Pagina 1 di 3

per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 22:58
da CREG
dato che prima o poi la mia pancia vincera' e non ci staro' piu' sulle motine :mrgreen: penso che da pensionato
( tra un anno :mrgreen: ) mi pigliero' un giocattolo SM-R e una moto seria da viaggio ADV, ma tra l'adv strada e quella erre cosa cambia su asfalto??????? secondo voi quale e' meglio per viaggiare? la erre e' piu' alta e piu' adatta a me, ma non ha abs e forse e' piu' specialistica.......c'e' qualcuno che le ha provate entrambi??????
BRONTOLO??????? :mrgreen:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 23:06
da bradipo ita
Se fai solo strada e un po' di OFF,sicuramente la ADV pony ABS.
E' molto piu' reattiva e con meno deriva nelle curve e piu' stabile alle alte velocita'.

La "S" o la "R" sono invece per l'OFF e ti ritrovi con una moto che in strada
diventa sensibile al vento laterale,che si scompone nelle frenate violente a causa
delle sospensioni chilometriche...per il resto ti diverti uguale.

Poi devi fare tu la scelta....comunque anche col pony fai OFF. :wink:

La 950 e' piu' redditizia sotto i 5000 g/min e quindi va meglio anche in OFF.
La 990 rispetto al 950 fino a 5000 e' scorbutica causa on/off poi prende il largo fino ai 9000. :mrgreen:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 23:25
da CREG
da come dici tu per me ci vuole la normale bianca, grazie :D

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 18 mag 2009, 23:40
da brontolo950
bradipo ita ha scritto:Se fai solo strada e un po' di OFF,sicuramente la ADV pony ABS.
E' molto piu' reattiva e con meno deriva nelle curve e piu' stabile alle alte velocita'.

La "S" o la "R" sono invece per l'OFF e ti ritrovi con una moto che in strada
diventa sensibile al vento laterale,che si scompone nelle frenate violente a causa
delle sospensioni chilometriche...per il resto ti diverti uguale.

Poi devi fare tu la scelta....comunque anche col pony fai OFF. :wink:

La 950 e' piu' redditizia sotto i 5000 g/min e quindi va meglio anche in OFF.
La 990 rispetto al 950 fino a 5000 e' scorbutica causa on/off poi prende il largo fino ai 9000. :mrgreen:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Scorbutica, sensibile al vento laterale, on off, Bradipooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :?: :?: :?: :shock:

La R è adatta alle nostre dimensioni :wink: , fluida, gestibilissima in qualsiasi condizione, come qualsiasi puro sangue è pronta a darti tutto quello che le chiedi, irruenta e romantica allo stesso tempo, dolce e violenta, comoda. Unico neo non si spegne :wink:

Ultimo giretto 1132 km con borse Trax, borsa ktm impermeabile ....

A ME MI PIACE

:wink: :wink: :wink:

P.S. ....e riesco anche a fare i guadi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 6:36
da Dade
non avendola provata riporto l'unica prova volante che ho ho letto (superbike italia) dove dicevano che la R è globalmente meglio della normale salvo per il fatto che la guida è un po' più difficile e che quando ti avvicini al limite perdona meno.... per il resto per chi se la può permettere (pesoaltezza) sembrava di capire che la R fosse preferibile... :roll:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 7:26
da dduke
Creg, la sparo cosi'. E se l'anno prox ci fosse il mono di 700 cc pieno? puo' interessarti? medita medita :wink:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 7:51
da tocram
è vero che l'ABS della carota va benissimo e utilissimo, ma x Creg che viene da una moto senza ABS, secondo me la R va meglio, visto la sua corporatura, sul pony mi sa che risulterebbe "un po' incastrato".

come sempre c'è l'alternativa di prendere un pony e tirarlo su, alzando le sospensioni e ottenere un bel mulo! :D

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 8:19
da bradipo ita
brontolo950 ha scritto:
bradipo ita ha scritto:Se fai solo strada e un po' di OFF,sicuramente la ADV pony ABS.
E' molto piu' reattiva e con meno deriva nelle curve e piu' stabile alle alte velocita'.

La "S" o la "R" sono invece per l'OFF e ti ritrovi con una moto che in strada
diventa sensibile al vento laterale,che si scompone nelle frenate violente a causa
delle sospensioni chilometriche...per il resto ti diverti uguale.

Poi devi fare tu la scelta....comunque anche col pony fai OFF. :wink:

La 950 e' piu' redditizia sotto i 5000 g/min e quindi va meglio anche in OFF.
La 990 rispetto al 950 fino a 5000 e' scorbutica causa on/off poi prende il largo fino ai 9000. :mrgreen:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Scorbutica, sensibile al vento laterale, on off, Bradipooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :?: :?: :?: :shock:

La R è adatta alle nostre dimensioni :wink: , fluida, gestibilissima in qualsiasi condizione, come qualsiasi puro sangue è pronta a darti tutto quello che le chiedi, irruenta e romantica allo stesso tempo, dolce e violenta, comoda. Unico neo non si spegne :wink:



è pronta a darti tutto quello che le chiedi, irruenta e romantica allo stesso tempo, dolce e violenta, comoda....
......Brontolooooooooooooooooo :?: :?: :?: Sei sicuro di parlare della "R" e non di una donna... :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 8:22
da Ready To Go
bradipo ita ha scritto:
brontolo950 ha scritto:
bradipo ita ha scritto:Se fai solo strada e un po' di OFF,sicuramente la ADV pony ABS.
E' molto piu' reattiva e con meno deriva nelle curve e piu' stabile alle alte velocita'.

La "S" o la "R" sono invece per l'OFF e ti ritrovi con una moto che in strada
diventa sensibile al vento laterale,che si scompone nelle frenate violente a causa
delle sospensioni chilometriche...per il resto ti diverti uguale.

Poi devi fare tu la scelta....comunque anche col pony fai OFF. :wink:

La 950 e' piu' redditizia sotto i 5000 g/min e quindi va meglio anche in OFF.
La 990 rispetto al 950 fino a 5000 e' scorbutica causa on/off poi prende il largo fino ai 9000. :mrgreen:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Scorbutica, sensibile al vento laterale, on off, Bradipooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :?: :?: :?: :shock:

La R è adatta alle nostre dimensioni :wink: , fluida, gestibilissima in qualsiasi condizione, come qualsiasi puro sangue è pronta a darti tutto quello che le chiedi, irruenta e romantica allo stesso tempo, dolce e violenta, comoda. Unico neo non si spegne :wink:



è pronta a darti tutto quello che le chiedi, irruenta e romantica allo stesso tempo, dolce e violenta, comoda....
......Brontolooooooooooooooooo :?: :?: :?: Sei sicuro di parlare della "R" e non di una donna... :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Brontolooooooooooooooooooooooooooooo :D nel caso bradipo avesse ragione e stavi aprlando di una donna..... mi passi il suo cell?? :mrgreen: :mrgreen:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 8:58
da brontolo950
Nella vita capitano delle cose strane, tanti anni fa ho avuto il suzuki 750 2T, mono disco anteriore e ganasce al posteriore, telaio....si, se non ricordo male aveva pure il telaio :shock: , mi sono fatto pure male ....eppure :love1: :love1: :love1: :sisi: , prima e dopo tante altre moto, belle e basta.

Poi nel 90 LA REGINA, un sogno, meravigliosa, fantastica, splendida, siamo entrati talmente in confidenza che io aiutavo lei ad essere la più bella e lei tirava fuori dai guai me quando esageravo, assieme abbiamo fatto grandi cose, altro grandissimo amore. Poi io continuavo ad avere voglia di fare km su km e Lei, con i suoi 18 anni, non si sentiva più di continuare a fare i giretti da 1000 km per volta, o forse lei avrebbe anche voluto ma io ho cercato di "risparmiarla".

Così, nel 2007, seguendo la scia di Mattia è arrivata l'ADV950 pony, bella, molto bella, via di nuovo ai giretti in libertà, gran bella moto, comoda veloce, affidabile, 40000 km dal 20 settembre 2007 al 3 aprile 2009...però...bella e basta.

1 Aprile 2009...ricevo una mail che diceva: "fuori piove ma Lei è bella come il sole"....e la foto della prima e unica 990ADVR arrivata in Sardegna.....COLPO DI FULMINE..... E' BELLISSIMA.... :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

Dopo tre giorni è diventata mia....Alghero-Cagliari....a parlarci, a raccontarci un pò di noi, 240 km al buio e quando sono arrivato a casa volevo ripartire. Dal giorno abbiamo percorso 6000 km assieme, Lei sa che non sono un manico, che non voglio esserlo e mi aiuta in tutto e per tutto, mi ha dato il tempo che volevo per prendere confidenza, quando Cipry mi urlava "piegaaaaaaa" Lei diceva: "tempo al tempo", mi ha portato in giro per sterrati e sull'asfalto, mi ha spiegato che la sua velocità di crociera è di 150kmh...senza farmi prendere un filino di vento (grazie jenk) e che Lei è a disposizione per esaudire qualsiasi mio desiderio.

Ieri, dopo un mese e mezzo di convivenza, mi ha chiesto di stare sui 3000giri in terza e poi di aprire .... :shock: :shock: :shock: :shock: ha iniziato a cantare volareeeee..... :shock: , e poi dolcemente mi ha sussurrato: "ecco se vuoi io sono anche così....altrimenti sto bene anche con chi ha inventato il PIANOMAPIENI :wink:

Creg, perdona l'ot, giuro che non lo farò mai più :oops: :oops:
:wink:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 9:13
da Salzig
brontolo950 ha scritto:Nella vita capitano delle cose strane...

Sniff sniff, sono commosso...

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 9:25
da lespaul
Ammazza, oggi brontolo è romanticissimo. :kiss_lei:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 9:38
da DakFabri
Per il Creg ci va una moto maschia :twisted:
tanto dalle foto mi pare sia alto e robusto, quindi R

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 9:39
da bradipo ita
lespaul ha scritto:Ammazza, oggi brontolo è romanticissimo. :kiss_lei:


brontolo...sono commosso dalla passional fiamma tua vorace d'amor perduto e ritrovato
in co' tanta bellezza e regal fattezza non piu' si fatta donna ma fedel destriero d'acciaio. :wink:

Lo inventato ora per te..... :mrgreen:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 10:12
da Arthur Fonzarelli
creeeeeeeeeeeeeeeg dai retta a un pirla...... adv con abs ( hai il ruotino e non frena come con le radiali ) e poi alzi forche e mono!

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 10:53
da Bu-BU EL Franz
Arthur Fonzarelli ha scritto:creeeeeeeeeeeeeeeg dai retta a un pirla...... adv con abs ( hai il ruotino e non frena come con le radiali ) e poi alzi forche e mono!


:sisi:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 11:45
da CREG
ho capito una cosa................. mai chiedere a voi quando si hanno dubbi!!!!!!!!!! :mrgreen:

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 11:50
da tocram
Arthur Fonzarelli ha scritto:creeeeeeeeeeeeeeeg dai retta a un pirla...... adv con abs ( hai il ruotino e non frena come con le radiali ) e poi alzi forche e mono!


cosi quando ti si presenteranno due Km di sterrato potrai fermarti e dire, ragass disinserisco l'ABS :lol: :lol:

comunque concordo

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 11:57
da CREG
i curvoni a 200 con quale si fanno meglio? (con voi bisogna fare cosi' per capirsi :mrgreen: )

Re: per strada, normale o erre?

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 12:42
da brontolo950
CREG ha scritto:i curvoni a 200 con quale si fanno meglio? (con voi bisogna fare cosi' per capirsi :mrgreen: )



R