KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Marcello Carucci

Messaggio » 28/03/2012, 22:18

Oggi alle 16 ho ritirato il crosstour.
Adesso incomincerò a fare sul serio :D

gcap

Re: COMPRATA OGGI HONDA CROSSTOURER

Messaggio » 28/03/2012, 22:45

Tanto tuonò che alla fine piovve...
Tanti auguri per il nuovo acquisto.

L'altro week end c'era i porte aperte dei concessionari Triumph e sono andato a provare l'Explorer 1200, gran motore e gran bella moto. Ma questo non c'entra nulla... il concessionario in questione è multimarca ufficiale Kawasaki, Honda Triumph e faceva provare le maxi tourer delle 3 case (Versys 1000, Crosstourer e appunto Explorer 1200).
Tutti quelli che le hanno provate entrambe hanno stilato la classifica quasi all'unanimità

1) Explorer 1200
2) Versys 1000
3) Crosstourer

Per un utilizzo prettamente stradale e per il rapporto dotazione di serie / qualità / prezzo addirittuta (sebbene bruttina) molti ragazzi hanno messo la Versys al primo posto.

Giocaci per bene e poi ci farai sapere.

Ciao

Fra

Messaggio » 29/03/2012, 6:27

Complimenti a Mamma Honda per la prima Crosstourer venduta!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

iFabio

Messaggio » 29/03/2012, 8:00

Grande Marcello, tienici aggiornati sulle prossime imprese mi raccomando! ;)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

matt

Messaggio » 29/03/2012, 9:09

a fare sul serio c'è già chi lo fa, anche con tre cilindri in meno......

buona strada
:wink:
turista in fuoristrada

dovi

Messaggio » 29/03/2012, 9:21

ciao marcello sono un utente nuovo di questo forum...sono molto curioso x il tuo acquisto.immagino che l'avrai presa con il tanto famigerato cambio ,se cosi' sono molto curioso di sapere come ti trovi!! questo perche' a leggere le famose riviste di settore e' tutto fantastico ,salvo poi imparare sulla propria pelle che non e' tutto cosi'....percio' facci sapere...ciao

wyll

Messaggio » 29/03/2012, 9:29

Complimenti per la nuova compagna di avventure!!! Dopo una bella prova, però, posta un bel resoconto che siamo curiosi!!! :mrgreen:
OSSA TR 280 i

Marcello Carucci

Messaggio » 29/03/2012, 12:31

O.K grazie a tutti e tranquilli non deluderò casa Honda ci potrete scommettere .Quest'anno mi tengo tranquillo solo 14 stati in 60 giorni ( tanto per fare una bella messa a punto del mezzo :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) Poi dal 2013 incomincerò a fare sul serio :D .
Però non vogliatemi male se non ho preso Ktm ,ma più volte mi sono presentato in forma educata :D sia alla casa madre ( che è sembrata notevolmente interessata per ciò che sono riuscito a fare con una Hayabusa , dalle piste di Dakar alla Mongolia ed altro) che a quella italia , la quale ha dimostrato sdegno a differenza di quella Austriaca la quale essendo italiano mi ha rimandato a casa made Italy .
Per quanto riguarda i commenti delle persone con le loro statistiche scusate il termine me ne frego .
E ricordo ,...........solo ricordare che poi alla fine i motori siamo Noi che cavalchiamo qualunque moto :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 29/03/2012, 12:56

Fra ha scritto:Complimenti a Mamma Honda per la prima Crosstourer venduta!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 29/03/2012, 13:01

Scusa, ma perche' ktm doveva darti una moto? Il mio meccanico ha fatto 3 Paris Dakar da pilota e una da meccanico e se le e' pagate Lui... Ora non so se Tu abbia fatto di piu' che la Mauritania in gara con gente come Meoni, in questo caso avresti ragione.
ORANGE COW BOY

ADV2011

Messaggio » 29/03/2012, 14:00

ma la Honda te l'ha data in comodato d'uso la moto?

klw

Messaggio » 29/03/2012, 14:27

Per quello che facciamo (quasi tutti) noi una moto vale l'altra o almeno si può andare ovunque con qualunque endurona o turistica, quindi la scelta non è sulle specifiche della moto ma puramente di gusti e di cuore.

Se poi trovi pure chi sponsorizza i tuoi viaggi allora di che stamo a parlà? :mrgreen:
9/1992 - 7/1996 Piaggio Ciao mod. 1968 Rosso
7/1996 - 12/1999 Cagiva Aletta Rossa 125 mod. 1985 Rosso (22.000 km)
3/2000 - 1/2004 Yamaha XT 600 E Nero (63.000 km)
1/2004 - 11/2009 Yamaha TDM 900 Nero (150.000 km)
7/2009 - KTM 950 Adventure S (103.000 km)

alp650
ZingaroTrans

Messaggio » 29/03/2012, 19:16

Marcello Carucci ha scritto:Oggi alle 16 ho ritirato il crosstour.
Adesso incomincerò a fare sul serio :D

fammi sapere come va,auguri per il mezzo nuovo :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Marcello Carucci

Messaggio » 29/03/2012, 21:59

Meno male che qualcuno ragiona bene .Se ho avuto la moto dalla Honda o no ? è una cosa personale ! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: Mentre mi fa spece come dei campioni non riescono ad avere un Ktm dopo certi titoli :D !strano? veramente strano? :rotlf: :rotlf: :rotlf: perchè io con casa austriaca qualche anno fa c'ero proprio andato vicino .Adesso ho il crosstourer e sicuramente non mi limiterà come la Hayabusa ( e sfido chiunque campioni o no a partire con una Hayabusa in solitaria senza sapere nessuna lingua straniera e tanto meno senza appoggi di meccanico, fuoristrada , gps, satellitare ed altro .MA COMPLETAMENTE DA SOLO IN ASSOLUTA AUTONOMIA ATTRAVERSANDO PER BUONA PARTE LE PISTE PER DAKAR nel mese di AGOSTO A 60 GRADI AL SUOLO , con il colpo di stato ed altro leggi il diario di viaggio e vedi foto www. MarcelloCaruccii.it anno 2005
Ripeto con una moto per niente ADATTA .
Poi casa Honda ne sta vendendo diverse e nel momento che ci saranno viaggiatori che dimostreranno la validità del mezzo facendo viaggi sia di andata e ritorno con la moto ( e non mettendola su aerei, treni, navi ) arrivando magari in Mongolia e dire ho fatto la mongolia.La moto si testa per migliaia di km affrontando i terreni più vari possibili, strade, autostrade, sterrati, fango, acqua, Piogggia, vento, Grandine, Freddo, Traffico, buche e ancora tanto.Questo è un test VALIDO PER L'UOMO E LA MOTO .e ricordo ancora una volta che i motori siamo noi viaggiatori.Se poi hai un KTM, un BMW, una YAMAHA, una SUZUKI, una GILERA, una Ducati ED ALTRO...E NON SEI INNGRADO di partire e tornare allora non diamo colpa alla marca alla moto e non facciamo le classifiche .ALTRIMENTI dovremo fare come in gara ci sono viaggiatori di serie A, di serieB, di seriec ecc , e onestamente io non mi sento di appartenere a nessuna di queste categorie.Mi piaciono i viaggi e la moto e sono ben disposto a farli con ogni mezzo a 2 ruote anche con uno scooter .
A proposito sono stato bravo allora ad avere anche dei finanziamenti per il mio prossimo tour
Ciao a tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf: e tranquilli al momento opportuno saprete del mio tour e delGRANDE SCOP CHE HO . :D :D

elleR
Moderatore

Messaggio » 29/03/2012, 22:12

come è noto i gusti sono soggettivi e quindi può piacere o no, a livello estetico a me non mi fa impazzire. Marcello, personalmente ritengo che per il tipo di utilizzo che ti ha portato a questa scelta hai fatto un'ottimo affare, Honda e Honda (disponibilità ricambi,affidabilità,ecc...) perciò buona strada! :mrgreen:

Marcello Carucci ha scritto:ALTRIMENTI dovremo fare come in gara ci sono viaggiatori di serie A, di serieB, di seriec ecc , e onestamente io non mi sento di appartenere a nessuna di queste categorie.Mi piaciono i viaggi e la moto e sono ben disposto a farli con ogni mezzo a 2 ruote anche con uno scooter .

:s-quoto2: condivido! :up:

Marcello Carucci

Messaggio » 30/03/2012, 13:12

grazie elleR , farò un tour con un reportage fotografico , cosi potrai godere anche tu di questa splendida avventura
grazie e ciao Buona strada anche a te

matt

Messaggio » 30/03/2012, 13:36

non riesco a capire tutto quanto,

ma hai postato che comincerai a fare sul serio... bè, fino ad ora mica hai scherzato!

permettimi solo un appunto, hai voluto sottolineare il tipo di mezzo che non era adatto al 100% x i tuoi viaggi,
allora xchè quel mezzo, nel senso, si è trattata di una sfida o altro?
turista in fuoristrada

Marcello Carucci

Messaggio » 31/03/2012, 11:46

Intendevo sul serio con viaggi più estremi ! Sanno tutti che con le moto avute sono limitato .Una bella endurona con borse rigide ed ben equipaggiata ,non è la stessa cosa che partire con la mia hayabusa con borse morbide e lo stesso stile guida completamente DIVERSO .Intendevo ciò avere un mezzo idoneo incomincerò a fare sul serio , vale a dire tragitti e percorsi molto più impegnativi India, Australia, Africa, Sud America arrivare chissà a Magadan la porta dell'inferno ( certo con una hayabusa in solitaria non dico che è impossibile ma ci vuole qualcuno che mi avrebbe finanziato economicamente ) poi io continuo sempre a sostenere che i motori siamo noi umani :D
Ciao sto partendo con il Crosstourer

sgari

Messaggio » 31/03/2012, 16:28

Marcello Carucci ha scritto:.... e sfido chiunque campioni o no a partire con una Hayabusa in solitaria senza sapere nessuna lingua straniera e tanto meno senza appoggi di meccanico, fuoristrada , gps, satellitare ed altro .MA COMPLETAMENTE DA SOLO IN ASSOLUTA AUTONOMIA ATTRAVERSANDO PER BUONA PARTE LE PISTE PER DAKAR nel mese di AGOSTO A 60 GRADI AL SUOLO , con il colpo di stato ed altro leggi il diario di viaggio e vedi foto www. MarcelloCaruccii.it anno 2005
Ripeto con una moto per niente ADATTA .

....

Perdonami, va bene tutto, ma partire parlando solo l'italiano non è motivo di vanto. Per il resto non sfidare nessuno, sappi che c'è chi ha già fatto le STESSE cose (e qualcuno è ancora in giro) negli anni '30 , chi le ha fatte in Vespa, chi con una Triumph 500 negli anni '70 e chi oggi le fa con un trasalp, una goldwing, un tenerè 660, un 690 enduro, un supertenerè 1200, una africa twin, un beta 50 ecc ecc ecc. Non è il mezzo meno adatto a fare di una persona un viaggiatore "figo", ma la sua capacità di entrare in contatto con le popolazioni locali. Complimenti ancora per i tuoi viaggi e per essere riuscito a farti aiutare da Honda, in questo periodo non è cosa facile!

Marcello Carucci

Messaggio » 03/04/2012, 22:00

Sgari non mi vanto, forse hai proprio frainteso .
So che c'è gente che viaggia ed ha fatto imprese migliori delle mie .
Ma ribadisco che con una Haybusa è una cosa!!! :D con un ktm o gs o una vespa è un'altra :lol: :lol: Sono cose completamente DIVERSEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:
Stai pur tranquilo che girare con una lambretta o con una vespa per un anno intero effettuando 15/max 20.000 km non è uguale come farne con una Hayabusa stesso chilometraggio in un mese e poi vedere che itinerari .
Vogliamo paragonare il carico e lo stress fisico , viaggiando con un mezzo non adatto e super carico ? nelle piste per Dakar :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: Hai mai provato tu con una hayabusa o con un Kawaski 1200 zx :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Quando lo farai mi leverò tanto di cappello Ripeto con una Hayabusa ( vedi le strade del Kazakistan e le piste della Mauritania ) :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Marcello Carucci

Messaggio » 03/04/2012, 22:15

Ho acquistato il crosstourer e in 2 giorni ho fatto il primo tagliando 1200 km . :D
In una sola domenica 800 km con la mia compagna .Adesso capisco perché mi dicevano con una Hayabusa viaggi ??? :crycry: :crycry:
Viaggiare con un Enduro è un altro pianeta.Prova tu Sgari a fare ciò che ho fatto io con una Hayabusa viaggiando per 25 ore .Poi dormire e ripartire ........
Oppure prova sempre tu Sgari SEMPRE CON UNA HAYABUSA a partire da Roma ed arrivare in Mongolia ad Ulaanbaatar in 14 giorni .Credo che quando scenderai abituata alla tua poltrona se hai un enduro ( come l'ho sto provando io adesso ) rimarresti inchirosato per giorni
Tendo a precisare che i miei viaggi ormai da 30 anni li ho fatti o in compagnia della mia fidanzata oppure in SOLITARIA, partendo sempre da Roma e ritornando a Roma senza appoggi di fuoristrada , aerei o mezzo al seguito come fanno tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 03/04/2012, 23:00

sta per caso diventando una gara a chi ce l'ha più lungo??

eviteri di andare avanti in questa direzione.....

p.s.

sii gentile e rinomina il titolo in minuscolo, netiquette....... ;)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

GhegoRiders

Messaggio » 04/04/2012, 1:38

Ma se, come hai ripetuto il concetto piu volte,il vero motore siamo noi, allora una moto vale l'altra...quindi perche' Lodare tanto la Honda?(solo perche' Ktm non ti ha dato una moto in comodato d'uso?) Se fosse per un motivo cosi triste, allora meglio i miei umili giri fatti di sincera passione motociclistica! (io sono arrivato a Ktm per maturazione motociclistica)...cordiali lamps
ex KTM 990 SM-T ABS Y11
ex Triumph Explorer XC S.E. "Enterprise"
ex KTM 530EXC SixDay
Ora Suzuki K5 da Pista

Don

Messaggio » 04/04/2012, 4:52

Ma scusate, qual'e' il senso di questo thread? Fare pubblicita' alla Honda CT?
E' una moto da 270 kg i cui pregi e difetti sono, per esempio, comparativamente elencati nella comparativa su Motociclismo. E allora? Ci si fara' un viaggio mirabolante? Bene, quando completato forse risultera' interessante...

Mah...

BlackBerry
SMT Black MY 2011

sangio

Messaggio » 04/04/2012, 8:20

e' questo e' solo l'inizio ... :rotlf: poi passera' alle motoslitte !!

spazinfo

Messaggio » 04/04/2012, 10:31

ma chi è 'sto fenomeno? un troll???? :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
31 ottobre-8 dicembre 2009: Lima-Ushuaia con sxc625 adventurizzata
LC8 950 ADV S GO!!!!!! 2004
SXC 625 2006 Rallyzzata...
EXC 450 2005

Marcello Carucci

Messaggio » 04/04/2012, 12:09

Ma io non capisco chi sta lodando la marca di una moto ! per me l'una vale l'altra di MARCA ! siccome si mettevano in discussione determinate cose allora ho invitato il Sig............... a provare a fare un bel tour con la Hayabusa IN SOLITARIA.E POI CAPIRE quello che ho scritto , perché affrontare dello sterrato, buche, sabbia con una Hayabusa è ben diversa da farlo con un KTM, un gs , o altre moto simili NATE ESCLUSIVAMENTE PER IL FUORISTRADA .FORSE NON HA CAPITO CHE LA HAYABUSA è UNA MOTO VELOCE E non ADATTA a certi percorsi.Ecco perchè ho detto che con il crosstourer sarà più facile, ma lo sarebbe anche se salirei su una Ktm , o gs .MI SONO SPIEGATO ADESSO
o no ? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Marcello Carucci

Messaggio » 04/04/2012, 12:16

No le motoslitte troppo facile , useremo gomme chiodate ma per questo bisogna ancora aspettare un paio di anni :D

steve-o
Puzza

Messaggio » 04/04/2012, 13:11

cmq per me e' na moto dimm... :twisted: :mrgreen: :rotlf:

per me marcello arriva ovunque pure con un ciao :wink: :up:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Fra

Messaggio » 04/04/2012, 15:01

Ho alcune perplessità... pur essendo un viaggiatore, con viaggi impegnativi in auto, moto e trekking in posti veramente estremi, non sono molto a favore di questo tipo di "viaggi" in moto. E non vedo che merito ci sia da vantarsene in continuo.
Ma la mia perplessità è per prima cosa sulla scelta della moto: se la discriminante è farsela regalare... bè, mi cascano le braccia, intanto perchè non vedo perchè una casa debba regalare una moto per questo tipo di cose, dove il ritorno pubblicitario è minimo ed è più che altro un rischio di fare brutta figura. Se poi lo scopo è viaggiare, in solitaria, la scelta dovrebbe essere del mezzo più adatto... parsimonioso, riparabile facilmente, adatto ai percorsi e così via... voglio vedere chiunque a tirare su da soli una Crosstourer con borse e bagagli... :shock:
E poi... che differenza c'è a viaggiare su uno sterrato tra una crossturer e una hayabusa? sono tutte e due moto da turismo stradale, portarle anche sul più banale degli sterrati è metterle in difficoltà, con un guado vanno in crisi...
Infine, ho due idiosincrasie, che spero non riguardino Carucci: la prima è sui viaggi finto-umanitari dove si raccolgono sponsor per portare due lire a qualche povero diavolo solo per farsi un viaggio (mentre sarebbe meglio se si spedissero i soldi spesi per viaggio, moto ecc oltre a quanto raccolto dagli sponsor). La seconda per quei soggetti che finiscono in zone a rischio facendo spendere allo stato milioni per salvarli...
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 04/04/2012, 19:08

marcello rinomina il post in minuscolo ..........

e due
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

klw

Messaggio » 04/04/2012, 20:14

Mi piace andare controcorrente e quindi... Quanto mi piacerebbe avere il tempo, la possibilità e la capacità di stare diverso tempo in viaggio in posti così remoti e per questo belli del mondo. Non li farei senza adeguata attrezzatura, ma ammiro chi ci prova e ci riesce.
Da quanto ho capito Marcello non ha moto in regalo, forse questa volta Honda gli ha concesso delle agevolazioni e sarebbe bello saperla tutta almeno per evitare certe speculazioni.

Sull'ultima osservazione di Fra sono completamente d'accordo. Viaggi avventura / estremi del genere vanno benissimo ma a condizione che il viaggiatore sappia che tutte le eventuali conseguenze devono essere solo ed esclusivamente a suo carico. Chi gioca col fuoco sa di rischiare di bruciarsi...
9/1992 - 7/1996 Piaggio Ciao mod. 1968 Rosso
7/1996 - 12/1999 Cagiva Aletta Rossa 125 mod. 1985 Rosso (22.000 km)
3/2000 - 1/2004 Yamaha XT 600 E Nero (63.000 km)
1/2004 - 11/2009 Yamaha TDM 900 Nero (150.000 km)
7/2009 - KTM 950 Adventure S (103.000 km)

Marcello Carucci

Messaggio » 04/04/2012, 21:49

Concordo.
Chi viaggia in solitaria sa che va incontro a difficoltà e pericoli.Ma personalmente preferisco ciò
Piuttosto che viaggiare tutto pianificato da un'agenzia e magari con un mezzo di supporto ! farmi spellare del danaro come un pollo.
Poi per quanto riguarda il crosstourer non potrò attraversare torrenti come mi è stato detto ,ma ciò non mi interessa. Quello che cerco comodità, velocità , e affidabilità del mezzo e per adesso lo sta dimostrando .
Vedremo come si comporterà nel mio tour di 60 giorni :D
Ciao a tutti e Buona Pasqua

Marcello Carucci

Messaggio » 04/04/2012, 21:59

Caro Fra tu forse non hai idea che vuol dire fare le strade del Kazakistan e le piste della Mauritania con una Hayabusa e con pneumatici prettamente stradali .Ma che dici ? io stamani con il crosstourer senza gomme tassellate su ghiaia e sterrato ho fatto delle cose che con la mia Hayabusa me lo sogno.
Prima di fare certe critiche lascia il tuo mezzo e vatti a fare un giro con strade come il Kazakistan con la Hayabusa e solo allora potrai dare un giudizio .Prova ma no 5 minuti per ore ed ore .
E poi riguardo ad un crosstourer in pieno carico rialzarla non l'alza nessuno , perché un ktm super carico come l'amico Cecca Fabrizio se gli cade sei in grado di alzarla? da solo ..Vorrei proprio vederti!!!!!!!!!!!.Devi prendere il carro attrezzi .
Una moto quando e carica è carica
Se poi hai il supporto con la jeep come fanno tanti allora si che alzi e come alziiiiiiiiiiiiiiiiii

robi950rally

Messaggio » 04/04/2012, 22:19

Ma qualcuno ha provato a fare un puttantour con l'HAYABUSA, ma mica per 5 minuti ma giorni e giorni partendo da Roma e facendo Tor Pignattarestan, Tor Vergarestan per finire in 'andokazzostan ma tornando sempre a Roma con l'HAYABUSA? E ora che è arrivata la HONDA CROSSDRESSER siamo davvero pronti per un giro con l'ex presidente della regione Lazio...

Miiiiiii che stress 'sto tread, ogni tanto ci capito per caso e regolarmente inciampo nei miei maroni.... Non ce la faccio a stare zitto, devo dirlo: il livello è patetico. E basta adesso con questa KAGABUSA e prova tu a fare questo e prova tu a fare quello... Come se tutti dovessero provare a mettersi 4 dita nel kulo solo perché uno lo ha fatto... Ma dai...
Roberto Baratelli

Parco moto: KTM Super Enduro 950 '07 Bufalo da Rally - KTM SX-F 350 Cairoli '12 - Honda CR500AF '10 Viagra - Honda CRE500 '91 Manfred - KTM EXC 350 '16 Trattorino - Honda CR250 '91 JMB - Honda CRE250 '92 e '96 Gemelle diverse

Prossimo

Torna a Joe Bar