KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LARA CORDIOLI SI FA VALERE AD ASSEN CON LA RC8

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

LARA CORDIOLI SI FA VALERE AD ASSEN CON LA RC8

Messaggioda Vincenzo » 21 mag 2009, 10:37

Immagine

Settimo posto su 44 partenti il risultato finale per la pilota di KTM.
Giunta alla trentesima edizione, l’International Clubrace di Assen ha ospitato anche per quest’anno un folto pubblico giunto sul tracciato olandese per gustarsi uno dei più famosi eventi on track: paddock show, esposizione di moto e parti speciali, mercatino e motoraduno hanno fatto da cornice a un intenso programma di ben 10 gare che ha richiamato 475 piloti. Tra i partecipanti alla sfida non sono mancati i volti noti del Campionato Tedesco Superbike e la nostra italiana Lara Cordioli, quest’anno in sella alla KTM RC8 con il supporto della Scuderia Carpi Racing.
La pilota mantovana, all’esordio sulla bicilindrica austriaca, ha sfruttato le prove del venerdi per riprendere il feeling con il matematico circuito e tracciare le linee guida su cui lavorare con la nuova moto; nuove anche le gomme in prova, le Pirelli Diablo Supercorsa. La strada intrapresa dal team ha dato buoni frutti fin da subito e con le qualifiche del sabato è stato agguantato il nono posto di una griglia completa da 44 piloti, in cui Lara figurava anche per essere l’unica donna.
Al contrario del clima, che si è presentato piuttosto incerto nella mattinata di domenica, la portacolori della Scuderia Carpi Racing non ha manifestato nessun dubbio e, quando lo spegnersi dei semafori ha dato il via alla gara, si è ben presto attaccata al gruppetto di testa; qualche errore nella scelta dell’assetto ha però minato le buone intenzioni della pilota, che ha chiuso comunque al settimo posto.

Lara Cordioli “ questa è la gara che preferisco in tutta la stagione, perché ci sono tantissimi spettatori e un grande interesse. Affrontare Assen con l’RC8 è stata una bella sfida, ma ho trovato fin da subito un buon legame con questa moto e le soddisfazioni non sono mancate: si lascia guidare, permette correzioni e mi da fiducia, senza mancare di aggressività. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara! ”
Gianluca Lumia, team manager “siamo venuti ad Assen con l’intenzione di valutare la
nuova RC8 dalla base, per vedere dove poter lavorare: così abbiamo preferito lasciarla completamente originale. Il risultato è stato molto positivo perché la bicilindrica e Lara si sono difese bene: il 7° posto su 44 maschi, con una moto standard e in un circuito veloce come Assen, non è una cosa facile. Ora dobbiamo lavorare per migliorare al massimo le prestazioni e incrementare un po’ l’allungo, ma siamo molto fiduciosi.”
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it
Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: LARA CORDIOLI SI FA VALERE AD ASSEN CON LA RC8

Messaggioda satinka990 » 22 mag 2009, 16:13

Mi piace molto leggere queste cose! Complimenti! :D :donna:
Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
(Charles Bukowski)
Avatar utente
satinka990
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:21
Località: Piacenza

Re: LARA CORDIOLI SI FA VALERE AD ASSEN CON LA RC8

Messaggioda m3xican » 22 mag 2009, 16:21

Ehhhhh brava Lara!

7° su 44, proprio brava, e con la moto più bella!
:D
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..
Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite