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ce l'ho nuova!

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jenk
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda jenk » 6 mar 2012, 23:47

Forse Eddy può spiegarti meglio come intervenire, da parte mia ho solo letto qualche cosa al riguardo (mai avuta la LC4 640).
Spesso leggevo di cambiare lo scarico e "affinare" la carburazione con discreti risultati finali, ma non ho MAI letto che il "frullatore" avesse smesso di "frullare".
Diciamo che è una "caratteristica" del 640 :wink:
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda djroby » 6 mar 2012, 23:55

gran bel "frullatore" :D..e se la scimmia ti porterà mai a dover cambiare forcelle sia x questioni di guida sia per smorzare il fenomeno vibrazioni(io ho notato comunque che passando da una forca 210mm ad una 190,anche se con offset differenti,le vibrazioni sulle mani son aumentate esponenzialmente!),fatti sentire che te le compro io !le sto cercando da tempo immemore :mrgreen: :mrgreen: ...
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda countach » 6 mar 2012, 23:58

ma dai! mai avuto il 640?? allora hai (o hai avuto) un 660 rally?? boh ne ero proprio convinto!

cmq non dico di eliminarle...sicuramente arrivando da un bi e da un anno di macchina mi sembrano eccessive..., pensavo a soluzioni per smorzarle, almeno alle manopole......
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda djroby » 7 mar 2012, 0:11

countach ha scritto:ma dai! mai avuto il 640?? allora hai (o hai avuto) un 660 rally?? boh ne ero proprio convinto!

cmq non dico di eliminarle...sicuramente arrivando da un bi e da un anno di macchina mi sembrano eccessive..., pensavo a soluzioni per smorzarle, almeno alle manopole......


per le vibrazioni ci son un po' di rimedi...dal contrappeso che però è più che altro per far sbacchettare meno alle alte velocità,alla manopola un po' più spugnosa,ai vari pezzi in gomma e simili...però ricorda che hai pur sempre un mono,non fatto troppo per il turismo comodo e pacioso :twisted:
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda countach » 7 mar 2012, 0:20

certo mica spero di farla diventare una goldwing :D

cmq nn ho mica capito il discorso delle forke....
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda jenk » 7 mar 2012, 0:23

countach ha scritto:ma dai! mai avuto il 640?? allora hai (o hai avuto) un 660 rally?? boh ne ero proprio convinto!

Se ti riferisci a me, nessuna delle due, soprattutto le seconda ....
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda djroby » 7 mar 2012, 0:25

countach ha scritto:cmq nn ho mica capito il discorso delle forke....



prima dicevo solo che se mai vorrai venderle hai già un possibile compratore,e poi mi riferivo al fatto che di recente ho cambiato piastre di sterzo,passando da quelle di serie con interasse degli steli di 210mm ad un paio di piastre con interasse 190(in pratica prima montavo delle piastre che si trovano su "molti" motard,ed eran quelle di serie del mio 690 smc..e poi son passato a montare delle piastre di derivazione Husaberg FS450 con offset fisso di 19mm contro i 32-34 di serie della mia,ma con interasse steli di 190mm appunto)..e questo cambio mi ha fatto notare oltre alla guida più fisica della moto data dall'offset molto ridotto rispetto a prima al fattore vibrazioni sulle mani,che son aumentate un sacco..ora non so se è per via delle piastre o per altre modifiche effettuate(ho fatto un po' di cose in questo inverno con moto ferma),ma ho appunto appurato ciò...se cercando in giro dovessi scoprire che aumentando l'interasse posson diminuire le vibrazioni,prova a vedere cosa trovi(e in caso io ho delle piastre 32-34mm da vendere ahahahah),però leggiti anche i vari pro e contro...cioè,se effettivamente ci guadagni in meno vibrazioni ma peggiori il setting generale,vedi te cosa è meglio(poi non so,io il cambio l'ho fatto perchè volevo un offset inferiore)
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda countach » 7 mar 2012, 0:28

ah ok sul motard!!!
infatti non mi tornavano le quote ;)
cmq proverei a fare qualche conto prima di modificare così drasticamente l'avantreno...
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda Patacca » 7 mar 2012, 0:38

ora non hai che abbottonare la lingua, chiudere il colletto della giacca e dare GASSSSSSSSSS
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda djroby » 7 mar 2012, 0:52

countach ha scritto:ah ok sul motard!!!
infatti non mi tornavano le quote ;)
cmq proverei a fare qualche conto prima di modificare così drasticamente l'avantreno...


la differenza tra le tue e le mie forcelle è che le tua son a cartuccia aperta e regolabili/modificabili da più o meno tutti i comuni mortali,mentre le mie a cartuccia chiusa per qualsiasi intervento dovrei portarle da poletti/andreani/ecc(e dovrei regolare alcune cose perchè le mie standard come escon di fabbrica son un po' burrose)...e portarle da questa gente avrebbe un costo non irrisorio...per quello che dovrei fare e per le forcelle standard che ho su non ne vale la pena di spendere il prezzo di una forcella usata e giocarci su da solo o comunque con l'aiuto dell'officina che segue tutti i lavori che ho fatto fin'ora ;) ...
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda alp650 » 7 mar 2012, 8:04

ciao luca io rimasto che ti portavi a casa una ducati un multistrada :wink: mi piace la nuova kappa bel mezzo :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda steve-o » 7 mar 2012, 9:42

mittttico!!! bentornato in orange :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda matt » 7 mar 2012, 10:05

bellissima, l'avevo guardata prima di passare all'LC8, mi frenarono i commenti negativi a livello di vibrazioni, altezza sella e frequenza dei tagliandi, nonostante ciò rimasi molto in dubbio

dalle foto non ha un graffio!!!
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda CuP69 » 7 mar 2012, 10:14

ottima :D
secondo me anche per farci qualche viaggetto va più che bene... con la dovuta calma e rimanendo lontano dalle autostrade
complimenti ancora :up:
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda Panda » 7 mar 2012, 10:20

Patacca ha scritto:ora non hai che abbottonare la lingua, chiudere il colletto della giacca e dare GASSSSSSSSSS


buuuuh ha cambiato moto ma non ha cambiato avatar :naughty: :doh: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :mrgreen:

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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda countach » 7 mar 2012, 20:00

alp650 ha scritto:ciao luca io rimasto che ti portavi a casa una ducati un multistrada :wink: mi piace la nuova kappa bel mezzo :up:


ahahahahahhah ma no che mts!!! quella lo sterrato lo fa solo in pubblicità!!! :D
Panda ha scritto:
Patacca ha scritto:ora non hai che abbottonare la lingua, chiudere il colletto della giacca e dare GASSSSSSSSSS


buuuuh ha cambiato moto ma non ha cambiato avatar :naughty: :doh: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :mrgreen:


ahahahhahahahahha :lol: t'avevo detto che non lo cambio!!!! :D

ps stasera giretto di 50 km, tutto asfalto, misto città, appennino e un pezzo di autostrada...beh in città va via bene, passi agile tra le macchine, in appennino vai via che è un piacere, ma meglio non stare troppo basso di giri e neanche troppo alto...in autostrada fino ai 100 km/h la situazione è accettabile, oltre....mah è meglio godersi il viaggio :D
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda Eddy » 7 mar 2012, 21:27

io la mia la tenni originale fino al primo viaggio in Libia poi montao Keihin da 40 o 41 e scarico dedicato artigianale :mrgreen: (che bordello :shock: )
le vibrazioni a me davan fastidio solo in autostrada sulla normale non ne ho mai risentito :wink:
prova con le manopole in spugna e a montarei il supporto manubrio coi gommini :wink:

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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda Hogan » 7 mar 2012, 21:44

:D :D
:lol: :lol:
ecco, un soffio d'alito è la vita, aggrappata a un filo d'erba e quando si spezza fa un rumore assordante. CIAO MAMMA
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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda adellam » 7 mar 2012, 22:53

Ciao,
io rispetto alla tua ho la sella "comfort" che uso per i viaggi, e manopole in spugna. Già queste due cose fanno parecchia differenza. Vibrazioni sulle mani ne arrivano ancora, ma fino a 110/120 Km/h (rapporti originali), sono sopportabili.
Ho anche lo scarico Akrapovic, omologato, e tengo il db killer montato. Prima aveva uno scarico completamente aperto, e sotto i 50 Km/h mi si frantumavano i denti.
Quest'anno ci ho fatto oltre 5500 Km in due, con valigie, borsa a rotolo sul portapacchi e borsa da serbatoio.

Per il manubrio, ktm vende una soluzione che monta anche di serie sulle moto da rally. Sono supporti per il manubrio che smorzano le vibrazioni. Non li ho mai provati, non so quanto siano efficaci. Sono questi: http://shop.ktm.com/int_it/powerparts/parti-sxs/piastre-della-forcella/phds-progressive-handlebar-damping-system.html.

ciao,
andrea
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KTM Adventure 950 2004 Orange <== Rubata
http://adellam.sevenseas.org/

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Re: ce l'ho nuova!

Messaggioda countach » 8 mar 2012, 19:08

grazie mille per le dritte!!!

innanzitutto: le vibrazioni sono molto accentuate solo in autostrada, altrimenti si sentono relativamente...ero abituato troppo bene :D
ciò nn toglie che monterò le manopole in spugna ;)
bellissimi i cavallotti ktm, li terrò in considerazione!
con l'akra aumentano parecchio le vibrazioni?? perchè ci stavo facendo un pensierino :)
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