Grey Flowers ha scritto:...ritengo che sia sempre e comunque una questione di "polso"...alla faccia del 17", avete visto come va quel tizio con l'SMT nello sterrato?
...nelle promesse dell'OFF con le MaxiEnduro, molte persone si sono fatte male...questi sono piloti professionisti e vanno nello sterrato anche con un R1!
...e poi queste continuano a chiamarle MaxiEnduro tranne Honda che ha usato un termine più adeguato alla categoria: "Crossover".
Saluti
Ok il polso , ma per quanto bravi possano essere , la fisica è la fisica e le gomme fanno la differenza più di molte altre cose..
Il tipo ha il manico e si è fatto tutto lo sterrato di traverso con la smt, però il guado in mezzo alle pietre si è guardato bene dal farlo
Poi sulle promesse di enduro di queste moto concordo in pieno, se uno è già esperto e riesce a gestire 250KG e 120cv su una pietraia o andare a 90 all'ora di traverso su uno sterrato, è un discorso , uno che passa dallo scooterone al GS è un'altro..
Io non ho mai fatto enduro ma se volessi cominciare con dei percorsi impegnativi partirei da un 250 (forse un 125 ancora meglio
) sicuramente non mi rischio con l'SMT, meno preoccupazioni , più divertimento e meno "rischio di rompersi le corna" come diceva mio nonno