KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ennesimo incidente in moto......

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gherardo
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 mar 2009, 9:45
Località: Roma

Re: Ennesimo incidente in moto......

Messaggioda Gherardo » 25 mag 2009, 20:19

gatta7272 ha scritto:
steve-o ha scritto:
Gherardo ha scritto:...Credo fermamente che TUTTI gli incidenti in moto siano responsabilita' del motociclista (i miei per primi).



io invece direi che la maggior parte degli incidenti siano responsabilità dell'automobilista che non ci vede/caga :evil:



quotone!!!

abito a Vicenza e lavoro a Treviso. sono venuta 1 volta a lavorare in mota! è stato un tentato suicidio!!!

gli automobilisti NON vedono, NON rispettano le regole, e come se non bastasse, SE NE FREGANO!!!

..nn si sta parlando dell'incidente fatto ai 200km/h! ma di andare con calma e tranquillità x la tua strada, fino a che nn ti trovi il furgonaro/camionaro/automobilista/ciclista che è davanti e che decide che la strada è sua!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


E' proprio quello che intendevo.
Mi dispiace essere stato frainteso, provo a spiegarmi meglio.

1) E' ufficiale, siamo INVISIBILI.
2) Quindi tocca a noi prevedere ogni possibile (ed impossibile ) follia.
3) Se non riusciamo a prevederla ci rovinano la carrozzaria (e noi siamo parte integrante della carrozzaria!).
4) Percio' e' colpa nostra.

Non sono felice di tutto cio' e non posso far finta che non sia cosi'. :(
Buona strada!
Gh & Humphrey

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Ennesimo incidente in moto......

Messaggioda Skeb21 » 25 mag 2009, 20:46

Forse sono stato frainteso, e ribadisco, quando ti spacchi le ossa te ne freghi di chi è la colpa,
le auto e le moto sono guidate da persone, stupide, inteligenti, attente e distratte
ovviamente chi è in moto è più vulnerabile rispetto a un automobilista una piccola "botta" a un autovettura non crea molti danni a un automobilista,
ma se un automobilista urta una moto le conseguenze per il motociclista sono più gravi.

come sopra detto da qualcuno c'è sempre l'idiota che passa con il rosso o nel bel mezzo di una colonna il "genio" della situazione decide di fare un inversione a "U"
e sfiga vuole arriva il povero, motociclista
molto probabilmente se il motociclista prima di passare un incrocio buttasse un occhio anche se ha diritto di precedenza molto probabilmente potrebbe prevenire l'incidente

e se anzichè superare la colonna a 80km/h la supera a 40 osservando e cercando di prevenire le possibili manovre del automobilisti in colonna, probabilmente si eviterebbe un incidente.

il punto è che per tenersi la pelle specialmente nelle città fortemente trafficate è meglio imparare a diventare un pò veggenti e previdenti!

e penso che ci sono persone che non dovrebbero andare nemmeno in bicicletta!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti