 citazione che ho quotato.
Ho chiesto se i problemmi di presunta fragilità dei supporti siano stati risolti in qualche modo, a questa mia domanda mi ha chiesto di linkargli il post specifico per capire meglio di cosa si trattava.

Mi ha risposto tramite mail e mi ha anche detto, se volevo, potevo pubblicare la sua risposta, che inserisco qui sotto.

"Grazie ho letto il forum e vorrei precisare soltanto che i supporti delle carene ce ne sono di diversi tipi alcuni sono adatti per fare soltanto uso stradale ed altri tipi anche per fare uso fuoristrada impegnativo di serie le carene del 690 modello ADV sono venduti con il supporto per uso stradale e se ci si fa del fuoristrada impegnativo come in Marocco chiaramente si rompono mentre invece il kit Africa Race che è equipaggiato con un traliccio per uso fuoristrada ( come quello che è montato sulla moto di DoktorCash ) si è rotto soltanto al povero Alberto al rally dei Faraoni con mio grande dispiacere ma è stato l’unico di più di 100 prodotti probabilmente per colpa di una saldatura fatta male. Per quanto riguarda il 530 i tralicci non si sono mai rotti una sola volta che si sono rotte le staffe di ancoraggio del cupolino al traliccio è stato in seguito ad una caduta."

Questo è esattamente quello che ha scritto a me.


:mrgreen: ...non sopporto di avere quasi sempre ragione... :joint: :joint:
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda jenk » 4 mag 2012, 17:28

DoktorCash ha scritto: :mrgreen: ...non sopporto di avere quasi sempre ragione... :joint: :joint:

Nemmeno IO, visto che anche Alberto cita il Faraoni del Nostro Albe :)

Però solo in questa risposta leggo di telaietti per uso stradale e telaietti uso fuoristrada, cosa che non ho mai letto da nessuna parte, tanto meno sul sito di Alberto, a cui suggerisco (se mi legge) di fare menzione nelle descrizioni per evitare possibili problemi agli acquirenti e di conseguenza "cattiva" pubblicità ai suoi prodotti.

Non mi sono interessato direttamente ai kit Dottori, quindi non posso sapere se è stato detto all'acquirente, avendo sulla mia i pezzi della 690 Rally originali che sono testati da qualche "pilotino" che risponde a Coma, Despres, Sala ecc. :D
Se hanno resistito a loro che vanno a manetta dal primo all'ultimo metro, per un paracarro come il sottoscritto sono pezzi eterni.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
DoktorCash
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 28 lug 2011, 9:05
Località: Roma - Porto Rotondo

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda DoktorCash » 4 mag 2012, 18:00

jenk ha scritto:
DoktorCash ha scritto: :mrgreen: ...non sopporto di avere quasi sempre ragione... :joint: :joint:

Nemmeno IO, visto che anche Alberto cita il Faraoni del Nostro Albe :)

Però solo in questa risposta leggo di telaietti per uso stradale e telaietti uso fuoristrada, cosa che non ho mai letto da nessuna parte (tanto meno sul sito di Alberto).
Non mi sono interessato direttamente, quindi non posso sapere se è stato detto all'acquirente, avendo sulla mia i pezzi della 690 Rally originali che sono testati da qualche "pilotino" che risponde a Coma, Despres, Sala ecc. :D
Se hanno resistito a loro che vanno a manetta dal primo all'ultimo metro, per un paracarro come il sottoscritto sono pezzi eterni.


Gian, la mia era ovviamente una battuta; la miglior cosa forse è raccontare come mi sono regolato io: visto che la spesa complessiva non sarebbe stata precisamente contenuta, dopo una serie di colloqui telefonici ho caricato la moto e l'ho portata nell'officina di Dottori, col quale ho avuto un colloquio mooolto chiaro, nel quale tra l'altro ho citato anche gli insoddisfatti (cupolino KTM 690 enduro ADV, essenzialmente!), stressando il concetto della solidità dell'insieme, visto che non sono affatto immune da scivolate (tra l'altro - oltre agli inevitabili stress da vibrazioni etc etc). Quindi Alberto ha capito che non volevo una Parigi DaBar ma un mezzo affidabile e si è regolato di conseguenza. :mrgreen:
Poi, come ha scritto correttamente lui, una saldatura sbagliata purtroppo capita, e guarda caso è capitata proprio a quello che se la meritava meno di tutti. :evil:
Una cosa importante quando si ha a che fare con persone come Alberto, così come il più conosciuto Boano e tanti altri, è che sono tendenzialmente personaggi che non ti vendono il pezzo e ti abbandonano, se hai un problema, qualunque problema, anche a distanza di tempo, sono sempre squisitamente disponibili. E infatti siamo diventati amiconi :kiss_lui: Così come d'altronde ho avuto modo di toccare con mano la TUA disponibilità (dimenticavo: il parafanghetto Rally negli sterrati Sardi si è comportato stupendamente ed ha riscosso un successone, avevo quasi paura di lasciarla nel recinto piloti la sera...)
KTM 690 Rally "Gattanera"
Kawasaki KLX 250 "Furetto"
Ténéré XT600Z 1vj '87 "Puffetta"
Kawasaki W800 "Green Geisha"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

Messaggioda jenk » 4 mag 2012, 18:13

Da parte mia, come citi anche per Alberto, parliamo PRINCIPALMENTE di appassionati.
Quindi il discorso disponibilità (per me e non solo) è la base per dimostrarsi corretti.
Ricordo ancora la telefonata quando ero in Sicilia e mi accennavi che il parafango aveva un difetto, lasciamo perdere che mi è crollato il mondo addosso per non averlo testato di persona a priori :head:
Ricordo anche i consigli per rimediare di Alberto e già pensavo di farlo nel minor tempo possibile.
Dimentichiamo che poi ti hanno "imboscato" il pacco e l'hai avuto con qualche settimana di ritardo :rotlf: :rotlf:

P.S. Il tuo quote è prima della modifica che stavo apportando, se puoi rileggi e dillo ad Alberto, quanto ho scritto.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stillo e 153 ospiti